Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iuliano98

Perché 3 stelle sulla maglia?

Post in rilievo

Salve a tutti!

 

Trovo curioso apporre le 3 stelle anche sulla maglia della rappresentativa femminile... tali "onoreficenze" non dovrebbero rimanere disgiunte?

 

So che in altre circostanze, come per le nazionali, la questione non è gestita univocamente.

 

Per esempio con gli USA tengono separate le stelle:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_degli_Stati_Uniti_d%27America

https://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_femminile_degli_Stati_Uniti_d%27America

 

col Brasile invece no:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_del_Brasile

https://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_femminile_del_Brasile

 

Personalmente preferisco il primo caso... e poi vuoi mettere la gioia di arrivare alla prima stella? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello degli USA è un caso particolare, perché è la nazionale femminile ad aver vinto di più, poi lì c'è sempre stata una discussione sull'equal pay, ci manca solo che gli uomini oltre a guadagnare di più e a vincere di meno si appropriassero delle stelle delle donne, scoppierebbe il caos .ghgh

La nazionale italiana femminile ha lo stemma con le quattro stelle, così come tutte le nazionali under maschili, è una scelta di federazione, la Germania femminile ha seguito il modello degli USA e ne ha adottate 2 invece che 4, mentre Norvegia e Giappone a quanto sappia non hanno nulla sulla maglietta.

Per quanto riguarda i club le onorificenze rimangono disgiunte nel senso che se la squadra maschile ha lo scudetto sul petto non ce l'ha quella femminile o quella giovanile (anche la primavera ha le tre stelle), mentre le stelle ormai vengono considerate quasi qualcosa di "identitario", sopratutto nel nostro caso essendo gli unici ad averne una più degli altri (infatti negli anni 90 le due stelle erano implementate proprio nello stemma), il Bayern femminile ha 4 stelle pur avendo vinto solo 3 titoli, quindi è usanza comune. Comunque se la Juve femminile vincesse 10 titoli penso che potrebbe fare tranquillamente richiesta per avere una stella invece che 3 perché diventerebbe un riferimento per il movimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio generato automaticamente

Questa discussione è stata chiusa.

 

Motivo della chiusura: Per lo stesso motivo per cui sono presenti sulla maglia della primavera e di ogni squadra che fa capo alla Juventus FC

 

Se non condividi questo provvedimento contatta privatamente il componente dello staff che ha preso il provvedimento per spiegare le tue ragioni.

Se non sei abilitato ad usare i messaggi privati utilizza il modulo contatti presente nel menu principale.

 

Lo staff di VecchiaSignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.