Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus-Torino, la moviola della GdS: "Khedira su Acquah: l'azione era da fermare. Il brutto fallo di Burdisso su Dybala era da giallo"

Post in rilievo

Dai su, lo travolge anche se sfiora il pallone, proprio come fece lui l'anno scorso.

È fallo, non è mica un reato ammetterlo eh? Abbiamo dominato comunque.

non travonge nessuno, non entra mica in scivolata, non c'è assolutamente imprudenza o rischio di incolumità.

Inoltre toglie la palla dalla disponibilità dell'avversario. Noin c'entra assolutamente nulla col fallo suManzu dell'anno scorso.

Secondo me leggi troppo la gazzetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l'obbiettivo del torino era portara la partita in bilico fino all'ultimo per poi sperare in una botta di c...

 

Certo, ma episodi non ne ha creati quindi dovrebbero avere il buon gusto (che non hanno) di tacere. Un conto e' ad esempio un Crotone che col Napoli perde 1-0 ma crea occasioni e una di queste (il rigore negato) avrebbe cambiato le sorti della gara, un conto e' un episodio che rendeva piu' rotondo un risultato gia' acquisito (se non hanno tirato in porta come dovevano pareggiare?). Avrei capito insomma se avessimo vinto 1-0 con quel goal ma quello era solo il secondo goal di una partita che avremmo vinto comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3a0 della Samp

 

Gli juventini che dicono che era fallo sono il prodotto più triste di farsopoli

Ah giusto, con la Samp. Grazie!

 

Dai su, lo travolge anche se sfiora il pallone, proprio come fece lui l'anno scorso.

È fallo, non è mica un reato ammetterlo eh? Abbiamo dominato comunque.

No Dan, non puoi comparare le due dinamiche. Sono completamente diverse. L'unica cosa che hanno in comune è che prima del contrasto vi è stato un tocco sulla palla.

La scorsa stagione Acquah entrò in scivolata e con piede a martello e toccò la palla per poi andare in pieno contro il piede di Mandzukic (che fece anche un bel volo). Fu un intervento con vigoria sproporzionata che meritò in pieno pure il giallo. Perché si punì con fallo e sanzione la dinamica dell'intervento.

Ieri Khedira non ha fatto scivolate, non aveva piede a martello, è arrivato in anticipo sulla palla deviandola e POI vi è stato un contrasto tra le due gambe (nella fattispecie nella zona degli stinchi).

È stato un contrasto che alcuni arbitri fischiano e altri no.

Il fatto è che Doveri, per lo meno, ha mantenuto un giudizio coerente (non solo con la decisione presa sul campo) con il metro di giudizio avuto per tutta la partita. Dove ha lasciato correre contrasti più netti (tipo quello subìto da Dybala dal limite dell'area nel primo tempo).

L'unico errore che c'è stato è quello di aver chiamato il Var. Perché essendo un contrasto interpretabile, non si può definire come chiaro errore (che necessita quindi della chiamata del Var).

 

Poi, aggiungo, uno può avere legittimamente l'opinione personale che quello può essere fallo. Ma non può farla passare come verità assoluta e dire che Doveri ha commesso un errore... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche storie , il fallo di Kedira era evidente , l'arbitro ha doppiamente colpa , ha avuto l'occasione di rivedere il tutto giudicando non fallo , mi dispiace vincere così si poteva evitare queste polemiche

 

Ban?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah giusto, con la Samp. Grazie!

 

 

No Dan, non puoi comparare le due dinamiche. Sono completamente diverse. L'unica cosa che hanno in comune è che prima del contrasto vi è stato un tocco sulla palla.

La scorsa stagione Acquah entrò in scivolata e con piede a martello e toccò la palla per poi andare in pieno contro il piede di Mandzukic (che fece anche un bel volo). Fu un intervento con vigoria sproporzionata che meritò in pieno pure il giallo. Perché si punì con fallo e sanzione la dinamica dell'intervento.

Ieri Khedira non ha fatto scivolate, non aveva piede a martello, è arrivato in anticipo sulla palla deviandola e POI vi è stato un contrasto tra le due gambe (nella fattispecie nella zona degli stinchi).

È stato un contrasto che alcuni arbitri fischiano e altri no.

Il fatto è che Doveri, per lo meno, ha mantenuto un giudizio coerente (non solo con la decisione presa sul campo) con il metro di giudizio avuto per tutta la partita. Dove ha lasciato correre contrasti più netti (tipo quello subìto da Dybala dal limite dell'area nel primo tempo).

L'unico errore che c'è stato è quello di aver chiamato il Var. Perché essendo un contrasto interpretabile, non si può definire come chiaro errore (che necessita quindi della chiamata del Var).

 

Poi, aggiungo, uno può avere legittimamente l'opinione personale che quello può essere fallo. Ma non può farla passare come verità assoluta e dire che Doveri ha commesso un errore... bah

 

Non mi permetterei mai di far passare qualcosa per verità assoluta, dico che quello lì per me (e per gli arbitri che l'hanno riguardata, che fanno moviole, come Marelli che è uno di cui mi fido) quello lì è fallo.

Poi figurati, si fa per parlare.

 

Secondo me leggi troppo la gazzetta.

 

Nel momento in cui si va per frasi fatte, mi tolgo dalla conversazione perché preferisco il tennis allo squash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi permetterei mai di far passare qualcosa per verità assoluta, dico che quello lì per me (e per gli arbitri che l'hanno riguardata, che fanno moviole, come Marelli che è uno di cui mi fido) quello lì è fallo.

Poi figurati, si fa per parlare.

 

 

 

Nel momento in cui si va per frasi fatte, mi tolgo dalla conversazione perché preferisco il tennis allo squash.

Ho scritto qualcos'altro prima, mi pare.

Comunque non avevo intenzione di continuare la discussione, mi sembra che tu ti sia fatto un'idea precisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non capisco la gente in questo forum che dice che Khedira ha fatto fallo. Capisco i rosiconi anti-juventini, ma qua veramente mi cadono le braccia per non dire altro.. :(

 

Be una buona parte sono gli stessi che chiamano radio e tv dicendo "sono juventino ma onesto" con uno strano accento campano..

 

Insomma sono juventini come io sono belen rodriguez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol era regolare

 

Questi protestano sempre, lo fecero anche in occasione del fallaccio di Glik su Giaccherini

 

Non diamo per scontato che chi si lamenta lo faccia sempre a ragione per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi permetterei mai di far passare qualcosa per verità assoluta, dico che quello lì per me (e per gli arbitri che l'hanno riguardata, che fanno moviole, come Marelli che è uno di cui mi fido) quello lì è fallo.

Poi figurati, si fa per parlare.

 

Diverse volte sono stata d'accordo con Marelli. Ma non è che lui abbia la verità assoluta (anche perché, ripeto, quello è un tipo di contrasto interpretabile; alcuni arbitri lo possono fischiare, altri no). Solo che per me da ieri ha perso un po' di credibilità affermando "che quello è stato l'errore più grave da inizio stagione".

No, io questo proprio non lo posso accettare. Non solo perché è completamente falso, ma perché facendo quell'affermazione, alimenti il sentimento antijuventino.

In più altra cavolata enorme che ha detto è stata quella di definire IDENTICI l'intervento di Acquah su Mandzukic della scorsa stagione e l'intervento di ieri. Una cosa abominevole.

Ripeto, non si possono definire identiche due dinamiche che in comune hanno solo il fatto che prima è stata presa la palla. Posso capirlo fatto dalla gazzetta, da antijuventini (molto meno da tifosi della juventus, perché oltre a te anche altri 2-3 l'hanno fatto), ma non posso accettarlo da un ex arbitro.

Non posso accettare che una scivolata con piede a martello che prende in pieno il piede dell'avversario sia uguale ad un contrasto/contatto in piedi tra due stinchi! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldila' dell'episodio che non sposta certo i valori in campo...ma avete visto Acquah ????

 

Ho visto il video di Pagno72 che riprende dalla curva sud...

Acquah subito sembra tramortito da un caterpillar,poi quando

vede che l'arbitro non fischia si rialza su come istantaneamnete

come se non fosse successo nulla.

Ora aldila' della decisione arbitrale certamente il contatto e'

stato a dir poco veniale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale è che pensi che sia da annullare, quando è chiaramente un'azione regolare.

Lobotomizzati dalle stronzate dei giornali.

Non sono lobotizzato da nessuno. A parti invertite il forum sarebbe stato un piagnisteo, ne puoi stare certo. A mio avviso il fallo c'era, la penso così. Se non condividi sei libero di andare avanti senza quotarmi, o se lo fai usi altri termini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquah prende la palla per primo con la punta del piede e subito dopo la tocca Khedira. Secondo me è falli, ma siamo in una situazione davvero borderline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me chiunque parli di questo episodio come ''chiaro'',sia a favore che contro,è in malafede o cmq cerca di tirare acqua al proprio mulino.questo episodio,nonostante lo continui a vedere e rivedere,di chiaro ha pochissimo,è una di quelle situazioni in cui non è scandaloso nè fischiare nè far continuare l'azione perchè il metro di giudizio di un arbitro è assolutamente soggettivo.khedira va sul pallone ma l'intervento è irruente,c'è che chi valuta l'intervento sul pallone sempre corretto e chi invece valuta anche i danni collaterali,è assolutamente soggettivo.per quanto mi riguarda doveri ieri non è stato perfetto (su dybala c'erano minimo 9 falli,alcuni di questi da giallo netto) ma ha seguito un proprio metro di giudizio molto permissivo e all'inglese e nell'episodio contestato (che io avrei fischiato) è stato assolutamente coerente col suo operato quindi GIUSTAMENTE non ha fischiato.ma nessuno può dire che sicuramente era o non era fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interpretazione faziosa dell’episodio: l’anticipo sulla palla è netto e il contatto successivo è di entità talmente lieve da non aver fatto cambiare decisione all’arbitro neppure dopo la valutazione (assurda) tramite VAR. Inoltre, Doveri è stato permissivo per tutta la gara, perché avrebbe dovuto cambiare metodo soltanto per questo episodio?

Quotazione ad alti livelli! Ma come si fa a dire che entra in maniera scomposta! Malafede portami via.....

 

Interpretazione faziosa dell’episodio: l’anticipo sulla palla è netto e il contatto successivo è di entità talmente lieve da non aver fatto cambiare decisione all’arbitro neppure dopo la valutazione (assurda) tramite VAR. Inoltre, Doveri è stato permissivo per tutta la gara, perché avrebbe dovuto cambiare metodo soltanto per questo episodio?

Quotazione ad alti livelli! Ma come si fa a dire che entra in maniera scomposta! Malafede portami via.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ovviamente mi limito al giudizio sul caso, l'esagerazione su quanto sia grave l'errore è evidente e neanche ci perdo tempo.

Io non volevo comparare i due falli, ma la giustificazione "Tocca il pallone quindi non è fallo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente mi limito al giudizio sul caso, l'esagerazione su quanto sia grave l'errore è evidente e neanche ci perdo tempo.

Io non volevo comparare i due falli, ma la giustificazione "Tocca il pallone quindi non è fallo".

Mai infatti su "tocca il pallone quindi non è fallo" puoi aver ragione.

Proprio perché dipende dalla dinamica che porta al contrasto o da altri fattori (Doveri probabilmente non ha considerando il contrasto tale da essere fallo; così come può spesso avvenire per altri contrasti). E proprio per questo ho fatto la distinzione netta tra il caso Acquah/Mandzukic e quello di ieri!

 

Mi dispiace, ma proprio perché l'esagerazione di Marelli è evidente me lo fa perdere di credibilità.

Non contesto il ritenere che per lui sia fallo netto (ripeto, secondo me quello è un tipo di contrasto che può essere suggettivo) ma, come detto, contesto pesantemente quella affermazione e l'aver detto che i due casi fossero identici. Per me avrebbe dovuto evitare queste due cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai infatti su "tocca il pallone quindi non è fallo" puoi aver ragione.

Proprio perché dipende dalla dinamica che porta al contrasto o da altri fattori (Doveri probabilmente non ha considerando il contrasto tale da essere fallo; così come può spesso avvenire per altri contrasti). E proprio per questo ho fatto la distinzione netta tra il caso Acquah/Mandzukic e quello di ieri!

 

Mi dispiace, ma proprio perché l'esagerazione di Marelli è evidente me lo fa perdere di credibilità.

Non contesto il ritenere che per lui sia fallo netto (ripeto, secondo me quello è un tipo di contrasto che può essere suggettivo) ma, come detto, contesto pesantemente quella affermazione e l'aver detto che i due casi fossero identici. Per me avrebbe dovuto evitare queste due cose.

 

Che la sua affermazione sia esagerata è ovvio, ma questo non mi porta a dissentire con il suo giudizio, che combacia più o meno con tutti gli altri arbitri che hanno giudicato l'intervento.

Ma è comunque un'opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono lobotizzato da nessuno. A parti invertite il forum sarebbe stato un piagnisteo, ne puoi stare certo. A mio avviso il fallo c'era, la penso così. Se non condividi sei libero di andare avanti senza quotarmi, o se lo fai usi altri termini.

Siamo in due che la pensa così , anche io sono stato criticato per aver scritto che c'era fallo , vorrei vedere i sapientoni cosa direbbero se in una ipotetica finale di Champions avessimo lo stesso trattamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi facciamo i seri e non i napoletani/cartonati, quello è fallo ....... capisco che è stata presa, forse , la palla prima della caviglia... ma l'irruenza è stata tale da far rientrare il contatto come falloso. A parte invertite , in area, avreste chiesto il rigore inneggiando allo scandalo. Cerchiamo di essere il piu' razionali possibili: per me è fallo e non ci sono santi che tengono, l'arbitro ha sbagliato 2 volte...... che poi da regolamento "interpretativo" si possa anche non fischiare.... per me rimane un errore grande come una casa.

Spero soltanto tu stia scherzando... Chiedere rigore per un intervento simile in area? Ma che calcio guardi, scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me discussioni inutili.

È stato utilizzato il VAR e l'arbitro ha ritenuto il gol regolare.

Discorso chiuso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.