Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah pazza di Higuain9

GdS: "Doveri rischia due giornate di stop. Il gol di Mandzukic era da annullare. Per i vertici arbitrali il suo è un errore grave"

Post in rilievo

Nicola Rizzoli, designatore Can A, sperava in un primo bilancio della tecnologia in aiuto degli arbitri, rivoluzione ancora in fase sperimentale. E invece metti una sera di Coppa Italia che vale la semifinale, il derby di Torino in casa della Juve, il 2-0 contestato dai granata per un presunto fallo di Khedira, l'arbitro che convalida, ma subito dopo corre a rivedere il replay. Il risultato sarà un gol irregolare assegnato con la Var messa in un angolo e resa superflua da un utilizzo improprio. In più tutta una serie di domande (alcune legittime, altre meno) sulla questione tecnologia, tesi ardite e persino la deriva dei complotti. Ecco perché occorre fare chiarezza: quello di Doveri è stato «solo» un errore. Grave, soprattutto perché nel recente passato più volte i vertici arbitrali hanno spiegato agli addetti ai lavori come sia cambiata (da alcuni decenni, a dire il vero) la valutazione sulle entrate. Daniele Doveri da sempre è un arbitro che ama fischiare poco certi contatti. Ha una «soglia» personale più alta rispetto ad altri colleghi, ma allo Stadium quella soglia era stata superata. Altra caratteristica dell'arbitro romano: ha personalità da vendere e si fida molto delle sue sensazioni. Questa «presunzione» gli è costata in termini di carriera: una prova è la nomina da internazionale arrivata a 40 anni (età quasi da pensione per un arbitro) e operativa proprio due giorni prima del derby di Torino. Ora il suo problema maggiore si chiama Rizzoli. Che proprio per quello che abbiamo spiegato prima non può averla presa bene. Al di là del turno di stop (forse due) che scatterà in automatico (i numeri esigui non consentono punizioni più pesanti), a lasciare l'amaro in bocca dalla parte dell'Aia è stata tutta la gestione dell'episodio. Doveri aveva visto e valutato (male) il contatto. Ne ha discusso con Mariani (Var) ribadendo il concetto «Se ha preso palla, per me è buono». A quel punto era lecito che convalidasse la rete senza passare dai monitor, prendendosi come è giusto che sia la responsabilità. E invece ha forse voluto strafare: rivedendo l'azione per poi far capireatutti che aveva visto giusto. Ha marcato ancora di più il territorio. Un uso sbagliato della tecnologia

Fonte: La Gazzetta dello Sport

larepubblica5gennaidochsok.jpg

Fonte: La Repubblica

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto qua il mio commento già postato in un altro topic

il titolo sulla Gazzetta di oggi "Doveri fermato, errore grave" è una speranza del giornale rosa o è effettivamente una decisione dei vertici arbitrali?

cioè, ipotizziamo anche che sia un errore grave (senza discutere sul protocollo per il quale doveva o non doveva andarlo a vedere, così come non è facile stabilire l'entità del contrasto), perché questo clamore per tale episodio?

Perché altri episodi sono passati in cavalleria (Allison-Higuain, mani di Torreira) o limitati a poche e risibili polemiche (mani di Mertens, rigore in Lazio-Torino)?

se è una speranza del giornale rosa allora è avvertimento mafioso ("guai a sbagliare contro la Juve, non permetterti mai più"), se è una decisione dei vertici arbitrali allora mi inizia a insinuarsi un leggerissimo dubbio, che qualcuno all'interno del Palazzo abbia introdotto la VAR per favorire i nostri avversari. Ovvero: dal mio punto di vista può essere giusto punire un arbitro che sbaglia, ma ci vuole uniformità di giudizio, considerati anche altri episodi anche molto più gravi, perché se iniziamo a mettere sulla graticola un arbitro per un gol ininfluente in un quarto di finale di Coppa Italia, cosa succederà mai nelle ultime giornate con un molto probabile duello Juve-Napoli deciso punto a punto? (domanda retorica)

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveri veramente ingenuo. Nel dubbio un buon arbitro deve sempre fischiare contro la Juve. È una regola arcinota e intercettata.

• Mi Piace 19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri esigui non consentono punizioni più pesanti

Sî, purtroppo le punizioni corporali le hanno abolite e l'ergastolo è francamente troppo, magari 15 anni di galera ai lavori forzati possono essere considerati una pena congrua 😂😂😂😂

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe l'ennesima schifezza di un sistema calcio marcio.

Io sto iniziando a schifare seriamente tutto il contorno di quello che dovrebbe esser un intrattenimento.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco che lo stesso Doveri non è stato fermato per udinese-juve e la coppia Doveri/Mariani non sia stata fermata per Crotone-Napoli...me tre per Juve-Torino vengono chieste punizioni corporali....ah, se andasse il ricorso al consiglio di Stato da oltre 500 milioni!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama orientare il sentimento popolare in una unica direzione......ossia, odio nei confronti della Juventus.

Quello che hanno sempre fatto alla gazzetta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è errore solo perché c'è di mezzo la Juve (visto che, questo presunto errore, è andato a suo favore).

Quando lo stesso Doveri ha penalizzato la Juve a Udine ... chi se ne frega.

Quando lo stesso Doveri non ha visto il mani solare di Mertens a Crotone... chi se ne frega.

L'errore (quello sì grave) di aver dato un rigore in fuorigioco, tramite il Var, contro la Juve nelle prime giornate... chi se ne frega.

E di altri errori contro di noi o contro/a favore di altre squadre, commesse al Var, ce ne sono stati svariati. Eppure non mi sembra che nessuno sia mai stato punito.

Arriva finalmente il primo (molto presunto) errorino pro Juve (fatto subito passare come gravissimo errore), in una partita in cui il Toro non avrebbe segnato neanche se fosse durata 24 ore, in cui la Juve ha stradominato (tutto ciò per dire che, se errore è stato, non è stato minimamente influente... mentre altri errori subìti dalla Juve in questa stagione lo sono stati eccome)... ed ecco che arriva subito la punizione! .doh .doh

Come se non bastassero i media asserviti, ecco che ci si mette pure il designatore a mettere il carico!! .doh .doh

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah allora perchè non sono stati puniti gli arbitri che hanno "favorito" u Napuli e alcune squadre e poi perchè non sono stati puniti gli arbitri che hanno fatto errori gravissimi in Udinese-Juventus, Atalanta-Juventus e cosi via?!!

Ma andate a quel paese!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo articolo è delirante...

Cioè chi scrive dice senza il minimo dubbio che quello di Khedira è fallo e quindi Doveri, che è arbitro e non giornalista, doveva assolutamente fischiarlo.

Anzi...il fenomeno che scrive rincara anche la dose perchè a suo parere Doveri non avrebbe neanche dovuto rivedere l'episodio se era sicuro che non fosse fallo.

Invece Doveri per sicurezza guarda la Var e le immagini gli confermano che per lui, che è arbitro, quello non è fallo...

E invece chi scrive, che è giornalista e non arbitro, sostiene senza il minimo dubbio che quello è fallo e Doveri non torna indietro sulla decidione per eccesso di protagonismo.

Siamo alla follia pura...

Anzi, siccome hanno capito che neanche con il Var riescono a batterci, ora devono far passare il concetto che il Var può anche sbagliare ma guai se l'errore è a favore della Juve, quello non può essere accettato !!!

VERGOGNOSI E IN MALAFEDE !!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche quando ci sono stati episodi a noi contrari o che hanno favorito altre squadre, ho sempre sostenuto la var e penso sia un ottimo strumento da migliorare. ci sono stati errori anche importanti. stavolta parliamo di un episodio al limite che poteva essere valutato in entrambi i modi, per di piu' un dubbio sul gol del 2-0 di una partita stradominata in maniera imbarazzante.

i gobbi si lamentavano del var, viva la var. episodio "a favore dei gobbi", grave gravissimo discutiamo il var. e i giornali vanno dietro...e' francamente incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah allora perchè non sono stati puniti gli arbitri che hanno "favorito" u Napuli e alcune squadre e poi perchè non sono stati puniti gli arbitri che hanno fatto errori gravissimi in Udinese-Juventus, Atalanta-Juventus e cosi via?!!

Ma andate a quel paese!

Tutti gli errori che citi sono stati fatti senza VAR. E quindi senza colpa di nessuno (per il sistema). Detto questo, una volta che il sistema ha deciso che quello è fallo, e che la var è perfetta, l'unico colpevole non può che essere l'arbitro.
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che lo abbiano fermato.

Non sopportavo questa sensazione di onestà.

Che il mondo sappia che anche la Coppa Italia , dovessimo vincerla , la rubiamo anche quest anno !

E Cavolo! Il solo pensiero di essere forte e non ladro mi turbava assai.

:-D

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica vogliono fare passare il messaggio che se convalidi un goal alla juve tramite il Var rischi la carriera .ehm ci manca solo la testa di cavallo sul letto :patpat:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno indirizzando gli arbitri a fischiare contro di noi, ma, questo è sempre successo. In questo scempio di nazione si manipola anche l'evidenza, ci sono immagini chiarissime prese da dietro, che mostrano in modo inequivocabile la correttezza dell'intervento di Khedira, ma logicamente sono state mostrate credo una volta. Fa comodo a tutti gli antijuventini spargere fumo per rendere le nostre vittorie illegittime, ma anche questo è sempre successo. Ma quello che non sopporto sono i falsi puritani presenti in massa qui dentro che sostengono che quello fosse un fallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta accadendo ciò che paventavo ieri...

Doveri sta sbagliando grossolanamente da inizio stagione...eppure mai è stato fermato prima...

Ora...per una punizione quasi a centrocampo in una partita di Coppa italia il cui esito era già scritto...rischia due giornate di stop...e questo è un chiaro messaggio a lui come a tutti i suoi colleghi...

Potete sbagliare come e quanto volete(anche grossolanamente e in un match importante)e non vi succederà nulla...ma se sbagliate a favore della Juve siete fregati...

Ora ditemi voi con quale spirito Doveri...la prossima volta...potrà analizzare gli episodi in una partita della Juve...dopo questo precedente...

Credo che più chiaro di così il messaggio non potesse essere...

Eccolo il famoso condizionamento arbitrale...altro che due telefonate...

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, qua siamo ai livelli di interrogazioni parlamentari per falli a centrocampo tra un po', in partite a senso unico da 3 o 4 a zero.

Ma a sti livelli i giornali? Vabbè che se la Juve vince ci si annoia e per vendere allora bisogna dire che ruba, ma così siamo al delirio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta visualizzando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.