Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

Higuain segna poco, è il peggior avvio in Italia

Post in rilievo

Trentasei giorni d’astinenza dal gol non sono un peso facile da sopportare per un bomber di razza. Neppure per un calciatore come Gonzalo Higuain, abituato in carriera a subire critiche, a superare momenti difficili, a rialzarsi da solo dopo un periodo di assenza dalla rete. Anche stavolta, piccolo campanello d’allarme per la Juventus e per il pipita, che in gol in campionato non ci va dallo scorso dicembre. Al San Paolo, lo stadio che gli ha portato decisamente bene negli ultimi anni con la maglia del Napoli, prima di passare alla Juventus nel calciomercato estivo di un anno fa, Gonzalo ha segnato l’ultimo gol in campionato. Era il 1 dicembre, la Juventus si prese i tre punti a Napoli e grazie al pipita resta nella scia degli azzurri per giocarsi la vittoria finale. Higuain, però, non segna più: cinque gare di fila senza marcare il tabellino sono una novità per lui che vive in questo momento il peggior avvio italiano della sua carriera.

Sono infatti 9 le reti segnate, pochissime se consideriamo che un anno fa, il primo con la maglia della Juventus in Serie A, il pipita era già a quota 13. Nel 2015/16, l’anno del record assoluto di gol nel campionato italiano, l’argentino ne aveva fatti registrare 20 nelle prime 20 giornate del torneo. Un dato così basso non l’aveva fatto registrare nemmeno al primo anno in Italia quando, nonostante qualche acciacco fisico, era riuscito a segnare 10 gol nel girone d’andata, mentre nel 2014/15 aveva chiuso con 12 gol in 20 giornate. Numeri che segnano una involuzione, ma che forse, soprattutto, indicano le difficoltà tattiche di un Higuain mai veramente pericoloso anche nell’ultima uscita di Cagliari. I compagni non l’hanno mai realmente messo in condizione per essere pericoloso e del brutto momento vissuto da Dybala sembra sentirne il peso anche lui. La sosta cade quindi al momento opportuno: per la corsa scudetto, la Juventus ha bisogno anche e soprattutto dei suoi gol. Vederlo così dietro in classifica marcatori, con i bomber Immobileed Icardi molto più avanti di lui, è una novità a cui il pipita non vorrà abituarsi.

Calciomercato.it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O giochiamo come il Napoli, solo per lui, oppure abbiamo bisogno di uno alla Tevez.

Sono contento del Pipita, ma questo è. Punto. Non possiamo pretendere un Cristiano Ronaldo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sta segnando davvero poco, per molti l'importante è che sia un "uomo squadra", che si faccia il mazzo avanti e indietro per 90 minuti (perdendo poi lucidità sottoporta).

Mah, abbiamo speso 90mln per un super bomber e adesso ci ritroviamo con uno che probabilmente non riuscirà a fare 20 gol complessivi quest'anno, dispiace...

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro Verona e Roma ha avuto a disposizione due-tre occasioni clamorose o quasi per fare gol, occasioni importanti per mettere al sicuro il risultato. Non giochiamo solo per lui come faceva il Napoli, ma le occasioni non gli mancano. Poco lucido sotto porta ma per la squadra da tutto, fisicamente sta bene, corre tanto. Per me Gonzalo rimane uno tra i migliori 5 centravanti del mondo. Giocatore straordinario. Non sta vivendo un gran momento, dev'essere servito di più, così come lui deve far meglio sotto porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O giochiamo come il Napoli, solo per lui, oppure abbiamo bisogno di uno alla Tevez.

Sono contento del Pipita, ma questo è. Punto. Non possiamo pretendere un Cristiano Ronaldo

Semplice e genuino,Higuain quando lo vedi proteggere la palla,far salire la squadra e cercare ogni tanto il colpo a sorpresa è un campione

ma quando arriva a fare ciò dopo ne paga le conseguenze avendo il fiato corto e mi sa che qualcosa non quadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo si sta modificando in altro tipo di attaccante e questo non va bene

lui deve fare il bomber e basta. gol gol gol

snaturare un fenomeno simile è un suicidio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basta che cominci a fare un gol a partita in Champions. Per il campionato basta che faccia gol decisivi, non che ne faccia 4 a gara

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice e genuino,Higuain quando lo vedi proteggere la palla,far salire la squadra e cercare ogni tanto il colpo a sorpresa è un campione

ma quando arriva a fare ciò dopo ne paga le conseguenze avendo il fiato corto e mi sa che qualcosa non quadra.

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice. Spesso passiamo in vantaggio molto presto. Quindi giochiamo di contenimento e contropiede. E affidare a Gonzalo un gioco basato sulla rapidità e lo scatto è demenziale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il gioco non lo aiuta.

Però Higuain gioca sempre bene, e si sbatte come un dannato.

I gol arriveranno non appena gli arriveranno anche gli assist... :)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto

Inutile che ti dica che il valore del giocatore dell'uomo è di grandissima considerazione

ma a questo livello non si può tenere un 100ml€ e capisci il seguito.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore non aiutato dal giuocochetramutatuttiigiocatoriinaltrigiocatoriealtriruoli, ma si sacrifica molte volte per la squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio numeri da record, a me interessa che segni gol pesanti nelle partite importanti. Fino ad ora l'ha fatto con i gol a milan e napoli o sporting... con il cagliari va bene anche se segna bernardeschi, per dire. Quest'anno lo aspetto in champions quando la palla sarà pesante, è lì il vero banco di prova.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio pochi ma buoni, se li tenesse tutti per la champions (finale in particolare) ci metterei la firma sopra. Anche perchè vista la cifra spesa per lui quelli devono essere i suoi gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente dobbiamo giocare come una provinciale secondo chi non è contento del numero di gol (sticazzi?). Tutti al servizio di Higuain, per vincere nel duemilamai .ghgh

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si deve dare una mossa. Lui e Alex Sandro sono clamorosamente mancati in questa prima parte di stagione.

Vero, e lo stesso si può quasi dire di Dybala, che ha fatto i primi due mesi stellari ma è sparito nei successivi tre; e direi che essere secondi in campionato con 50 punti su 60, in semifinale di Coppa Italia e agli ottavi di Champions nonostante il loro rendimento "altalenante", sia un ottimo risultato....visto e considerato che questi 3 sono tra i migliori interpreti del mondo nel loro ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella notizia, vuol dire che da qui a fine stagione farà piu' gol proprio nella fase decisiva, i suoi 30 gol stagionali secondo me li farà tranquillamente

e comunque io non lo scambierei con Immobile o Icardi che pure finora hanno segnato il doppio di Gonzalo, me lo tengo ben stretto e la sua stagione la considero comunque ottima, la sua miglior partita l'ha fatta ad esempio a Udine dove pure non ha segnato

certi attaccanti invece (tipo Icardi) se non segnano in certe partite ti fanno giocare in dieci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che come ovvio lo giudicheremo in champions, quest'anno sta proprio deludendo. Poche prestazioni di buon livello e parecchie sottotono. Diciamo stagione da sei...speriamo si riprenda presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglia tante occasioni.......

Al momento è meno forte degli anni passati, anche tecnicamente.

Atleticamente, invece, non lo vedo male.

Spero, e credo, riprenda presto a segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti