Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ivan Juventino

Confronto coppie difensori centrali tra le stagioni 1995/96 e 2017/18

Post in rilievo

insieme a Moeller, Reuter, Paulo Sousa...al Borussia Dtm che si vendicarono a Monaco nel meggio '97 in una certa partita .martellate

oh mamma :( non me lo ricordare, che mi viene in mente Peruzzi uccellato fuori area ed episodi al limite del tragicomico

 

comunque tutti questi a parte reuter, diedero un contributo enorme alla nostra causa, ma ceduti presto troppo presto, e l'abbiamo pagata cara........

 

Non credo proprio

 

ero ironico :d :d , ma dato il trend di questi giorni di giubilo, credevo che due settimane buone del marocchino, fossero superiori a 15 anni da fenomeno di Cirone :d

 

Non sono mimimamemte d'accordo

ero ironico, ovvio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te non l'hai mai visto dai.....prima di rompersi tibia e perone era un mostro....

 

 

 

Si nel mondo dei sogni.....

giusto.ero ironico

 

Ciro era il più forte di tutti.

 

Porrini e Carrera affidabili, ma non dei fenomeni.

 

Vierchowod è venuto a 38 anni per giocare una stagione e vincere la champions, era già in fase declinante, marcatore eccezionale ma molto anni 80 (solo grinta sull'uomo e nessuna capacità di impostare).

 

Era comunque la Juve dei rambo con grande corsa e fisico, più alcuni fuoriclasse come Vialli, Ravanelli (a modo suo lo era) Del Piero e Sousa (in quei 2 anni).

 

Facendo il confronto con i centrali di oggi ritengo Ciro appunto molto superiore, ma gli altri 3 sono più o meno sul livello di quelli attuali, quindi non c'è un'enorme differenza.

 

La differenza è la mentalità: la Juve di Lippi non aveva paura di nessuno e prendeva chiunque a pallonate giocando a viso aperto ovunque, la Juve attuale deve ancora crescere da questo punto di vista.

Torricelli mvp contro l'Ajax, solo con una certa mentalita' si possono vedere certe cose, e coraggio di mandare in pensione un certo Baggio con un Alex 20 enne

 

il ciclo di Lippi fu mitico, peccato quegli episodi fra il tragicomico e grottesco nelle finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto.ero ironico

 

 

Torricelli mvp contro l'Ajax, solo con una certa mentalita' si possono vedere certe cose, e coraggio di mandare in pensione un certo Baggio con un Alex 20 enne

 

il ciclo di Lippi fu mitico, peccato quegli episodi fra il tragicomico e grottesco nelle finali

 

Che gioia vedere le partite della Juve di Lippi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che gioia vedere le partite della Juve di Lippi!

gia', quel 4-3-3, con vialli alex e penna bianca fu una genialata, poi con quel cc, un gran bel gioco, si rischiava molto e si perdeva qualche partita, difatti lo scudo del '95 fu vinto con 23 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte, ma giocando sempre a viso aperto senza tanti calcoli, con quel 4-0 ai lattai nella partita scudetto, che ricordi :)

22 anni, mammamia quanti anni, ed ho ancora quella tuta argentata :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciro era il più forte di tutti.

 

Porrini e Carrera affidabili, ma non dei fenomeni.

 

Vierchowod è venuto a 38 anni per giocare una stagione e vincere la champions, era già in fase declinante, marcatore eccezionale ma molto anni 80 (solo grinta sull'uomo e nessuna capacità di impostare).

 

Era comunque la Juve dei rambo con grande corsa e fisico, più alcuni fuoriclasse come Vialli, Ravanelli (a modo suo lo era) Del Piero e Sousa (in quei 2 anni).

 

Facendo il confronto con i centrali di oggi ritengo Ciro appunto molto superiore, ma gli altri 3 sono più o meno sul livello di quelli attuali, quindi non c'è un'enorme differenza.

 

La differenza è la mentalità: la Juve di Lippi non aveva paura di nessuno e prendeva chiunque a pallonate giocando a viso aperto ovunque, la Juve attuale deve ancora crescere da questo punto di vista.

 

La Juve di Lippi era la più forte d'Europa in quel periodo, o comunque era la squadra da battere in Europa, lo dimostra il fatto che ha disputato 4 finali europee di fila + una semifinale persa nei minuti conclusivi contro il Manchester United.

Per intenderci, neanche Real Madrid, Barcellona e Bayern, che in tempi recenti sono considerate tra le più forti, sono riuscite a far meglio a livello di costanza di rendimento, perché è evidente a livello di trofei ... :(

Non siamo la squadra da battere, ma la squadra che può battere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrara all'epoca era un mostro!!

 

Uno dei migliori centrali d'Europa....

 

Attualmente non abbiamo in rosa uno come lui....

Inversamente proporzionale al Ferrara allenatore e opinionista :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciro Ferrara era un grandissimo difensore, soprattutto prima dell'infortunio del 98. Molto (ma molto) più forte di difensori acclamati dalla critica di quegli anni (tipo Costacurta o Bergomi) e più affidabile anche di "mostri sacri" come Thuram, che da centrale ne combinava di ogni. Lo stesso Montero, che sul web viene idolatrato a dismisura, era nettamente inferiore a Ciro.

 

Ciro Ferrara molto sottovalutato...uno dei più forti difensori della nostra storia...era già un gran giocatore al Napoli...con noi fece il salto finale...ho davvero grandi ricordi di lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni a venire sono passati da noi Montero, Thuram, Iuliano, Cannavaro.

Se dipendesse solo dalla coppia di centrali avremmo avuto qualche Champions in più.

Io penso che siamo proprio sfortunati, indipendentemente dalle statistiche.

Perdere 8 finali su 11, il 72%, non dipende solo dalla forza della squadra ma anche dalla cabala.

Se una squadra arriva in fondo alla competizione è forte, poi si può discutere di qualunque cosa.

 

Quando perdi le finali che devi vincere da favorita, Amburgo e Dortmund su tutte, non c è cabala che tenga, sei un somaro, poi c'è gente che percula il Milan perché ha vinto con lo steaua.... Se Amburgo e Dortmund hanno una Champions è merito nostro ricordalo... Poi le altre finali le puoi perdere perché se incontri squadre come il real o il barca di questi anni che le vincono tutte è quasi impossibile, magari una tra real e Milan Dell epoca la si poteva vincere, però sono le due squadre che hanno vinto più Champions e ci sta di perdere con loro... Non ci sta di perdere con delle schiappe

 

Ciro Ferrara era un grandissimo difensore, soprattutto prima dell'infortunio del 98. Molto (ma molto) più forte di difensori acclamati dalla critica di quegli anni (tipo Costacurta o Bergomi) e più affidabile anche di "mostri sacri" come Thuram, che da centrale ne combinava di ogni. Lo stesso Montero, che sul web viene idolatrato a dismisura, era nettamente inferiore a Ciro.

Berna il ricordo che Montero fece una stagione mostruosa in cui meglio anche di ferrara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

all'epoca ferrara era tra i migliori difensori d'europa...

 

io lo veneravo!

idem con patate.

Senza dubbio nei top 5 di difensore juventino di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'Hai visto giocare Ferrara?

si.e per questo ho scritto questa cavolata.....per fortuna nessuno ha confermato😅

Ferrara era un fenomeno assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viercowood era un fenomeno ancora a 37 anni, uno dei difensori italiani più forti di sempre.

 

Si parla di Baresi, ma Viercowood non gli era inferiore.

 

Comunque Ferrara-Viercowood come coppia di centrali era tanta roba e certamente li preferisco a Chiellini-Barzagli.

 

Riguardo al paragone sull'età tra Barzagli e Viercowood... ogni giocatore ha un suo tempo, non è uguale per tutti: il russo era ancora forte nel 1995/96, Barzagli ha iniziato la parabola discendente da almeno la fine della scorsa stagione.

 

Benatia e' nettamente superiore a Ferrara.....

:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni a venire sono passati da noi Montero, Thuram, Iuliano, Cannavaro.

Se dipendesse solo dalla coppia di centrali avremmo avuto qualche Champions in più.

Io penso che siamo proprio sfortunati, indipendentemente dalle statistiche.

Perdere 8 finali su 11, il 72%, non dipende solo dalla forza della squadra ma anche dalla cabala.

Se una squadra arriva in fondo alla competizione è forte, poi si può discutere di qualunque cosa.

 

Io vorrei, anche, ricordare come tra la prima finale di Coppa Campioni (perché una volta era Coppa Campioni e non Champions) persa contro l'Aiax e la seconda di Champions (che aveva un format ancora coma la Coppa Campioni: ovvero solo le squadre campioni) con Lippi in panchina...

 

la Juve ha vinto 10 trofei euro-mondiali (3 Coppe Uefa, 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa delle Coppe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io vorrei, anche, ricordare come tra la prima finale di Coppa Campioni (perché una volta era Coppa Campioni e non Champions) persa contro l'Aiax e la seconda di Champions (che aveva un format ancora coma la Coppa Campioni: ovvero solo le squadre campioni) con Lippi in panchina...

 

la Juve ha vinto 10 trofei euro-mondiali (3 Coppe Uefa, 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa delle Coppe)

1 intertoto

 

 

11,i trofei internazionali sono 11,abbiamo vinto TUTTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrara all'epoca era un mostro!!

 

Uno dei migliori centrali d'Europa....

 

Attualmente non abbiamo in rosa uno come lui....

 

Ferrara era fortissimo, ma Chiellini non ha granché da invidiargli eh...

anzi nel complesso di carriera penso che il Chiello ha qualcosa di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.