Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Top 100 calciatrici del 2017: C'è anche Barbara Bonansea!

Post in rilievo



Il noto sito americano di calcio femminile Women's Soccer United ha stilato la classifica delle 100 migliori giocatrici del 2017, includendo due atlete della Nazionale italiana: Barbara Bonansea e Ilaria Mauro.

L'esterno offensivo della Juventus si è classificata al quarantasettesimo posto, mentre l'attaccante della Fiorentina al novantaduesimo. Le due calciatrici si sono messe in mostra nella rassegna internazionale di Euro 2017: Mauro ha segnato due reti contro Russia e Germania, mentre Bonansea ha creato varie occasioni da gol per le sue compagne, mettendo in difficoltà le retroguardie avversarie con la sua capacità nell' uno contro uno.

Al primo posto è stata scelta Pernille Harder, trascinatrice della Danimarca alla Finale della manifestazione europea. Sui gradini inferiori del podio troviamo Lieke Martens, vincitrice di Euro 2017 e vera rivelazione dell'annata, e Sam Kerr, attaccante australiana autrice di 25 gol in 26 gare tra NWSL e W-League, i massimi campionati di Stati Uniti e Australia.

Di seguito la classifica completa con tutte le 100 posizioni:



1. Pernille Harder (Forward/Midfielder – Denmark – VFL Wolfsburg)
2. Lieke Martens (Forward/Midfielder – Netherlands – FC Rosengård/FC Barcelona)
3. Sam Kerr (Forward – Australia – Sky Blue)
4. Dszenifer Maroszán (Midfielder – Germany – Olympique Lyon)
5. Jodie Taylor (Forward – England – Arsenal/Seattle Reign)
6. Wendie Renard (Defender – France – Olympique Lyon)
7. Jackie Groenen (Midfielder – Netherlands – FFC Frankfurt)
8. Steph Houghton (Defender – England – Manchester City)
9. Vivianne Miedema (Forward – Netherlands – FC Bayern München/Arsenal)
10. Lucy Bronze (Defender – England – Manchester City/Olympique Lyon)
11. Alex Morgan (Forward – USA – Orlando Pride)
12. Cristiane (Forward – Brazil – PSG/Changchun Zhuoyue)
13. Marta (Forward/Midfielder – Brazil – Orlando Pride)
14. Tabitha Chawinga (Forward – Malawi – Kvarnsvedens IK)
15. Megan Rapinoe (Midfielder – USA – Seattle Reign FC)
16. Camille Abily (Midfielder – France – Olympique Lyon)
17. Sam Mewis (Midfielder – USA – North Carolina Courage)
18. Sari Van Veenendaal (Goalkeeper – Netherlands – Arsenal)
19. Ada Hegerberg (Forward – Norway – Olympique Lyon)
20. Eugenie Le Sommer (Forward – France – Olympique Lyon)
21. Jordan Nobbs (Midfielder – England – Arsenal)
22. Lina Magull (Midfielder – Germany – SC Freiburg)
23. Shirley Cruz (Midfielder – Costa Rica – PSG)
24. Jess Fishlock (Midfielder – Wales – Seattle Reign FC)
25. Saki Kumagai (Midfielder/Defender – Japan – Olympique Lyon)
26. Amandine Henry (Midfielder – France – Portland Thorns FC/ Olympique Lyon)
27. Christen Press (Forward – USA – Chicago Red Stars)
28. Anouk Dekker (Defender – Netherlands – Montpellier HSC)
29. Sarah Bouhaddi (Goalkeeper – France – Olympique Lyon)
30. Irene Paredes (Defender – Spain – PSG)
31. Formiga (Midfielder – Brazil – PSG)
32. Christine Sinclair (Forward – Canada – Portland Thorns FC)
33. Sara Bjork Gunnarsdotírr (Midfielder – Iceland – VFL Wolfsburg)
34. Grace Geyoro (Midfielder – France – PSG)
35. Abby Dahlkemper (Defender – USA – North Carolina Courage)
36. Sherida Spitse (Midfielder – Netherlands – LSK Kvinner FK/ FC Twente)
37. Amel Majri (Defender/Midfielder – France – Olympique Lyon)
38. Melanie Behringer (Midfielder – Germany – FC Bayern München)
39. Becky Sauerbrunn (Defender – USA – FC Kansas City)
40. Shanice Van den Sanden (Forward – Netherlands – Liverpool/Olympique Lyon)
41. Kataryna Kiedrzynek (Goalkeeper – Poland – PSG)
42. Toni Duggan (Midfilder/Forward – England – Manchester City/FC Barcelona)
43. Rumi Utsugi (Midfielder – Japan – Seattle Reign FC)
44. Mandy Islacker (Forward – Germany – FFC Frankfurt/FC Bayern München)
45. Kadeisha Buchanan (Defender – Canada – Olympique Lyon)
46. Jennifer Hermoso (Forward – Spain – FC Barcelona/PSG)
47. Barbara Bonansea (Forward – Italy – Brescia/Juventus)
48. Jill Scott (Midfielder – England – Manchester City)
49. Ashley Lawrence (Defender/Midfielder – Canada – PSG)
50. Griedge M’Bock (Defender – France – Olympique Lyon)
51. Julie Ertz (Defender/Midfielfer – USA – Chicago Red Stars)
52. Verena Aschauer (Defender – Austria – SC Sand)
53. Alexandra Popp (Forward – Germany – VFL Wolfsburg)
54. Adrianna Franch (Goalkeeper – USA – Portland Thorns FC)
55. Nina Burger (Forward – Austria – SC Sand)
56. Beatriz Zaneratto (Forward – Brazil – Incheon Red Angels)
57. Zsanett Jakabfi (Forward – Hungary – VFL Wolfsburg)
58. Nilla Fischer (Defender – Sweden – VFL Wolfsburg)
59. Theresa Nielsen (Defender/Midfielder – Denmark – Brøndby IF/Vålerenga Fotball Damer)
60. Hasret Kayikçi (Forward – Germany – SC Freiburg)
61. Tabea Kemme (Defender/Midfielder – Germany – FFC Turbine Potsdam)
62. Ewa Pajor (Forward – Poland – VFL Wolfsburg)
63. Mizuho Sakaguchi (Midfielder – Japan – NTV Beleza)
64. Christiane Endler (Goalkeeper – Chile – Valencia/PSG)
65. Mapi León (Defender – Spain – Atlético Madrid/ FC Barcelona)
66. Lindsey Horan (Midfielder/Forward – USA – Portland Thorns FC)
67. Marie-Laure Delie (Forward – France – PSG)
68. Babett Peter (Defender – Germany – VFL Wolfsburg)
69. Almuth Schult (Goalkeeper – Germany – VFL Wolfsburg)
70. Nadia Nadim (Forward – Denmark – Portland Thorns FC)
71. Svenja Huth (Forward – Germany – FFC Turbine Potsdam)
72. Hayley Raso (Forward – Australia – Portland Thorns FC)
73. Caroline Graham Hansen (Midfielder – Norway – VfL Wolfsburg)
74. Hedvig Lindahl (Goalkeeper – Sweden – Chelsea)
75. Stina Blackstenius (Forward – Sweden – Montpellier HSC)
76. Ali Krieger (Defender – USA – Orlando Pride)
77. Asisat Oshoala (Forward – Nigeria – Dalian Quanjian F.C.)
78. Steph Catley (Defender – Australia – Orlando Pride)
79. Tessa Wullaert (Forward – Belgium – VfL Wolfsburg)
80. Casey Short (Defender – USA – Chicago Red Stars)
81. Charlyn Corral (Forward – Mexico – Levante UD)
82. Ella Masar (Forward/Defender – USA- FC Rosengård)
83. Amanda Sampedro (Midfielder – Spain – Atlético Madrid)
84. Tameka Butt (Midfielder – Australia – Klepp/Brisbane Roar)
85. Karen Carney (Midfielder – England – Chelsea)
86. Sole Jaimes (Forward – Argentina – Santos FC)
87. Maren Mjelde (Midfielder – Norway – Chelsea)
88. Wang Shuang (Midfilder – China – Dalian Quanjian F.C.)
89. Fran Kirby (Forward – England – Chelsea)
90. Millie Bright (Defender – England – Chelsea)
91. Alanna Kennedy (Midfielder – Australia – Orlando Pride/Melbourne City FC)
92. Ilaria Mauro (Forward – Italy – Fiorentina)
93. Ji So-Yeon (Midfielder – South Korea – Chelsea)
94. Vicky Losada (Midfielder – Spain – FC Barcelona)
95. Marta Torrejón (Defender – Spain – FC Barcelona)
96. Sofia Huerta (Forward – USA – Chicago Red Stars)
97. Leicy Santos (Midfielder – Colombia – Independiente Santa Fe)
98. Camila (Midfielder – Brazil – Orlando Pride)
99. Maria Thorisdottir (Defender – Norway – Klepp IL/Chelsea)
100. Lucero Cuevas (Forward – Mexico – Club America)



L Football

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con molte scelte. Quanto a noi, solo posizione numero 33 e, in parte, 99!!! Mah..

 

ce ne sono 10 solo del wolfsburg

Di cui una straordinaria, ma solo nella posizione numero 33. Ciò, è scandaloso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non c’è male per Barbara, considerando il cammino non eccelso agli Europei dell’Italia, il fatto che il nostro campionato non sia dei più rinomati e che questa stagione non ha fatto la champions direi che è una posizione di tutto rispetto, forse qualche posizione in più poteva starci(alla 44 c’è Islacker che non mi pare che abbia avuto un anno così esaltante).

Spero che non si accontenti Barbara, io credo che possa migliorare ancora ed essere ancora più influente per la squadra, ci credo davvero che lei non ha niente da invidiare a Martens ma deve fare un altro salto di qualità per salire ancora, anche perchè è una classifica scalabile, non penso che Groenen fosse così alta nella classifica dello scorso anno, segno che i risultati di squadra incidono a anche nei riconoscimenti individuali.

 

Comunque nel giusto dominio olandese mi stupisce l’assenza da questi 100 nomi di Danielle van de Donk. Per me almeno nei primi 100 doveva esserci, è una giocatrice molto brava secondo me, è stata importante per la sua nazionale nell’europeo giocando sempre titolare e a buoni livelli segnando pure in semifinale con l’Inghilterra.

A me piace molto, ha tanta tecnica e dinamismo, l'unica cosa è che è un pò piccolina di statura e tende a tenere troppo palla a volte ma è una che mi piace molto veder giocare.

 

Mi piace anche la posizione di Steph Houghton, per me tra quelle che ho visto è come difensore centrale la più forte. Grande leadership e carisma, molto brava a impostare da dietro, comanda la difesa, decisa ed efficace negli interventi e anche un buon fisico.

 

Comunque anche in questa occasione si rinnova il duello Harder-Martens. Nel premio UEFA ha vinto Martens, stavolta è la Harder ad arrivare in testa, quest'anno queste 2 sono state un pò come Messi e Ronaldo coi palloni d'Oro, però tra loro 2 io davvero non saprei chi scegliere. Martens mi fa divertire perchè ha un atletismo(soprattutto in progressione) e una creatività uniche, ma la cattiveria con cui la Harder gioca ogni pallone, oltre che alla grande tecnica e conoscenza del gioco che ha, sono doti che non si può non apprezzare in lei.

 

Comunque mi auguro che nella lista del prossimo anno possano esserci anche altre ragazze nostre, ce n’è più di qualcuna che può inserirsi in questa classifica, Giuliani in primis. Magari oltre a qualcuna che già abbiamo sarebbe bello riuscire ad avere tra noi anche qualcuna che già fa parte di questa lista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che le nostre sono ancora dilettanti mentre altrove c'è già il professionismo, mi chiedo se non corriamo il rischio che le più forti (ad esempio Bonansea) possano un giorno piegarsi alle offerte irrinunciabili provenienti dall'estero e ci lascino. La carriera è breve e si può fare il sacrificio una volta, ma alla seconda chiamata magari...

Senza considerare che le giocatrici straniere più affermate da noi non verrebbero.

Lo staus di dilettante è una palla al piede per una società come la nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che le nostre sono ancora dilettanti mentre altrove c'è già il professionismo, mi chiedo se non corriamo il rischio che le più forti (ad esempio Bonansea) possano un giorno piegarsi alle offerte irrinunciabili provenienti dall'estero e ci lascino. La carriera è breve e si può fare il sacrificio una volta, ma alla seconda chiamata magari...

Senza considerare che le giocatrici straniere più affermate da noi non verrebbero.

Lo staus di dilettante è una palla al piede per una società come la nostra.

 

Juvexit, per me la Juve le sue le tratta da professioniste.

In tutti i sensi, anche economici.

Così ad occhio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juvexit, per me la Juve le sue le tratta da professioniste.

In tutti i sensi, anche economici.

Così ad occhio

 

Non ci sono dei tetti agli ingaggi previsti dal regolamento della Lega Nazionale Dilettanti?

Io ho letto che il limite è di 28.000 euro netti all'anno.

L'Olympique Lione paga un'atleta giapponese Saki Kumagai circa 20.000 euro netti al mese.

Se ciò che ho letto risponde al vero, non c'è competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari oltre a qualcuna che già abbiamo sarebbe bello riuscire ad avere tra noi anche qualcuna che già fa parte di questa lista.

Sono d'accordo! @@

Wc8gRut.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 2 italiane in classifica e lei è la più alta e non di poco .allah

 

 

 

Dal momento che le nostre sono ancora dilettanti mentre altrove c'è già il professionismo, mi chiedo se non corriamo il rischio che le più forti (ad esempio Bonansea) possano un giorno piegarsi alle offerte irrinunciabili provenienti dall'estero e ci lascino. La carriera è breve e si può fare il sacrificio una volta, ma alla seconda chiamata magari...

Senza considerare che le giocatrici straniere più affermate da noi non verrebbero.

Lo staus di dilettante è una palla al piede per una società come la nostra.

 

La Juventus in sede di presentazione della squadra ha detto chiaramente, tramite il DS Braghin, che le ragazze sarebbero state trattate come professioniste (al netto dei paletti economici) per trainare il movimento al professionismo, e le stesse ragazze lo stanno confermando.

 

Proprio Bonansea ha rifiutato il Lione, una delle squadre al top europeo, per venire da noi. Rosucci in un'intervista recentemente ha detto che da sempre era tentata dall'esperienza all'estero ma ora che è alla Juve non ne sente più il bisogno.

Credo per loro sia molto più stimolante trascinare la Juve (squadra per cui tifano tra l'altro) al top europeo, che andare in una squadra estera che già lo è e magari non ti da nemmeno il giusto spazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 2 italiane in classifica e lei è la più alta e non di poco .allah

 

 

 

 

 

La Juventus in sede di presentazione della squadra ha detto chiaramente, tramite il DS Braghin, che le ragazze sarebbero state trattate come professioniste (al netto dei paletti economici) per trainare il movimento al professionismo, e le stesse ragazze lo stanno confermando.

 

Proprio Bonansea ha rifiutato il Lione, una delle squadre al top europeo, per venire da noi. Rosucci in un'intervista recentemente ha detto che da sempre era tentata dall'esperienza all'estero ma ora che è alla Juve non ne sente più il bisogno.

Credo per loro sia molto più stimolante trascinare la Juve (squadra per cui tifano tra l'altro) al top europeo, che andare in una squadra estera che già lo è e magari non ti da nemmeno il giusto spazio...

 

Tendo a pensare che molto molto difficilmente le italiane andranno all’estero ora perchè come hai giustamente scritto quello che cercavano fuori confine lo hanno trovato qui e la sfida è ancor più stimolante.

Come ho scritto più volte stiamo velocemente arrivando al punto di svolta vero e proprio ovvero al punto in cui la divisione femminile non potrà più essere equiparato alla LND e quindi sarà tempo delle scelte:

1- staccarsi dalla lnd diventando professioniste o semiprofessioniste a tutti gli effetti con costituzione di una lega femminile indipendentemente (creando regole in base alle esigenze del movimento)

2- le leghe professionistiche (A/B/lega pro) ingloberanno la divisione.

 

Se non perdiamo troppo tempo con la politica, prevedo che si arriverà finalmente a questa rivoluzione culturale entro la fine della stagione 2018/2019 e da quel giorno non sarà così difficile poter vedere con la nostra maglia 1/2 atlete almeno che sono fra le prime 15/20 di questa classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ci sono dei tetti agli ingaggi previsti dal regolamento della Lega Nazionale Dilettanti?

Io ho letto che il limite è di 28.000 euro netti all'anno.

L'Olympique Lione paga un'atleta giapponese Saki Kumagai circa 20.000 euro netti al mese.

Se ciò che ho letto risponde al vero, non c'è competizione.

 

Stai tranquillo che trovano un sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo! @@

Wc8gRut.jpg

Magari, lo sapevo che avresti nominato lei tra quelle 100 .ghgh

 

Comunque per curiosità visto che sei un espertone di Islanda, ma la Thorisdottir ha origini islandesi? Pensavo lo fosse prima di vederla giocare con la nazionale norvegese, poi cercando su wikipedia ho visto che ha giocato sempre con la Norvegia anche nelle giovanile e qualche partita con la Svezia,l'avevo scambiata proprio per islandese,deve avermi tratto in inganno il cognome che finisce in "dottir". :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 2 italiane in classifica e lei è la più alta e non di poco .allah

 

 

 

 

 

La Juventus in sede di presentazione della squadra ha detto chiaramente, tramite il DS Braghin, che le ragazze sarebbero state trattate come professioniste (al netto dei paletti economici) per trainare il movimento al professionismo, e le stesse ragazze lo stanno confermando.

 

Proprio Bonansea ha rifiutato il Lione, una delle squadre al top europeo, per venire da noi. Rosucci in un'intervista recentemente ha detto che da sempre era tentata dall'esperienza all'estero ma ora che è alla Juve non ne sente più il bisogno.

Credo per loro sia molto più stimolante trascinare la Juve (squadra per cui tifano tra l'altro) al top europeo, che andare in una squadra estera che già lo è e magari non ti da nemmeno il giusto spazio...

Io mi riferivo proprio ai paletti economici, non proprio un particolare trascurabile. Trovo che la transizione del calcio femminile verso il professionismo sia una necessità e spero che la Juve spinga concretamente in questa direzione.

A questo scopo mi auguro che anche altri importanti club della Serie A maschile decidano di fare il grande passo.

 

Non si può pensare di trattenere per sempre le giocatrici migliori puntando solo sull'affetto per la maglia o sugli stimoli che può offrire la sfida delle neonate Juventus Women. Sappiamo come funziona il calcio. La carriera degli atleti è breve.

 

Fra l'altro, lo stesso Braghin mi pare abbia ammesso la difficoltà di portare in Italia le straniere più forti e affermate, le quali non accetterebbero di tornare dilettanti (e le ragioni sono ovviamente economiche.)

Torno a ripetere che per una società come la nostra lo status giuridico di dilettante è una palla al piede non da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari, lo sapevo che avresti nominato lei tra quelle 100 .ghgh

 

Comunque per curiosità visto che sei un espertone di Islanda, ma la Thorisdottir ha origini islandesi? Pensavo lo fosse prima di vederla giocare con la nazionale norvegese, poi cercando su wikipedia ho visto che ha giocato sempre con la Norvegia anche nelle giovanile e qualche partita con la Svezia,l'avevo scambiata proprio per islandese,deve avermi tratto in inganno il cognome che finisce in "dottir". :d

Posso anche essere di parte, ma gli addetti ai lavori dicono di lei come una delle migliori centrocampiste al mondo. Sono orgoglioso di lei e poi è una vera e propria atleta prima che calciatrice!

 

No no, non ti sei assolutamente sbagliato. María Þórisdóttir è islandese ed è la figlia di Þórir Hergeirsson, allenatore della nazionale femminile norvegese di pallamano. Il suo lavoro in Norvegia l'ha portato a far nascere sua figlia lì ed è cresciuta lì e ha scelto di giocare per la nazionale norvegese. La famiglia ha origini svedesi, per questo ha giocato anche con loro. Quando abbiamo pensato di convocarla in nazionale, lei aveva già scelto di giocare con la nazionale norvegese. Tra l'altro, nei prossimi giorni, o comunque nel prossimo mese, cercheremo di intervistarla. È nelle nostre idee da un po' di tempo. Nonostante questo, lei è molto amata in Islanda e non è l'unico caso di giocatore e giocatrice islandese con questa storia. Molta ironia si è fatta sul web per Aron Jóhannsson che scelse di giocare con la nazionale maggiore statunitense perché, secondo lui, aveva più opportunità di disputare grandi manifestazioni e infatti ha disputato i mondiali nel 2014 (noi usciti ai playoff contro la Croazia), ma poi noi abbiamo disputato prima gli Europei del 2016 e poi disputeremo i mondiali del 2018 dove non ci saranno gli Stati Uniti e per questo si è fatta un po' di ironia sui social, ma soprattutto da parte straniera. Anche lui è benvoluto in Islanda. È nato negli Stati Uniti perché i suoi genitori si trasferirono lì per lavoro. Diego Johannesson Pando è spagnolo, ma ha il padre islandese e infatti è stato convocato da Heimir Hallgrímsson. Le sue recenti prestazioni non escludono una sua convocazione anche per il mondiale. Nel calcio femminile c'è la lussemburghese Kim Olafsson Gunnlaugsson che gioca in Germania, nell'1. FFC Frankfurt e, come nazionale maggiore, sicuramente sceglierà la nostra. Ha fatto benissimo con le giovanili. Poi c'è la kosovara Fjolla Shala, ma lì è un'altra storia. Ne ho parlato recentemente: https://www.freezeland.it/islanda/femminile/altre-nazionali-femminile/fjolla-shala.html

 

E ci sono tantissimi altri casi calcistici e non, anche di italo - islandesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi riferivo proprio ai paletti economici, non proprio un particolare trascurabile. Trovo che la transizione del calcio femminile verso il professionismo sia una necessità e spero che la Juve spinga concretamente in questa direzione.

A questo scopo mi auguro che anche altri importanti club della Serie A maschile decidano di fare il grande passo.

 

Non si può pensare di trattenere per sempre le giocatrici migliori puntando solo sull'affetto per la maglia o sugli stimoli che può offrire la sfida delle neonate Juventus Women. Sappiamo come funziona il calcio. La carriera degli atleti è breve.

 

Fra l'altro, lo stesso Braghin mi pare abbia ammesso la difficoltà di portare in Italia le straniere più forti e affermate, le quali non accetterebbero di tornare dilettanti (e le ragioni sono ovviamente economiche.)

Torno a ripetere che per una società come la nostra lo status giuridico di dilettante è una palla al piede non da poco.

 

La virata al professionismo sarà inevitabile nel giro di un paio d'anni. E a quel punto potremmo permetterci anche le giocatrici più ambite a livello internazionale e la forza economica di tenere quelle che abbiamo (premesso che non se la passano affatto male visto che hanno ricevuto una macchina in regalo per Natale .ghgh)

 

L'unica cosa che mi preoccupa è che, vista l'imminente entrata anche dell'Inter, quest'ultima possa, tra qualche anno, fregarci la Galli facendo leva sul suo tifo nerassurdo .uah

 

Giocatrice di livello superiore, alla Pjanic .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche essere di parte, ma gli addetti ai lavori dicono di lei come una delle migliori centrocampiste al mondo. Sono orgoglioso di lei e poi è una vera e propria atleta prima che calciatrice!

 

No no, non ti sei assolutamente sbagliato. María Þórisdóttir è islandese ed è la figlia di Þórir Hergeirsson, allenatore della nazionale femminile norvegese di pallamano. Il suo lavoro in Norvegia l'ha portato a far nascere sua figlia lì ed è cresciuta lì e ha scelto di giocare per la nazionale norvegese. La famiglia ha origini svedesi, per questo ha giocato anche con loro. Quando abbiamo pensato di convocarla in nazionale, lei aveva già scelto di giocare con la nazionale norvegese. Tra l'altro, nei prossimi giorni, o comunque nel prossimo mese, cercheremo di intervistarla. È nelle nostre idee da un po' di tempo. Nonostante questo, lei è molto amata in Islanda e non è l'unico caso di giocatore e giocatrice islandese con questa storia. Molta ironia si è fatta sul web per Aron Jóhannsson che scelse di giocare con la nazionale maggiore statunitense perché, secondo lui, aveva più opportunità di disputare grandi manifestazioni e infatti ha disputato i mondiali nel 2014 (noi usciti ai playoff contro la Croazia), ma poi noi abbiamo disputato prima gli Europei del 2016 e poi disputeremo i mondiali del 2018 dove non ci saranno gli Stati Uniti e per questo si è fatta un po' di ironia sui social, ma soprattutto da parte straniera. Anche lui è benvoluto in Islanda. È nato negli Stati Uniti perché i suoi genitori si trasferirono lì per lavoro. Diego Johannesson Pando è spagnolo, ma ha il padre islandese e infatti è stato convocato da Heimir Hallgrímsson. Le sue recenti prestazioni non escludono una sua convocazione anche per il mondiale. Nel calcio femminile c'è la lussemburghese Kim Olafsson Gunnlaugsson che gioca in Germania, nell'1. FFC Frankfurt e, come nazionale maggiore, sicuramente sceglierà la nostra. Ha fatto benissimo con le giovanili. Poi c'è la kosovara Fjolla Shala, ma lì è un'altra storia. Ne ho parlato recentemente: https://www.freezela...olla-shala.html

 

E ci sono tantissimi altri casi calcistici e non, anche di italo - islandesi.

No non sei di parte su si lei, anche a me piace, poi da qualche parte ho letto che è stata nominata giocatrice islandese dell’anno quindi hai tutte le ragioni per essere orgoglioso di lei. .ok

Nel Wolfsburg casomai un domani dovessimo pescare da loro comunque vada si casca in piedi perché hanno una squadra molto forte. A me tra le tante piace molto anche Graham Hansen.

 

Poi ti ringrazio per la spiegazione su Thorisdottir e per le altre cose che hai aggiunto e mi complimento per il tuo sito che seguo con interesse. :)

Comunque spero che riesci a intervistarla, non me la perderò la sua intervista, l’ho vista in qualche partita e l’ho trovata veramente bravissima, buona tecnicamente, con una fisicità notevole e in grado di fare tutti i ruoli della difesa a 5. Magari se lo trovi opportuno puoi chiederle cosa ne pensa della Juve e del suo ingresso nel calcio femminile e se un domani le piacerebbe provare un’esperienza in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non sei di parte su si lei, anche a me piace, poi da qualche parte ho letto che è stata nominata giocatrice islandese dell’anno quindi hai tutte le ragioni per essere orgoglioso di lei. .ok

Nel Wolfsburg casomai un domani dovessimo pescare da loro comunque vada si casca in piedi perché hanno una squadra molto forte. A me tra le tante piace molto anche Graham Hansen.

 

Poi ti ringrazio per la spiegazione su Thorisdottir e per le altre cose che hai aggiunto e mi complimento per il tuo sito che seguo con interesse. :)

Comunque spero che riesci a intervistarla, non me la perderò la sua intervista, l’ho vista in qualche partita e l’ho trovata veramente bravissima, buona tecnicamente, con una fisicità notevole e in grado di fare tutti i ruoli della difesa a 5. Magari se lo trovi opportuno puoi chiederle cosa ne pensa della Juve e del suo ingresso nel calcio femminile e se un domani le piacerebbe provare un’esperienza in Italia.

Sì, naturalmente è difficile vederla alla Juve e in qualsiasi altra squadra. I motivi sono principalmente due. Il primo è che lei ha dichiarato più volte, giustamente, di giocare nel miglior campionato d'Europa con la squadra migliore d'Europa e il secondo è il suo ragazzo che fa parte dello staff tecnico del Wolfsburg e sarebbe veramente difficile cambiare squadra in questo momento.

 

Sì, è molto rispettata e ha vinto vari premi di questo tipo. Proprio ieri sera sono stati dati, invece, i premi sugli sportivi dell'anno. C'erano le categorie "miglior atleta", "miglior squadra", miglior allenatore/allenatrice". Lei era tra le candidate al premio di miglior atleta dell'anno che ha poi vinto per la prima volta una golfista, Ólafía Þórunn Kristinsdóttir. Ha emozionato tutti questa vittoria perché nonostante il terzo posto dello scorso anno, è la prima golfista a vincere il premio e la sesta donna dopo 62 edizioni.

 

Sì, mi piace sia nel calcio sia nella pallamano a dir la verità. Comunque, fa piacere tutto il successo che ha raggiunto. Fisicamente è una forza della natura ed è cresciuta molto anche tecnicamente, è un po' come Isaksen ma più come Rita fa giocare Isaksen alla Juve.

 

Sicuramente, se riusciremo a intervistarla, chiederemo qualcosa sul calcio italiano perché lo facciamo sempre nelle interviste. Sulla Juve in particolare, è un po' difficile per varie ragioni, ma chiederemo sicuramente qualcosa sul calcio italiano in generale e portandola magari a farla rispondere citando la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La virata al professionismo sarà inevitabile nel giro di un paio d'anni. E a quel punto potremmo permetterci anche le giocatrici più ambite a livello internazionale e la forza economica di tenere quelle che abbiamo (premesso che non se la passano affatto male visto che hanno ricevuto una macchina in regalo per Natale .ghgh)

 

L'unica cosa che mi preoccupa è che, vista l'imminente entrata anche dell'Inter, quest'ultima possa, tra qualche anno, fregarci la Galli facendo leva sul suo tifo nerassurdo .uah

 

Giocatrice di livello superiore, alla Pjanic .ok

La mia preoccupazione è l'ostruzionismo dei centri di interesse e di potere che la poltica sportiva in Figc usualmente protegge, contro il bene comune.

Basti pensare, a livello maschile, alle squadre B under 23: sarebbero una buona cosa per far crescere i giovani, ma le leghe minori e i piccoli club non le vogliono, per la ragione che toglierebbero loro potere e il danaro dei premi di valorizzazione dei prestiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La mia preoccupazione è l'ostruzionismo dei centri di interesse e di potere che la poltica sportiva in Figc usualmente protegge, contro il bene comune.

Basti pensare, a livello maschile, alle squadre B under 23: sarebbero una buona cosa per far crescere i giovani, ma le leghe minori e i piccoli club non le vogliono, per la ragione che toglierebbero loro potere e il danaro dei premi di valorizzazione dei prestiti.

 

Guarda nei tanti casini fatti, le riforme fatte ed in cantiere per il femminile rientrano fra le poche cose da salvare. Per ora niente da dire alla figc da questo punto di vista. Sicuramente non saranno i Cesari o i Salerno del caso a contare. Anzi piu entrano squadre professioniste, più si velocizzerà il processo del semi-professionismo (alla fine credo che andremo per questa strada)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.