Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Chi è il Tottenham Hotspur?

Post in rilievo

Kane + Delle Alli valgono 140 milioni

L'Atalanta intera ne vale 132.

 

Non dico che le valutazioni di trasfermarkt siano un dato incontrovertibile ma prudenza con queste affermazioni! Io non me la immagino proprio l'Atalanta fargliene 3 al Real nè essere per due anni di fila la maggior contendente al campionato.

 

ps

anche secondo me erano uno degli accoppiamenti migliori ma i valori non sono così distanti tra noi e loro e tra loro e qualunque altra favorita per la vittoria finale. Una dozzina d'anni fa eravamo più favoriti di adesso con l'Arsenal e anche col Liverpool.... quindi halma! ;)

 

Si si per carita'...sempre halma...in 2 partite può sempre succedere di tutto....non sto dicendo che mi gioco casa sul passaggio del turno!Ma sinceramente delle quotazioni di transfermarkt sulla premier mi interessa poco,credo siano tutte pompate dalla visibilità del campionato e dai suoi proprietari....,il tottenham ha qualche buona individualità...ma le squadre inglesi per rapporto investimenti vittorie europee,stanno messe molto peggio delle nostre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li vedo diversi dal Monaco di Jardim...il gioco di Pochettino ricorda per tante cose quello del Borussia proprio di Klopp...

 

Sono molto diversi dal Monaco di Jardim, già solo per il fatto che quel Monaco era una squadra che puntava sulle ripartenze mentre il Tottenham non disdegna provare a fare la partita.

Non a caso ho scritto "immagino una partita simile a quella col Monaco", avente come punto di contatto la copertura della profondità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo di non cercare di rendere il Tottenham più pericolosa di quella che è poiché, così facendo, facciamo solo il loro gioco.

Il Tottenham, in Europa, equivale come a un Chievo in Italia, ovvero una squadra con cui puoi vincere facilmente. Certo, puoi anche perderci punti ma solo se giochi temendola, mettendoti sulla difensiva e dando così a loro la possibilità di farsi avanti per fare gol.

Se il Tottenham ci eliminerà sarà solo colpa nostra e non merito loro.

 

In realtà secondo me mettersi sulla difensiva è proprio la strategia migliore, è la squadra perfetta per il nostro stile di gioco. Se giochiamo come contro il napoli vinciamo facile. Anche loro sono una squadra abituata a fare la partita e non hanno certo la qualità del napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se e' cosi' allora ci distruggono, non e' che nel calcio serva altro se hai tecnica, velocita' e fisicita'..

 

sono discontinui e peccano nella fase difensiva

Diciamo che se gli dai modo di farlo ti fanno male parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella analisi.

secondo me giocheremo con difesa "bassa" per evitare i loro inserimenti cercando il contropiede sugli esterni magari sfruttando cuadrado e douglas.

Se giochi con una difesa bassa di impostazione contro una squadra che ha come dogma una difesa altissima e la ricerca ossessiva della verticalità, va a finire che noi non usciamo più dalla nostra metà campo e loro faranno possesso palla sterile nella nostra trequarti.

Non proprio la migliore delle partite per noi.

Bisogna giocare come contro il Barcellona la scorsa stagione (con tutti i distinguo del caso, sia chiaro): corti, compatti, concentrati e pronti a rientrare e fare densità, ma soprattutto sempre attaccando per le vie laterali.

Se giocheremo così non avranno scampo, al di là del modulo e degli interpreti.

Se poi invece vogliamo giocare a difendere il fortino pure contro il Tottenham, allora tanto vale non presentarsi nemmeno e lasciar andare loro ai quarti di finale.

La Juve vista fino ad oggi non basterà certo.

Siamo tornati solidi, è vero, ma troppo spesso lasciamo per larghi tratti di gara la partita in mano all'avversario, chiunque esso sia, davanti siamo troppo sterili e dietro, se minimamente pressati, andiamo subito nel pallone iniziando a buttare palloni in avanti a casaccio.

 

La base deve essere la partita contro l'inter: finalmente si sono visti pressing piuttosto alto, recupero immediato della pallone e buone trame di gioco fluide e scorrevoli, grossomodo per tutto l'arco della gara (che poi Mandzukic abbia sbagliato almeno 4 palle gol clamorose, è un altro discorso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochi con una difesa bassa di impostazione contro una squadra che ha come dogma una difesa altissima e la ricerca ossessiva della verticalità, va a finire che noi non usciamo più dalla nostra metà campo e loro faranno possesso palla sterile nella nostra trequarti.

Non proprio la migliore delle partite per noi.

Bisogna giocare come contro il Barcellona la scorsa stagione (con tutti i distinguo del caso, sia chiaro): corti, compatti, concentrati e pronti a rientrare e fare densità, ma soprattutto sempre attaccando per le vie laterali.

Se giocheremo così non avranno scampo, al di là del modulo e degli interpreti.

Se poi invece vogliamo giocare a difendere il fortino pure contro il Tottenham, allora tanto vale non presentarsi nemmeno e lasciar andare loro ai quarti di finale.

La Juve vista fino ad oggi non basterà certo.

Siamo tornati solidi, è vero, ma troppo spesso lasciamo per larghi tratti di gara la partita in mano all'avversario, chiunque esso sia, davanti siamo troppo sterili e dietro, se minimamente pressati, andiamo subito nel pallone iniziando a buttare palloni in avanti a casaccio.

 

La base deve essere la partita contro l'inter: finalmente si sono visti pressing piuttosto alto, recupero immediato della pallone e buone trame di gioco fluide e scorrevoli, grossomodo per tutto l'arco della gara (che poi Mandzukic abbia sbagliato almeno 4 palle gol clamorose, è un altro discorso).

 

se non ricordo male con il barcellona l'anno scorso difendemmo basso con linea di difesa e centrocampo molto vicine riuscendo a bloccare quello che a loro riusciva meglio cioè il gioco su esterni con neymar, iniesta e messi ed inserimenti centrali.

a napoli quest'anno è stata pensata una strategia simile, nel senso che è stata impostata bloccando quello che a loro riusciva meglio (scambi veloci su un lato, inserimenti e tagli dal lato debole) concedendo uno sterile possesso palla senza pericolosità effettiva.

con l'inter idem: gara costruita per bloccare i loro punti di forza (gioco sulle fasce, cross di perisic e candreva e sfondamento di Icardi) lasciandogli l'impostazione, cosa che a loro non riesce benissimo.. ed infatti non sono stati mai pericolosi. E' vero che si è tentato un recupero palla alto ma non è detto che lo puoi efficacemente attuare contro gli inglesi, probabilmente già abituati a quel tipo di pressione nel loro campionato.

per tutte queste ragioni io ho pensato che anche questa volta la imposteranno difensivamente bloccando i loro pregi (attacco della profondità ed inserimento delle mezze ali) e perciò sarà necessario difendere "bassi". probabilmente si tenderà al recupero immediato della palla con gli attaccanti ma penso che a palla scoperta, prima che arrivi ad Eriksen, mi aspetto che la difesa "scapp indietro" come logico, per evitare di avere troppo campo indietro. gli se difensivamente si avrà l'attenzione di napoli e contro l'inter potremo anche lasciar loro la palla e giocare in ripartenza preparando azioni manovrate tipo "lancio-spizzata-inserimento alle spalle" oppure "strappo palla al piede" che dybala, cuadrado e duglas sono ampiamente in grado di fare. proprio in ragion del fatto della loro difesa alta la seconda opzione mi sembra più plausibile.

concordo che probabilmente sarebbe una partita in sofferenza però se riesci ad uscire bene almeno un paio di volte puoi andare in porta.. ho in mente ad es. lo strappo di Morata a Monaco (sul goal di Cuadrado) oppure quello di Costa a Napoli (sul goal di Higuain). secondo me gli faremo male con una roba del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La base deve essere la partita contro l'inter: finalmente si sono visti pressing piuttosto alto, recupero immediato della pallone e buone trame di gioco fluide e scorrevoli, grossomodo per tutto l'arco della gara (che poi Mandzukic abbia sbagliato almeno 4 palle gol clamorose, è un altro discorso).

 

Ciao Mac .ok

 

Ad Allegri devi dare un pò di tempo per impostare il suo gioco e far affiatare i giocatori.

Da qui a febbraio è lunga...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli inglesi in Italia hanno sempre fatto *.

 

 

 

Magari Khedira ha un piede migliore e lo fotte di tecnica

 

A me sta squadra non mi sembra irresistibile, 2 anni fa sono riusciti a perdere là Premier in favore del Leicester e ogni volta che la vedo, Keane a parte non mi ha mai impressionato.

 

Della serie de perdi con questi che ci stai a fare in CL?

 

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

 

no, irresistibile no, se nn passi sto turno sei da rifondare, ma se affronti la partita male si complica tutto e loro in casa possono far male a chiunque.

 

kedira ha tecnica migliore ma deve arrivare sulla palla per primo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.