Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Samoa

Benatia è più forte di Bonucci?

  

  1. 1. Benatia è più forte di Bonucci ?

    • Si
      164
    • No
      121


Post in rilievo

cosa vuol dire? quest'anno dovessimo vincere tutto allora benathia è più forte?

sta dicendo che tra i due veniva preferito Bonucci titolare e senza dubbi anche post-sgabello-in-tribuna

sul mercato per ragioni diverse sono entrambi stati svenduti: Benatia a 20 e Bonucci a 40, perciò a prescindere che Benatia attualmente stia andando bene e Bonucci stia naufragando, non dovrebbe esserci nemmeno discussione (e infatti per me non c'è il minimo dubbio su chi tra i due sia potenzialmente il più forte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo avuto lui ad Atene al posto di Platini avremmo vinto 4 a 0 (probabile plurimegacit.)

 

Platini ha vinto solo perchè c'erano Furino e Briaschi (probabile plurimegacit.)

 

Quando era all'Atalanta glielo invidiavo moltissimo (probabile plurimegacit.)

 

Per come intendo io il centrocampista, Magrin è molto più importante ed utile, Platini è solo un sopravvalutato che ha avuto la fortuna di venire alla Juve... (probabile plurimegacit.)

ma poi Magrin non aveva la erre moscia, che è un gravissimo difetto per uno che deve fare il regista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in forma Benatia è più forte di Bonucci e non di poco. Lo pensavo anche quando lui era alla roma e bonny da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma saremo capaci di fare una valutazione sommaria alla luce delle differenze o no? altrimenti uno potrebbe dire che non si puo' dire se sia piu' forte Messi o Icardi solo per via delle differenti caratteristiche.. quando invece tutti sanno che al netto delle differenze Messi e' di un altro pianeta

Va beh, se non si può paragonare Benatia con Bonucci, Messi con Icardi poi non c'entra proprio una mazza. All'asilo mi chiedevano se era più forte Maradona di Platini. E io gli rispondevo già all'asilo che giocavano in ruoli diversi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono giocatori diversissimi pur essendo entrambi centrali di difesa, e che Bonucci non è quello visto al Milan perché le sue qualità sono oggettive altrimenti non sarebbe stato un nostro riferimento per tutti questi anni...

Detto questo ho votato medhi perché per me i veri difensori sono i marcatori puri, alla Chiellini... E medhi è uno dei migliori al mondo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difensivamente benatia è più forte, poi Bonucci ha preso questa nomea di regista arretrato, forse lo era un po' alla Juve. Ma in quel guaio che si chiama Milan oramai non riesce più a farlo. Bonucci è ritornato 10 anni con la sua carriera mentre benatia se sta bene è una roccia

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... è da quel dì che lo dico ... Rugani, Benatia, Chiellini e Barzagli sono tutti difensori più forti di Bonnie !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

persino Rugani è più forte di Bonucci....

 

 

di Bonucci incantano i lanci e qualche gol...

ma spesso si dimentica che per ogni 30 lanci ne azzecca solo uno/due...

tanto da far imbestialire spesso Allegri che ultimamente glielo aveva proibito. (secondo me proprio una della cause della lite)

 

per il resto...tipo le verticalizzazioni...con la dovuta esperienza e conocoscenza dei compagni....li saprebbero fare tutti.

e bonucci spesso anche di quelli ne sbagliava parecchio..dando spesso palla all'avversario.

 

però Rugani, e questo nuovo Benatià....sanno marcare molto meglio e sono sempre concentrati....al contrario di Bunucci....che per la sua troppa sfrontatezza/sicurezza

ne combina spesso di tutti i colori. Ecco questa è un difetto/pregio che bonucci ha...essere troppo spregiudicato e sicuro di se....

porta tanti benefici ma anche a tante cavolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benàtia è' proprio di un'altra categoria , è' superiore a bonucci sotto ogni aspetto , come marcatore la differenza è impietosa , fisicamente pure , e anche tecnicamente che dovrebbe essere il punto di forza di bonucci benatia non è inferiore, nel complesso benatia è' nettamente superiore se mantiene la condizione atletica ( e questo è' un se grande come una casa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

persino Rugani è più forte di Bonucci....

 

 

di Bonucci incantano i lanci e qualche gol...

ma spesso si dimentica che per ogni 30 lanci ne azzecca solo uno/due...

tanto da far imbestialire spesso Allegri che ultimamente glielo aveva proibito. (secondo me proprio una della cause della lite)

 

per il resto...tipo le verticalizzazioni...con la dovuta esperienza e conocoscenza dei compagni....li saprebbero fare tutti.

e bonucci spesso anche di quelli ne sbagliava parecchio..dando spesso palla all'avversario.

 

però Rugani, e questo nuovo Benatià....sanno marcare molto meglio e sono sempre concentrati....al contrario di Bunucci....che per la sua troppa sfrontatezza/sicurezza

ne combina spesso di tutti i colori. Ecco questa è un difetto/pregio che bonucci ha...essere troppo spregiudicato e sicuro di se....

porta tanti benefici ma anche a tante cavolate.

Ragazzi, Bonucci per almeno 4 anni alla Juve è stato un signor giocatore. Rugani, attualmente, non gli allaccia neanche le scarpe. Cerchiamo di essere obiettivi su. Capisco l'amarezza per l'addio, ma non disconosciamo il valore dei calciatori. Con Bonucci protagonista abbiamo vinto 6 scudetti, 3 coppe italia e giocato due finali di Champions... Non dimentichiamocelo. Rugani dopo due anni fa fatica a giocare titolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto di ogni calciatore è in base al modo e alla squadra in cui gioca.

bonucci da noi era considerato uno dei centrali più forti e completi in circolazione, al milan ancora dopo 4 mesi non ha compicciato nulla di buono. la juve è quel tipo di squadra e società che mette quasi tutti i calciatori nella condizione di poter rendere al meglio, anche in virtù dei compagni di squadra che si ritrovano. benatia alla juve in questo momento sta sicuramente facendo bene e questo a me basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in assoluto come difensore inteso nel senso classico, si.

 

Bonucci ha più qualità nella costruzione e più visione di gioco. Al centro in una difesa a 3 dà il suo meglio, a quattro vale leggermente meno.

 

Benatia difensivamente è più forte, in assoluto, e gioca indifferentemente a 3 e a 4.

 

Da un punto di vista muscolare però tende a essere più soggetto a infortuni, con assenze e cali di forma, mentre bonucci è più continuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi allineo ai giudizi dei fratelli:benatia e' molto piu' forte come marcatore e perfetto per una difesa a 4 mentre bonucci era ottimo in una difesa a 3

aggiungo pero' che oggi come oggi una difesa a 3 a certi livelli e' improponibile quindi mi tengo benatia

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come marcatore sicuramente sì, ma di certo non può sostituire Bonucci nel ruolo che fu suo di primo creatore di gioco!

Per piacere, i creatori di gioco sono i centrocampisti come Pirlo, Pjanic o giocatori alla Dani Alves che vedono cose che gli altri non vedono di certo Bonucci non rientra nella categoria. Lo considerate tale perché ogni 10 lanci ne azzeccava 3 di cui 1 andava in rete tramite i vari Higuain/Morata che scattavano sulla linea del fuorigioco.

Bonucci non è un difensore, è un centrocampista centrale fallito e un difensore che non sa marcare e che se la squadra non è corta in pochi metri fa quello che abbiamo visto al milan, alla juve di Del Neri o nelle finali perse dove se si va a vedere molti gol subiti hanno "qualcuno" che faceva la marcatura a svista.

 

Bonucci ha vinto 6 scudetti, coppe italia varie e giunto in finali di champions, tutto da protagonista.

Concordo specie nelle ultime dove è stato il protagonista. In negativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, Bonucci per almeno 4 anni alla Juve è stato un signor giocatore. Rugani, attualmente, non gli allaccia neanche le scarpe. Cerchiamo di essere obiettivi su. Capisco l'amarezza per l'addio, ma non disconosciamo il valore dei calciatori. Con Bonucci protagonista abbiamo vinto 6 scudetti, 3 coppe italia e giocato due finali di Champions... Non dimentichiamocelo. Rugani dopo due anni fa fatica a giocare titolare...

 

guarda che io sono uno dei pochi....(ora spuntano come i funghi) che ha sempre criticato Bonucci...fin dai tempi di Delneri e Conte...

e per questo mi sono beccato anche delle espulsioni...perchè per tutti era un dio....guai a criticarlo.

Ora invece sono saliti tutti sul mio carro e sul carro di qualche altro utente...che come me ci aveva visto lungo su di lui.

 

non mi è mai piaciuto...inutile ricordarne tutti i motivi tecnici che già sono ben evidenti adesso al Milan.

Ti cito solo un motivo extratecnico: non era da Juve...il vero giocatore da juve...non ha bisogno di ostentare la sua juventinità

e la sua personalità ....ma ce l'ha dentro....come Chiellini, come Scirea, come tanti altri nella nostra storia...senza bisogno di straparlare

o atteggiarsi a sceneggiate varie...come un qualunque giocatore riommico o napolicchio. Bonucci da questo lato è stato solo un gran *.

come infatti si è dimostrato...ora....sotto gli occhi di tutti.

 

io non ho niente contro di lui per essere andato al Milan...non è su quello che lo giudico ...non ho amerezza per questo.

Lo giudico e lo giudicavo solo sul lato tecnico. ora ne me ne frega niente di lui. Alla juve sono passati i Platini ...figurati se non passano i Bonucci sefz

che alla juve...ha fatto solo un anno buono....dove non ha commesso errori gravi. Quello della finale col barcellona (finale a parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sondaggio useless.

Giocatori decisamente diversi, al di là delle qualità in impostazioni di Bonnie, Benatia è abile marcatore, Bonucci forte nell'1vs1 e nell'anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.