Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

Allegri post Olympiacos: "I tifosi della Juve hanno questa negatività addosso che non mi va giù. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto"

Post in rilievo

... dire che non abbiamo gioco e che vinciamo quando i nostri campioni giocano bene non è affatto essere negativi, ma realisti.

Essere arrivati all'ultima giornata di Champions per avere la certezza della qualificazione in un girone con Sporting Lisbona e Olimpiacos è un risultato del quale non vedo cosa ci sia da "vantarsi".

Questa Juventus, per i giocatori che ha, è da almeno 3 anni tra le prime quattro d'Europa.

a me dispiace per voi, perché non riuscite proprio a godervi uno dei periodi più eccezionali della storia della Juventus andando dietro a un'idea di calcio che esiste solo nella vostra testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che negatività.

Tutte le volte che si entra qua dentro pare di essere al funerale del parente più stretto morto male.

 

E poi la sagra dell'insulto continuo, della presunzione, della critica a prescindere, dell'egocentrismo sfrenato, del tifare unicamente le proprie opinioni...

 

Magari fosse solo negatività. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò che prima di Berlino e Cardiff ero proprio convinto di vincere, parlavo coi miei amici pessimisti e mi dicevo sicuro della vittoria anche perchè dopo 3/4 sconfitte una vittoria sarebbe arrivata e invece....purtroppo sono abbastanza vecchio da aver vissuto 6 di quelle sconfitte a partire da Atene dove NESSUNO avrebbe scommesso una lira sull'Amburgo campione, nemmeno i suoi tifosi ..eppure.. io penso seriamente che quella coppa per noi sia maledetta.

 

Non bisogna essere convinti di vincere, soprattutto se giochi contro Ronaldo o Messi che sono abituati a vincere la champions. La nostra massima ambizione è giocare alla pari con tutti, ma in champions non saremo mai i favoriti. Se non si accetta questo, tifare diventa piacevole come pagare le tasse o andare dal dentista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo e opinabilissimo parere, uno dei nostri grandi problemi con la CL è che ancora non possiamo permetterci di perderla a febbraio. La nostra preparazione atletica, io credo, è fatta in modo da raggiungere l'apice nel periodo febbraio - aprile, poi va inevitabilmente calando. Un Real, ad esempio, che gioca con l'idea di vincere la CL, tende a fare una preparazione che li porta ad essere al top ad aprile - maggio. A febbraio fanno fatica, tanto che l'anno scorso hanno faticato a eliminare il Napoli. Poi però in finale andavano a mille. Il punto è che, secondo me, noi non corriamo il rischio di essere eliminati agli ottavi per scarsa condizione atletica nell'ottica di essere mostruosi in una eventuale finale. Preferiamo passare il turno, o comunque metterci nelle migliori condizioni per passarlo e vedere che succede a maggio, sperando di azzeccarla. Oltretutto, la condizione atletica ottimale in primavera è quella che ti dà più garanzie in ottica scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna essere convinti di vincere, soprattutto se giochi contro Ronaldo o Messi che sono abituati a vincere la champions. La nostra massima ambizione è giocare alla pari con tutti, ma in champions non saremo mai i favoriti. Se non si accetta questo, tifare diventa piacevole come pagare le tasse o andare dal dentista.

 

Abbiamo perso almeno 4 finali con squadre decisamente più deboli o ampiamente alla nostra portata: Amburgo, BVB, Real 98 e Milan 2003 ai tempi i Messi e CR7 giocavano nella Juve eppure non si è vinto... per questo esce la negatività sulle finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei onesto devi dire la verità! Si preciso. Per i giocatori che hai sei dietro a Psg, Real, barca, MC, MU, Bayern. Siamo dietro per quanto riguarda le rose. Quindi secondo i tuoi principi di ragionamento dovresti elogiare Allegri come pochi altri perché ha raggiunto due finali avendo una squadra nettamente inferiore alle suddetta squadre. di contro visto che credi che allegri non conta nulla non capisco come fa la Juve a stare sempre li in Europa!!

 

Mi dispiace non concordo PSG, Bayern e i due Manchester non sono assolutamente superiori per le rose, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne parlano perchè c'è un'eccessiva critica dopo ogni partita, questo si ed hanno assolutamente ragione. Se però si mette in mezzo il discorso della negatività in Europa (concetto per altro che Allegri ha espresso fin dal primo anno, quindi non è certo una novità) che una parte di tifosi ha verso questo torneo, fargliene una colpa lo trovo ingiusto perchè è del tutto comprensibile visto l'esito delle ultime cinque finali disputate.

Sylar, secondo me Allegri non ha detto quello che pensava realmente perché è un signore. La verità è un'altra: a lui non va giù che i tifosi considerino "il compitino" essere arrivati in finale di CL eliminando Barça e Real (nelle doppie sfide, ovviamente) quando per l'allenatore che c'era prima si facevano festeggiamenti inenarrabili per il 4-0 casalingo contro la Spal di turno. La negatività è stato un modo diplomatico per dire questo, a mio avviso. Lui è incavolato perché per qualsiasi risultato che raggiunge, ci sono sempre insulti e mai riconoscimenti. Per la rosa che avevamo l'anno scorso e due anni fa, c'erano almeno 4-5 formazioni ogni anno superiori a noi per organico eppure...

Quindi che Allegri si incazzi secondo me è normale, visto che nei suoi confronti c'è sempre stato un atteggiamento da "te ne vai o no".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No caro Max il secondo tempo abbiamo sbagliato troppo perché Matuidì da solo non riusciva più come nel primo tempo a arginare le ripartenze dei greci. NOn a caso quando finalmente hai inserito Pjanic a centrocampo la squadra si è riequilibrata e abbiamo portato a casa gara e rete inviolata. Se penso che la squadra greca vale 1/10 del Napoli, ieri sera abbiamo rischiato molto di più rispetto al San Paolo e solo per l'ostinazione a schierare un centrocampo a 2, con la pretesa assurda di sacrificare Dybala e Gonzalo alle due fasi, che in casi straordinari si può accettare ma non deve essere una mission. Ieri Higuajn, tra i migliori, ha giocato praticamente da centrocampista aggiunto e io lo trovo assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace non concordo PSG, Bayern e i due Manchester non sono assolutamente superiori per le rose, anzi...

Amico con gli investinmenti fatti non puoi dire che non ci sono sopra. In particolare il Bayern ha uno squadrone. Ma anche le altre. Il PSG in attacco non ci vede! Forse ce la giochiamo a centrocampo. Le due inglesi invece hanno tanto, dal MU con Pogba Matic, che da noi sarebbero titolarissimi!

La Juve in questi anni sta andando oltre le più rosee aspettative. Certo se lo scorso anno arrivi in finale con Kedira e Marchisio in forma, con un Matuidì in più, a mio parere la partita te la giochi come te la sei giocata il primo tempo.

Poi le sconfitte bruciano, ma non riconoscere i meriti ad allenatore e squadra non è giusto. Sui mercati invece io sono sempre molto critico.

Resto fiducioso anche quest'anno.

 

Ha ragione....ma si metta nei nostri panni....abbiamo perso una marea di finali.....l'ultima poi in modo indegno....

Non capisco perchè persa in modo indegno. Il real era nettamente più forte da tutti i punti di vista. Sarebbe stato un miracolo vincere. Poi brucia, lo so. Ma non ammettere che il real se in forma sta due gradini sopra non è onesto! Kross, Modric, Isco rispetto a Kedira a mezzo servizio, e Pjanic spiega tranquillamente il 4-1!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sylar, secondo me Allegri non ha detto quello che pensava realmente perché è un signore. La verità è un'altra: a lui non va giù che i tifosi considerino "il compitino" essere arrivati in finale di CL eliminando Barça e Real (nelle doppie sfide, ovviamente) quando per l'allenatore che c'era prima si facevano festeggiamenti inenarrabili per il 4-0 casalingo contro la Spal di turno. La negatività è stato un modo diplomatico per dire questo, a mio avviso. Lui è incavolato perché per qualsiasi risultato che raggiunge, ci sono sempre insulti e mai riconoscimenti. Per la rosa che avevamo l'anno scorso e due anni fa, c'erano almeno 4-5 formazioni ogni anno superiori a noi per organico eppure...

Quindi che Allegri si incazzi secondo me è normale, visto che nei suoi confronti c'è sempre stato un atteggiamento da "te ne vai o no".

 

Se fosse così avrebbe ragione in toto... ma sinceramente non penso più di tanto. Come dicevo, questo concetto della negatività non è la prima volta che lo tira fuori. Sin dalle prime partite in Champions del suo primo anno ha battuto su questo tasto. Negli ultimi due anni invece più nulla anche perchè il tutto si era abbastanza attenuato nonostante Berlino.

Dopo Cardiff invece quest'alone di pessimismo è tornato a farsi sentire abbastanza nitidamente... ma su questo versante come dicevo, trovo anche comprensibile che qualcuno sia sconfortato fino a questo punto. Infondo (e purtroppo) siamo arrivati a cinque di fila, non robetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro mister,

il problema della tifoseria juventina è che è ammalata di celolunghismo perché ha sempre paura di essere meno brava di qualcun altro.

Ha il problema che se tutte le partite non vengono giocate a mille allora la vittoria non è meritata.

Ha il mito del cuore e del sudore, roba che va bene per un Torino o un Bologna, ma pensa di esserne superiore.

Pensa che se non si gioca bene a settembre, allora a maggio un titolo non è meritato.

Pensa sia tutto dovuto, tanto gli avversari non esistono e il risultato è una conseguenza matematica del gioco.

 

E' una tifoseria che avrebbe schifato Seedorf perché giocava solo quando serviva, ovvero nelle grandi sfide, e se ne fregava di impegnarsi più del necessario.

Ma è un problema che parte dalla testa: da una proprietà sparagnina, da una dirigenza provinciale, da una città che in fondo è un grande paesotto che pensa di essere ancora quella del risorgimento.

Questa tifoseria non ti merita, ma è troppo borghese e presuntuosa per capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Abbiamo perso almeno 4 finali con squadre decisamente più deboli o ampiamente alla nostra portata: Amburgo, BVB, Real 98 e Milan 2003 ai tempi i Messi e CR7 giocavano nella Juve eppure non si è vinto... per questo esce la negatività sulle finali.

quello che imho vuole sottolineare il mister è proprio quello... Rispecchiare quelle finali(dove si poteva fare decisamente meglio) su questa squadra che paga 5 anni di esperienze europee mancate o comunque vissute da comparsa al cospetto delle big come real barca e Bayern che sono abitudinarie delle fasi finali della competizione, già il solo giocarci contro alla pari e buttarle fuori almeno una all' anno dovrebbe essere visto come un successo e la finale come un opportunità non un ossessione morbosa... Ormai siamo ad un passo da loro, ma bisogna continuare a lavorare perché c'è da superare il gap Finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico con gli investinmenti fatti non puoi dire che non ci sono sopra. In particolare il Bayern ha uno squadrone. Ma anche le altre. Il PSG in attacco non ci vede! Forse ce la giochiamo a centrocampo. Le due inglesi invece hanno tanto, dal MU con Pogba Matic, che da noi sarebbero titolarissimi!

La Juve in questi anni sta andando oltre le più rosee aspettative. Certo se lo scorso anno arrivi in finale con Kedira e Marchisio in forma, con un Matuidì in più, a mio parere la partita te la giochi come te la sei giocata il primo tempo.

Poi le sconfitte bruciano, ma non riconoscere i meriti ad allenatore e squadra non è giusto. Sui mercati invece io sono sempre molto critico.

Resto fiducioso anche quest'anno.

 

 

Non capisco perchè persa in modo indegno. Il real era nettamente più forte da tutti i punti di vista. Sarebbe stato un miracolo vincere. Poi brucia, lo so. Ma non ammettere che il real se in forma sta due gradini sopra non è onesto! Kross, Modric, Isco rispetto a Kedira a mezzo servizio, e Pjanic spiega tranquillamente il 4-1!!

 

Dai non me fare alterare....se sembrava il Frosinone.....si può perdere una finale, ma mica così....il secondo tempo non s'è passato la meta campo....poteva finire 6a1....via dai....non ci sarà mica 5 goal di scarto tra noi e loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse così avrebbe ragione in toto... ma sinceramente non penso più di tanto. Come dicevo, questo concetto della negatività non è la prima volta che lo tira fuori. Sin dalle prime partite in Champions del suo primo anno ha battuto su questo tasto. Negli ultimi due anni invece più nulla anche perchè il tutto si era abbastanza attenuato nonostante Berlino.

Dopo Cardiff invece quest'alone di pessimismo è tornato a farsi sentire abbastanza nitidamente... ma su questo versante come dicevo, trovo anche comprensibile che qualcuno sia sconfortato fino a questo punto. Infondo (e purtroppo) siamo arrivati a cinque di fila, non robetta.

Ma ciascuno di noi nella sua mente può ritenere ciò che vuole e seguire le proprie sensazioni. Il punto è che nel caso dei tifosi della Juventus, questo "seguire le proprie sensazioni" si esplica sempre e solo sminuendo il lavoro di Allegri. E allora le cose non vanno bene; ci vuole misura in tutto. Ho letto addirittura, dopo Cardiff, che questa Juve ha una rosa 3 spanne sopra il Real Madrid... Il problema secondo me è questo: imputare a lui le cause di questa sfiducia. Per me le finali da vincere non erano le ultime due, ma qualcuna tra quelle fatte in precedenza (qualcuno ha detto Amburgo??).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai non me fare alterare....se sembrava il Frosinone.....si può perdere una finale, ma mica così....il secondo tempo non s'è passato la meta campo....poteva finire 6a1....via dai....non ci sarà mica 5 goal di scarto tra noi e loro...

 

Ci sono 10 coppe di differenza fra noi e loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ciascuno di noi nella sua mente può ritenere ciò che vuole e seguire le proprie sensazioni. Il punto è che nel caso dei tifosi della Juventus, questo "seguire le proprie sensazioni" si esplica sempre e solo sminuendo il lavoro di Allegri. E allora le cose non vanno bene; ci vuole misura in tutto. Ho letto addirittura, dopo Cardiff, che questa Juve ha una rosa 3 spanne sopra il Real Madrid... Il problema secondo me è questo: imputare a lui le cause di questa sfiducia. Per me le finali da vincere non erano le ultime due, ma qualcuna tra quelle fatte in precedenza (qualcuno ha detto Amburgo??).

 

Su questo mi trovi pienamente d'accordo, soprattutto sull'ultimo punto. Non a caso le finali che rimpiango io sono tutte meno che le ultime due :d

Il fatto è che per alcuni, accavallandosi alle altre, trovano più fatica a farsene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che imho vuole sottolineare il mister è proprio quello... Rispecchiare quelle finali(dove si poteva fare decisamente meglio) su questa squadra che paga 5 anni di esperienze europee mancate o comunque vissute da comparsa al cospetto delle big come real barca e Bayern che sono abitudinarie delle fasi finali della competizione, già il solo giocarci contro alla pari e buttarle fuori almeno una all' anno dovrebbe essere visto come un successo e la finale come un opportunità non un ossessione morbosa... Ormai siamo ad un passo da loro, ma bisogna continuare a lavorare perché c'è da superare il gap Finale

 

Sono Juventino a me non piace partecipare,ma solo vincere e in CL questo ci riesce poco e soprattutto non lo si fa da 21 anni...io di distribuire ottimismo e di accontentarmi di arrivare in finale proprio non me la sento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maaaahh ..

 

parlare .. parlare .. e solo parlare ..

 

abbiamo pagato 7 milioni di euro solo per vedere la bellezza delle parole? !!

 

se Simeone fosse il nostro allenatore, avremmo giocato almeno il vero catenaccio dei bei vecchi tempi, dove si vede la grinta e l'arte del contrattacco e dell'efficacia ..

 

ma ora!..

 

il tuo gioco ora non porta solo la negatività, ma accorcia anche la vita ..

 

se ho una giornata felice, una volta che vedo la tua Juve, il mio umore peggiora e mi sento male ..

 

consiglio: smetti di guardarla!

avrai 3 benefici:

1 basta frustrazioni

2 eviti di scrivere * con conseguente perdita reputazionale

3 elimini le scariche di adrenalina post vittorie, visto che tu, per coerenza, immagino non abbia festeggiato e neppure festeggerai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò che prima di Berlino e Cardiff ero proprio convinto di vincere, parlavo coi miei amici pessimisti e mi dicevo sicuro della vittoria anche perchè dopo 3/4 sconfitte una vittoria sarebbe arrivata e invece....purtroppo sono abbastanza vecchio da aver vissuto 6 di quelle sconfitte a partire da Atene dove NESSUNO avrebbe scommesso una lira sull'Amburgo campione, nemmeno i suoi tifosi ..eppure.. io penso seriamente che quella coppa per noi sia maledetta.

 

Convinzione infondata dato che erano entrambe nettamente piu forti e soprattutto affronavamo 2 squadre abituate, a differenza nostra, a vincerle le finali.

Se erri convinto di vincere contro quel Barcellona di alieni poi, avevi bevuto troppo...Quell' anno il Barcellona era imbattibile..

Umilio', letteralmente, Bayern PSG e City..L' unica squadra che li impensieri quell' anno fummo noi in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 10 coppe di differenza fra noi e loro.

 

Se ci si va con quella testa ce ne possono essere anche 100 vai....

 

Convinzione infondata dato che erano entrambe nettamente piu forti e soprattutto affronavamo 2 squadre abituate, a differenza nostra, a vincerle le finali.

Se erri convinto di vincere contro quel Barcellona di alieni poi, avevi bevuto troppo...Quell' anno il Barcellona era imbattibile..

Umilio', letteralmente, Bayern PSG e City..L' unica squadra che li impensieri quell' anno fummo noi in finale.

 

Ma ti dirò....abbiamo avuto più possibilità di vincere con il Barcellona che a Cardiff....almeno fino al 70-75 esimo era in bilico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.