Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Riportare Asamoah nel suo ruolo di mezz'ala

Post in rilievo

Da mezz'ala potrebbe giusto giocare al posto di Matuidi, ma a Matuidi non servono sostituti, credo. Servono più ai suoi avversari. sefz

Comunque ci serve una mezzala destra, questo è sicuro. Emre Can può fare al caso nostro ma almeno fino giugno non viene, quindi ci tocca sperare che Khedira e Marchisio migliorino. Coi migliori Khedira e Marchisio saremmo più che a posto, ma ad ora sono in condizioni incerte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe’ mi meraviglio nel leggere che qualcuno sostiene he Asa possa giocare nella juve.....nella juve....capito nella juve!!! bah giocatore monopiede....spesso confusonario e deleterio. Anche qui va’ bene l’esser disponibile mai fuori le riga ma non siamo in chiesa o all’oratorio. Qui si gioca a calcio e per crescere si dovrebbe migliorare negli interpreti. Bene. Asamoah insieme ai vari Licht Sturaro Barzagli (x limiti di eta’ ovvio) Marchisio (fisicamente ormai andato) non possono ormai far parte di un progetto futuro juve. Addirittura c’e chi considera Asamoapassoindietro meglio di A.Sandro! Non state bene. Questi giocatori sono da squadre da mezza classifica! Punto. Rinnovo!? Anche no....dentro giovani promettenti con la fame di crescere e integri fisicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello peccato che il tutto sia smontato da un semplice fatto: Dybala da destra parte veramente poco e soprattutto rientra pochissimo ancora meno di Costa...con loro due davanti fissi nei tre dietro serve a mio avviso proprio Khedira per mantenere un minimo di equlibrio...sennò a destra si aprono voragini e poi ti ritrovi con stupore il Caceres di turno libero di arrivare costantemente sulla trequarti...

Se Dybala avesse maggiore spirito di sacrificio si potrebbe anche fare...anche se con Asa in mezzo non avresti la riserva del fin qui altalenante Sandro

Dybala parte sempre da destra. Anche quando viene schierato centravanti, come contro il Toro. E' proprio perché non copre abbastanza (ne glielo si può chiedere) che serve alle sue spalle un interno destro esuberante sul piano atletico.

Khedira non ha il dinamismo necessario per allargarsi sull'esterno in fase di non possesso quando è in forma. Figuriamoci ora che sta giocando quasi da fermo.

L'enorme lacuna che non ci consente di sfruttare appieno il 433/4321 è proprio Khedira mezz'ala destra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché sto topic esce ciclicamente a distanza di mesi? Ma siete malati?

1-Stai calmo.

2-Se il topic non ti interessa e non è di tuo gradimento, non sta scritto da nessuna parte che debba commentare. Ce ne sono tanti altri che meritano al tua attenzione più di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta rendendo benissimo come vice sandro. Non vedo perché spostarlo più avanti rivoluzionando I 3 di centrocampo. Io metterei cuadrado a destra, dybala sul centro sinistra dietro higuain.

1-Perchè è a metà campo che abbiamo problemi.

2-Dybala parte naturalmente da destra, essendo un mancino. Schierarlo a sinistra sarebbe abbastanza assurdo.

Io vedo Khedira in ripresa francamente

Non è questione di ripresa. Khedira non è la mezz'ala che in fase di non possesso si allarga a coprire la fascia.

Non lo è mai stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotesi da tenere in considerazione, Asamoah sta facendo bene da terzino sinistro (attualmente meglio di A.Sandro), ma in caso di necessità un suo collocamento da interno sinistro di centrocampo potrebbe rivelarsi molto utile, specie se in coppia con un altro grande faticatore quale è Matuidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asa spero resti. Ma in mediana il prox anno deve esserci savic o can per khedira e cuadrado deve esser titolare sempre. ...

Il prossimo anno è un altro discorso.

Qua si sta parlando di una soluzione temporanea.

Sturaro è molto più forte di Asamoah a centrocampo

Mi sa che tu l'Asamoah di Udine non te lo ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimissimi giorni una pazza idea mi frulla per la testa.

Per quanto mi riguarda, come ho detto a più riprese, lo schieramento migliore per noi sarebbe quello che prevede la mediana a tre uomini, con Dybala e Costa che, partendo rispettivamente da destra e da sinistra, giostrano alle spalle di una prima punta.

Guardando le partite, ho notato che il suddetto schieramento presenta delle lacune nella zona destra del campo, non essendo né Khedira né l'attuale Marchisio dotati della dinamicità necessaria per assicurare, in fase di non possesso, copertura sulla fascia.

Il mio sogno è quello di vedere, in futuro, Bernardeschi nel ruolo di mezz'ala. A mio modesto avviso, Federico ha tutto per diventare un grande interno: fisico, spirito di sacrificio, corsa, tempi di inserimento e un tiro che pochi altri possono vantare.

Nell'attesa che ciò accada (e nell'attesa del mercato estivo che, a quanto pare, dovrebbe portarci Emre Can), perché non provare a riportare Asamoah al suo originario ruolo di mezz'ala, ruolo del quale si era dimostrato splendido interprete a Udine, inanellando una serie di prestazioni che ci convinsero ad acquistarlo? Il ghanese, ormai, ha riacquistato l'antico vigore atletico e, oggi, è uno dei nostri uomini più in forma.

Mi chiedevo se non si potesse spostare Matuidi nella posizione di interno destro e Asamoah in quella di interno sinistro, per andare a realizzare una cosa del genere:

Szczesny

De Sciglio Benatia Chiellini Sandro

Matuidi Pjanic Asamoah

Dybala Costa

Higuain

Naturalmente, sono solo chiacchiere da bar e non ho la pretesa di sostituirmi ad Allegri, ma mi chiedevo cosa ne pensaste voi.

Buona discussione.

L'anno scorso ci avevano provato a metterlo a centrocampo, ma dopo diverse prestazioni penose era stato dirottato con soddisfazione sulla fascia come terzino. Quest'anno in quel ruolo è migliorato ancora. Per quale motivo dovremmo dirottarlo a centrocampo, dove i giocatori bravi non ci mancano, togliendolo dal ruolo di terzino, dove siamo molto corti? Specialmente considerando che le ipotesi di una partenza di Alex Sandro non sono ancora tramontate completamente. Piuttosto, per quanto lo riguarda, pensiamo a fargli firmare il rinnovo, se no lo perdiamo a parametro zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asa usa un solo piede non può fare la mezzala in una squadra come la Juve può fare solo un ruolo di fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe sí giocare, ma secondo me é meglio continuare ad utilizzarlo come terzine sx. Sta giocando bene ed é un ottimo rincalzo, sia per far riposare Alex S che per farlo sedere in panchina quando gioca male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, perché?

Da terzino, al netto di quelli che giudicano guardando al nome (per cui se un'azione la fa Sandro é una figata e se la fa Asa ce la dimentichiamo subito e guardiamo solo i retropassaggi - che fanno tutti tra l'altro -), é molto molto forte (per me ben di più di Spinazzola che vine invocato per sostituirlo specie sul piano difensivo).

Da mezzala sinistra abbiamo Matuidi che é uno dei migliori al mondo.

Asa può essere giusto una riserva, nel ruolo.

Anche su Bernardeschi mezzala ho delle perplessità, anche se forse può farla.

Il discorso è semplice.

A mio modesto avviso, quello che ci impedisce di schierare il tridente più naturale possibile considerando gli uomini in rosa (Dybala-Costa dietro a Higuain) è uno squilibrio a centrocampo, settore nel quale il trequartista di sinistra ha le spalle ampiamente coperte dal terzino e da Matuidi mentre il trequartista di destra è coperto dal solo terzino, essendo i nostri due interni destri (Khedira e Marchisio) non in grado, per motivi diversi, di assicurare la necessaria copertura sulla fascia.

Questo, secondo me, è il motivo per il quale si fa fatica a schierare Dybala sul centro-destra, suo ruolo naturale. Gli si dovrebbe chiedere un sacrificio difensivo in fase di non possesso che servirebbe solo a frustrarne la verve in attacco.

Molto diverse sarebbero le cose se alle sue spalle giostrasse un omologo di Matuidi. E, in rosa, a mio avviso, quello che si avvicina di più al francese è proprio Asamoah.

Naturalmente, come ho scritto chiaramente, la mia è una soluzione temporanea, in attesa di prendere un interno destro di ruolo o di scommettere su Bernardeschi (da interno, a mio parere, potrebbe diventare uno dei migliori).

Matuidi a destra e Khedira in panca per mettere Asamoah mezzala sinistra.

Colpi di genio di inizio anno.

Khedira, attualmente, dovrebbe stare in panca a prescindere dai colpi di genio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno è un altro discorso.

Qua si sta parlando di una soluzione temporanea.

Mi sa che tu l'Asamoah di Udine non te lo ricordi.

Ancora con sto Asamoah di Udine roba di 6 anni fa .ghgh

Comunque ha giocato diverse volte anche da noi lì con risultati scadenti(ricordati inter Juve 1-2 dello scorso anno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso ci avevano provato a metterlo a centrocampo, ma dopo diverse prestazioni penose era stato dirottato con soddisfazione sulla fascia come terzino. Quest'anno in quel ruolo è migliorato ancora. Per quale motivo dovremmo dirottarlo a centrocampo, dove i giocatori bravi non ci mancano, togliendolo dal ruolo di terzino, dove siamo molto corti? Specialmente considerando che le ipotesi di una partenza di Alex Sandro non sono ancora tramontate completamente. Piuttosto, per quanto lo riguarda, pensiamo a fargli firmare il rinnovo, se no lo perdiamo a parametro zero.

1-L'Asamoah attuale con quello dell'anno scorso c'entra pochissimo. Sono quasi due giocatori diversi.

2-Perchè, attualmente, i problemi ce li abbiamo a centrocampo. Non è un caso se l'unico acquisto di cui si parla per il prossimo anno è in quella zona di campo.

3-Pensare di sostituire Sandro con Asamoah sarebbe assurdo.

Perché?

Il topic è abbastanza chiaro.

Direi che ha dimostrato ampiamente di non saperci giocare. Perche' questa ostinazione?

A Udine, Asamoah si è imposto come uno degli interni più forti del campionato (ed è per questo che lo abbiamo comprato). A Torino, Conte se lo è inventato esterno. Dopo di che, si è infortunato e non è mai più tornato quello di un tempo. Ecco perché le altre volte che ha giocato in mezzo ha fatto male. Adesso, è tornato l'Asamoah dei primi anni bianconeri.

Ancora con sto Asamoah di Udine roba di 6 anni fa .ghgh

Comunque ha giocato diverse volte anche da noi lì con risultati scadenti(ricordati inter Juve 1-2 dello scorso anno)

Ancora con sto Asamoah dello scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però leggetelo per bene il topic. Sennò ci capiamo a fatica.

con asa e matuidi insieme a centrocampo, non avanzeremmo di 1 cm in campo

Invece con Khedira avanziamo come una ruspa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti