Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Disastro Rai per la diretta di Brescia-Juve, la replica del vicepresidente Losa: "Nessuna mancanza di rispetto, decisione presa con la federazione"

Post in rilievo

Dagli una chance: sabato ho potuto confrontare direttamente le ragazze con la Primavera (te ne parlo perché sei un habitué della sezione Giovanili), e devo dire che le prime hanno giocato decisamente meglio. Certo, richiede forse un po' di abitudine perché è un gioco un po' diverso, ma IMHO meno di quanto non lo siano pallavolo o pallacanestro.

 

Guarda, senz'altro giocano meglio ma lo sport femminile non fa proprio per me.

Se lo guardo (rarissimamente e solo il tennis e l'atletica) é quasi solo per vedere l'avvenenza delel protagoniste (peraltro aumentata a dismisura negli anni).

Lo sport "vero" da guardare per me é maschile, senza nulla togliere al calcio femminile ed anzi mi fa piacere che la Juve dedichi risorse al progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli una chance: sabato ho potuto confrontare direttamente le ragazze con la Primavera (te ne parlo perché sei un habitué della sezione Giovanili), e devo dire che le prime hanno giocato decisamente meglio. Certo, richiede forse un po' di abitudine perché è un gioco un po' diverso, ma IMHO meno di quanto non lo siano pallavolo o pallacanestro.

 

Forse vuoi dire che ti diverti di piu perche' ci sono piu occasioni da gol a ns favore.

La ns attuale primavera, per quanto un po' scarsa quest'anno, batterebbe la squadra femminile 10 a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, senz'altro giocano meglio ma lo sport femminile non fa proprio per me.

Se lo guardo (rarissimamente e solo il tennis e l'atletica) é quasi solo per vedere l'avvenenza delel protagoniste (peraltro aumentata a dismisura negli anni).

Lo sport "vero" da guardare per me é maschile, senza nulla togliere al calcio femminile ed anzi mi fa piacere che la Juve dedichi risorse al progetto.

 

Se ê solo per la gnocca, allora devi buttarti sulla pallavolo sefz

 

Tornando seri e in topic, riguardo al commento pessimo o alla Panico in versione Bergomi 2.0, ho visto che anche Zuliani a Jtv si è lamentato dicendo "stiamo andando fortissimo anche col calcio femminile, abbiamo dato 4 perette al Brescia, dove per altro i cronisti in loco ad ogni nostro gol dimostravano grande entusiasmo dicendo 'peccato'.. eh, niente da fare, anche nel calcio femminile ogni nostro gol è un peccato"

E Rossi: "in differita poi!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari non tutti avranno modo di attenzionare la RAI, ma queste cose per chi segue un pò l'aspetto televisivo sono all'ordine del giorno. Da quando il canale sportivo è uno solo, è pressochè inevitabile, per tutti i diritti sportivi che la rai possiede, che ci siano cose di questo tipo. Per chi è abituato solo al calcio, lo noterà di meno perchè di solito col calcio sono più attenti nel tutelarlo, ma vi assicuro che è molto comune che ci siano ritardi o contemporanee tra più dirette, ecc. Di certo dire che lo sci di fondo non ha seguito, è una sciocchezza, anzi è la stessa rai a penalizzarlo oltremodo, perchè quando ci sono contemporanee col più seguito sci alpino, lo relega in differita.

 

Ma veniamo a noi, è importante capire se il movimento femminile ci guadagna da questa patnership con la tv pubblica. E se i numeri sono quelli prospettati anche grazie, alla Juve, ci guadagna in visibilità. Anche perchè anche l'anno scorso il calcio femminile era in tv rigorosamente in diretta televisiva ma dubito avesse tutto questo seguito, perchè era in un canale tv un pò più di nicchia, seppur trattato bene e con professionalità.

 

Per gli Juventini, capisco lo smacco di non vedere la gara in diretta, ma certe cose ahimè succedono al di fuori del calcio maschile senior :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla rai da molti anni ormai sono solo un branco di incompetenti, arroganti e raccomandati.

 

Io ricordo che all'epoca della loro "grande esclusiva" della supercoppa a Pechino che abbiamo giocato contro il napoli, hanno trasmesso la partita sul canale "normale" mentre sul canale HD trasmettevano una diretta di una gara di mountain bike delle olimpiadi (senza ovviamente nemmeno italiani in gara).

Scelte incomprensibili e cattiva gestione del servizio pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere mio, il torto più grande della Rai, è stato non prevedere il possibile/probabile ritardo dello sprint di coppa del mondo e chiedere di giocare come diceva qualcuno alle 13/13.15 così da avere almeno mezz'ora di cuscinetto nel caso, poi successo, che il fondo sforasse l'orario preventivato.

Poteva essere anche il curling o lo sport meno seguito del mondo prima di Brescia Juventus ma, usando un termine caro al nostro presidente, in Rai non stati ne lungimiranti ne attenti.

Con l'aggavante che non è la prima volta che succede. Ricordo una gara di lega pro in cui si sono collegati una sera quando era iniziata già da 10 minuti.

In tutto questo immagino cosa sia stato proposto alla divisione femminile da questi sapientoni e alla fine, nonostante il fastidio della differita, la partita abbiamo potuto vederla tutta.

Piuttosto mi arrabbio per il telecronista: uno strazio sentire, come per la nazionale, chiamare tutte le ragazze con l'articolo davanti (la bonansea, la rosucci, la Franssi, la bergamaschi, la girelli ecc ecc) e l'evidente errore nella nazionalità di Zelem definita per tutta la partita Ucraina quando è inglese (UK è Regno Unito non Ucraina).

Mi arrabbio nel sapere che hanno gestito con le società l'evento come dei dilettanti dimenticando di comunicare alla Juve che ci sarebbe state le riprese nello spogliatoio e che per fretta si sono scordati un po' di interviste che erano state garantite in principio.

Non ha veramente senso fare questa guerra dei "poveri" anche perché potrebbe capitare un giorno che le parti si invertano.

Chi veramente è da condannare, ripeto, è la mancata lungimiranza e professionalità della tv di stato.

che poi non capisco nemmeno perchè accanto a Zelem ci dovrebbe essere UK invece di ENG dato che il regno unito non compete come nazione unica nello sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse vuoi dire che ti diverti di piu perche' ci sono piu occasioni da gol a ns favore.

La ns attuale primavera, per quanto un po' scarsa quest'anno, batterebbe la squadra femminile 10 a zero

 

Ma questo è ovvio, come dicevo è un altro sport. Ma a livello tecnico si sono viste azioni più interessanti da parte delle ragazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il commento della Panico è stato ingiusto e irritante.

Da venerdì è nella lista nera, non ha alcuna sportività e oggettività.

Sono molto deluso da lei

 

Magari si tratta anche di invidia. La Juve ha scelto la Guarino come allenatrice e non lei.

E poi, le J women stanno avendo opportunità e notorietà che la Panico, a suoi tempi, si poteva solo sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

polemica sterile. personalmente non seguo lo sci di fondo ma di certo la rai non investe soldi su eventi sportivi che non hanno seguito. e lo sci di fondo seguito ne ha eccome, al momento (credo) più del calcio femminile.

 

Lo guarderanno 4 gatti suvvia, lo sci di fondo ha avuto un boom negli anni 90 con la Di Centa, il Grillo De Zolt e compagnia cantante ma ritiratosi loro è tornato uno sport che vedono forse solo in Alto Adige...

 

 

piuttosto Juventus TV continuerà a trasmettere le partite casalinghe o mi toccherà sentire rosicare la Panico da qui a fine stagione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari si tratta anche di invidia. La Juve ha scelto la Guarino come allenatrice e non lei.

E poi, le J women stanno avendo opportunità e notorietà che la Panico, a suoi tempi, si poteva solo sognare.

 

La Panico è proprio antijuventina, tifa lazio e anni fa in una trasmissione su italia uno (controcampo) disse apertamente che la Juve rubava gli scudetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

piuttosto Juventus TV continuerà a trasmettere le partite casalinghe o mi toccherà sentire rosicare la Panico da qui a fine stagione?

 

Dovrebbero trasmetterla anche su Jtv, si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zelem ucraina solo xchè hanno letto la sigla UK sotto la sua foto, che incompetenti bah

 

UK = United Kingdom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non penso sia morto nessuno per una differita di mezz'ora (spero però segnalata adeguatamente con scritte in sovraimpressione).

I telespettatori non sono stati avvisati della differita. Io me ne sono accorto solo leggendo il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dovrebbero trasmetterla anche su Jtv, si...

 

Tanx

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è andata bene perché sono arrivato a casa a un quarto all'una e pensavo di essermi perso i primi minuti... ;-) secondo me il vero scandalo è stato il telecronista, bisogna mandare gente competente e che abbia passione....

PS ma perché a Rai sport tutti i giornalisti hanno accento laziale o giù di lì?

 

Per un curioso fenomeno tipicamente italiano, anzi italiota. Non è poi così difficile indovinare quale.

 

Per cui è insensato sorprendersi per la continua mancanza di professionalità e rispetto nei confronti dei telespettatori, con differite non previamente comunicate e commenti in telecronaca schifosamente di parte, del tipo "ha segnato la Juve, peccato", per citare solo l'ultimo. Si potrebbe parlare anche di Juve Udinese: mio fratello ha visto la partita sul canale Rai, e mi ha detto che quando l'abbiamo ribaltata il tono del telecronista era da funerale.

Personalmente, non voglio averci niente a che fare. Se non ci sono altre opzioni in italiano, preferisco cercare un canale che trasmette la partita che mi interessa in un'altra lingua, pur di evitare il presunto servizio pubblico, in realtà tutto meno che tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito che la Panico ha fatto un video per un concorso tra emittenti televisive. Questo video doveva restare privato, ma per colpa di qualcuno è uscito fuori, diventando virale in pochi minuti. Io queste cose non le riesco proprio a tollerare. Nel link che vedete c'è il video. Vi riporto anche il testo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=DBFxQnitAng

 

Benvenuti all'imparziale RAI Sport, specializzata sullo sci di fondo.

 

Io sono Patrizia Panico, la commentatrice. RAI Sport è un canale in HD che tratta vari temi sportivi in diretta. Sci di fondo, curling, bocce, apnea, combattimenti clandestini di galline e calcio femminile.

 

Adesso vi presento la mia squadra, anzi la nostra famiglia, anzi la nostra grande famiglia perché ospitiamo anche un altro canale non in HD.

 

Ne approfitto per fare un saluto a Giannantonio che ha avuto un problema di salute (faringite ndr).

 

Ciao Giannantonio ti aspettiamo.

 

E anche un saluto alle emittenti televisive concorrenti con i quali ci scanniamo ogni giorno.

 

Adesso vi presento la mia squadra, anzi si presentano.

 

Ciao, sono Enrico;

 

Ciao, sono Paola;

 

Ciao, sono Gianni (Cerqueti ndr);

 

Ciao, sono Gianni (Di Marzio ndr);

 

Ciao, sono Regina;

 

Ciao, sono Marco (Civoli ndr);

 

Ciao, sono Marco (Mazzocchi ndr).

 

Questa è la nostra piazza. Qui è il centro di tutto perché noi l'imparzialità la interpretiamo così, anzi la viviamo così, insieme al tifoso perché:

 

noi facciamo le differite;

 

facciamo vedere lo sci di fondo;

 

gli presentiamo un quadro generale sul Regno Unito, l'Ucraina, i tunnel tra noi stessi..

 

perché noi ci crediamo,

 

io ci sto.

 

Ci metto la faccia.

 

Ci metto la testa.

 

E ci metto il mio cuore.

 

E voi?

 

Io ci sto.

 

Io ci sto.

 

Io ci sto.

 

Io ci sto.

 

Io ci sto.

 

Io ci sto.

 

Io ci sto.

 

Io ci sto, ci metto la faccia, ci metto la testa, ci metto il mio cuore, ci metto il mio cuore.

 

Io ci sto.

 

Ciao dalla RAI

 

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Juventus Tv alle 20,30 è in programmazione la Youth League quindi ci tocca sentire rosicare anche nel calcio femminile .doh

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Juventus Tv alle 20,30 è in programmazione la Youth League quindi ci tocca sentire rosicare anche nel calcio femminile .doh

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè lo sci di fondo in Norvegia era una diretta forte... ma a chi gli fregava di vedere lo sci di fondo? Certo è vero il calcio si prende tanti forse troppi spazi rispetto agli altri sport, ma dal momento che non c'erano più italiani in gara potevate anche sfumare no?

 

Appunto...posso capire se c'erano Italiani...

 

Però nella programmazione di JTV non è indicata la diretta della partita di oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Panico alla Bergomi "Fabio lo voglio rivedere" sul rigore che apre la goleada della Juventus... .doh

 

dieci minuti dopo la partita era già chiusa e la tiritera continuava con "eh la Juve si è trovata in vantaggio e ora è tutto in discesa"...

 

 

 

scusaci tanto Patrì se siamo forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Meno male.... mai fidarsi della guida di Sky :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Appunto...posso capire se c'erano Italiani...Però nella programmazione di JTV non è indicata la diretta della partita di oggi!

 

Sintonizzato adesso Su Juventus tv c’è il pre partita

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.