Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Mario Mandzukic Pallone d'Oro Juventus 2017 per gli utenti di VS

Post in rilievo

 

... Se guardi su youtube vedi gol bellissimi fatti da illustri sconosciuti nelle terze/quarte serie di tutti i campionati del mondo.

La tua, scusa, è una motivazione illogica.

Messi e CR7 non vincono perchè segnano gol belli.

Buffon meriterebbe il pallone d'oro da anni.

La realtá è che Mandzukic non è stato votato tra i primi 50 di Europa.

Perœ pare che ai tifosi piace chi fa a "botte in campo" per dirla alla Allegri.

C'è differenza tra il fare un eurogoal nella quarta serie e uno in una finale di Champions al Real Madrid?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io non sto denigrando affatto Mandzukic, ma le uniche qualitá che leggo postare dai tifosi riguardano impegno, caparbietà, voglia di lottare, ecc. ecc.

Messi e CR7 premiati perchè social ?!? Suvvia, siamo seri.

Il Pallone d'oro premia i migliori contestualmente al fatto che abbiano contribuito in modo determinante al successo delle loro squadre.

Pjanic non meritava affatto di essere tra i 30. Bonucci certamente sì.

Nel 2017 Mandzukic meglio di Dybala e Buffon al Pallone d'oro? Non scherziamo.

Per vincere ci vogliono i Dybala e gli Higuain, non certo i Mandzukic e gli Sturaro.

 

Che dire,uno ci prova anche a farvi vedere che non sono solo quelle le motivazioni, ma il messaggio non viene recepito...

 

Mi spieghi in base a quale merito Messi è arrivato secondo dietro a CR7 quest'anno? QUELLO intendevo, non certo che quei due siano sopravvalutati o premiati SOLO perché social, cerchiamo di leggere e capire fino in fondo.

 

Che Pjanic non meritasse di entrare in quella lista è una tua opinione. Ripeto, Higuain fuori dai 30 del Pallone d'Oro, anche se, secondo molti, è stato lui a decidere la stagione bianconera e avrebbe dovuto vincere lui il premio del forum (giustamente, perché chi ha votato Higuain ha tre miliardi di motivi per averlo fatto, incontestabili), quindi direi che 'sta benedetta lista del Pallone d'Oro possiamo lasciarla stare definitivamente.

 

Per vincere ci vogliono TUTTI, ficcatevelo in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire,uno ci prova anche a farvi vedere che non sono solo quelle le motivazioni, ma il messaggio non viene recepito...

 

Mi spieghi in base a quale merito Messi è arrivato secondo dietro a CR7 quest'anno? QUELLO intendevo, non certo che quei due siano sopravvalutati o premiati SOLO perché social, cerchiamo di leggere e capire fino in fondo.

 

Che Pjanic non meritasse di entrare in quella lista è una tua opinione. Ripeto, Higuain fuori dai 30 del Pallone d'Oro, anche se, secondo molti, è stato lui a decidere la stagione bianconera e avrebbe dovuto vincere lui il premio del forum (giustamente, perché chi ha votato Higuain ha tre miliardi di motivi per averlo fatto, incontestabili), quindi direi che 'sta benedetta lista del Pallone d'Oro possiamo lasciarla state definitivamente.

 

Per vincere ci vogliono TUTTI, ficcatevelo in testa.

 

Bravissimo, per vincere ci vogliono tutti, ma evidentemente qualcuno non riesce a capire che il calcio è uno sport di squadra, non di singoli, di squadra. Poi su Higuain fuori dai 30 del Pallone d'Oro neanche commento, quanti altri gol doveva fare l'argentino? quanti altri trofei doveva vincere? o sarà che ormai il Pallone d'Oro viene assegnato d'ufficio ai soliti due? (che comunque restano i calciatori più forti al Mondo).

 

Higuain, quest'anno, meritava almeno il 4° posto, alla faccia di tutti i gufi e gufetti che svolazzano sulla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire,uno ci prova anche a farvi vedere che non sono solo quelle le motivazioni, ma il messaggio non viene recepito...

 

Mi spieghi in base a quale merito Messi è arrivato secondo dietro a CR7 quest'anno? QUELLO intendevo, non certo che quei due siano sopravvalutati o premiati SOLO perché social, cerchiamo di leggere e capire fino in fondo.

 

Che Pjanic non meritasse di entrare in quella lista è una tua opinione. Ripeto, Higuain fuori dai 30 del Pallone d'Oro, anche se, secondo molti, è stato lui a decidere la stagione bianconera e avrebbe dovuto vincere lui il premio del forum (giustamente, perché chi ha votato Higuain ha tre miliardi di motivi per averlo fatto, incontestabili), quindi direi che 'sta benedetta lista del Pallone d'Oro possiamo lasciarla state definitivamente.

 

Per vincere ci vogliono TUTTI, ficcatevelo in testa.

 

hai ragione su tutta la linea, però permettimi di aggiungere solo un dettaglio, mandzukic secondo te rende di più come punta centrale o sulla fascia? Potevo capire il ruolo di mandzukic se non avevamo alternative, ci sta, ma adesso abbiamo ben 3 giocatori che potrebbero giocare in quel ruolo, costa, bernardeschi e cuadrado, che si è fatto male ma vabbè. Senza contare pjaca che potrebbe rientrare in squadra già nella prossima stagione. Forse è questo il motivo principale per cui molti non stravedono per lui, altrettanti invece pensano che il ruolo in cui rende di più sia proprio la fascia perchè non segna tanto, non ha il fiuto del gol. Sono opinioni, sicuramente la questione mandzukic divide un pò la tifoseria, ma nessuno può discutere l'impegno, la voglia che ci mette, questo nessuno glielo può contestare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore che ha permesso di utilizzare il modulo che ha svoltato la stagione, tutto l'equilibrio della squadra della scorsa stagione si poggiava sulla sua nuova posizione. Tatticamente le sue caratteristiche uniche (fisico potente unito a grande corsa e spirito di sacrificio) hanno messo in grave difficoltà gli allenatori che dovevano affrontare la Juventus (generalmente si trovava sempre contro il terzino avversario, quando è un tipo di giocatore che, per caratteristiche fisiche, andrebbe affrontato da un centrale).

Grande uomo squadra, caratteriale e combattente, uno dei pochi nella rosa ad avere la "cattiveria" (insieme a Chiellini e Dani Alves) che ti poteva far cambiare il morale della squadra (altri così, Vidal e Tevez). Il resto della rosa caratterialmente o è leggerino oppure è troppo tranquillo.

Oltre ad aver caratterizzato una stagione, per il fondamentale apporto tattico, è stato anche quello che ci ha provato di più a Cardiff.

 

Altri importantissimi della stagione sono stati Higuain (numero di gol pesanti veramente impossibile da trascurare), Dani Alves (mentalità vincente e ferocia nel momento che contava, reinventato ala, ha aiutato immensamente con la sua enorme qualità. Tuttavia c'è da considerare che, seppur nel momento cruciale della stagione, è stato fondamentale solo in una bassa percentuale di partite che compongono una stagione, tutte di eguale importanza poiché senza le partite oscure non ci arrivi a giocare quelle che contano), Pjanic (forse quello che è più migliorato nel corso della stagione) e Dybala (qualità indiscutibile, fantasia ed imprevedibilità. La sua classe è stata fondamentale a far quadrare i conti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giocatore che piu di tutti divide il forum :d
Verissimo. Masula da una parte e il resto del forum dall' altra. .uhuh

 

Sent from my SM-G925I using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi che è uno scherzo. Se lui è il nostro pallone d'oro la prossima Champions League la vinceremo nel 2049.

Infatti Mandzukic non l'ha mai vinta! .sisi

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è differenza tra il fare un eurogoal nella quarta serie e uno in una finale di Champions al Real Madrid?

 

Non come gesto tecnico.

Se tu corressi i 100 metri all'Olympic Stadium di Londra in 12 secondi contro campioni affermati mentre io li corressi in 11 secondi sulla pista del mio quartiere da solo, non credo si possa dire che tu sia più veloce di me.

E' chiaro che l'evento è di tutt'altra importanza.

Quello che desidero dire è che se il premio si foss chiamato "Il cuore/lo spirito juventino del 2017" e lo avesse vinto Mandzukic, non avrei avuto nulla da dire.

Ma dargli il pallone d'oro per solo un gol lo trovo, perdonami, quasi risibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire,uno ci prova anche a farvi vedere che non sono solo quelle le motivazioni, ma il messaggio non viene recepito...

 

Mi spieghi in base a quale merito Messi è arrivato secondo dietro a CR7 quest'anno? QUELLO intendevo, non certo che quei due siano sopravvalutati o premiati SOLO perché social, cerchiamo di leggere e capire fino in fondo.

 

Che Pjanic non meritasse di entrare in quella lista è una tua opinione. Ripeto, Higuain fuori dai 30 del Pallone d'Oro, anche se, secondo molti, è stato lui a decidere la stagione bianconera e avrebbe dovuto vincere lui il premio del forum (giustamente, perché chi ha votato Higuain ha tre miliardi di motivi per averlo fatto, incontestabili), quindi direi che 'sta benedetta lista del Pallone d'Oro possiamo lasciarla stare definitivamente.

 

Per vincere ci vogliono TUTTI, ficcatevelo in testa.

 

E quale sarebbe il senso della tua risposta?

Quale messaggio sarebbe poi da recepire?

Cerchiamo di appurare almeno il tuo di pensiero.

Per quali motivi hai premiato con il Pallone d'Oro juventino Mandzukic rispetto agli altri giocatori juventini?

Ritieni non giusto non siano presenti Higuain e Pjanic nella top 30 europea? Anche io, ma questo cambia nulla nel discorso.

Vi sono però Dybala e Buffon. Perchè non li hai votati ed hai preferito Mandzukic?

Dici che sia stato Mandzukic a decidere la stagione bianconera. Ma mi dici i dati a supporto della tua tesi?

Messi e CR7 hanno numeri spaventosi e hano fatto vincere titoli europei alle loro squadre.

Ma davvero, di cosa parliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso meritato sotto tanti punti di vista.

E nelle gare decisive lui ci ha sempre messo lo zampino.

Gran giocatore, perché quando conta lui c'è.

Grande guerriero ma nelle gare decisive (Roma, Napoli, Derbies) lo zampino ce lo ha messo solo il Pipita e quei punti, scaturiti da azioni personali, ci hanno dato lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Non come gesto tecnico.

Se tu corressi i 100 metri all'Olympic Stadium di Londra in 12 secondi contro campioni affermati mentre io li corressi in 11 secondi sulla pista del mio quartiere da solo, non credo si possa dire che tu sia più veloce di me.

E' chiaro che l'evento è di tutt'altra importanza.

 

Il calcio è uno sport di confronto tra antagonisti. Nel senso che dipende anche come gli avversari ti lasciano far fare una cosa.

Due settimane fa a calcetto ho fatto un gollazo ricevendo pallone e girandomi subito, alla Higuain. Se a marcarmi stava Sergio Ramos, stai sicuro che il goal non lo facevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

hai ragione su tutta la linea, però permettimi di aggiungere solo un dettaglio, mandzukic secondo te rende di più come punta centrale o sulla fascia? Potevo capire il ruolo di mandzukic se non avevamo alternative, ci sta, ma adesso abbiamo ben 3 giocatori che potrebbero giocare in quel ruolo, costa, bernardeschi e cuadrado, che si è fatto male ma vabbè. Senza contare pjaca che potrebbe rientrare in squadra già nella prossima stagione. Forse è questo il motivo principale per cui molti non stravedono per lui, altrettanti invece pensano che il ruolo in cui rende di più sia proprio la fascia perchè non segna tanto, non ha il fiuto del gol. Sono opinioni, sicuramente la questione mandzukic divide un pò la tifoseria, ma nessuno può discutere l'impegno, la voglia che ci mette, questo nessuno glielo può contestare.

 

Per la scorsa stagione ti avrei risposto sicuramente sulla fascia; quest'anno le migliori prestazioni le ha fornite da punta centrale.

Questa stagione, per fortuna, la rosa è molto ampia (nulla a che vedere con quella dell'anno scorso, a livello di panchina. Fosse stato così anche a Cardiff, chissà...), quindi ben vengano altre formazioni titolari, moduli ed esperimenti. Stanno per arrivare i mesi della verità: ci sarà spazio per tutti. Io non pretendo certo Mandzukic sempre in campo né penso che senza di lui siamo perduti .ghgh è questo il bello della Juve, non è MAI perduta, a prescindere da chi viene tolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E quale sarebbe il senso della tua risposta?

Quale messaggio sarebbe poi da recepire?

Cerchiamo di appurare almeno il tuo di pensiero.

Per quali motivi hai premiato con il Pallone d'Oro juventino Mandzukic rispetto agli altri giocatori juventini?

Ritieni non giusto non siano presenti Higuain e Pjanic nella top 30 europea? Anche io, ma questo cambia nulla nel discorso.

Vi sono però Dybala e Buffon. Perchè non li hai votati ed hai preferito Mandzukic?

Dici che sia stato Mandzukic a decidere la stagione bianconera. Ma mi dici i dati a supporto della tua tesi?

Messi e CR7 hanno numeri spaventosi e hano fatto vincere titoli europei alle loro squadre.

Ma davvero, di cosa parliamo.

 

Senti, perché ho votato Mandzukic l'ho scritto in tutte le salse, nel topic in cui andavano espressi i voti: continuare a ripeterlo m'è un po' venuto a noia, sinceramente.

 

Leggi qui (e due): http://www.ateralbus.it/perche-mandzukic-diventato-fondamentale/

https://www.vavel.com/it/calcio/juventus/746312-mario-mandzukic-juventus-lazio-focus-esterno-ala-massimiliano-allegri-serie-a.html

 

C'è spiegato che Mario non è solo palle cubiche e nient'altro (ma se fosse solo questo, avrebbe forse il palmares che ha e avrebbe giocato nelle squadre in cui ha giocato? Io non credo), ma forse qualcosa in più, nell'economia di una squadra di calcio.

 

 

Abbiamo una squadra che ha fatto quasi il triplete e che anche quest'anno sta viaggiando a ritmi altissimi, seconda solo perché c'è qualcun altro che sta letteralmente volando (e vedremo quanto durerà). Avremmo potuto chiudere gli occhi e votare uno qualsiasi dei nostri (sto estremizzando il concetto, eh), che sicuramente ci sarebbero stati degli ottimi motivi per scegliere quel giocatore, invece anche a votazione conclusa cacàte il * sulla scelta del croato.

 

Ora basta, io ho parlato anche troppo sull'argomento, dicendo sempre le stesse cose. Andate pure avanti a rosicare, perché questo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore che ha permesso di utilizzare il modulo che ha svoltato la stagione, tutto l'equilibrio della squadra della scorsa stagione si poggiava sulla sua nuova posizione. Tatticamente le sue caratteristiche uniche (fisico potente unito a grande corsa e spirito di sacrificio) hanno messo in grave difficoltà gli allenatori che dovevano affrontare la Juventus (generalmente si trovava sempre contro il terzino avversario, quando è un tipo di giocatore che, per caratteristiche fisiche, andrebbe affrontato da un centrale).

Grande uomo squadra, caratteriale e combattente, uno dei pochi nella rosa ad avere la "cattiveria" (insieme a Chiellini e Dani Alves) che ti poteva far cambiare il morale della squadra (altri così, Vidal e Tevez). Il resto della rosa caratterialmente o è leggerino oppure è troppo tranquillo.

Oltre ad aver caratterizzato una stagione, per il fondamentale apporto tattico, è stato anche quello che ci ha provato di più a Cardiff.

 

.salvechapeau. I nostri non sono solo luoghi comuni su grinta e palle: bene che ci sia anche qualcun altro a ricordarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno se lo è meritato. Aveva concorrenza 0 però. Nel 2018 abbiamo gente di gran lunga superiore per quel ruolo. Speriamo che Allegri non legga Vecchiasignora sennò pensa di fare bene quando lo mette anche con l'epatite pur di farlo giocare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.