Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

O' Rei David

Maurizio Sarri: il fenomeno (da baraccone?)

Post in rilievo

1 ora fa, aiace ha scritto:

Quindi vincere uno scudetto alla Juve é facile come bere un bicchier d’acqua... che idioti in società a dare ben 5 milioni ad Allegri quando basta chiamarsi Juve per vincere... e come te lo spieghi che dal 2007 al 2011 anche se ti chiamavi Juve gli scudetti li vincevano gli altri?

Ovviamente non hai capito un bel niente di quanto scritto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Ovviamente non hai capito un bel niente di quanto scritto.

Ovviamente... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno una media punti superiore addirittura a quella del Psg,senza Alves,Neymar,Mbappe,Cavani,ma con Hysay,mertens,mario rui,callejon,o la serie A vale meno della ligue 1(probabile),o sarri è veramente bravo

La cosa più evidente,è che se anche la Juve ne avesse uno,sarebbe a punteggio pieno in un campionato tanto ridicolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, aiace ha scritto:

Ovviamente... .doh 

Ovviamente si, rileggi quello che ho scritto e medita se la tua risposta centrava qualcosa. 

Lo rispiego in modo ancora più elementare: abbiamo 35 scudetti e il Napoli 2 solo perchè siamo più bravi o perchè ci siamo sempre potuti permettere più campioni? Il Real Madrid ha 11 Champions e la Juve 2 solo per sfortuna o perchè mentre qualcuno appena possibile vende i suoi campioni, quegli altri non solo li tengono ma ne prendono altri e li scelgono tra i migliori del pianeta? Una nostra Champions avrebbe la stessa risonanza di una Champions del Real, considerata ormai un evento quasi di routine?

E infine rispondi a questa banale domanda: di tutta la rosa del Napoli c'è un solo elemento che per te giocherebbe titolare nella Juventus? Se la risposta è "nessuno", come penso, allora il merito di chi sarebbe se il Napoli dovesse vincere lo scudetto? Dei giocatori che sono più scarsi di quelli della Juve? O del manico?

Nessuno dice che vincere alla Juve sia facile o scontato, ma uno scudetto a Napoli è per forza di cose un'impresa che fa più scalpore. Ne hanno vinti 2, DUE, in 100 anni di storia. E con Maradona, il numero 1 di sempre. Come puoi pretendere che Sarri non debba essere santificato qualora lo vincesse con quattro giocatorini?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con la mancanza di qualita delle medie-piccole le squadre sono un po overvalued, basti vedere che negli ultimi 2 anni tante squadre hanno fatto il record di punti. Infatti in Europa siamo stati l'unica squadra a tenere botta ne anche in Europa League dove il livello e veramente scarso squadre che hanno fatto il record di punti in Serie A hanno brillato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Ovviamente si, rileggi quello che ho scritto e medita se la tua risposta centrava qualcosa. 

Lo rispiego in modo ancora più elementare: abbiamo 35 scudetti e il Napoli 2 solo perchè siamo più bravi o perchè ci siamo sempre potuti permettere più campioni? Il Real Madrid ha 11 Champions e la Juve 2 solo per sfortuna o perchè mentre qualcuno appena possibile vende i suoi campioni, quegli altri non solo li tengono ma ne prendono altri e li scelgono tra i migliori del pianeta? Una nostra Champions avrebbe la stessa risonanza di una Champions del Real, considerata ormai un evento quasi di routine?

E infine rispondi a questa banale domanda: di tutta la rosa del Napoli c'è un solo elemento che per te giocherebbe titolare nella Juventus? Se la risposta è "nessuno", come penso, allora il merito di chi sarebbe se il Napoli dovesse vincere lo scudetto? Dei giocatori che sono più scarsi di quelli della Juve? O del manico?

Nessuno dice che vincere alla Juve sia facile o scontato, ma uno scudetto a Napoli è per forza di cose un'impresa che fa più scalpore. Ne hanno vinti 2, DUE, in 100 anni di storia. E con Maradona, il numero 1 di sempre. Come puoi pretendere che Sarri non debba essere santificato qualora lo vincesse con quattro giocatorini?

Ma cosa vuol dire? IL city è stato per decenni solo l'ombra dello United eppure oggi gli sta davanti, il Nottingham Forest ha 2 Coppe dei Campioni, quante la Juve eppure oggi gioca nelle leghe inferiori inglesi... questo per dire che le squadre vivono di momenti e se fai la squadra giusta non realizzi nessuna impresa anche se hai 2 scudetti e la Juventus 35.. 

Della rosa del napoli secondo me nella Juve non ci giocherebbe nessuno, ma questo non vuole dire nulla se no vincerebbero sempre i più forti e poi non mi risulta che la Juve ha 4 volte il fatturato del Napoli come fai intendere. La Juve è più forte? Si ma il napoli è più forte di tutte le altre 18 squadre o dovrebbe esserlo e quindi come le vince la Juve le vince anche i napoli le partite quindi ripeto CHE IMPRESA E'? 

Se vuoi stare lassù, se credi e ti ritieni rivale storico della Juventus questi discorsi non hanno ragione di esistere, almeno io la vedo così se te la vedi diversamente a me va bene uguale io la mia idea mica la cambio per farti piacere.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, aiace ha scritto:

Ma cosa vuol dire? IL city è stato per decenni solo l'ombra dello United eppure oggi gli sta davanti, il Nottingham Forest ha 2 Coppe dei Campioni, quante la Juve eppure oggi gioca nelle leghe inferiori inglesi... questo per dire che le squadre vivono di momenti e se fai la squadra giusta non realizzi nessuna impresa anche se hai 2 scudetti e la Juventus 35.. 

Della rosa del napoli secondo me nella Juve non ci giocherebbe nessuno, ma questo non vuole dire nulla se no vincerebbero sempre i più forti e poi non mi risulta che la Juve ha 4 volte il fatturato del Napoli come fai intendere. La Juve è più forte? Si ma il napoli è più forte di tutte le altre 18 squadre o dovrebbe esserlo e quindi come le vince la Juve le vince anche i napoli le partite quindi ripeto CHE IMPRESA E'? 

Se vuoi stare lassù, se credi e ti ritieni rivale storico della Juventus questi discorsi non hanno ragione di esistere, almeno io la vedo così se te la vedi diversamente a me va bene uguale io la mia idea mica la cambio per farti piacere.. 

Quattro volte no, ma di sicuro il nostro fatturato è almeno tre volte il loro. Il City ha iniziato a vincere quando ha iniziato anche a spendere vagonate di milioni, cosa che non fa il Napoli se permetti. Se a capo loro ci fosse una proprietà di sceicchi e spendessero 200 milioni tutti gli anni chiaro che la portata della loro impresa sarebbe molto più ridimensionata. Ma la straordinarietà sta proprio nell'avere una media-punti sovrumana con giocatori solo discreti o poco più, mercati a zero e monte-ingaggi irrisorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Hicks ha scritto:

Vorrei sapere se qualcuno di voi pensa che Sarri lo faccia per pungolare, rompere i * o (.ghgh) tentare di innervosire la Juventus?

Semplice curiosità

Le ragioni sono varie: la prima è non parlare del gol irregolarissimo col quale ha vinto, visto che l'altra volta il bagher di Mertens gliel'hanno rinfacciato e lui voleva parlare di halcio, allora ha deciso di aprire una polemica inutile e pretestuosa. 

Ovviamente crede anche di poter destabilizzare la Juve haha già me lo immagino tutto felice di aver preso due piccioni con una fava. 

Uno comunque lo ha preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Hicks ha scritto:

Vorrei sapere se qualcuno di voi pensa che Sarri lo faccia per pungolare, rompere i * o (.ghgh) tentare di innervosire la Juventus?

Semplice curiosità

Credo che sia un brontolone rompiczo di natura. E siccome è stato insignito del ruolo di "vate", ora si sente in dovere ogni volta di dire cosa non funziona nel calcio nostrano. E nel cercare di uscirsene ogni volta con qualcosa di brillante, incappa in stronz**e inverosimili che lo rendono oltremodo patetico. In sto periodo, poi, immagino che sia particolarmente nervoso per via del mercato. Sapeva che ADL non gli avrebbe portato nulla, all'ultimo è sfumato anche Verdi, e lui subito si è premurato di dire che la sua presenza in panca (e la sua tendenza a far giocare sempre i soliti) non c'entra niente con la decisione del ragazzo (peraltro credo che su questo abbia anche ragione, perché ritengo sia stato l'ingaggio troppo basso offerto da ADL a suggerire a Verdi di attendere giugno).

Quindi, nessuna strategia comunicativa alla Mourinho, per intenderci. Sarri sa che rischia di finire la stagione con un pugno di mosche in mano e ogni volta si inventa qualcosa per pararsi il coolo. Perché ormai è chiaro che desidera una avventura altrove,  con ADL non si reggono più, ma se non porta a casa uno straccio di vittoria è difficile ambire a chissà quali panchine solo per via del "miglior gioco al mondo". Perciò, sono sicuro: Sarri ci delizierà con amenità varie da qui a fine stagione... .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno rende al meglio nel constesto che piu' gli si adatta.

Sono convinto che Sarri alla Juventus sarebbe un flop perche' non sa gestire le rose e quindi non puo' lottare su piu' fronti, Allegri e' un grande per le grandi rose, ma e' probabile che alla guida del Napoli lotterebbe solo per la zona Champions e non per lo scudetto perche' la sua mentalita' e' conservativa. Gasp va alla grande con i giovani, ma ha gia' dimostrato di non poter allenare campioni, Conte leva il sangue dalle rape, ma se gli dai il filetto va in crisi e cosi' via...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre_juve ha scritto:

Se non è una impresa vincere lo scudetto con il Napoli non so cosa lo sia. Neanche a Fifa lo riuscite a vincere se ci provate.

Che sia Fifa o Pes, se mi danno il Var a favore nei momenti di bisogno sta sicuro che il campionato lo vinco pure col Benevento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Quattro volte no, ma di sicuro il nostro fatturato è almeno tre volte il loro. Il City ha iniziato a vincere quando ha iniziato anche a spendere vagonate di milioni, cosa che non fa il Napoli se permetti. Se a capo loro ci fosse una proprietà di sceicchi e spendessero 200 milioni tutti gli anni chiaro che la portata della loro impresa sarebbe molto più ridimensionata. Ma la straordinarietà sta proprio nell'avere una media-punti sovrumana con giocatori solo discreti o poco più, mercati a zero e monte-ingaggi irrisorio. 

Ok allora se vincerà il Napoli sarà un fatto straordinario se invece vincerà la Juve una cosa normale... non bastano i deficienti alla Totti pure in casa abbiamo chi sminuisce le nostre vittorie, complimenti vivissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, aiace ha scritto:

Ok allora se vincerà il Napoli sarà un fatto straordinario se invece vincerà la Juve una cosa normale... non bastano i deficienti alla Totti pure in casa abbiamo chi sminuisce le nostre vittorie, complimenti vivissimi.

Vincere è sempre straordinario. L'Inter di Moratti insegna. Ma anche il City o il PSG insegnano. Spendere e spandere non è sinonimo di successi, anzi. Vincere in Italia 6 scudetti consecutivi poi è un'impresa leggendaria, considerando l'ostilità atavica di tutte le squadre, di tutte le tifoserie e di tutti i media

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, aiace ha scritto:

Mi dispiace che tu non voglia capire quello che si cerca di spiegare, perché siccome non credo tu sia un fesso stai facendo volutamente finta di non capire. Tutto ho fatto in questi post tranne che sminuire le vittorie della Juve, anzi la sto implicitamente esaltando perché sottolineo che il Napoli sta combattendo contro una squadra epocale.

Ci rinuncio, resta pure nel tuo orticello dove esistono solo i meriti della Juve e il resto è tutta m***a, ma così sappiate che non vi distinguete di una virgola da coloro che voi stessi attaccate quotidianamente per la disonestà intellettuale verso la Juve .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono giunto alla conclusione che il suo continuo piangere è solo consapevolezza della forza altrui... Sa che la Juve è più forte e sa che il suo Napoli è inadeguato... per questo non si è fatto problemi a farsi eliminare quasi da tutto per inseguire un sogno...

E' alla canna del gas e non gli resta altro che buttarla sulla psicologia... Dentro di se è consapevole che anche quest'anno vincerà il prossimo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo una squadra bianconera che qualche anno fa fece una vera e propria impresa... con giocatori che, almeno in parte, non erano a livello di quelli questo Napoli... 

Avevamo Matri e Quagliarella... e come riserve poco o nulla...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Mi dispiace che tu non voglia capire quello che si cerca di spiegare, perché siccome non credo tu sia un fesso stai facendo volutamente finta di non capire. Tutto ho fatto in questi post tranne che sminuire le vittorie della Juve, anzi la sto implicitamente esaltando perché sottolineo che il Napoli sta combattendo contro una squadra epocale.

Ci rinuncio, resta pure nel tuo orticello dove esistono solo i meriti della Juve e il resto è tutta m***a, ma così sappiate che non vi distinguete di una virgola da coloro che voi stessi attaccate quotidianamente per la disonestà intellettuale verso la Juve .bye

Dici agli altri ma anche te capisci poco di cosa ti dicono. Se per me non è un fatto eccezionale una vittoria del Napoli è perché ritengo che vincere non è mai facile sia se ti chiami Napoli o ti chiami Juventus. Qua non ci sono orticelli, ma un sistema calcio che non riconosce mai i meriti alla Juventus, hai mai sentito qualcuno in questi 6 anni che ha apertamente fatto i complimenti ad Agnelli per lo straordinario lavoro fatto nei suoi 8 anni di presidenza? 

Mio mai anzi si insinua sempre che si vince per motivi che esulano il campo... la pressione che hanno addosso i nostri ragazzi non ce l’ha nessuno è la cosa straordinaria è che riescano a vincere in questo clima pesante e contrario. 

Ps nel 2007 Juve e Napoli salivano e nsieme dalla B, la Juve fatturava 180.000 000 euro il Napoli poco meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Ricordo una squadra bianconera che qualche anno fa fece una vera e propria impresa... con giocatori che, almeno in parte, non erano a livello di quelli questo Napoli... 

Avevamo Matri e Quagliarella... e come riserve poco o nulla...

ma infatti quelli che criticano sarri sono più o meno gli stessi che criticano Conte... e poi osannano allegri che è al secondo posto con una squadra che vale il triplo di tutte le altre di serie A...

purtroppo è un buzzurro e  quindi da noi non arriverà mai, ma è un peccato visto che è davvero bravo e con una mentalità vincente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, slavin ha scritto:

purtroppo è un buzzurro e  quindi da noi non arriverà mai, ma è un peccato visto che è davvero bravo e con una mentalità vincente...

E' un buzzurro e non ci piove...

E' bravo e non ci piove...

Ha una mentalità vincente... e piove a dirotto... Almeno per come la vedo io... Troppo piagnone, troppo complottista...

Detto ciò i complimenti al Napoli vanno fatti eh... nulla da dire in merito...

Ma per come la vedo io sono primi anche per una gestione diversa della condizione atletica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

ma per favore...

Perchè, non insegna che buttare i miliardi al vento non serve per vincere? Ah no, insegna che per vincere è sufficiente arrivare terzi e finanziare il dossier ladroni

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Gasp va alla grande con i giovani, ma ha gia' dimostrato di non poter allenare campioni,

ma dimostrato dove? Per sei mesi fatti nell'inter, dove ha fallito anche lippi? Dove aveva una squadra totalmente inadatta al gioco che proponeva? Dove Moratti non l'aveva minimamente supportato, nè sul mercato nè di fronte ai calciatori?

Gasperini sta facendo miracoli con l'atalanta, e a differenza di Sarri sta gestendo il triplo impegno in maniera encomiabile. Meriterebbe una grande piazza, e basta con questi luoghi comuni che in una grande piazza c'è già stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

e basta con questi luoghi comuni che in una grande piazza c'è già stato.

Certo, se una cosa di questa è detta facendo riferimento all'Inter, è sbagliata in partenza sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti