Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

[Video] Dani Alves: "La Juve e il calcio italiano devono capire di dover fare un calcio diverso, sono andato via per questo"

Recommended Posts

contro Borussia, Real Madrid'97 e Barça abbiamo avuto tanti errori a sfavore di cui alcuni decisivi...

non vedo cosa c'entri Allegri che neanche ho nominato cmq...

Hai perso perché l'avversario era più forte/ha giocato meglio. L'arbitro non c'entra niente, avresti perso comunque quelle partite.

Le finali perse contro squadre alla portata e quindi perse per colpe proprie non sono state giocate sotto la gestione Allegri.

Il ciclo più vincente della nostra storia?

Il ciclo più vincente è stato quello Trapattoniano, il primo (6 Scudetti, Coppe Italia, 1 Coppa Campioni, 1 Intercontinentale, 1 Supercoppa Europea - avrebbero dovuto/potuto essere 2 ,a Juve - Everton non venne disputata - 1 Coppa Uefa ed 1 Coppa delle Coppe) . A cui si aggiunge blocco della Nazionale in Argentina (Italia quarta) e blocco Juve anche nel Mundial Spagnolo (Italia prima). Senza considerare, a livello individuale, 4 Palloni d'Oro (tre di Platinì ed uno di Rossi). Più il Mundialito Club 1982 (la Fifa non lo riconosce ma il torneo non era una semplice torneo estivo, tant'è che viene anche riportato nell'Almanacco Ufficiale del Calcio Italiano) vinto davanti al Falmengo Mundial di Zico,

"il ciclo più vincente della storia" :risata3: . Manco ne avessimo vinti solo 2 di scudetti prima di allegri :risata3:

Hai perso perché l'avversario era più forte/ha giocato meglio. L'arbitro non c'entra niente, avresti perso comunque quelle partite.

Le finali perse contro squadre alla portata e quindi perse per colpe proprie non sono state giocate sotto la gestione Allegri.

Continui a parlare di Allegri, che manco ho nominato nei precedenti post se non per difenderlo... e non capisco perchè.

Detto questo contro il Barça ci è stato negato un rigore solare su Pogba, per la cronaca... Ma poi avremmo perso ugualmente perchè le finali non si giocano, si perdono sulla carta.

Ingrato e buffone quanto volete. Ma il buon Dani ha ragione da vendere. E non è un caso che si stiano intristendo anche altri con Allegri, tipo Sandro e Dybala, ovvero quelli che dovevano prendere per mano la squadra, e per i quali ora si parla di cessione.

Continuo a pensare che massimino è meglio se a fine stagione si trovi un'altra destinazione dove andare ad "insegnare" calcio. E sarebbe ora che voltassimo pagina pure noi in termini di profili: il calcio è cambiato, e di parecchio, la nazionale italiana non è arrivata a questo livello per puro caso. Un tempo la sfangavi con i Capello, ora serve gente con idee di gioco, e non solo col pallino della "gestione" e stop. Sennò hai voglia a prendere i cuadrado ed i costa per poi pretendere di legargli le gambe se non metterli a fare i terzini.

Per quanto riguarda noi, prima non si vinceva una ciofeca in Europa, ora rischiamo di non vincere più un tubo manco in Italia. E il tutto con una squadra 2 volte più profonda del Napoli.

.goodpost .goodpost

state talmente fuori di testa che vedete gomblotti contro Allegri ovunque... immagino i tuoi di ragionamenti a sto punto, da allacciarsi le cinture di sicurezza

Tu hai risposto a un messaggio che Nate aveva rivolto a bbcthebest, pensavo fosse sempre lui a rispondere...io voglio il suo parere sulle passate finali di CL, per vedere se avevo ragione .ghgh

Semplice fraintendimento, non ce l'ho con te.

• Mi Piace 1

Tu hai risposto a un messaggio che Nate aveva rivolto a bbcthebest, pensavo fosse sempre lui a rispondere...io voglio il suo parere sulle passate finali di CL, per vedere se avevo ragione .ghgh

Semplice fraintendimento, non ce l'ho con te.

Ho solo letto Borussia Dortmund e tra le righe una velata accusa a Lippi.

Volevo solo dire che in quella finale fummo derubati in maniera vergognosa, tanto grossa che si lamentò pure Bettega a fine partita.

Quella finale non fa testo...è stata una vergogna bella e buona. Per chi se la ricorda...

• Mi Piace 2

Io invece continuo a dire che il calcio italiano deve restare fedele alla sua filosofia. Ogni volta che tentiamo di copiare la Spagna o qualcun 'altro finiamo male.

Il Bayern con Heynckes ha vinto tutto. Col suo gioco tutto grinta e ripartenze. Poi è arrivato guardiola e non l' hanno mai capito fino in fondo.

Il nostro è e resterà un calcio tattico e senza fronzoli.

Sarri per esempio sta facendo miracoli. Ma ha una squadra imbottita di stranieri e vorrei vedere se ripeterà i risultati in piazze come Torino o Milano. In fondo fino ad ora non ha mai vinto nulla.

P9 lite. In BiancoNero.

Continui a parlare di Allegri, che manco ho nominato nei precedenti post se non per difenderlo... e non capisco perchè.

Detto questo contro il Barça ci è stato negato un rigore solare su Pogba, per la cronaca... Ma poi avremmo perso ugualmente perchè le finali non si giocano, si perdono sulla carta.

Avremmo perso ugualmente semplicemente perché erano più forti.

Chi cita Dani Alves per le solite crociate anti Allegri si ricordi che ci ha offeso postando gli scarpini con cui ci ha sconfitto in finale con la maglia del Barca.

E se gli interessa davvero il gioco perchè non è andato da Guardiola dopo essersi promesso al City? Semplice, nel frattempo il PSG gli ha offerto di più.

Caro Dani non hai nulla da insegnarci.

Avremmo perso ugualmente semplicemente perché erano più forti.

Quindi si prospetta un bel panorama per noi, giocare sempre male perchè è nel nostro DNA e non vincere mai la Champions perchè nel calcio moderno ci sarà sempre qualcuno più forte di noi sulla carta.

A sto punto che campiamo a fare...

Ho solo letto Borussia Dortmund e tra le righe una velata accusa a Lippi.

Volevo solo dire che in quella finale fummo derubati in maniera vergognosa, tanto grossa che si lamentò pure Bettega a fine partita.

Quella finale non fa testo...è stata una vergogna bella e buona. Per chi se la ricorda...

io me la ricordo .ok

Il discorso di per sè non è poi cosi sbagliato,anzi,ma non esiste solo il calcio champagne,l'importante è avere un calcio efficace e un'idea di gioco chiara...poi mi chiedo se qualcuno guarda effettivamente le partite del napoli,dire che questi stanno giocando bene significa avere danni al nervo ottico o semplicemente ripetere a nastro e in malafede un qualcosa che è fuori dalla realtà

di sto maiale

photo.jpg

Questo è un modo per uscirsene in scioltezza però. Lippi (grandissimo allenatore e bel gioco nessuno lo mette in dubbio ) ha perso tre finali di coppa da favorito

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Morata non è andato via per quello eh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Morata è andato via anche per quello. Forse non la ragione

principale, ma non ne poteva di più di Allegri. Lo sanno tutti.

Di sicuro non lo rimpiange. Anzi.

Morata è andato via anche per quello. Forse non la ragione

principale, ma non ne poteva di più di Allegri. Lo sanno tutti.

Di sicuro non lo rimpiange. Anzi.

Lo ha lanciato allegri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Gli idealisti e i sognatori cambiano le cose, i conservatori al più le peggiorano.

Dani Alves ha fatto godere per anni gli amanti del calcio, credo e penso si possa permettere questo ed altro.

Che in 32 partecipazioni ha vinto la miseria di 2 cl, mentre lui in 15 anni ne ha vinte 4 DA PROTAGONISTA chi è che sbaglia?

Qua stai esagerando entrando nel personale e dando giudizi non conoscendo la persona, detto questo io non solo gli do ragione al 100%, ma rimpiango che non sia rimasto..

Inviato dai Bastioni di Orione

Be, la Juve ha vinto 2 Champions ed Alves di più. Ok, questo succede perché la Juve ha vinto meno, in Coppa Campioni, di quanto potenzialmente avrebbe potuto, mentre Alves ha giocato in un Barca che ha massimizzato le finali che ha portato a casa...

Detto questo, fortunatamente, il calcio non è solo Coppa Campioni o Champions:

1) La Juventus ha pur sempre 11 trofei internazionali (al netto di una finale di Supercoppa Europea non disputata. Quindi ha vinto anche molte finali ed è tra i primi 10 club al mondo per coppe euro-mondiali vinte),

2) la Serie A per anni è stato il campionato più ambito da tutti i più grandi fuoriclasse stranieri (nella Serie A hanno giocato una buona maggioranza dei più grandi fuoriclasse di sempre - E tra gli anni '80 e '90 è stato un torneo senza termini di paragone: c'erano più fuoriclasse in Serie A che in Coppa Campioni). Quindi, molti degli scudetti vinti nell'arco di 120 anni di storia hanno un valore assoluto: pensiamo al 1uinquennio anni '30, in cui Pozzo, in partita ufficiale contro l'Ungheria per la Coppa di Cristallo, schierò 9 juventini su 11 contro l'Ungheria (record battuto solo dal Grande Torino, sempre contro l'Ungheria, ma in amichevole)

3) La Juve è stato il club al mondo che ha contribuito con più giocatori alla fortune delle 4 Nazionali che si sono laureate Campioni del Mondo (quindi dagli Orsi ai Scirea, dai Combi ai Buffon, dai Foni ai Camoranesi, la mentalità vincente c'era anche prima di arrivare in Nazionale: non se la sono costruita li...)

Quindi, sul piatto mettiamo tutto. La storia della Juve dice altro, anche in fatto di mentalità: questo al netto persino delle 7 finale perse di C. Campioni/Champions, dove, alla prossima, prima di giocarla ci andrebbe Freud (anche se poi su ognuna bisognerebbe fare un certo ragionamento: spesso ci siamo complicati la vita da soli...)

Infine: Alves dovrebbe chiarire il punto. Dica in cosa ha mancato la Juve dello scorso anno: forse, aver rinunciato alla Juve Pentastellata dalla prima semifinale in avanti? Ecco, questo mi piacerebbe che qualcuno glielo chiedesse...

Questo è un modo per uscirsene in scioltezza però. Lippi (grandissimo allenatore e bel gioco nessuno lo mette in dubbio ) ha perso tre finali di coppa da favorito

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

quindi anche Trapattoni ha perso da strafavorito contro l'Ambrugo...che facciamo?

Lippi ne ha perse 2 da favorito, con evidentissimi errori arbitrali a nostro sfavore.

"abbiamo perso contro una grande federazione"

rigori negati, pali, Peruzzi senza aver dormito la notte prima per fare Germania Torino A/R per vedere sua figlia nascere... etc.

"la Coppa non andrà via dalla Germania"etc...

gol di Vieri annullato per presunto fallo di mano (inesistente)...

vi prego basta che ho finito il riopan

bravo Alves ..

So che è imbarazzante per la nostra immagine, ma il nostro management ha bisogno di ascoltare questa pesante verità pubblicamente in modo che siano esposti ai tifosi ..

ora lo rispetto ancora di più ..

rispetta la Juve, altrimenti non si sarebbe preoccupato di parlare di noi ..

la sua scelta è stata giusta per lasciare la nostra squadra come stanno dicendo i fatti ..

la nostra gestione viene lentamente messa all'angolo

vediamo come reagiscono ..

e ah sì, ora sai perché Dybala è così depresso?

Forse perché non gli riesce nulla e sta giocando a livello di un Ciciretti qualsiasi?