Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Barcellona: "Stasera non contava il risultato, ma l'atteggiamento. Oggi era importante anche pareggiare"

Post in rilievo

beh la casa no dai..poi la moglie magari si arrabbia!!

facciamo un caffè :d

 

No no, mi gioco la casa!!!

Lo Sporting a Madrid non vincerà mai, perché è a Barcellona che deve giocare... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia era semplicemente una constatazione.

Avrei preferito, ovviamente, vincere in Portogallo o ieri sera ed affrontare la sfida di Atene in tutta leggerezza dal momento che sta in mezzo a Napoli ed Inter.

Certo ma infatti la mia non era una critica nei tuoi confronti ma a chi sta gestendo la squadra. Sembra una partita di scacchi piu' che un torneo di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, mi gioco la casa!!!

Lo Sporting a Madrid non vincerà mai, perché è a Barcellona che deve giocare... :d

lo so lo so, la juve potrebbe pure perdere volendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti serve a nulla il pareggio.

Dovevi vincere rimbambito.

Prova di umiltà....

Ma con il monteingaggio che ha sta Squadra, bisogna continuare a fare ste prestazioni qui e a giustificarle che non hai giocato contro il Benevento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando uno si rende conto del momento e contro chi gioca, deve avere il buon senso di accettare anche i pareggi in funzione degli obiettivi immediati.

Passare il turno è il minimo e il pareggio di stasera è ben accetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sempre più che gente come Dybala, Alex Sandro e altri giochino spesso scazzati perchè non vedono l'ora che arrivi alla società l'offerta desiderata x farli andare via, per me si sono davvero stancati di fare l'anticalcio e correre come delle pecore dietro al pallone lasciando l'iniziativa sempre agli altri, partite come quella di ieri sera non fanno altro che rafforzare ancora di più in loro l'idea che stanno solo perdendo tempo!

quoto

ah ecco, quindi adesso non conta più il risultato ma l'atteggiamento, ottimo, plasmiamo le nostre idee quando e come ci conviene, un politico mancato, il fratello di renzi.

quoto

Anche la ferrea convinzione che non prendere gol sia la cosa più importante...

La CL dello scorso anno non ha insegnato nulla.

Arrivi in finale subendo 3 gol in tutta la competizione e facendone 17. Vai a giocare contro una squadra che invece ne aveva presi 16 (!!!!!!!!!!) facendone per 32.

 

In finale ne becchi 4 e ne fai 1 con gran fatica.

 

Possibile non sia almeno servita ad instillare il dubbio che in Europa alla fine vince chi fa più gol?

L'unica altra squadra arrivata in finale in questi ultimi anni oltre a Real, noi e Barca è l'Atletico, con il quale condividiamo questa visione "difensiva prioritaria".

Risultato: 2 CL perse loro, 2 CL perse noi.

 

Anche SOLO PER STATISTICA che ama tanto, non gli viene in mente che forse non subire tanti gol così prioritario non è?

Che magari è più importante saper fare gol, saperne fare tanti?

 

Magari se sai che sei capace di fare tanti gol, non ti caghi addosso appena ne prendi 1 in finale e continui a giocare...

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ma infatti la mia non era una critica nei tuoi confronti ma a chi sta gestendo la squadra. Sembra una partita di scacchi piu' che un torneo di calcio

 

Questa stagione ha tutte le sembianze di quelle da fine ciclo (e sarebbe anche una cosa normale...in questi anni e per merito di tutti abbiamo assistito a qualcosa di mostruoso e di cui ancora non ci rendiamo conto).

 

Oltre agli equivoci tattici ed ai rapporti non proprio idilliaci tra alcuni giocatori e l'allenatore (idea mia), c'è anche un nervosismo di fondo verso l'operato VAR con le proteste in campo e la perdita di lucidità che ne consegue.

 

Si sarebbe potuto ovviare alla cosa facendo un refresh a livello di staff tecnico, ma ormai è andata.

Se devo azzardare un pronostico, ci vedo fuori agli ottavi in champions e terzi in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cardiff era più importante l'atteggiamento o il risultato caro alegher? Così, tanto per sapere

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione ha tutte le sembianze di quelle da fine ciclo (e sarebbe anche una cosa normale...in questi anni e per merito di tutti abbiamo assistito a qualcosa di mostruoso e di cui ancora non ci rendiamo conto).

 

Oltre agli equivoci tattici ed ai rapporti non proprio idilliaci tra alcuni giocatori e l'allenatore (idea mia), c'è anche un nervosismo di fondo verso l'operato VAR con le proteste in campo e la perdita di lucidità che ne consegue.

 

Si sarebbe potuto ovviare alla cosa facendo un refresh a livello di staff tecnico, ma ormai è andata.

Se devo azzardare un pronostico, ci vedo fuori agli ottavi in champions e terzi in serie A.

 

la trovo un'analisi lucida e obiettiva che condivido pienamente.

anche sui pronostici.

e anche sul var sicuramente non aiuta. in più spesso ci si mette anche la sfortuna.

in ogni caso la rosa ha qualità, una qualità inespressa mentre l'Allenatore è pessimo invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si capisce che partita abbia visto ma ormai ciò che dice non ha più alcuna rilevanza.Tatticamente IMPREPARATI.Funziona quasi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' l' anno buono. Soffriremo tantissimo ma la Coppa arriverà

 

Può essere... passiamo il turno, le big si eliminano tutte a vicenda e in finale battiamo l'Acireale ai rigori

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la trovo un'analisi lucida e obiettiva che condivido pienamente.

anche sui pronostici.

e anche sul var sicuramente non aiuta. in più spesso ci si mette anche la sfortuna.

in ogni caso la rosa ha qualità, una qualità inespressa mentre l'Allenatore è pessimo invece.

 

La rosa è di alta qualità, ma con qualche imperfezione qua e la.

 

L'allenatore pessimo non è.

E', molto più semplicemente, arrivato alla fine del suo compito ed ha esaurito tutto quello che può dare.

Un po' come le app dei cellulari o certi software sul computer; se non aggiorni il sistema operativo, oltre non puoi andare.

 

Allegri era quello che è arrivato in punta di piedi alla Juventus e che si è ottimamente destreggiato in un momento difficile e con rose non del tutto complete ed abbondanti.

Nel frattempo però, si è un po' imborghesito (e diventato un po' presuntuoso IMHO) e non riesce a gestire un gruppo di giocatori così vasto e qualitativamente livellato verso l'alto.

 

Una visione lungimirante sarebbe stata quella dell'avvicendamento post-Cardiff.

E' questo che imputo principalmente alla società; molto più del mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è di alta qualità, ma con qualche imperfezione qua e la.

 

L'allenatore pessimo non è.

E', molto più semplicemente, arrivato alla fine del suo compito ed ha esaurito tutto quello che può dare.

Un po' come le app dei cellulari o certi software sul computer; se non aggiorni il sistema operativo, oltre non puoi andare.

 

Allegri era quello che è arrivato in punta di piedi alla Juventus e che si è ottimamente destreggiato in un momento difficile e con rose non del tutto complete ed abbondanti.

Nel frattempo però, si è un po' imborghesito (e diventato un po' presuntuoso IMHO) e non riesce a gestire un gruppo di giocatori così vasto e qualitativamente livellato verso l'alto.

 

Una visione lungimirante sarebbe stata quella dell'avvicendamento post-Cardiff.

E' questo che imputo principalmente alla società; molto più del mercato.

 

si è vero.

a me piaceva molto all'inizio, si è inserito bene, ho sposato il cambio, ne avevamo bisogno.

poi già l'anno scorso diede alcuni segnali molto dubbi.

quest'anno, se paragonato ai periodi precedenti, ultimamente, lo trovo pessimo.

non sa sfruttare sta rosa che ripeto a mio avviso è di qualità e ha versatilità, troppa per uno che non sa che farsene.

e l'ingaggio che ha mi fa venire mal di stomaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è vero.

a me piaceva molto all'inizio, si è inserito bene, ho sposato il cambio, ne avevamo bisogno.

poi già l'anno scorso diede alcuni segnali molto dubbi.

quest'anno, se paragonato ai periodi precedenti, ultimamente, lo trovo pessimo.

non sa sfruttare sta rosa che ripeto a mio avviso è di qualità e ha versatilità, troppa per uno che non sa che farsene.

e l'ingaggio che ha mi fa venire mal di stomaco.

 

Io non la prenderei troppo di petto nei suoi confronti; io mi sforzo di pensare che è una cosa che succede ovunque e con chiunque.

E in realtà credo non sia troppo lontano dal vero.

 

Probabilmente hanno scelto di non cominciare la stagione con un allenatore a scadenza (la Juventus non è solita avere questo modus operandi) e gli hanno alzato l'ingaggio come saldo per la risoluzione consensuale che arriverà a maggio.

 

Spero fino all'ultimo che non sia una stagione buttata alle ortiche in tutto e per tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la risoluzione consensuale che arriverà a maggio.

Spero fino all'ultimo che non sia una stagione buttata alle ortiche in tutto e per tutto.

però!come sei ottimista e ben pensante, come risolvi consensualmente il contratto che ha?

perchè mai dovrebbe dimettersi e perchè mai dovrebbero esonerarlo visto quanto gli costerebbe?

spero anch'io non venga gettata un'intera stagione alle ortiche ma anche arrivassimo terzi e uscissimo adesso agli ottavi ci sarebbe pronta , in prima linea, la giustificazione che dopo 2 scudetti, 2 finali di cl in 4 anni quale male uscire subito e non vincere il 7° scudo.

quindi...insomma...sto Allegri qui...quello di queste ultime settimane lascia veramente il tempo che trova.

non è che lo prendo di petto, è che mi sono ricreduta e a me non piace come sta facendo.

comunque spero tu abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione ha tutte le sembianze di quelle da fine ciclo (e sarebbe anche una cosa normale...in questi anni e per merito di tutti abbiamo assistito a qualcosa di mostruoso e di cui ancora non ci rendiamo conto).

 

Oltre agli equivoci tattici ed ai rapporti non proprio idilliaci tra alcuni giocatori e l'allenatore (idea mia), c'è anche un nervosismo di fondo verso l'operato VAR con le proteste in campo e la perdita di lucidità che ne consegue.

 

Si sarebbe potuto ovviare alla cosa facendo un refresh a livello di staff tecnico, ma ormai è andata.

Se devo azzardare un pronostico, ci vedo fuori agli ottavi in champions e terzi in serie A.

 

Condivido buona parte della tua analisi.

 

Secondo me Allegri era l'uomo giusto per continuare ancora una stagione che, con il prossimo mercato, dovrà necessariamente essere rinnovata. Ne consegue che per me Allegri non è il principale responsabile di questo momento non esaltante (non mi sembra giusto nemmeno definirlo tragico perché non siamo fuori né dalla lotta scudetto né dal passaggio nel girone).

 

A luglio, però, bisognerà inevitabilmente fare i conti con carte d'identità ingiallite, gente con la pancia piena, gente che forse ha limiti di personalità e di agonismo per poter giocare nella Juve. Ci si devono mettere in conto un paio di stagioni di transizione, poi, con l'aiuto di un buon tecnico, sapremo tornare ai nostri livelli.

 

Ieri non c'è stata la necessaria cattiveria, la necessaria personalità, e sono emersi spaventosi limiti tecnici e di lucidità di fronte al loro pressing. Puoi avere anche un mix di Conte, Guardiola e Mourinho, ma se un giocatore appena pressato spara la palla in fallo laterale, un altro la regala al centrocampista avversario, un altro stoppa la palla come faceva Ciccio Graziani, le partite non le porti a casa. Troppo timore reverenziale, il Barcellona è quello che ci ha passato 3 pappine un mese fa ma è anche quello a cui ne abbiamo rifilate tre noi, sette-otto mesi fa.

 

Sul VAR mi pare che dopo lo sproloquio di dichiarazioni delle prime settimane, ci siamo giustamente calmati, quindi non credo che incida psicologicamente. I danni più significativi li vedo a livello di immagine, perché sostenendo che il VAR non ci piace, ci penalizza etc., passiamo, proprio noi che siamo stati sempre nell'occhio del ciclone per questioni aribtrali, come quelli che osteggiano uno strumento che scopre gli errori e li corregge. Quindi semmai dovremmo mostrarci sereni anche nei casi dove siamo penalizzati, perché il messaggio da far passare è che il campo non mente, e sappiamo vincere con o senza VAR e se perdiamo non è certo per il VAR, ma perché ancora non ingraniamo (come effettivamente è).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello e rispettoso verso gli spettatori paganti che hanno messo nelle casse societarie 3 milioni e mezzo di euro ieri sera, cambiare guida tecnica a giugno (allenatore + staff), ma la vedo molto improbabile (anche se arriviamo quarti e usciamo agli ottavi); Allegri non si dimetterà ed è il classico allenatore aziendalista che va bene alla società; per smuovere le cose e sollevare un forte malcontento dovremmo arrivare quinti in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Condivido buona parte della tua analisi.

 

Secondo me Allegri era l'uomo giusto per continuare ancora una stagione che, con il prossimo mercato, dovrà necessariamente essere rinnovata. Ne consegue che per me Allegri non è il principale responsabile di questo momento non esaltante (non mi sembra giusto nemmeno definirlo tragico perché non siamo fuori né dalla lotta scudetto né dal passaggio nel girone).

 

A luglio, però, bisognerà inevitabilmente fare i conti con carte d'identità ingiallite, gente con la pancia piena, gente che forse ha limiti di personalità e di agonismo per poter giocare nella Juve. Ci si devono mettere in conto un paio di stagioni di transizione, poi, con l'aiuto di un buon tecnico, sapremo tornare ai nostri livelli.

 

Ieri non c'è stata la necessaria cattiveria, la necessaria personalità, e sono emersi spaventosi limiti tecnici e di lucidità di fronte al loro pressing. Puoi avere anche un mix di Conte, Guardiola e Mourinho, ma se un giocatore appena pressato spara la palla in fallo laterale, un altro la regala al centrocampista avversario, un altro stoppa la palla come faceva Ciccio Graziani, le partite non le porti a casa. Troppo timore reverenziale, il Barcellona è quello che ci ha passato 3 pappine un mese fa ma è anche quello a cui ne abbiamo rifilate tre noi, sette-otto mesi fa.

 

Sul VAR mi pare che dopo lo sproloquio di dichiarazioni delle prime settimane, ci siamo giustamente calmati, quindi non credo che incida psicologicamente. I danni più significativi li vedo a livello di immagine, perché sostenendo che il VAR non ci piace, ci penalizza etc., passiamo, proprio noi che siamo stati sempre nell'occhio del ciclone per questioni aribtrali, come quelli che osteggiano uno strumento che scopre gli errori e li corregge. Quindi semmai dovremmo mostrarci sereni anche nei casi dove siamo penalizzati, perché il messaggio da far passare è che il campo non mente, e sappiamo vincere con o senza VAR e se perdiamo non è certo per il VAR, ma perché ancora non ingraniamo (come effettivamente è).

 

 

Forse ieri ti e' sfuggito che giocavamo con un centrocampo a due dove Pjanic, per sua stessa

ammissione ha confessato di non essere in forma dopo l'infortunio e Khedira si regge a stento

in piedi, trentesimo cambio di formazione, gioco speculativo tipo provinciale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ieri ti e' sfuggito che giocavamo con un centrocampo a due dove Pjanic, per sua stessa

ammissione ha confessato di non essere in forma dopo l'infortunio e Khedira si regge a stento

in piedi, trentesimo cambio di formazione, gioco speculativo tipo provinciale.

 

Scusa ma non ho intenzione di approfondire con gente che usa termini come "omino" per definire il proprio allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però!come sei ottimista e ben pensante, come risolvi consensualmente il contratto che ha?

perchè mai dovrebbe dimettersi e perchè mai dovrebbero esonerarlo visto quanto gli costerebbe?

spero anch'io non venga gettata un'intera stagione alle ortiche ma anche arrivassimo terzi e uscissimo adesso agli ottavi ci sarebbe pronta , in prima linea, la giustificazione che dopo 2 scudetti, 2 finali di cl in 4 anni quale male uscire subito e non vincere il 7° scudo.

quindi...insomma...sto Allegri qui...quello di queste ultime settimane lascia veramente il tempo che trova.

non è che lo prendo di petto, è che mi sono ricreduta e a me non piace come sta facendo.

comunque spero tu abbia ragione.

 

Se le parti sono consensualmente in accordo, si pone fine ad un contratto in essere.

L'idea che mi sono fatto io è che Allegri sarebbe voluto arrivare a scadenza, ma siccome alla Juventus preferiscono evitare queste soluzioni (con i problemi che si portano dietro) gli è stato adeguato l'ingaggio come incentivo ed in sostituzione della buonuscita che non gli sarà data a giugno.

Idea mia eh....

 

Per il resto sono completamente d'accordo con te; non fraintendere.

Sono stato uno dei sostenitori della prima ora e tra quelli che invitavano a lasciarlo in pace per lavorare in tranquillità.

E devo dire che dopo la naja con il Conte degli ultimi tempi, Allegri per un paio d'anni è stato una piacevole licenza.

 

E' evidente come ora le cose non funzionino più in maniera ottimale da tanti punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica partita in cui contava più il risultato che l'atteggiamento .ghgh

 

Che poi l'atteggiamento "positivo" l'ha visto solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.