Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSera, Buffon: "Rimpiangerò i Mondiali tutta la vita. Abbiamo tolto l’emozione ai bambini. Mi sento come un soldato al servizio della mia squadra"

Post in rilievo

 

Sei ironico? Comunque questo è il pensiero dello juventino medio. Piu' importanti gli sfottò su facebook. Quando ti sfottono però sulla Champions subisci in silenzio.

 

Non sono ironico! Per me prima viene lo scudetto, se poi si vince anche in Europa tanto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogneranno i bambini svedesi.

Magari è la volta buona che senza il distrattivo del calcio gli italiani si accorgano dei veri problemi in cui si trova il paese.

Illuso. Ormai l'Italia è morta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: punti di vista e dipende dal tifoso.

 

Per me il mondiale ha pura importanza "estetica". Bello da vedere e da vivere, ma vincerlo o non vincerlo non incide minimamente sulla mia "felicità da tifoso".

 

L'importanza della nazionale, qualunque sia la competizione, è infinitamente inferiore a quella che attribuisco alla juve.

Mhm capisco il tuo punto di vista. Da una parte posso essere d'accordo, perché è vero, nel 90% dei casi della nazionale non mi frega nulla, penso solo alla Juventus e se devo essere felice come tifoso, come dici tu, penso alle vittorie del Club. Però quando si entra nel vivo di un mondiale, europeo, diventa qualcosa di bellissimo da vivere ed è molto diverso da quello che si prova con la squadra di club, anche perchè una cosa è esultare da soli in casa, un'altra è esultare per la nazionale con la famiglia intera.

Poi ho sempre cercato di non considerare la nazionale come "FIGC" cioè di pensare a quei vecchi su quelle poltrone. Quindi mi riferisco soltanto al campo: giocatori ed allenatore. Sono fortunato perché i mondiali vinti è come se li avesse vinti la Juve, visto che ha prestato un buon 50% delle rose vincitrici del mondiale all'italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lui non ha tolto proprio nientea nessuno: un autogoal subito per malasorte.

 

I fenomeni davanti che tanto si pompano nelle loro squadrette hanno fatto pena e si sono sciolti come neve al sole non appena hanno dovuto affrontare un impegno internazionale importante da dentro/fuori figuraccia che poi ripetono sistematicamente nelle loro squadrette quando giocano in Europa in partite serie.

 

Il tecnico neanche parlarne: zero esperienza internazionale, zero titolo, zero esperienza nella gestione di giocatori da top club (oddio non che ne avessimo tanti), scelto ad cazzum "perche tanto ci è andata sempre bene pure con Donadoni e Prandelli figurati se sto altro provinciale non si qualifica dopo 60 anni dall'ultima volta" e infatti vedi.

 

L'hanno fatta grossa ma a forza di lavorare male prima o poi la paghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi ora devi farti da parte, giocherai solo in campionato qualche partita. Il polacco merita di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che dopo questa vacanza a febbraio torni scazzato a fare la Champions...così sentiremo di nuovo percentuali ridicole sulla nostra vittoria, grandi concetti come "la giusta paura" e via dicendo...Se la società Juve fosse seria e sabauda nella meritocrazia, il posto al polacco nelle partite importanti non glielo dovrebbe togliere nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una catastrofe economica per tanti settori...spero che questo serva da monito per tutti e che davvero la figgicci venga rifondata con tutti i livelli sportivi

Appena è riniziato il campionato, tutto è stato messo a tacere. Da questione nazionale a chi se ne frega, che mi starebbe anche bene se servisse a spostare l'attenzione dell'opinione pubblica sugli intrecci politica, finanza e informazione, che ha mandato tutto a meretrici in Italia (complice una popolazione di una ignoranza e di un menefreghismo senza eguali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato lui come sbagliano tutti quelli che tirano troppo la corda.

Se si ritirava l'anno scorso finiva da portiere n. 1 del mondo.

Ora si ritira da eliminato dopo 60 anni al mondiale.

Questi grandi campioni non si rendono mai conto di quando smettere.

Tirano sempre troppo.

Meritava di smettere in altro modo ma questi calciatori non ci arrivano mai.

Grottesco quando dice "probabilmente" smetterò.

È stato un grande campione, qualcuno lo consigli meglio

Sottoscrivo parola per parola Buffon si sta rendendo ridicolo come tutti i campioni che non capiscono quando il gioco finisce. L'unico a capirlo fu Michel Platini ma lo spessore umano è differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhm capisco il tuo punto di vista. Da una parte posso essere d'accordo, perché è vero, nel 90% dei casi della nazionale non mi frega nulla, penso solo alla Juventus e se devo essere felice come tifoso, come dici tu, penso alle vittorie del Club. Però quando si entra nel vivo di un mondiale, europeo, diventa qualcosa di bellissimo da vivere ed è molto diverso da quello che si prova con la squadra di club, anche perchè una cosa è esultare da soli in casa, un'altra è esultare per la nazionale con la famiglia intera.

Poi ho sempre cercato di non considerare la nazionale come "FIGC" cioè di pensare a quei vecchi su quelle poltrone. Quindi mi riferisco soltanto al campo: giocatori ed allenatore. Sono fortunato perché i mondiali vinti è come se li avesse vinti la Juve, visto che ha prestato un buon 50% delle rose vincitrici del mondiale all'italia.

 

Chiaramente parlo da tifoso e non da calciatore azzurro. Ma se mi dicessero la Juve vince la Champions 2018 ma l'Italia non si qualificherà mai più per i mondiali non avrei dubbi: chiederei subito dove firmare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.