Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Ecco il cammino della Juventus col Var: sono 22 i casi che finora hanno riguardato i bianconeri: ombre e luci nel primo bilancio stagionale

Post in rilievo

Senza VAR gli altri anni quante decisioni sbagliate hanno preso?

 

Non credo che questo conti.

Conta il fatto che, anche fosse una sola, oggi queste decisioni "sbagliate" sono state corrette.

A tener fede all'articolista (peraltro molto di parte) ben 12 casi in cui l'arbitro in partite della Juve ha sbagliato sono state giustamente corrette. Quindi son ben 12 errori arbitrali in meno (a fronte di 1 solo in più "causato" dal var ossia quello alla seconda giornata del rigore di Rugani senza rilevazione del fuorigioco).

Ergo il Var é utile, pur non essendo (né potendo essere) la panacea di ogni male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere dalle valutazione che possono essere diverse, non credo proprio che sia cosi (12 errori arbitrali di meno)

non ho fatto il conto preciso ma di quei 12 episodi, in diversi casi l'arbitro aveva preso comunque la decisione corretta, quindi non è che il var ha evitato 12 errori.

 

Hai ragione, ho fatto un conteggio sbagliato.

Direi che a spanne ne ha evitati 7/8 e negli altri casi ha aiutato a prendere la decisione giusta (aggiungerei anche il presunto fallo di mano di Dybala col Cagliari alla prima giornata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle simulazioni di Immobile sia nella supercoppa che nel campionato in TV non se ne è mai parlato.

Ieri sera Ravezzani aveva dimenticato di segnalare la spinta di Zapata su Kedira così come Biscardi junior

aveva giudicato, in altra trasmissione, la stessa spinta come ipotetico fallo per poi rimangiarsi tale giudizio

dietro proteste di qualcuno.

La televisione ormai è inguardabile, in massa sono presenti numerosi antijuventini e tutti in malafede e senza vergogna.

Ormai è un gioco al massacro e non è più sufficiente aver vinto campionati con distacco perchè prevale un odio che

trasforma le persone nel loro profondo.

Il guaio è che per reazione anch'io sto cambiando ma in peggio.

Comunque forza Shakhtar ed Atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una mia idea,quest"anno c"è l"imput arbitrale a non far vincere la juve

cosi i giornalai potranno titolare,avete visto con il var la juve non vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da non complottista in generale, mi sembra abbastanza palese che il VAR abbia due difetti grandi come una casa:

 

Anzitutto toglie autorità all'arbitro in campo, perché l'arbitro esperto, tra i due, è sempre quello dietro lo schermo. Quindi in sostanza, le decisioni confermate dopo il ricorso al VAR si riducono a pochissime, perché l'arbitro in campo non se la sente mai di sconfessare il collega davanti allo schermo. A sua volta, quello davanti allo schermo, cade spesso nella tentazione di offrire soluzioni "riequilibrative", perché essendo il più esperto tra i due, se è un arbitro c.d. "di personalità" quale Orsato, ad esempio, viene naturalmente portato a correggere gli errori del collega (come avvenuto in modo vergognoso col rigore solare e incontestabile non dato ad Higuain a Bergamo, ignorato perché c'era già stato un rigore "largo di manica").

 

Inoltre i tempi di accertamento sono intollerabili. L'arbitro si potrebbe benissimo portare un comunicatore ad alta risoluzione attaccato al braccio (il mio telefono pesa meno di 140 gr. ed ha una risoluzione di 1920x1080, ovvero "vi è la tecnologia per farlo"). Questi tempi (di media ormai di 2-3 minuti) risultano ad un tempo odiosi al pubblico e difficili da gestire per i calciatori, soprattutto quelli che devono poi tirare un rigore o una punizione o che si vedono annullato un gol. Il risultato, nemmeno poco evidente, di queste interruzioni si vede poi in Europa, dove gli arbitri lasciano spesso correre anche in presenza di stupri e genocidi, e i giocatori italiani, abituati ad un gioco molto più spezzettato, faticano dopo un po' di minuti, a tenere la testa dentro la partita anche contro avversari di minore valore tecnico. Tra l'altro adesso che è inverno, 2-3 minuti fermi al freddo, seguiti da scatti e contrasti, possono già essere fatali per gli infortuni muscolari.

 

L'unica soluzione a mio avviso è la creazione di una classe specifica di operatori VAR che non siano arbitri di gara. Se si vuole la professionalità, la si deve creare prima di pretenderla.

 

Questo permetterebbe anche di avere degli incaricati che non hanno nella testa tutta la catena intollerabile di polemiche e piagnistei che hanno portato questo elemento tecnologico ad essere portato avanti ed approvato, sostanzialmente

1) dagli oppositori politici della Juventus, Tavecchio, Lotito e De Laurentiis per primi

2) additandolo come un rimedio ai presunti favori ottenuti dalla Juventus.

 

Se su 22 casi da VAR la metà sono stati errori, vuol dire che non c'è stato, fino ad ora un beneficio, perché a quel punto basterebbe tirare una monetina e la tecnologia non servirebbe più a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.