Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Campionato Primavera 1, 12ª Giornata: Juventus - Hellas Verona 2-1 (Olivieri, Pjaca). Quinto risultato utile consecutivo per i bianconeri

Post in rilievo

contento che Pjaca abbia segnato :)

io pure...contento ancora di più se oggi fosse stato a piena disposizione del mister come avrebbe dovuto esser visto che x un crociato di solito ci vogliono al massimo 6 mesi e qui si sta andando oltre gli 8 .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non é la differenza che intendo io.

ma lasciamo stare... ok pjaca è un campione. contenti tutti.

 

... c'è poco da dire, le tue critiche mi paiono prive di riscontro e intrise di pregiudizio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo marko, ogni partita ci mette sempre lo zampino, oggi assist e gol

 

condizione che sta migliorando parecchio e per me è l'ultima che fa in primavera

 

olivieri gli deve fare la statua per quanto gli crea, difficile pensare a un rendimento simile senza marko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti da chi viene la predica...non esiste post di critica nel quale tu non intervenga a fare il moralizzatore e il maestrino.....rispetta le idee altrui ( quando vengono espresse con dovizia di prove) e falla finita di fare il tifoso aziendalista......

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 98% dei commenti riguardano pjaca, con tutto il rispetto per un professionista che si impegna nel recupero, ma opinioni sul resto della squadra e sul mister?

 

dai report dell'inviata a bordo campo sembra che in varie occasioni dal canto chiedesse determinati movimenti o indicasse chi dovesse battere i calci d'angolo ma i giocatori facevano altro: momentanee incomprensioni, anarchia o schemi poco provati/assimilati in allenamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quanto scritto la scorsa settimana!

Olivieri si farà, ha qualcosa che mi piace molto..

 

Ps fa molto piacere vedere un amico fare l’assistente in una partita della Juve(soprattutto dove giocava pjaca) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 98% dei commenti riguardano pjaca, con tutto il rispetto per un professionista che si impegna nel recupero, ma opinioni sul resto della squadra e sul mister?

 

dai report dell'inviata a bordo campo sembra che in varie occasioni dal canto chiedesse determinati movimenti o indicasse chi dovesse battere i calci d'angolo ma i giocatori facevano altro: momentanee incomprensioni, anarchia o schemi poco provati/assimilati in allenamento?

Io dico che di Olivieri sentiremo parlare a lungo. È semplicemente una mia impressione. A me sembra che il ragazzo abbia tutto per sfondare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che di Olivieri sentiremo parlare a lungo. È semplicemente una mia impressione. A me sembra che il ragazzo abbia tutto per sfondare!!

 

lo penso anch'io, con le dovute proporzioni, mi ricorda un attaccante del recente passato che è stato con noi un paio di stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che olivieri giocherà massimo in lega pro ma molto più probabile in D

 

ed è esattamente il tipo di giocatore e di acquisto che veramente non capisco, molto meno persino di kulenovic

 

tipico giocatore con un fisico adulto che gioca da terza categoria in mezzo a ragazzini, senza margini di miglioramento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che olivieri giocherà massimo in lega pro ma molto più probabile in D

 

ed è esattamente il tipo di giocatore e di acquisto che veramente non capisco, molto meno persino di kulenovic

 

tipico giocatore con un fisico adulto che gioca da terza categoria in mezzo a ragazzini, senza margini di miglioramento

 

è così positivo trasmettere ottimismo...

 

 

 

 

 

 

 

ps: a parte la risposta ironica rispetto la tua opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Bale ad esempio l'ha rotto 2 volte il crociato quando era più giovane però ha recuperato alla grande.. penso dipenda anche dall'età

 

ma sipende anche dal tipo di inofrtunio e da come si interviene, a noi dicono solo "rottura del crociato" e mi sembra che molti pensano che tutti i giocatori che hanno avuto questo infortunio hanno avuto la stesa identica cosa,ma le lesioni possono essere molto diverse, come dire che uno si rompe il braccio,ma è diverso se hai una microfrattura o te lo rompi in 3 pezzi (è un esempio per far capire)

 

per non contare il tipo di fisico del soggetto etc etc.

 

io pure...contento ancora di più se oggi fosse stato a piena disposizione del mister come avrebbe dovuto esser visto che x un crociato di solito ci vogliono al massimo 6 mesi e qui si sta andando oltre gli 8 .....

 

secondo me van con cautela perchè è il primo infortunio e voglion farlo guarire in fretta,con i calciatori di solito si forza il recupero perchè ci son in ballo soldi etc. ma non è la cosa migliore per il corpo,che ne può risentire e creare complicazioni e aver in futuro strascichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto questa partita e quindi parlo in generale: senza voler fare il catastrofista e dire che è tutto da buttare, faccio comunque fatica a predire un grande futuro a questi giocatori. Nel calcio professionistico attuale ci vogliono fisico, tecnica e cervello: a me pare che nessuno di questi abbia le tre caratteristiche, alcuni ne hanno solo una.

 

Piccolo appunto: ho letto di Perisic come un grande giocatore, e lo è. Ma se lo si fosse giudicato dalle prime partite con i cartonati, si sarebbe detto che era una mezza pippa. Quindi occhio ai giudizi affrettati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che olivieri giocherà massimo in lega pro ma molto più probabile in D

 

ed è esattamente il tipo di giocatore e di acquisto che veramente non capisco, molto meno persino di kulenovic

 

tipico giocatore con un fisico adulto che gioca da terza categoria in mezzo a ragazzini, senza margini di miglioramento

 

Mah, per una volta non concordo troppo. Non che pronostichi chissà che carriera per Olivieri, ma mi sembra un attaccante di buon livello, oltretutto messo a fare la prima punta quando probabilmente é più una seconda.

Fa tantissimo movimento e non mi sembra sinceramente così prestante...é veloce quello sì, ma non é una caratteristica che perdi con gli anni. Dovrebbe concretizzare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto questa partita e quindi parlo in generale: senza voler fare il catastrofista e dire che è tutto da buttare, faccio comunque fatica a predire un grande futuro a questi giocatori. Nel calcio professionistico attuale ci vogliono fisico, tecnica e cervello: a me pare che nessuno di questi abbia le tre caratteristiche, alcuni ne hanno solo una.

 

Piccolo appunto: ho letto di Perisic come un grande giocatore, e lo è. Ma se lo si fosse giudicato dalle prime partite con i cartonati, si sarebbe detto che era una mezza pippa. Quindi occhio ai giudizi affrettati.

 

Senz'altro il materiale umano non é eccezionale. Ed anche Dal Canto mi stà piacendo poco, con quella difesa a tre molto tremebonda, purtroppo resa necessaria da una difesa spesso poco concentrata ed approssimativa, per involuzione (Vogliacco) e mezzi appena sufficienti (Zanandrea e Delli Carri). Kameraj e Kulenovic per ora si candidano come due dei peggiori stranieri mai importati in questi anni, in particolare il primo, che ha avuto molte più possibilità, non mi sembra saper fare nulla bene, scarsa tecnica, poco spunto, decisioni spesso sbagliate...

Ciò malgrado questa Primavera, anche senza Pjaca (che per la categoria é ovviamente un fuoriclasse e si vede ogni volta che tocca palla...ovviamente se non si hanno le fette di salame oltreché in bocca sugli occhi mentre si guarda) é assolutamente sul livello delle contendenti anche avanti in classifica, infatti malgrado un avvio horror ora é già in zona play off, che credo non farà molta fatica a raggiungere. E questo non depone granché per la categoria.

 

Su Perisic...é un BUON giocatore, altrimenti dovremmo parlare di gente come Icardi o Salah o Mertens come fuoriclasse conclamati.

Pjaca ha i mezzi per fare molto meglio, ma deve imparare a reggere i contrasti ed usare di più il sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per una volta non concordo troppo. Non che pronostichi chissà che carriera per Olivieri, ma mi sembra un attaccante di buon livello, oltretutto messo a fare la prima punta quando probabilmente é più una seconda.

Fa tantissimo movimento e non mi sembra sinceramente così prestante...é veloce quello sì, ma non é una caratteristica che perdi con gli anni. Dovrebbe concretizzare di più.

 

Probabilmente hai ragione...servirebbe la davanti una vera prima punta con Olivieri alle spalle come seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olivieri non a caso si è sbloccato giocando con Pjaca al suo fianco; da capire se è il croato a fare la differenza o semplicemente la presenza di qualcuno a sostenere l'azione offensiva assieme lui (tenendo pure conto che fino allo scorso anno Olivieri giocava da seconda punta e non da prima,,)

Kameraj di certo non ha impressionato, certo che arrivato come attaccante ha giocato sempre in difesa a destra e qualche volta pure a sinistra; magari se schierato nel suo ruolo potrebbe anche fare meglio..

Caligara assolutamente non lo vedo nel ruolo davanti alla difesa, giustamente con le sue giocate ha bisogno di giocare più avanti per mettersi in luce e rischiare di meno; spero che Muratore torni a pieno regime così da poter vedere un centrocampo con Muratore centrale davanti alla difesa e Caligara e Portanova a completare un terzetto sulla carta interessante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto diverse partite della primavera.

Calligara ha tecnica ma non mi pare ci sia molto di testa, Nicolussi ha potenziale importante e a me piace tantissimo Tripaldelli. Su Olivieri sta venendo fuori ma non so quanto sia realmente forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.