Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

VIDEO Ibrahimovic sulla Juventus 2004-2006: "Un Dream Team! Era come giocare a Fifa! Quella Juve era più forte di tutti!"

Post in rilievo

oddio più che sbocciare..direi che andava verso l'appassimento :d

l'unico giocatore di futuro era ibra che se ne sarebbe andato al 90x100, in ogni caso.

il resto era un insieme di over 30 che il meglio lo avevano dato e per giunta assemblati neanche benissimo.

la juve del 2003 già per me stava su un altro livello.

 

il futuro di quella juventus ho sempre pensato non fosse così roseo, avrebbero venduto ibra, preso qualcun'altro ma ci saremmo trovati comunque con una squadra quasi da rifondare nel momento in cui il calcio italiano era già entrato nel suo declino economico.

 

anzi c'era il rischio di finire come il milan, perchè anche noi avevamo dirigenti ancorati ad un altra mentalità e ad un altro modo di gestire il calcio. invece di li a poco sarebbe servito un cambiamento radicale perchè in italia si sarebbe iniziato a lavorare in maniera diversa dal passato. (non potendoci più permettere gli stipendi più alti etc etc)

 

mo non sto ovviamente dicendo che farsopoli sia stata un bene, intendiamoci, però di sicuro ha costretto ad un azzeramento che col senno di poi potrebbe anche non essere stato così dannoso visto dove siamo.

 

Casomai è l'esatto contrario, e cioè che ancora oggi paghiamo il gap economico che nacque con la farsa, quando non potemmo godere del boom dei diritti della Cahmpions prendendo tutt'altra direzione rispetto ai fatturati dei club europei coi quali andavamo a braccetto. Divario che paghiamo ancora oggi!

A parte che non tutti i giocatori erano da cambiare... negli anni erano state date infinite prove di smontare e ricostruire nuove Juventus sempre autofinanziandosi, non serviva di certo la farsa per "costringerci ad un azzeramento che col senno di poi potrebbe anche non essere stato così dannoso". Infatti: fu dannosissimo!

 

Ok leggere pareri tecnici tra i più disparati, visto che ognuno la vede come crede, ho letto addirittura di chi non "mitizza" quella squadra perchè ce ne sono almeno "un paio" più forti (addirittura! Un paio!...), ho letto di elefantesse e di prediche sul "bel gioco" su una squadra che demolì avversari in Italia e che in Europa vinse i gironi col Bayern (2 volte) ed eliminò il Real, arrendendosi solo difronte allo sfinimento di una rosa corta (pur giocando "brutto", come tante altre squadre), ma leggere nel 2017 che farsopoli possa anche non essere stata così dannosa, "visto oggi dove siamo", francamente mi sembra leggermente fuori dal mondo. Con tutto il rispetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie della precisazione. Gli ottavi erano contro il Werder Brema.....ed anche lì passammo grazie ad una papera del portiere

 

 

Era peggio e di gran lunga.

 

Faccio il brillante perché ero al Delle Alpi :d

Una delle due volte che sono andato.

Come gioco facevamo pena eravamo inguardabili, sempre sto * di scavetto in avanti alla “speriamo capiti qualcosa”

C’è da dire però che col Werder in germania avevamo fatto una gran partita con molta sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Casomai è l'esatto contrario, e cioè che ancora oggi paghiamo il gap economico che nacque con la farsa, quando non potemmo godere del boom dei diritti della Cahmpions prendendo tutt'altra direzione rispetto ai fatturati dei club europei coi quali andavamo a braccetto. Divario che paghiamo ancora oggi!

A parte che non tutti i giocatori erano da cambiare... negli anni erano state date infinite prove di smontare e ricostruire nuove Juventus sempre autofinanziandosi, non serviva di certo la farsa per "costringerci ad un azzeramento che col senno di poi potrebbe anche non essere stato così dannoso". Infatti: fu dannosissimo!

 

Ok leggere pareri tecnici tra i più disparati, visto che ognuno la vede come crede, ho letto addirittura di chi non "mitizza" quella squadra perchè ce ne sono almeno "un paio" più forti (addirittura! Un paio!...), ho letto di elefantesse e di prediche sul "bel gioco" su una squadra che demolì avversari in Italia e che in Europa vinse i gironi col Bayern (2 volte) ed eliminò il Real, arrendendosi solo difronte allo sfinimento di una rosa corta (pur giocando "brutto", come tante altre squadre), ma leggere nel 2017 che farsopoli possa anche non essere stata così dannosa, "visto oggi dove siamo", francamente mi sembra leggermente fuori dal mondo. Con tutto il rispetto.

ineccepibile. L'errore di Moggi, che mai capi' e difatti era annualmente recidivo, era di investire tutti i soldi che avanzavano nell'11 titolare lasciando le briciole per la panca.e difatti in quegli anni abbiamo avuto sempre delle riserve improponibili, roba da mettersi le mani nei capelli tipo la panca di allegri a Cardiff.

Capello sapeva che non poteva contare su nessuna riserva e schierava i titolari tutto l'anno senza soluzione di continuità.

Peccato perché si poteva davvero dominare il mondo con quella squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... le critiche alla Juve di Capello mi sembrano ingenerose... passammo per 2 anni di seguito praticamente in scioltezza da primi in classifica gironi difficili (entrambi col Bayern) che non so da quant'è che non capitava... con tutto il bene che voglio a Marcello spesso i suoi gironi furono molto più travagliati, l'unico problema era la panchina corta che ci faceva arrivare a marzo-aprile spompati e il fatto che incontrammo ai quarti Arsenal e Liverpool nel loro momento storico migliore post-anni '80 erano squadre veloci e talentuose e noi avevamo un duo di centrocampo ordinato ma lento, stiamo parlando di due squadre che battagliavano in campionato col Manchester Utd di Ferguson e arrivarono entrambe in finale, il Liverpool la vinse pure, mica squadre di brocchi.

Con un centrocampo più dinamico e una panchina più lunga avremmo fatto sicuramente meglio.

 

A livello di gioco poi questa differenza abissale tra la seconda Juve di Lippi e quella di Capello non la ricordo (e lo dico da adoratore incondizionato di Marcello), si era già da un pezzo imboccata la china dei centrocampi muscolari, sarà che poi l'annata 2003/04 fu talmente incolore che l'arrivo di Capello portò una ventata di aria fresca, grazie anche ai nuovi acquisti.

In campionato eravamo una schiacciasassi, sì a volte eravamo sparagnini, ma io ricordo anche varie partite spettacolari (specie negli scontri diretti) giocate ad alti ritmi, il 4-0 alla Roma con gol fantascientifico di Ibra rimane epico.

 

Teniamo conto poi che senza la farsa nell'estate del 2006 sarebbe arrivato pure Gerrard (confermato da lui, era tutto fatto) senza quel complotto saremmo rimasti una potenza di primo piano.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

, il 4-0 alla Roma con gol fantascientifico di Ibra rimane epico.

 

 

presente, tribuna monte mario. indimenticabile, era la prima volta che portavo mio figlio (aveva 5 anni e rimase estasiato) e li sverniciammo a dovere.

credo finì 4-1 con un rigore tirato da totti a partita finita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' che purtroppo in panchina non c'erano persone all'altezza. Nè allenatore nè sostituti. Con un Heynckes si che saremmo stati i più forti di tutti e avremmo posticipato l'era Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello,

 

ma quella Juventus le prenderebbe da almeno altre 3 Juve che ho visto dal '94 ad oggi.

 

Da quella del '97 per dire verrebbe piallata senza appello .ghgh

La Juve che ha giocato la finale della coppa del mondo del 2006 più Ibra , il pallone d'oro e il capitano del Brasile le prenderebbe da ? uum

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio il brillante perché ero al Delle Alpi :d

Una delle due volte che sono andato.

Come gioco facevamo pena eravamo inguardabili, sempre sto * di scavetto in avanti alla “speriamo capiti qualcosa”

C’è da dire però che col Werder in germania avevamo fatto una gran partita con molta sfiga.

Vero....anche se la cosa che più ricordo era la magliettina aderente color rosa di Wise, non ricordo se a Torino o a Brema :risata3:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra di mostri ma con una idea di calcio castrante.Esempio perfetto di quanto contino le idee di un tecnico.Potevamo mettere al muro chiunque e prenderlo a pallonate in faccia per 95 minuti,ma nulla,si andava in campo per speculare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' che purtroppo in panchina non c'erano persone all'altezza. Nè allenatore nè sostituti. Con un Heynckes si che saremmo stati i più forti di tutti e avremmo posticipato l'era Barca.

 

Infatti capello aveva vinto una champions battendo per 4 a zero il barcellona in finale

con massaro punta, chiaramente non all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti capello aveva vinto una champions battendo per 4 a zero il barcellona in finale

con massaro punta, chiaramente non all'altezza.

massaro sottovalutatissimo, fece un paio d'anni da satanasso assoluto, un cobra. ad averne uno così in quelle condizioni....

 

Squadra di mostri ma con una idea di calcio castrante.Esempio perfetto di quanto contino le idee di un tecnico.Potevamo mettere al muro chiunque e prenderlo a pallonate in faccia per 95 minuti,ma nulla,si andava in campo per speculare.

tipica politica italiota che ci portiamo dentro da mezzo secolo e che non c'è verso di estirpare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casomai è l'esatto contrario, e cioè che ancora oggi paghiamo il gap economico che nacque con la farsa, quando non potemmo godere del boom dei diritti della Cahmpions prendendo tutt'altra direzione rispetto ai fatturati dei club europei coi quali andavamo a braccetto. Divario che paghiamo ancora oggi!

A parte che non tutti i giocatori erano da cambiare... negli anni erano state date infinite prove di smontare e ricostruire nuove Juventus sempre autofinanziandosi, non serviva di certo la farsa per "costringerci ad un azzeramento che col senno di poi potrebbe anche non essere stato così dannoso". Infatti: fu dannosissimo!

 

Ok leggere pareri tecnici tra i più disparati, visto che ognuno la vede come crede, ho letto addirittura di chi non "mitizza" quella squadra perchè ce ne sono almeno "un paio" più forti (addirittura! Un paio!...), ho letto di elefantesse e di prediche sul "bel gioco" su una squadra che demolì avversari in Italia e che in Europa vinse i gironi col Bayern (2 volte) ed eliminò il Real, arrendendosi solo difronte allo sfinimento di una rosa corta (pur giocando "brutto", come tante altre squadre), ma leggere nel 2017 che farsopoli possa anche non essere stata così dannosa, "visto oggi dove siamo", francamente mi sembra leggermente fuori dal mondo. Con tutto il rispetto.

 

Mah, io non ne sono così sicuro: Ripeto, il calcio (italiano) stava cambiando.

Non avremmo potuto ricostruirci in stile "vendita di Zidane" per un semplice motivo: altri paesi ci avevano già superato come ingaggi.

Prima potevamo farlo perchè comunque gli stipendi della Juve erano al top, dopo avremmo avuto gli stessi problemi che ha avuto ad esempio il Milan.

Parlate come se le cose fossero fisse ed immutabili, ma non è così.

Non sta scritto da nessuna parte che senza calciopoli saremmo stati una superpotenza stile United. Poteva benissimo succedere che con dirigenti abituati a lavorare in un modo diverso, con una società "vecchia", si faceva la stessa fine del Milan. Sono entrambe ipotesi, quello che abbiamo oggi invece è una certezza.

Per me è un pò più probabile l'ipotesi Milan anche perchè non è un caso che le due società (ovviamente in rapporto alle potenzialità) che hanno lavorato meglio negli ultimi anni siamo stati noi ed il napoli. Entrambe avevamo in atto un programma di ricostruzione e di crescita.

Le grandi potenze economiche che c'erano prima (le milanesi) sono andate sparendo e la Roma ha vivacchiato però con una nuova proprietà.

 

La curva di crescita che hanno preso dal 2006 le squadre inglesi e real e barcellona noi l'avremmo comunque vista col binocolo. Ripeto l'ha vista col binocolo il Milan che a livello di vendite sui prodotti legati al marchio stava pure messa meglio di noi.

 

Non sappiamo neanche alla fine come sarebbe andata con lo stadio se per questo.

 

Fate un mischione di certezze di oggi e cose ipotetiche che secondo voi sarebbero successe senza calciopoli, le sommate e pensate ad una Juve stile United.

 

Non funziona così. Non c'è NULLA che dia per scontato che senza calciopoli avremmo avuto lo stadio e tutta la ricostruzione che c'è stata dietro.

 

L'unica cosa che avevamo in più era l'accordo con tamoil. Ottimo per i tempi ma che di certo da solo non ci avrebbe reso quello che oggi sono altri club. (che ci sovrastano per diritti tv, merchandising, ed entrate da stadio..ancor prima degli sponsor)

 

Ripeto: Non voglio per forza vedere il bicchiere mezzo pieno, però non riesco neanche a non considerare il fatto che forse non tutto il male alla fine viene per nuocere. E quella juve che c'è oggi, in quello che è il calcio italiano OGGI, è forse la migliore espressione possibile. Espressione che magari non ci sarebbe stata, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che quella juve era fortissima non c'è bisogno ce lo venga a ricordare ibrahimovic

così come che avesse poche alternative

avevamo un 11 straordinario (forze zebina anello un po'+ debole) e per 2 anni però arrivammo a marzo stanchi e uscimmo sempre male dalla champions infatti

le riserve erano kovac, giannichedda, blasi, balzaretti, birindelli...l'unica riserva di buon livello era mutu, oltre naturalmente a Del Piero che di fatto capello non considerava titolare

(di bravi c'erano anche pessotto che però ormai era prossimo al ritiro e chiellini che però era giovane e al suo primo anno alla juve)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io non ne sono così sicuro: Ripeto, il calcio (italiano) stava cambiando.

Non avremmo potuto ricostruirci in stile "vendita di Zidane" per un semplice motivo: altri paesi ci avevano già superato come ingaggi.

Prima potevamo farlo perchè comunque gli stipendi della Juve erano al top, dopo avremmo avuto gli stessi problemi che ha avuto ad esempio il Milan.

Parlate come se le cose fossero fisse ed immutabili, ma non è così.

Non sta scritto da nessuna parte che senza calciopoli saremmo stati una superpotenza stile United. Poteva benissimo succedere che con dirigenti abituati a lavorare in un modo diverso, con una società "vecchia", si faceva la stessa fine del Milan. Sono entrambe ipotesi, quello che abbiamo oggi invece è una certezza.

Per me è un pò più probabile l'ipotesi Milan anche perchè non è un caso che le due società (ovviamente in rapporto alle potenzialità) che hanno lavorato meglio negli ultimi anni siamo stati noi ed il napoli. Entrambe avevamo in atto un programma di ricostruzione e di crescita.

Le grandi potenze economiche che c'erano prima (le milanesi) sono andate sparendo e la Roma ha vivacchiato però con una nuova proprietà.

 

La curva di crescita che hanno preso dal 2006 le squadre inglesi e real e barcellona noi l'avremmo comunque vista col binocolo. Ripeto l'ha vista col binocolo il Milan che a livello di vendite sui prodotti legati al marchio stava pure messa meglio di noi.

 

Non sappiamo neanche alla fine come sarebbe andata con lo stadio se per questo.

 

Fate un mischione di certezze di oggi e cose ipotetiche che secondo voi sarebbero successe senza calciopoli, le sommate e pensate ad una Juve stile United.

 

Non funziona così. Non c'è NULLA che dia per scontato che senza calciopoli avremmo avuto lo stadio e tutta la ricostruzione che c'è stata dietro.

 

L'unica cosa che avevamo in più era l'accordo con tamoil. Ottimo per i tempi ma che di certo da solo non ci avrebbe reso quello che oggi sono altri club. (che ci sovrastano per diritti tv, merchandising, ed entrate da stadio..ancor prima degli sponsor)

 

Ripeto: Non voglio per forza vedere il bicchiere mezzo pieno, però non riesco neanche a non considerare il fatto che forse non tutto il male alla fine viene per nuocere. E quella juve che c'è oggi, in quello che è il calcio italiano OGGI, è forse la migliore espressione possibile. Espressione che magari non ci sarebbe stata, tutto qui.

 

Magari oggi non saremmo a 6 scudetti di fila, ma se tanto mi da tanto potrebbe starci che dal 2006 al 2011 avremmo potuto vincere due champions league.

Parlando per ipotesi, nessuno può sapere niente con certezza.

 

Di certo c'è esclusivamente che un ridimensionamento gigantesco di fatturato e ricavi non potrà mai essere derubricato come cosa positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande squadra, non aveva un gioco spumeggiante ma era nettamente più divertente di quella dal 2012 in poi, da quando va di moda il tiki taka e i mille retropassaggi al portiere. Bei tempi quando Buffon parava e non necessitava di piedi di Pirlo.

Eh già, non ti dico il divertimento in Juventus-Brema 2-1 o le altre prestazioni indecorose .ghgh Evito di parlare delle due contro il Pool perché altrimenti tocca denunciare Capello e Moggi per lo scempio tecnico-tattico messo su in quegli anni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già, non ti dico il divertimento in Juventus-Brema 2-1 o le altre prestazioni indecorose .ghgh Evito di parlare delle due contro il Pool perché altrimenti tocca denunciare Capello e Moggi per lo scempio tecnico-tattico messo su in quegli anni .ghgh

 

Come ho già scritto de gustibus, a livello di gioco preferivo quei tempi, a me piace che i portieri facciano i portieri, e che non debbano giocare cento palloni a partita. Se poi a qualcun altro piace vedere mille retropassaggi a partita buon per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti dicono la stessa storia, tutte le tv mandano più o meno i soliti servizi...ma uno scudetto ce l'ha l'ìinter, noi ci siamo fatti un anno in serie B, ci siamo ritrovati Secco (& gli altri)...però mettiamo in bella vista il n.35 (che viene regolarmente coperto per non urtare la sensibilità della figc), appoggiamo una leadership politica che ci ha fottuto, moggi viene regolarmente topponato dalla giustizia ordinaria ed è stato bruciato da quella sportiva che ha fatto cadere tutto in prescrizione ed è incompetente per decidere almeno su uno scudetto assegnato a tavolino.

 

scusate...ma le parole di ibra sono una consolazione molto magra.

 

Secco, Blanc, Cobolli, Secco, Secco, Blanc (semicit.)... sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti capello aveva vinto una champions battendo per 4 a zero il barcellona in finale

con massaro punta, chiaramente non all'altezza.

 

Qui si parla della Juve 2004-2006. Si ribadisco il concetto, Capello è arrivato -purtroppo, perchè qualcosina aveva fatto come giustamente ricordi- bollito a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto de gustibus, a livello di gioco preferivo quei tempi, a me piace che i portieri facciano i portieri, e che non debbano giocare cento palloni a partita. Se poi a qualcun altro piace vedere mille retropassaggi a partita buon per lui.

Sacrosanto. Un calcio diretto e giocato bene è divertente tanto quanto uno ragionato e di possesso.

Ma quello di Capello è becero difensivismo, tatticamente credo siano stati gli anni più piatti di sempre. Tecnicamente poi sopravvalutatissimi, un centrocampo di mammut senza mobilità e davanti un paracarro e un rapinatore, roba anacronistica a dir poco per gli anni.

Guardiola e il calcio iberico possono non piacere ma c'è un'idea dietro, ci sono studi, ci sono logiche. L'unica logica di Capello è fare 1-0 e difendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io non ne sono così sicuro: Ripeto, il calcio (italiano) stava cambiando.

Non avremmo potuto ricostruirci in stile "vendita di Zidane" per un semplice motivo: altri paesi ci avevano già superato come ingaggi.

Prima potevamo farlo perchè comunque gli stipendi della Juve erano al top, dopo avremmo avuto gli stessi problemi che ha avuto ad esempio il Milan.

Parlate come se le cose fossero fisse ed immutabili, ma non è così.

Non sta scritto da nessuna parte che senza calciopoli saremmo stati una superpotenza stile United. Poteva benissimo succedere che con dirigenti abituati a lavorare in un modo diverso, con una società "vecchia", si faceva la stessa fine del Milan. Sono entrambe ipotesi, quello che abbiamo oggi invece è una certezza.

Per me è un pò più probabile l'ipotesi Milan anche perchè non è un caso che le due società (ovviamente in rapporto alle potenzialità) che hanno lavorato meglio negli ultimi anni siamo stati noi ed il napoli. Entrambe avevamo in atto un programma di ricostruzione e di crescita.

Le grandi potenze economiche che c'erano prima (le milanesi) sono andate sparendo e la Roma ha vivacchiato però con una nuova proprietà.

 

La curva di crescita che hanno preso dal 2006 le squadre inglesi e real e barcellona noi l'avremmo comunque vista col binocolo. Ripeto l'ha vista col binocolo il Milan che a livello di vendite sui prodotti legati al marchio stava pure messa meglio di noi.

 

Non sappiamo neanche alla fine come sarebbe andata con lo stadio se per questo.

 

Fate un mischione di certezze di oggi e cose ipotetiche che secondo voi sarebbero successe senza calciopoli, le sommate e pensate ad una Juve stile United.

 

Non funziona così. Non c'è NULLA che dia per scontato che senza calciopoli avremmo avuto lo stadio e tutta la ricostruzione che c'è stata dietro.

 

L'unica cosa che avevamo in più era l'accordo con tamoil. Ottimo per i tempi ma che di certo da solo non ci avrebbe reso quello che oggi sono altri club. (che ci sovrastano per diritti tv, merchandising, ed entrate da stadio..ancor prima degli sponsor)

 

Ripeto: Non voglio per forza vedere il bicchiere mezzo pieno, però non riesco neanche a non considerare il fatto che forse non tutto il male alla fine viene per nuocere. E quella juve che c'è oggi, in quello che è il calcio italiano OGGI, è forse la migliore espressione possibile. Espressione che magari non ci sarebbe stata, tutto qui.

evidentemente ti sfugge chi fosse antonio giraudo.

un fenomeno

lo stadio sarebbe stato inaugurato al massimo nel 2008 e non nel 2011 ed avremmo avuto una continuità ad alti livelli imbarazzante per la concorrenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Qui si parla della Juve 2004-2006. Si ribadisco il concetto, Capello è arrivato -purtroppo, perchè qualcosina aveva fatto come giustamente ricordi- bollito a Torino.

 

Qualcosina,4 scudetti e una champions.

 

Da noi, due scudetti sempre in testa dalla prima all'ultima giornata, contro

il Milan, andato via scudetto a Madrid.

Bollitissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacrosanto. Un calcio diretto e giocato bene è divertente tanto quanto uno ragionato e di possesso.

Ma quello di Capello è becero difensivismo, tatticamente credo siano stati gli anni più piatti di sempre. Tecnicamente poi sopravvalutatissimi, un centrocampo di mammut senza mobilità e davanti un paracarro e un rapinatore, roba anacronistica a dir poco per gli anni.

Guardiola e il calcio iberico possono non piacere ma c'è un'idea dietro, ci sono studi, ci sono logiche. L'unica logica di Capello è fare 1-0 e difendere.

 

Il problema non è Guardiola, ho ammirato il suo Barcellona e ammiro il suo City (non il Bayern perché avevano una manovra troppo lenta), perché li fa giocare ad alto ritmo ed alto livello. Ma le squadre che, come la Juve dal secondo anno di Conte, utilizzano il tiki taka per fare un calcio lentissimo e connotato da molti retropassaggi non le ammiro. Vedasi il Toro di Ventura, che con la sua melina difensiva addormentava gli spettatori delle sue partite. Tutte situazioni che prima dell'avvento del suddetto tiki-taka non si vedevano. Questa partita della Juve di Capello, oltre che veder battere un fortissimo Milan, a me ha divertito parecchio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero....anche se la cosa che più ricordo era la magliettina aderente color rosa di Wise, non ricordo se a Torino o a Brema :risata3:

 

A Torino sicuro!

Forse era la cosa peggiore, nonostante la papera :d

Poi non mi ricordo all’andata.

Ricordo una gran parata di buffon e un goal di Trezeguet di testa su una palla innocua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.