Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Disponibile su Fifa 18 il quarto kit della Juventus

Post in rilievo

Qualcuno ti potrebbe rispondere che ci sono cose molto piu' serie del calcio, che e' una cosa da deficienti che si divertono a guardare quattro fessi milionari in pantaloncini che rincorrono un pallone, che e' ridicolo eccitarsi per un goal. Eppure siamo qua a parlarne.

Ognuno ha i propri hobby, le proprie passioni o i propri svaghi e questi svaghi spostano anche giri di soldi non indifferenti, vale per i videogames cosi' come lo sport, la musica, il cinema o tante altre forme di intrattenimento.

Ci sono cose piu' serie nella vita? Certo ma qua siamo su un forum di calcio che fino a prova contraria e' anch'esso puro intrattenimento ;)

sono d'accordo..

per qualche motivo viscerale questo tema ha superato il ( mio ) limite della decenza psichica..

detto questo ad ognuno i propri limiti e hobby, con le relative conseguenze socio economiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che questa frase racchiuda tutta la tua ignoranza in materia, e per inciso non è un insulto verso di te ma è una constatazione, ignori totalmente ciò di cui parli e ti arrampichi su un enorme specchio chiamato pregiudizio.

Sia chiaro che scrivo perché i tuoi post un po' mi pungono sul vivo, visto che sono un giocatore appassionato, è un hobby che coltivo volentieri e nonostante tutto oltre ad avere un lavoro, ho una vita sociale più che discreta e vivo spesso a contatto con la natura. Mio padre ha oltre 50 anni, con moglie e figli, e anche lui gioca ai videogame, per dire.

Dire di conoscere la vita e come goderla appieno, perdonami, è abbastanza arrogante da parte tua. Conosci la vita che hai vissuto tu, le tue esperienze che sono sicuro siano significative, e sai come goderti la tua di vita, ma di sicuro il tuo modo di vivere non è per forza il migliore per un'altra persona.

Fermo restando che si parla di una divisa in un videogame, quindi semplice mossa di marketing visto che fifa è giocato da decine di milioni di persone, dai bambini agli adulti molto "adulti", non solo trentenni reclusi in caso con mamma e babbo.

si ok.. ho capito

ma un topic sulla prossima divisa in un videogame mi ha fatto venire il latte alle ginocchia (volevo dire a qualcos'altro ma mi sono trattenuto)

io sono una persona che contestualizza tutto, non prendo niente alla leggera, e in una realta' come quella italiana io lo veodo come un grosso problema che ci sia questa passione per cose del genere

per ogni persona qui dentro che pur giocando a queste sciocchezze poi ha magari una vita realizzata ce ne sono 10 che sono disoccupati e vivono ancora a casa dei genitori .. e tanti di questi leggeranno proprio questa mia risposta

quarto kit su fifa 18? ma tanti calci nel .......che si cerchino un lavoro piuttosto sti giovai italiani va.. che la disoccupazione giovanile e' al 37%

fatti .. altro che pregiudizio ..

e sono sicuro che tutti i genitori di questi gamers che vivono ancora nella loro casa siano perfettamente d'accordo con me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si ok.. ho capito

ma un topic sulla prossima divisa in un videogame mi ha fatto venire il latte alle ginocchia (volevo dire a qualcos'altro ma mi sono trattenuto)

io sono una persona che contestualizza tutto, non prendo niente alla leggera, e in una realta' come quella italiana io lo veodo come un grosso problema che ci sia questa passione per cose del genere

per ogni persona qui dentro che pur giocando a queste sciocchezze poi ha magari una vita realizzata ce ne sono 10 che sono disoccupati e vivono ancora a casa dei genitori .. e tanti di questi leggeranno proprio questa mia risposta

quarto kit su fifa 18? ma tanti calci nel .......che si cerchino un lavoro piuttosto sti giovai italiani va.. che la disoccupazione giovanile e' al 37%

fatti .. altro che pregiudizio ..

e sono sicuro che tutti i genitori di questi gamers che vivono ancora nella loro casa siano perfettamente d'accordo con me

 

stai a fa un discorso di un qualunquismo terrificante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aspettato qualche ora a commentarla perché non volevo farmi prendere dall'entusiasmo, ma più la vedo più credo che questa maglia sia la più bella e distintiva mai realizzata.

Credete si potrà comprare, prima o poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

opinione tua, che vale guanto la mia.. poi per fortuna nella vita contano i fatti.. e i dati di una nazione rispetto ad un altra

 

perché secondo te negli USA non è pieno di nerd ciccioni che videogiocano a 40 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok.. ho capito

ma un topic sulla prossima divisa in un videogame mi ha fatto venire il latte alle ginocchia (volevo dire a qualcos'altro ma mi sono trattenuto)

io sono una persona che contestualizza tutto, non prendo niente alla leggera, e in una realta' come quella italiana io lo veodo come un grosso problema che ci sia questa passione per cose del genere

per ogni persona qui dentro che pur giocando a queste sciocchezze poi ha magari una vita realizzata ce ne sono 10 che sono disoccupati e vivono ancora a casa dei genitori .. e tanti di questi leggeranno proprio questa mia risposta

quarto kit su fifa 18? ma tanti calci nel .......che si cerchino un lavoro piuttosto sti giovai italiani va.. che la disoccupazione giovanile e' al 37%

fatti .. altro che pregiudizio ..

e sono sicuro che tutti i genitori di questi gamers che vivono ancora nella loro casa siano perfettamente d'accordo con me

 

Allora, io ho 44 anni e una bella laurea in ingegneria aerospaziale. Il mio hobby sono i videogames e non credo di rubare niente a nessuno. Non bevo, non vado a donne, mi piace il poker, ma non quello d'azzardo. E mi diverto su FIFA18 e quando ieri è uscita la quarta (in regalo, per me che sono tifoso della Juventus) l'ho presa e messa subito.

Fin qui, niente di che. Passiamo alle cose serie, visto che parli di cercarsi un lavoro. Ecco, dallo scorso anno l'Italia è entrata prepotentemente nell'esport, club come Genoa, Roma e Sampdoria hanno messo sotto contratto gamer professionisti, pagandoli piuttosto bene. In Italia ci sono molti progamer di livello, uno su tutti, Daniele Paolucci, nick IcePrinsipe. Ha pubblicato quanto ha guadagnato lo scorso anno solo giocando a FIFA. Sono 39000 dollari. Non so cosa fai nella vita, ma 39000 dollari l'anno valgono una professione e di quelle pagate benino. In più, ha il canale youtube, che, tanto per dire, paga all'autore del video circa un euro ogni mille visualizzazioni. IcePrinsipe, che non è uno youtuber professionista, pubblica 4/5 video a settimana e tutti superano le 100.000 visualizzazioni (sono altri 500 euro circa il mese).

A me sembra un ottimo lavoro. Al limite resta da capire quanto durerà questa "bolla", a oggi il gioco vale ampiamente la candela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok.. ho capito

ma un topic sulla prossima divisa in un videogame mi ha fatto venire il latte alle ginocchia (volevo dire a qualcos'altro ma mi sono trattenuto)

io sono una persona che contestualizza tutto, non prendo niente alla leggera, e in una realta' come quella italiana io lo veodo come un grosso problema che ci sia questa passione per cose del genere

per ogni persona qui dentro che pur giocando a queste sciocchezze poi ha magari una vita realizzata ce ne sono 10 che sono disoccupati e vivono ancora a casa dei genitori .. e tanti di questi leggeranno proprio questa mia risposta

quarto kit su fifa 18? ma tanti calci nel .......che si cerchino un lavoro piuttosto sti giovai italiani va.. che la disoccupazione giovanile e' al 37%

fatti .. altro che pregiudizio ..

e sono sicuro che tutti i genitori di questi gamers che vivono ancora nella loro casa siano perfettamente d'accordo con me

 

Il tuo discorso non sta in piedi per un motivo molto semplice: a livello di videogiocatori gli italiani non sono certo ai primi posti in Europa (nel mondo non ne parliamo proprio, Usa, Corea, Giappone, un altro mondo): prima di noi ci sono Inghilterra, Germania, Francia, Spagna ma anche altre che muovono un giro di soldi decisamente superiore: non è un caso che col passare degli anni i videogiochi siano sempre meno tradotti nella nostra lingua (non conviene a livello economico, non ne siamo "consumatori" come altre nazioni). Quindi si il tuo discorso non è un dato di fatto ma un pregiudizio (leghi due cose che non hanno nessun collegamento): il tasso di disoccupazione non ha assolutamente nulla a che fare con una forma di intrattenimento come un'altra, che non è nemmeno la più "apprezzata" (molti tifosi ad esempio morirebbero per il calcio, non mi risulta però che il calcio abbia la colpa della disoccupazione in Italia). Te lo dice uno laureato in economia, che magari non è così dentro ai meccanismi economici del mondo videoludico ma qualcosina in merito a cosa influenza economicamente cosa la sa.

Poi che a te non piaccia come hobby o ti dia addirittura fastidio è un altro discorso e sei liberissimo di amare o odiare quello che ti pare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andava resa la nuova seconda maglia, ma sì sà, alla Juventus odiano i soldi.

 

Non puoi avere la seconda maglia con gli stessi colori della prima, sarebbe un controsenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi avere la seconda maglia con gli stessi colori della prima, sarebbe un controsenso.

 

La Juventus del 2001-2002 aveva la seconda maglia tutta nera, ma proprio tutta tutta. Questa andrebbe benissimo come seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.