Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cagliari-Juve, le pagelle dei giornali: "Szczesny perfetto, Pjanic e Matuidi meno lucidi del solito, Barzagli efficace. Bernardeschi il migliore"

Post in rilievo

 

Szczesny 7 (Quella zuccata ravvicinata di Pavoletti

(mirata, bassa e violenta) è da gol. Per lui no.

E devia sul palo il colpo di Farias da due passi. Gigante)

 

Barzagli 6,5

 

Benatia 6

 

Chiellini 6

 

Alex Sandro 6

 

Khedira 5,5

 

Pjanic 6 (Meno

appariscente e

sontuoso di altre

volte: la sua

punizione finisce

fuori, le sue

giocate non

hanno il dono

degli dei)

 

Matuidi 5,5

 

Bernardeschi 7 (Ancora una gara dall’inizio e

ancora gol. Lo metti prima o dopo

e lui lascia il segno, sia sbattendosi

che cercando soluzioni decisive.

Sbuca dagli inferi e mette l’1-0 su

zuccherino di Costa; poi, quel tiro

alla Robben del primo tempo che

pare uscito dalla playstation.

Unico neo: mano da rigore)

 

Dybala 5,5

 

Higuain 5,5 (La condizione atletica lo sorregge

perché è l’ultimo a mettersi in

pantofole anche nell’eterno

recupero di fine gara. Prima, però,

è pasticcione e impreciso: un tiro

fuori, un altro debole, un quasi

dribbling, non le solite lucide e

schiumanti cose)

Douglas Costa 7

 

Mandzukic 6,5

 

Lichtsteiner s.v

 

Allegri 6,5

 

La Gazzetta dello Sport


 

 

Szczesny 7,5

 

Barzagli 7 ( Diagonale da

università della difesa su Farias al

30' del primo tempo. Concentrato

ed efficace come sempre)

 

Benatia 6,5

 

Chiellini 6

 

Alex Sandro 5,5

 

Khedira 5,5

 

Pjanic 6,5

 

Matuidi 6

 

Bernardeschi 7,5

 

Dybala 6 (La serpentina con

cui si guadagna una punizione in

avvio e la parabola stoppata solo

dalla traversa sembrano confermare

la fine del periodo difficile,

invece in avvio di ripresa si ferma

per un problema muscolare)

 

Higuain 6 (Punto di riferimento prezioso

nel sostenere la manovra bianconera, anche

se non riescequasi mai a liberarsi per il tiro)

 

Douglas Costa 7

 

Mandzukic 6

 

Lichtsteiner s.v

 

Allegri 6 (Non si toglie

il cappotto come a Carpi, ma poco

ci manca. Come a Carpi la Juventus

vince, ma non risponde alla

sua richiesta di giocare con la

massima concentrazione e rischia

subendo ripartenze che di

solito non concede. Però crea

(due pali), lotta e porta a casa 3

punti preziosi. Molto preziosi)

 

Tuttosport


lastampa7gennaio2018is2s6u.jpg

La Stampa


corrieredellasera7genvasuk.jpg

Il Corriere della Sera


ilgiornale7gennaio20122s7t.jpg

Il Giornale


larepubblica7gennaio24fsmf.jpg

 

La Repubblica


libero7gennaio2018ita9ssk6.jpg

Libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento per Berna, gran partita la sua. Molto deluso invece da A. Sandro davvero un giocatore irriconoscibile, Khedira e in parte anche Higuain e Benatia. Grandissimo invece Szczesny che su Pavoletti e Farias fa due parate straordinarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gol, un palo che se entrava veniva candidato come uno dei gol "alla Del Piero" ma in campo mi sembrava un po' fuori dal gioco.

Bernardeschi mi è piaciuto ma a tratti.

Certo è che ha una tecnica davvero eccelsa. Speriamo migliori ancora perchè lui, Costa e Dybala sono 3 giocatori fenomenali.

 

Per gli avversari mi ha impressionato Barella. DAvvero bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi ha il livello di minutaggio più basso dopo Howedes e Marchisio eppure ha all'attivo due assist, tre gol (ricordando quello annullato su punizione) in campionato e 1 in champions (in 10 minuti di gioco). Come ho detto nelle pagelle, vede la porta in una maniera spaventosa e ogni volta che calcia si rischia il gol, ma fa a volte delle stupidaggini. Spero capisca questa cosa e riesca a "controllare" questo lato dannoso tra cartellini gialli inutili e cose strambe nella nostra area. Perchè è uno pericoloso, per gli altri, ma a volte anche per noi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito è il gol che fa il voto. Bernardeschi ha preso ovunque 7.

Ma tolto il gol, è una partita da 7? Per me assolutamente no, anzi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in campo Szczesny: 2 parate strepitose e sicuro anche coi piedi;

 

Male tutti gli altri: la difesa ha fatto sembrare Pavoletti Van Basten;

 

Berna sempre uguale: inizia bene, poi cala; deve stare attento a certe entrate, prima o poi ci lascia in 10;

 

Particolare menzione per Sandro: il solito sudamericano bizzoso che fa i capricci; non me lo sarei mai aspettato da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli non supera mai la metà campo, con lui titolare da terzino si gioca quasi in uno in meno, non ricordo una partita decente giocata in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se potrò sembrare filo a aziendalista, ma le mancate ammonizioni durante il primo tempo ai giocatori del Cagliari che menavano a più non posso, le ho viste soltanto io? Oppure c'è qualcun altro che se n'è accorto? No, perché, leggendo il giudizio della solita Repubblica, gli sbagli sono stato fatto a senso unico! Piuttosto che lamentarsi per la mancata espulsione di Bernadeschi, io farei vedere al presidente Giulini le entrate non sanzionate dei suoi giocatori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala, Pjanic, Matuidi sono da sufficienza per me, il resto è in linea con quanto penso io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scandaloso il commento sull'arbitro da Repubblica.

Saremmo noi i picchiatori ???

D'altronde il calcio non sanno nemmeno cosa sia (sia Repubblica che il Cagliari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in campo con un quasi rosso inutile e un rigore ancora più senza motivo provocato 2 minuti dopo aver segnato?

D'accordo con te. Pasticcione come al solito e non darei più di 6 visto che stava per toglierci la vittoria. Costa altra dimensione, per me sempre da 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi non è stato il migliore, secondo me il migliore è stato il portiere, quello che mi ha deluso è higuain, ancora una volta poco efficace, costa non lo commento neanche, fosse per me sarebbe titolare sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bernardeschi migliore in campo

 

devo chamare per far mettere a posto la parabola perchè ho visto un'altra partita

 

per carità palo e gol, anche se il gol lo fa douglas costa sostanzialmente, poi quel fallo di mano in area e piede a martello sul giocatore del cagliari

 

per me è stato uno dei peggiori ieri altro che il migliore, altrimenti per scesny che dobbiamo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi ha giocato benino, ma con scarsa continuità, probabilmente questo è dovuto al fatto che gioca poco e spesso, per esigenze tattiche, viene collocato in zone diverse, ma lui è duttile e riesce sempre a cavarsela. Ieri ha commesso qualche ingenuità che poteva costare cara, in ogni caso il suo rendimento globale è stato migliore rispetto a quello dei suoi compagni, eccetto il portiere. (ieri quasi tutti un po' sottotono). Vorrei vederlo giocare da trequartista, posto centralmente dietro ad Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma precisamente cosa significa "si salva solo per il goal" che sento dire da molti? Se uno segna il goal DECISIVO in una partita vinta uno a zero è ovvio che sia uno dei migliori in campo..anche perché ha fatto due tiri in porta..un goal è un palo..mi sarebbe piaciuto vedere il forum ai tempi di Trezeguet quanti "si salva solo per il goal" :d :d

 

Ps: e io ero il primo a non aver capito l'acquisto del Berna..però devo ammettere che degli esterni è quello che vede meglio lA porta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita ieri, mi dispiace per l infortunio di Dybala ma una cosa positiva esce fuori, ora Bernardeschi e Douglas Costa dovranno prendere la situazione in mano e migliorare anche sotto l aspetto del carattere. Bernardeschi sono contento, spero che continui a migliorare. Preferisco di gran lunga i giocatori che quando entrano in campo danno l anima e si impegnano proprio come Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.