Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

"PALLONE D'ORO JUVENTUS 2017": scegliamo insieme il miglior giocatore bianconero dell'anno

  

  1. 1. A chi dai il Pallone d'Oro Juventus 2017?

    • Alex Sandro
      1
    • Asamoah
      4
    • Barzagli
      3
    • Benatia
      1
    • Bernardeschi
      0
    • Bonucci
      0
    • Buffon
      54
    • Chiellini
      29
    • Cuadrado
      4
    • Dani Alves
      24
    • Douglas Costa
      0
    • Dybala
      99
    • Higuain
      120
    • Khedira
      1
    • Lichtsteiner
      3
    • Mandzukic
      225
    • Marchisio
      2
    • Matuidi
      0
    • Pjanic
      83
    • Rugani
      2
    • Sturaro
      3


Post in rilievo

"AD HONOREM Buffon, ma qui si parla del giocatore che ha rivoluzionato la stagione, e non è lui"

1) Mandzukic

2) Pjanic (l'unico giocatore insostituibile della nostra rosa)

3) Chiellini (il leader)

 

Premetto: Spesso Mario quest'anno lo vorrei meno presente da titolare, perchè abbiamo una rosa così tanto qualitativa sugli esterni che reputo uno spreco totale vedere Costa e Berna spesso in panchina...

 

In ogni caso, Marione caratterialmente incarna lo spirito Juve, tecnicamente è un ottimo giocatore e tatticamente ci ha permesso di svoltare fino ad arrivare quasi a vincere tutto, perdendo "solo" in finale di CL, dove ha pure segnato.

 

La coppia argentina non l'ho messa perchè quando veramente conta non c'è mai, in CL le partite dove hanno fatto la differenza si contano sulle punte delle dita di una mano (Mi ricordo "solo" Barcellona e Monaco, che non è poco, ma essere nulli in quasi tutte le altre non gioca a loro favore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un caghon che manda uno come bonucci in tribuna su uno sgabello...ad averceni cagoni cosi....tu devi avere grossi problemi se pensi che allegri vinca da tre anni perchè ha *, spero per te che tu dica queste cose solo perchè c'è l'hai con allegri, altrimenti stai messo male.....a cardiff abbiamo giocato con pjanic e khedira in quelle condizioni perchè se ci fossimo girati verso la panchina i cambi a disposizione erano lemina e rincon che non sanno neanche che forma ha la champions....problema che da quest'anno non abbiamo più per fortuna. Mandzukic, avesse Dybala la metà della sua grinta, nel calcio non conta solo la qualità, il milan alzava le champions con gattuso, non so se mi spiego...e vai un po a vedere chi ha fatto quasi tutti gli ultimi gol in champions (finale compresa) vai a vedere, va e lasciate fare il mestiere a chi lo sa fare, altrimenti se vi sentite più bravi candidatevi al posto di allegri invece di scrivere * su * nel forum

Senti pio, non ho intenzione di iniziare una discussione/polemica con te. Rispetto le opinioni di tutti e mi tengo le mie, qui siamo su un forum di tifosi e io, da tifoso, esprimo la mia come tutti, sempre nei limiti della correttezza e dell'educazione. Non ho problemi nei confronti di nessuno è amo la Juventus da quando sono nato. Pertanto, se vogliamo parlare di calcio, allora nessuno può disconoscere i meriti di Allegri sul piano dei risultati ottenuti in tre anni. Altra cosa è valutarne il lavoro dal punto di vista del gioco espresso dalla squadra, della gestione della rosa, della preparazione atletica, dell'approccio mentale alle grandi partite e della filosofia di gioco che impone alla squadra stessa. Dopodiché, l'allenatore è lui, pagato profumatamente per farlo, le scelte sono le sue nel bene e nel male. Noi siamo tifosi e di questo discutiamo sul forum serenamente senza accapigliarci più di tanto, anche perché comunque non ce ne verrà niente in tasca. Per cui, buone feste, e al prossimo commento su Vecchiasignora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala.

Per i 2 gol al Barça, e perché a settembre sembrava veramente Messi.

 

Peccato per la tenuta psicologica. Può e deve migliorarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mario.

Ottimo anno passato, uno dei pochi a timbrare il cartellino in Galles. Questanno alterna momenti top a momenti flop, ma qualche volta pesante l'ha fatto eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain, perchè è stato determinante in molte partite e ha portato molti punti importanti che hanno poi portato trofei che, senza di lui, sarebbe stato difficile portare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salta l'uomo, crossa bene, fa segnare e segna, ha un tiro preciso e potente, costruisce e interdice, difende sempre con grande impegno e copre spesso tutta la sua fascia, quasi tutto il gioco offensivo passa dai suoi piedi, corre come un dannato per tutta la partita e si rivela - una volta sì e l'altra pure - come la spina nel fianco delle difese avversarie.

Mi domando cosa debba fare Juan Cuadrado per meritare un briciolo di considerazione e qualche voto in più.

Non dico gli stessi voti di "Sua Maestà Il Brasiliano Scemo", al secolo Dani Alves, ma almeno la metà. E che diamine!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo ho sbagliato apposta, volevo vedere se eri attento. e poi il gol del 2-0 è più importante perchè di fatto ha chiuso match e qualificazione

ahahaahah. Grandissimo Dani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato per il Pipita Higuain. Mandzukic ha dato la svolta alla squadra col cambio di ruolo però, anche se è un discorso semplicistico, nel calcio contano pure i gol, e a Mario ne manca qualcuno, qualche errore di troppo c’è stato sotto questo aspetto.

 

Gonzalo considerando tutto l’anno è stato decisivo in tutte le competizioni. Gol pesanti col Napoli in coppa italia, in campionato nella seconda parte di stagione ne ha messi parecchi determinanti, in champions la doppietta al Monaco in semifinale. Per non parlare di quest’anno dove anche se ha cominciato a rallentatore poi è stato importante per i primi traguardi intermedi, come i 2 gol delicati in champions, e per i primi scontri diretti(Napoli, ancora godo :d).

 

Oltre a questo lo premio anche per la sua crescita a livello di leadership. Sta passando dall’essere un eccellente finalizzatore a essere uno che si prende delle responsabilità, che se c’è da sacrificarsi lo fa di buon grado, anche se ciò comporta una minore influenza in zona gol. Partite come con l’Udinese le vinci anche grazie a uno che là davanti fa un lavoro più di sacrificio che di ricerca della gloria personale. Anche Buffon ha sottolineato con entusiasmo questa crescita di Higuain.

 

Ciò che ha reso speciale e vincente questa squadra è l'essere un gruppo dove ognuno toglie qualcosa a sè stesso per darla alla squadra. Il fatto che pure Higuain abbia assorbito questa mentalità a 29/30 anni, dopo che non l'aveva mai avuta prima, è indicativo delle forti motivazioni di questa squadra nel vincere ancora(non così scontato che ci siano dopo 6 anni tra l'altro) e nel sapere come trasmetterle a tutti i giocatori nuovi, per questo per me dare il voto a lui significa anche darlo un pò a tutti i componenti della nostra rosa, soprattutto ai veterani, la cui importanza dopo tutti questi anni ha ancora un certo peso sul destino di questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse "miglior bianconero" e basta, senza "giocatore", voterei Allegri senza nemmeno pensarci. Ciò premesso, debbo dire che è un'ardua scelta.

 

Voto l'indistruttibile guerriero croato, perché tutto ciò che ha fatto per la Juve (dal sacrificio in un ruolo non suo al gol strepitoso in finale) non può restare privo di un riconoscimento.

 

 

Fino alla fine MARIONE MANDZUKIC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.