Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su TIM CUP -- JUVENTUS - GENOA -- Mercoledì 20 dicembre 2017 ore 20.45

Post in rilievo

Se va bene...

 

Comunque anche io ho presenze in CI in cui eravamo in 50 in tutto il Delle Alpi. Con una Juve forte come o più di questa.

Giusto per far capire che uno stadio come lo Stadium fa la differenza.

Un aspetto che hanno sottovalutato al definire la capienza del nuovo stadio.

 

 

Io mi ricordo un Juve Ravenna allucinante.

Detto ciò, sul discorso capienza ci si dimentica sempre che in società al primo posto, come parametro di investimento, mettono i quattrini.

Soprattutto circa 10 anni fa.

 

Farlo di 60 k comportava allora una spesa non sostenibile, più del doppio rispetto all'attuale.

 

10 anni sembrano ieri, ma sono un'era geologica fa.

Fosse oggi, con gli attuali fatturati, sono certo che non ci avrebbero pensato su due volte.

 

Ma gli attuali fatturati, sono stati raggiunti grazie ad una crescita costante.

Iniziata appunto 10 anni fa.

Secondo me, non si poteva fare diversamente insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questa partita la differenza l'ha fatta il prezzo popolare, non lo stadio

 

Questa partita costa comunque 15€, non 5.

E' un prezzo equo, non regalato d sicuro.

 

Poi, come ti hanno già risposto, le partite a cui mi riferivo erano tutte partite che in curva costavano 5/10.000 £, o 5 €.

Mi ricordo partite con Atalanta, Nocerina, Siena, Reggina, Roma e molte altre in cui eravamo veramente pochi a prescindere. Perchè andare al Delle Alpi era SOLO un atto di fede, visto che la partita non si vedeva. E per la Coppa Italia a -5° si doveva essere più fondamentalisti che fedeli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita costa comunque 15€, non 5.

E' un prezzo equo, non regalato d sicuro.

 

Poi, come ti hanno già risposto, le partite a cui mi riferivo erano tutte partite che in curva costavano 5/10.000 £, o 5 €.

Mi ricordo partite con Atalanta, Nocerina, Siena, Reggina, Roma e molte altre in cui eravamo veramente pochi a prescindere. Perchè andare al Delle Alpi era SOLO un atto di fede, visto che la partita non si vedeva. E per la Coppa Italia a -5° si doveva essere più fondamentalisti che fedeli.

Altri tempi, altri costi e altra squadra..

Lo stadio per questa partita ha inciso solo per il fatto che per molti (non abbonati e non fidelizzati) riuscire ad andare allo Stadium ormai è una chimera..e 15 euro per un biglietto per lo Stadium è veramente un regalo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prosegue il vizio di aprire il secondo anello ospiti ai nostri tifosi, oggi sotto ci saranno i genoani. Ci sarà da divertirsi immagino ��

 

Gli anni son passati...però....vista l'andata a Genoa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo un Juve Ravenna allucinante.

Detto ciò, sul discorso capienza ci si dimentica sempre che in società al primo posto, come parametro di investimento, mettono i quattrini.

Soprattutto circa 10 anni fa.

 

Farlo di 60 k comportava allora una spesa non sostenibile, più del doppio rispetto all'attuale.

 

10 anni sembrano ieri, ma sono un'era geologica fa.

Fosse oggi, con gli attuali fatturati, sono certo che non ci avrebbero pensato su due volte.

 

Ma gli attuali fatturati, sono stati raggiunti grazie ad una crescita costante.

Iniziata appunto 10 anni fa.

Secondo me, non si poteva fare diversamente insomma.

 

Io ho tutto ben presente, ed il tuo discorso ha sicuramente senso.

In ogni caso credo che la scelta sia stata presa a prescindere, d'altronde quando eravamo il secondo fatturato d'Europa la triade voleva costruire uno stadio di soli palchi da 20/25.000 persone.

Se avessero avuto un'altra mentalità, dal momento che lo stadio è stato finanziato da Exor e Credito Sportivo, non credo che ci sarebbero stati grossi problemi a fare uno stadio più grande. Secondo me proprio non ci hanno mai pensato, perchè i conti se li sanno fare e sapevano che in ogni caso avrebbero potuto alzare i prezzi a dismisura in caso di eccesso di domanda, esattamente come stanno facendo ora.

 

Il problema è che abbiamo una proprietà a cui non si può dire nulla o quasi per ciò che riguarda la gestione societaria e sportiva, ma che i tifosi li ha sempre considerati come pezze da piedi, buoni solo per farsi mungere a dovere.

 

Se avessero avuto un po' più di rispetto ed un'altra mentalità, ora avremmo uo stadio da 55.000/60.000 posti, quasi sempre pieno, ma che probbilmente gli garantirebbe in proporzone meno ricavi di quanto non faccia lo stadium. E' un peccato.

 

Altri tempi, altri costi e altra squadra..

Lo stadio per questa partita ha inciso solo per il fatto che per molti (non abbonati e non fidelizzati) riuscire ad andare allo Stadium ormai è una chimera..e 15 euro per un biglietto per lo Stadium è veramente un regalo!

 

Mentre sarebbero stati un furto al Delle Alpi...

Allora vedi che sei d'accordo con me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli anni son passati...però....vista l'andata a Genoa.....

dipende anche da chi c'è, sicuramente la cosa si limiterà a qualche sfotto' banale... Anche perché sarà pieno di steward e non solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io ho tutto ben presente, ed il tuo discorso ha sicuramente senso.

In ogni caso credo che la scelta sia stata presa a prescindere, d'altronde quando eravamo il secondo fatturato d'Europa la triade voleva costruire uno stadio di soli palchi da 20/25.000 persone.

Se avessero avuto un'altra mentalità, dal momento che lo stadio è stato finanziato da Exor e Credito Sportivo, non credo che ci sarebbero stati grossi problemi a fare uno stadio più grande. Secondo me proprio non ci hanno mai pensato, perchè i conti se li sanno fare e sapevano che in ogni caso avrebbero potuto alzare i prezzi a dismisura in caso di eccesso di domanda, esattamente come stanno facendo ora.

Entrambe le cose.

Il discorso dello stadio ritorna ciclicamente, ma non bisogna dimenticare il contesto storico.

Nel 2007 c'è un vuoto societario pazzesco, paragonabile quasi a quello del Milan attuale. Elkann era ancora giovane e della Juve gli fregava poco/niente (come adesso, del resto), l'obiettivo principale era di liberarsi di Moggi e Giraudo. Andrea era troppo giovane e non si affacciava ancora (forse ci teneva un po' la madre).

Alla dirigenza c'erano due ottimi aziendalisti (per i supermercati), vale a dire Cobolli Gigli e Blanc. Non c'era alcuna idea nemmeno vaga di tornare grandi in tempi brevi, e la media spettatori del Comulimpico era 15.000.

In estrema sintesi, la proprietà ha detto a Blanc: "Fai il meglio che riesci a fare, spendendo il meno possibile, che non sappiamo nemmeno quanto ci serva se continuiamo a finire oltre il quarto posto."

Punto e basta.

L'attuale JS è stato il compromesso migliore, per quella fase storica della nostra società. Ho detto COMPROMESSO. Nessuno ha mai creduto che fosse un gioiello; è stata poi la nuova dirigenza con l'inaugurazione, a spacciarlo come tale.

Oggi si sarebbe potuto fare molto meglio, ma col senno del poi.

In merito alla capienza: oltre alle premesse fatte prima, la capienza attuale è stata assolutamente voluta, altrimenti con soli 10-15k posti in più non si sarebbero potute creare le premesse per i ricatti dei prezzi agli abbonati, ecc.

E non verrà mai ampliato per lo stesso motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita costa comunque 15€, non 5.

E' un prezzo equo, non regalato d sicuro.

 

Poi, come ti hanno già risposto, le partite a cui mi riferivo erano tutte partite che in curva costavano 5/10.000 £, o 5 €.

Mi ricordo partite con Atalanta, Nocerina, Siena, Reggina, Roma e molte altre in cui eravamo veramente pochi a prescindere. Perchè andare al Delle Alpi era SOLO un atto di fede, visto che la partita non si vedeva. E per la Coppa Italia a -5° si doveva essere più fondamentalisti che fedeli.

verissimo...ricordo partite nel silenzio più assoluto in cui il fischio dell'arbitro si sentiva rimbombare nella ghiacciaia...

in ogni caso come hai detto tu, 15€ è un prezzo equo ma non regalato....io ho pagato 10 perchè l'ho preso in prelazione abbonati...

comunque riempire anche per questa partita è un bel segnale, specie perchè stasera farà un freddo pazzesco e si giocherà in infrasettimanale con la gente che verrà fuori dal piemonte che sarà penalizzata...

ora vediamo cosa diranno i media, sempre pronti a esaltare i millemila intertristi a san siro e i 290mila nabbolecani al zambaolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tutto ben presente, ed il tuo discorso ha sicuramente senso.

In ogni caso credo che la scelta sia stata presa a prescindere, d'altronde quando eravamo il secondo fatturato d'Europa la triade voleva costruire uno stadio di soli palchi da 20/25.000 persone.

Se avessero avuto un'altra mentalità, dal momento che lo stadio è stato finanziato da Exor e Credito Sportivo, non credo che ci sarebbero stati grossi problemi a fare uno stadio più grande. Secondo me proprio non ci hanno mai pensato, perchè i conti se li sanno fare e sapevano che in ogni caso avrebbero potuto alzare i prezzi a dismisura in caso di eccesso di domanda, esattamente come stanno facendo ora.

 

Il problema è che abbiamo una proprietà a cui non si può dire nulla o quasi per ciò che riguarda la gestione societaria e sportiva, ma che i tifosi li ha sempre considerati come pezze da piedi, buoni solo per farsi mungere a dovere.

 

Se avessero avuto un po' più di rispetto ed un'altra mentalità, ora avremmo uo stadio da 55.000/60.000 posti, quasi sempre pieno, ma che probbilmente gli garantirebbe in proporzone meno ricavi di quanto non faccia lo stadium. E' un peccato.

 

 

 

Mentre sarebbero stati un furto al Delle Alpi...

Allora vedi che sei d'accordo con me?

D'accordo sullo stadio ma il pieno c'è per il prezzo basso.

Lo Stadium attira ma per un 1/8 di CI se avessero tenuto i soliti prezzi (per una partita diciamo col Genoa in campionato) ci sarebbero stati al max 10-15.000 spettatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo sullo stadio ma il pieno c'è per il prezzo basso.

Lo Stadium attira ma per un 1/8 di CI se avessero tenuto i soliti prezzi (per una partita diciamo col Genoa in campionato) ci sarebbero stati al max 10-15.000 spettatori

 

Si, ma i prezzi non sono bassi. E' in campionato e coppa che sono fuori di testa.

15€ per una partita sono un prezzo onesto, niente di più. Quanto meno per la curva che rimane sempre il settore di riferimento quando si parla di prezzi di biglietti ed abbonamenti.

 

Detto questo, sicuramente il prezzo è fondamentale ed a 40€ in curva e 80€ nei distinti, stasera ci sarebbe il deserto.

Ma è anche vero che il Delle Alpi è di gran lunga il peggior stadio che io abbia mai visto (e ne ho visti tanti...) ed anche con i biglietti a 5€ la gente preferiva vederla per TV. Soprattutto perchè in tv la si vedeva, allo stadio si prendeva freddo e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma i prezzi non sono bassi. E' in campionato e coppa che sono fuori di testa.

15€ per una partita sono un prezzo onesto, niente di più. Quanto meno per la curva che rimane sempre il settore di riferimento quando si parla di prezzi di biglietti ed abbonamenti.

 

Detto questo, sicuramente il prezzo è fondamentale ed a 40€ in curva e 80€ nei distinti, stasera ci sarebbe il deserto.

Ma è anche vero che il Delle Alpi è di gran lunga il peggior stadio che io abbia mai visto (e ne ho visti tanti...) ed anche con i biglietti a 5€ la gente preferiva vederla per TV. Soprattutto perchè in tv la si vedeva, allo stadio si prendeva freddo e basta.

Ho fatto il paragone con una partita con la stessa squadra (Genoa) ma in campionato.

La curva non sarebbe costata 40 euro, diciamo 30.

E comunque ci sarebbe stato un mezzo deserto.

Delle Alpi disastro..anche l'Avvocato disertava per la pessima visibilità..e lui andava nei posti migliori dello stadio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho fatto il paragone con una partita con la stessa squadra (Genoa) ma in campionato.

La curva non sarebbe costata 40 euro, diciamo 30.

E comunque ci sarebbe stato un mezzo deserto.

Delle Alpi disastro..anche l'Avvocato disertava per la pessima visibilità..e lui andava nei posti migliori dello stadio..

Premetto che io sono stato uno dei "fan" dell'Avvocato più convinti. Tuttavia va detto per onestà intellettuale che avrebbe potuto fare di più per lo stadio Delle Alpi. Gli Agnelli hanno sempre avuto un grosso peso a Torino. Se avesse avuto un atteggiamento meno "snob", meno superiore, anche nei confronti del nuovo calcio che avanzava (siamo nel 1988 e 1989) con Berlusconi, almeno la variante in corso d'opera della pista di atletica, imposta da Primo Nebiolo, non sarebbe passata. Così come l'appalto alla Acqua Marcia di Roma, ma che scherziamo. In realtà l'Avvocato covava ancora il sogno di acquistare il Comunale e farne lo stato di proprietà della Juve, se ne parlava dal 1979 cavalcando l'opportunità offerta dagli Europei. Quello fu un progetto non riuscito, ma rimane il fatto che la Juventus si tenne colpevolmente da parte, soprattutto sapendo che poi sarebbe stata "obbligata" a giocarci dentro.

 

Se solo non avesse avuto la pista d'atletica e il relativo campo per destinazione, soprattutto sotto le tribune, il Delle Alpi non sarebbe stato da buttare (ricordo che la pista del Comunale non è mai stata a norma da tempo immemore, quindi più stretta).

 

In quanto alla ghiacciaia, anche lo JS è freddo uguale (forse solo qualche spiffero in meno), solo che oggi fa comodo dire che è un salotto. Abbiamo passato 16 anni a maledire il posto dove era stato costruito il Delle Alpi (freddo, nebbioso, scomodissimo da raggiungere dal centro..) e poi l'hanno ricostruito nello stesso posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In quanto alla ghiacciaia, anche lo JS è freddo uguale (forse solo qualche spiffero in meno), solo che oggi fa comodo dire che è un salotto. Abbiamo passato 16 anni a maledire il posto dove era stato costruito il Delle Alpi (freddo, nebbioso, scomodissimo da raggiungere dal centro..) e poi l'hanno ricostruito nello stesso posto.

Va che ad esempio una casa di classe energetica G e una di classe energetica A se costruite nello stesso posto non danno la stessa sensazione di freddo per chi è dentro casa a parità di riscaldamento (assente in questo caso). Delle Alpi e Stadium dal punto di vista "climatico" interno non sono paragonabili. Lo Stadium è stato costruito apposta in modo da evitare l'effetto "ghiacciaia" per gli spettatori e per limitare il più possibile l'effetto nebbia all'interno dell'impianto. Se ti ricordi un effetto ghiacciaia allo stadium o nebbia dimmelo perchè non ricordo....neanche l'anno scorso alla Befana con -11 all'esterno...o neanche con la neve con l'Udinese...stasera poi men che meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.