Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Torino: "Settimana di fuoco per Doveri! Dal mani di Mertens al contatto Khedira-Acquah, tanti dubbi nonostante il VAR"

Post in rilievo

Per me in Inghilterra (non in Italia...) ci sono gli arbitri migliori del mondo.

Potranno sbagliare un fuorigioco o essere a volte in ritardo su un'azione, ma sanno interpretare il gioco come pochi e sanno quasi sempre quando un intervento é davvero fallo (lasciando spesso correre).

E poi sono sempre autorevoli e mai autoritari (non si vede mai un arbitro inglese andare ad urlare in faccia ai giocatori).

In Italia si arbitra col bilancino, con l'eccezione di Orsato che é infatti il più inglese dei nostri arbitri (anche Giacomelli é uno sempre calmo però prende parecchi abbagli sinceramente).

Gli arbitri inglesi sono sopravvalutati.

Ok la mentalità del "lasciar giocare", ma a livello tecnico i nostri sono superiori, solo che quando commettono un errore (non è questo il caso) nei confronti della Juve vengono puniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli arbitri inglesi sono sopravvalutati.

Ok la mentalità del "lasciar giocare", ma a livello tecnico i nostri sono superiori, solo che quando commettono un errore (non è questo il caso) nei confronti della Juve vengono puniti.

 

Non entro in questi dibattiti, per me, da bar (non da Var...) sugli arbitri che per te (e molti altri) sfavoriscono la Juve (o sono puniti se la favoriscono) e per il resto del mondo tifoso favoriscono la Juve.

Gli arbitri per me non favoriscono nessuno ma possono sbagliare.

Per me il livello degli arbitri inglesi, complessivo, é superiore. Non sul piano strettamente "tecnico regolamentare" (e comunque anche i nostri di errori ne fanno e per fortuna oggi il var parecchi ne corregge) ma come conoscenza del gioco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supereagle...altro che basket

Pensavo dopo napoli-crotone si stesse parlando di pallavolo :d

 

Ps scusa :d

 

Siamo appassionati multidisciplinari ...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I media non vengono influenzati dai miei commenti

Ma dalle prospettive di guadagno

E quello è fallo

Non per me

Per il regolamento

E si, punto e basta

 

invece da regolamento quello non è mai fallo perchè tocca prima il pallone come ammette anche la gazzetta nella sua moviola, solo che deve far polemica e quindi si inventa l'irruenza per sostenere la teoria del fallo :d

comunque la faziosità di chi lavora in gazzetta si nota in articoli come questo in cui ammettono il regolamento e al tempo stesso lo negano :d sta frase è epica "il tocco del tedesco sul pallone inganna Doveri... Il tedesco della Juve è in ritardo, tocca prima il pallone ma entra con una irruenza tale da colpire comunque il ghanese del Toro" http://www.gazzetta....670003864.shtml giornalista tifoso della gazzetta metti daccordo i tuoi pensieri o è in ritardo o arriva prima sul pallone :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa da far notare, sarebbe quella che nessuna squadra seria professionistica di serie A può permettersi di fermarsi a seguito di un mancato fischio arbitrale. E' roba da dilettanti, da partita tra scapoli e ammogliati in stile fantozzi. Ma stiamo parlando del toro, quindi effettivamente dilettanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a leggervi la moviola dei giornali sull'episodio Acquah Mandzukic lo scorso anno e fatevi due risate. E in quel caso l'intervento fu di una pericolosità inaudita, ma la dinamica pallone gamba è la stessa, per quanto i giudizi dei media siano oggi diversi. Dai su, ancora qui dentro c'è gente che discute seriamente di moviola, ragazzi la questione è semplice: se quell'intervento lo avesse commesso Acquah su Khedira con successivo gol del Torino, avrebbero parlato di episodio dubbio e quindi corretto il non utilizzo del Var, essendo capitato al contrario diventa fallo netto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista più volte continua a sembrarmi fallo, a parti invertite non l avrei presa bene.

Ma chissenefrega, meglio così, un minimo risarcimento per tutto quello che

in continuazione subiamo.

 

Il vero problema rimane la sciagura VAR. Adesso è più difficile accettare il presunto errore dopo

l intervento video. Il mano volontario di Mertens in Crotone - Napoli ha dell incredibile.

Prima poteva sfuggire, adesso no.

 

Un aumento spropositato di sospetti e polemiche che si doveva evitare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto vedi di darti una calmata, ora se riesco posto una cosa e mi dici cosa ne pensi, tu come tutti gli altri che hanno questa sicurezza

 

giphy.gif

 

 

 

quindi?

 

no perchè io questa sicurezza non ce l'ho, e di certo non mi metto a insultare chi dice il contrario

Quindi è un intervento prima sulla palla e poi c'è contrasto immediatamente successivo tra le due gambe! La palla la tocca inequivocabilmente (quindi è inequivocabile che tu abbia detto una stupidaggine nell'affermare che non la tocca) e non vi è alcun calcione!

È un contrasto che può essere fischiato come no. NON è scandaloso non averlo fischiato, non lo sarebbe stato in caso contrario.

E aggiungo che Doveri, per lo meno, ha tenuto lo stesso metro di giudizio per tutta la partita. Non fischiando contrasti molto più evidenti (tipo un fallo lì sì NETTISSIMO su Dybala al limite dell'area nel primo tempo... che tra l'altro, vista la posizione, poteva essere pericolosa per i nostri tiratori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero punto di discussione è che ogni dubbio a favore della Juve scatena la bufera.

 

Non ho visto nulla del genere per il fallo di mano di mertens a crotone o per il rigore negato ad Higuain contro la roma.

 

Mettiamoci il cuore in pace e ridiamo in faccia agli avversari perchè tanto il "sentimento popolare" non cambierà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira non ha preso le gambe

Ha preso la palla. È un anticipo netto. Poi, dopo, Acquah ormai anticipato, continuando la sua corsa, finisce per colpire la gamba di Khedira e, visto la velocità, si cappotta

Ma non è MAI fallo! È un anticipo netto!

Completamente diverso dall'intervento con cui fu ammonito e poi espulso lo stesso Acquah

Lì Acquah arrivò con estrema foga, toccò prima il pallone ma fu lui (nello slancio) a colpire violentemente il piede e la gamba dell'avversario.

Gesto imprudente, fallo, ammonizione

 

Khedira invece anticipa e cerca di scansarsi (lo si vede come se cerca di saltare all'indietro)

Acquah, anticipato gli finisce addosso e cade

Non è MAI fallo

Io dico di leggervi il regolamento e di non vedere le cose solo in una direzione(capisco che è difficile visto che siamo in un forum bianconero).

Acquah è in possesso del pallone tant'è che il primo a toccarlo verso sinistra è lui. Successivamente interviene Khedira che sporca ulteriormente la traiettoria ma che gli prende la gamba e gli impedisce di continuare la giocata.

 

Fallo netto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è un intervento prima sulla palla e poi c'è contrasto immediatamente successivo tra le due gambe! La palla la tocca inequivocabilmente (quindi è inequivocabile che tu abbia detto una stupidaggine nell'affermare che non la tocca) e non vi è alcun calcione!

È un contrasto che può essere fischiato come no. NON è scandaloso non averlo fischiato, non lo sarebbe stato in caso contrario.

E aggiungo che Doveri, per lo meno, ha tenuto lo stesso metro di giudizio per tutta la partita. Non fischiando contrasti molto più evidenti (tipo un fallo lì sì NETTISSIMO su Dybala al limite dell'area nel primo tempo... che tra l'altro, vista la posizione, poteva essere pericolosa per i nostri tiratori).

felice della tua convinzione e che ti permetti di dire agli altri che scrivono stupidaggini se non sono d'accordo con te, perchè tutta questa sicurezza di un intervento non falloso non ce l'ho

 

visto poi che senza offendere non sai rivolgerti alle persone, ma questo come tutti i leoni da tastiera ritengo inutile proseguire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cioè prende la palla ed è relativo? Per me ha fatto un intervento pulito, ruvido eh, ma pulito. Prende la palla, l'uomo ovviamente cade dopo.

Se fosse stato un intervento nell'area di rigore del Torino avrei capito, visto che si parla di un contrasto ruvido ed in area di rigore tendono a fischiarli, ma stavolta eravamo in una fase di gioco normalissima, dove Khedira interviene con forza, ma sul pallone.

Mah...poi tutte le opinioni sono rispettabili e comunque si punisce l’entrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico di leggervi il regolamento e di non vedere le cose solo in una direzione(capisco che è difficile visto che siamo in un forum bianconero).

Acquah è in possesso del pallone tant'è che il primo a toccarlo verso sinistra è lui. Successivamente interviene Khedira che sporca ulteriormente la traiettoria ma che gli prende la gamba e gli impedisce di continuare la giocata.

 

Fallo netto

lascia stare è una perdita di tempo

 

il bello poi è che per qualsiasi stupidata contro di noi o a favore di napoli roma e inter si scatenano con i complotti mentre per noi ogni cosa deve essere lecita

 

l'obiettività non è roba per tutti

 

fosse stato gol del toro su stessa azione sarebbe scoppiato il forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era fallo tutta la vita, ed il goal era da annullare, punto. Non troviamo giustificazioni, non siamo mica figli di Sarri o tifosi del Topo o di altre squadre provincialotte italiane. Il problema, come sempre, è che in Italia, un favore alla Juve viene ingigantito dai media, perchè fa' audience e fa' piacere al popolino, non facendo notare che la partita era 1 a 0 per la juve e non per il Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...poi tutte le opinioni sono rispettabili

Certo, anche se ormai il messaggio che è passato è che noi abbiamo rubato, dopo aver distrutto il torino.

Come se fosse un errore clamoroso.

 

Non entro in questi dibattiti, per me, da bar (non da Var...) sugli arbitri che per te (e molti altri) sfavoriscono la Juve (o sono puniti se la favoriscono) e per il resto del mondo tifoso favoriscono la Juve.

Gli arbitri per me non favoriscono nessuno ma possono sbagliare.

Per me il livello degli arbitri inglesi, complessivo, é superiore. Non sul piano strettamente "tecnico regolamentare" (e comunque anche i nostri di errori ne fanno e per fortuna oggi il var parecchi ne corregge) ma come conoscenza del gioco del calcio.

Vengono puniti dai media ovviamente.

Io ho visto certi errori dagli arbitri inglesi da serie b, ovviamente tutti possono sbagliare, ma penso che gli arbitri italiani, a parte qualcuno, siano di ottimo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In diretta mi è sembrata entrata netta sulla palla, ma poi vedendo il replay era entrata netta sulla palla. Quindi per quanto mi riguarda argomento non esistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, anche se ormai il messaggio che è passato è che noi abbiamo rubato, dopo aver distrutto il torino.

Come se fosse un errore clamoroso.

 

 

Vengono puniti dai media ovviamente.

Io ho visto certi errori dagli arbitri inglesi da serie b, ovviamente tutti possono sbagliare, ma penso che gli arbitri italiani, a parte qualcuno, siano di ottimo livello.

 

Ah ok, pensavo ti riferissi ai "poteri forti" che "puniscono" gli arbitri che ci "favorirebbero".

 

per me in tv è fallo... ma avvenuto sotto gli occhi del guardalinee che come l'arbitro lo valuta come non-fallo .

 

assolutamente non un chiaro errore e quindi NON DA PROTOCOLLO VAR che non doveva neppure intervenire.

 

Si può discutere in effetti.

Alla fine meglio che sia andato a rivederlo comunque (se non ci andava c'erano più polemiche ancora).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa sbagliata che c'è in questa situazione, è l'intervento del VAR che suggerisce l'OFR a Doveri.

L'intervento può essere visto come un fallo (io propendo per questa tesi) come anche un'entrata al limite ma nei termini del regolamento.

 

Ergo, si tratta di valutazioni molto soggettive e che non possono prescindere da come le si percepisce in campo.

A seguito di questo, mancano del tutto i presupposti per il "chiaro errore" e quindi quella del VAR è un'ingerenza del tutto gratuita ed errata.

 

Per il resto, se Doveri avesse fischiato subito c'era da accettarlo senza discussione.

Poteva essere visto come fallo, ma anche no.

 

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No! La dinamica è diversa. Oggi c'è stato un normale contrasto tra le gambe dopo che Khedira ha toccato la palla deviandola.

Nel caso di allora la dinamica dell'entrata (in scivolata e con piede a martello) era già di per sè imprudente e/o negligente (ah.. giusto per la cronaca fu seconda ammonizione... parlare direttamente di espulsione, quindi come fosse stata diretta, è malafede) anche se prese anche la palla prima di prendere in pieno il piede.

E infatti si prese il giallo perché era un fallo peggiore, ma questo resta un fallo.

Addirittura malafede, era implicito che si parlasse di secondo giallo visto che era una partita che abbiamo guardato tutti, non vedere i nemici anche qui dove non ci sono, per dio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me in tv è fallo... ma avvenuto sotto gli occhi del guardalinee che come l'arbitro lo valuta come non-fallo .

 

assolutamente non un chiaro errore e quindi NON DA PROTOCOLLO VAR che non doveva neppure intervenire.

esatto non è episodio da var come purtroppo non lo era il fallaccio di burdisso su dybala nel primo tempo

si sta discutendo su un semplice episodio di gioco fallo o non fallo che sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è un intervento prima sulla palla e poi c'è contrasto immediatamente successivo tra le due gambe! La palla la tocca inequivocabilmente (quindi è inequivocabile che tu abbia detto una stupidaggine nell'affermare che non la tocca) e non vi è alcun calcione!

È un contrasto che può essere fischiato come no. NON è scandaloso non averlo fischiato, non lo sarebbe stato in caso contrario.

E aggiungo che Doveri, per lo meno, ha tenuto lo stesso metro di giudizio per tutta la partita. Non fischiando contrasti molto più evidenti (tipo un fallo lì sì NETTISSIMO su Dybala al limite dell'area nel primo tempo... che tra l'altro, vista la posizione, poteva essere pericolosa per i nostri tiratori).

 

Condivido pienamente la tua visione sull'intervento di Khedira, ma mi permetto di aggiungermi alla conversazione giusto per dire la mia su Dybala, visto che non è il primo commento che vedo in merito. Da un replay successivo mi è sembrato evidente che Dybala si sia nettamente tuffato, non viene proprio toccato, secondo me era addirittura da ammonire per simulazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.