Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Bologna-Juventus: "Al Dall’Ara tutto tranquillo per Banti"

Post in rilievo

Partita che si rivela tranquilla sin dagli inizi. Banti la tiene sempre in pugno con una prova sicuramente positiva.

 

Stai scherzando spero. Non so quanti falli abbia commesso Mbaye su Manzo fino a farlo uscire infortunato.

Stavo per entrare in campo a menarlo, sto str....

Banti ha estratto solo un giallo, lasciando che quella condotta palesemente scorretta continuasse senza colpo ferire.

Sono queste le cose che mi fanno più inkakkiare in un arbitro, ben oltre l'interpretazione di questo o quell'episodio.

Arbitraggio PESSIMO, in una partita che si poteva arbitrare ad occhi chiusi.

 

Sul rigore manco mi esprimo, perché non mi interessa un ca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei soli primi venti minuti ho contato: un rigore non dato, un fuorigioco inesistente, una punizione da discreta posizione non fischiata e un calcio d'angolo non assegnato. Sorvolo sul resto della partita con i picchiatori felsinei che hanno tutti finito la gara...

Banti, la solita sicurezza... per gli altri.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Questa è l'unica cosa che ho visto bene dallo streaming.

Invece, proprio causa streaming con immagini non nitidissimo, non posso giudicare il mani. Devo rivederla...

 

Pensavo aggiungessi "Fabio" dopo "devo rivederla"! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione dei cartellini come al solito sbagliata...gli avversari partono menando come fabbri e poi il primo ammonito è sempre uno dei nostri!!!

 

Non ho capito perché non si usa MAI il var su episodi a nostro favore...possibile che non ci sia stato nemmeno un replay per quel presunto rigore per mani nel primo tempo?

Con noi nemmeno il dubbio...sono sempre sicuri (vedi fuorigioco sbagliati etc...).

 

Meno male che siamo semplicemente più forti di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rigore solare

in telecrona, Adani, vedendo il rallenty si lascia scappare pure un esclamazione tipo " eh la madonn, rigore netto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un giallo a Pulgar e Masina è stato ammonito al terzo fallo uguale.

 

Higuain sfiora il giocatore e viene ammonito.

 

Poi arbitrare male questa partita sarebbe stato per pochi eletti. Banti non è uno di questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non è rigore quello, d'ora in poi si salta tutti a braccia alte, stile pallavolo a rete, basta saperlo... .the

 

rigore netto.

un giocatore salta di testa, l'altro lo mura tipo pallavolo

 

altra vergogna della var

 

Scusa, ma non ho copiato, l'ho visto dopo il tuo post :d

 

Vedo che non sono l'unico che l'ha pensato allora .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di che.

 

 

Però i nostri attaccanti dovrebbero più tutelati eccheccavolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito non mi trovo d'accordo con questa moviola. Pronti via e c'è un calcione di Pulgar su Mandzukic che era da giallo pieno. Poi come si fa a dire che non è rigore se il movimento del braccio di Mbaye non è assolutamente congruo al salto? Per non parlare dei tanti interventi punitivi ai danni dei nostri, tu dici che l'arbitro ha tenuto un metro di giudizio uguale per tutta la partita ma non tieni conto che a fare quel genere di falli erano solo i giocatori del Bologna, qualche cartellino in più doveva mostrarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un giallo a Pulgar e Masina è stato ammonito al terzo fallo uguale.

 

Higuain sfiora il giocatore e viene ammonito.

 

Poi arbitrare male questa partita sarebbe stato per pochi eletti. Banti non è uno di questi.

 

.ok

 

...ed in tanto sia Higuain che Mandzukic hanno i segni dei tacchetti bolognesi eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore netto, braccio alto in una posizione non normale

Ne ha parlato qualcuno? Come sempre..... Alla fine è ovvio che ci massacrano tanto va tutto sotto silenzio e via, si ricomincia. A cominciare dai fallacci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Mbaye avesse intercettato il pallone impedendo il colpo di testa di Mandzukic sarebbe stato facile dare il rigore, invece l'ha preso dopo e, regolamento a parte (che indica i criteri da prendere in considerazione ma non dà indicazioni assolute) ormai è prassi non dare questi rigori, quindi non si può parlare di un torto verso la Juve, siamo tutti nella stessa barca. E per me è ingiusto perché se uno salta con le braccia così alte come Mbaye o blocca un passaggio al centro come Falque contro la Lazio, la vicinanza con l'avversario dovrebbe essere ininfluente. Le braccia lì non ci devono stare punto e la volontarietà di commettere il fallo di mano (o di non volerlo evitare) è precedente al tiro dell'avversario che lo causerà. E' come se in barriera si mettessero tutti girati verso la porta con le braccia alzate, non possono di certo fare un mani volontario visto che non guardano neanche il pallone, però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Movimento scomposto è sempre rigore per quanto possa essere vicino. E' l'ABC dei falli di mano in area eh... .ghgh

 

Che poi la cosa più comica è che Banti dopo aver consultato il VAR dice a Mandzu che M'Baye l'ha presa di testa, mandate un ottico a controllare questi cialtroni vi prego .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Mbaye avesse intercettato il pallone impedendo il colpo di testa di Mandzukic sarebbe stato facile dare il rigore, invece l'ha preso dopo e, regolamento a parte (che indica i criteri da prendere in considerazione ma non dà indicazioni assolute) ormai è prassi non dare questi rigori, quindi non si può parlare di un torto verso la Juve, siamo tutti nella stessa barca. E per me è ingiusto perché se uno salta con le braccia così alte come Mbaye o blocca un passaggio al centro come Falque contro la Lazio, la vicinanza con l'avversario dovrebbe essere ininfluente. Le braccia lì non ci devono stare punto e la volontarietà di commettere il fallo di mano (o di non volerlo evitare) è precedente al tiro dell'avversario che lo causerà. E' come se in barriera si mettessero tutti girati verso la porta con le braccia alzate, non possono di certo fare un mani volontario visto che non guardano neanche il pallone, però...

 

giusto o non giusto non conta

ho sempre sentito parlare di braccia che aumentano il volume corporeo come criterio principale

in secondo ordine si guarda la congruità del movimento del braccio

 

e secondo me è il modo migliore per evitare interpretazioni troppo ampie

in base a quei concetti il rigore è solare

come lo è stato il rigore datoci a genova su tiro del manzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto o non giusto non conta

ho sempre sentito parlare di braccia che aumentano il volume corporeo come criterio principale

in secondo ordine si guarda la congruità del movimento del braccio

 

e secondo me è il modo migliore per evitare interpretazioni troppo ampie

in base a quei concetti il rigore è solare

come lo è stato il rigore datoci a genova su tiro del manzo.

 

no, quello dell'aumentare il volume del corpo non è un criterio presente nel regolamento, anzi c'è quasi il suo contrario, si dice proprio che la posizione della mano non significa necessariamente che sia infrazione. Il rigore a Genova ci fu dato perché il difensore mosse il braccio (o sembrò muoverlo vista la velocità dell'azione) verso il pallone. Sembra proprio questo essere il criterio a cui fanno maggior riferimento gli arbitri, che sia il braccio a muoversi verso il pallone e non viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato il fallo di pulgar su mandzukic, identico a quello per cui Higuain è stato ammonito, contatto a palla ormai scaricata.

Ovviamente niente giallo, dopo diversi minuti arriva il fallo di Higuain, giallo immediato.

 

Il solito banti.

 

Il contrasto in area avviene col difensore che salta col braccio altissimo, di rigori dati per episodi simili ne abbiamo visti a camionate e senza nemmeno l'aiuto del var. Tra l'altro il silent check è stato fatto ad minchiam perché banti è convinto che il bolognese colpisca di testa.

 

3 a 0, ecco perché banti se la cava.

 

Mediocre sopravvalutato che tenta di imitare i colleghi inglesi.

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, quello dell'aumentare il volume del corpo non è un criterio presente nel regolamento, anzi c'è quasi il suo contrario, si dice proprio che la posizione della mano non significa necessariamente che sia infrazione. Il rigore a Genova ci fu dato perché il difensore mosse il braccio (o sembrò muoverlo vista la velocità dell'azione) verso il pallone. Sembra proprio questo essere il criterio a cui fanno maggior riferimento gli arbitri, che sia il braccio a muoversi verso il pallone e non viceversa.

 

 

il regolamento mi pare venga interpretato

e proprio per evitare problemi di ampie e distorte intrpretazioni

si danno delle direttive

aumento del volume corporeo e congruità del movimento, sono i principali fattori che si guardano per capire se è fallo di mano oppure no. specie in area di rigore

l' andare o meno della mano verso il pallone non ha senso se il braccio è largo e fermo. ergo. rigore solare. per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca un rigore, ma vabbè, la cosa che mi ha fatto più incazzare è stata la caccia all'uomo legalizzata per tutti i 90 minuti. Ce ne hanno azzoppati 2 e hanno picchiato sempre, risultato 1 cartellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.