Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Bonansea: "L'obiettivo è arrivare in Europa, magari vincendo lo scudetto. Poi sappiamo che servirà tempo per arrivare al livello dei top team"

Post in rilievo

Lei che è Juventina da sempre, ora ne è il centro. Barbara Bonansea è il cuore dell'attacco della Juventus Women, che sa solo vincere. Così si è raccontata a Tuttosport: "Ho iniziato a 5 anni, e non riesco a immaginarmi non calciatrice. Ho praticato per qualche mese danza quando ero piccola, mi piace la pallavolo, però... Ispirazione? Pippo Inzaghi quando ero bambina, e che trauma quando andò al Milan. L'esempio? Melania Gabbiadini che è un simbolo del calcio femminile e un esempio fatto di poche parole e tanti fatti, sul campo. Dove mi vedo tra 10 anni? Ancora a giocare, sono giovane... E poi magari avrò una famiglia, chissà. Nel frattempo studio economia a Torino perché voglio costruirmi un futuro anche, eventualmente, fuori dal calcio".

 

2018 - "Cercare di fare il meglio possibile con la Juve. Lo scudetto? Beh quella parola non si può dire, però lascio intendere... L’obiettivo concreto comunque è qualificarsi in Champions".

 

LA SCELTA - "Via da Brescia? La Juve è la squadra del mio cuore. Per me giocare la Champions con la Juventus, se succederà, sarà qualcosa di speciale, di unico. Se le ragazze la vincessero prima dei ragazzi? Eh, bella domanda... Però è un cammino lungo: per arrivare ai livelli di Wolfsburg e Lione servono anni".

 

SOGNO - "Vincere la Champions. Poi vincerla con la Juve sarebbe proprio il sogno più grande. Ma per questo bisogna andare oltre il 2018. E poi vorrei togliermi qualche grande soddisfazione in Nazionale. Vogliamo qualificarci per il Mondiale, siamo a metà strada. Io ci credo, anche se non è facile".

 

LA DECIMA - "Chievo? Non è una partita scontata, anzi: siamo state ferme un po’ e dobbiamo riprendere il cammino. Però ho visto lo sguardo delle mie compagne agli allenamenti: abbiamo la grinta giusta».

 

DA MIGLIORARE - "In tanti aspetti. Esprimiamo un bel gioco e questo mi inorgoglisce perché tanti ritengono che il calcio femminile non sia spettacolare, invece chi ci vede dal vivo dice che giochiamo bene. Però si può e si deve migliorare".

 

BERTOLINI - "Quanto è stata importante? Tanto. A inizio carriera ero attaccante, segnavo tanto: non pensavo a nulla e credevo di essere fortissima. Ma io sono una che ogni tanto si perde nelle partite, ho dei blackout, fare l’esterno dei 5 di centrocampo a Brescia mi ha aiutato tanto a crescere: stare concentrata per tutta la partita mi ha fatto maturare. Mi ha insegnato a difendere. Gol? preferisco gli assist".

 

GOL PIU' BELLO - "Quello a Mozzanica alla prima giornata".

 

PIU' PESANTE - "Quello a Bari. Non so quanto ho urlato quando ho segnato quella rete. Vittoria spartiacque? A me era già capitato con il Brescia: in quel caso avevamo preso una batosta, stavolta no, ma quella partita ci è servita da lezione".

 

DACIA ARENA - "Noi a Udine e il Brescia no? Beh sono scelte che non dipendono da noi. Posso capire il loro ragionamento: il campo è più grande, più bello e favorisce una squadra più tecnica. Ma non è detto che sia così per noi: potrebbe essere avvantaggiato il Tavagnacco, chi lo sa. Non è mai scontato».

 

RENDIMENTO - "Se me l'aspettavo? Assolutamente no. Pensavo fossimo una buona squadra, poi con il passare del tempo mi sono resa conto che abbiamo carattere. E allora ho pensato che non avremmo perso con Brescia e Fiorentina. Però la stagione è ancora lunga, eh".

 

PROPOSITI - "Non deve abbassare la guardia. Stare davanti ti mette pressione, ma penso che siamo tutte tranquille e affamate. Abbiamo voglia di vincere, non dobbiamo perdere attenzione. Anche le formazioni più in basso in classifica nel ritorno di solito sono più attrezzate".

 

MERCATO - "Non penso serva. Si sono creati equilibri che non andrebbero spostati. E’ stato tutto perfetto finora per cui perché toccare qualcosa che funziona?".

 

CERNOIA E GLIONNA - "Appena troverà la condizione, tutti si accorgeranno di che pasta è fatta Valentina. Siamo state compagne 5 anni a Brescia, sarà un valore aggiunto. Intanto abbiamo scoperto questa ragazza, Benedetta Glionna, che è veramente forte. La nuova Bonansea? E’ molto più forte di me quando avevo 18 anni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste vincono la Champions prima dei maschietti, ve lo dico io.

Sicuramente è più facile. Con 20mln investiti hai l'80% di possibilità di vincerla.

 

In campo maschile oggi con 20mln compri gli sturaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BERTOLINI - "Quanto è stata importante? Tanto. A inizio carriera ero attaccante, segnavo tanto: non pensavo a nulla e credevo di essere fortissima. Ma io sono una che ogni tanto si perde nelle partite, ho dei blackout, fare l’esterno dei 5 di centrocampo a Brescia mi ha aiutato tanto a crescere: stare concentrata per tutta la partita mi ha fatto maturare. Mi ha insegnato a difendere. Gol? preferisco gli assist".

 

CERNOIA E GLIONNA - "Appena troverà la condizione, tutti si accorgeranno di che pasta è fatta Valentina. Siamo state compagne 5 anni a Brescia, sarà un valore aggiunto. Intanto abbiamo scoperto questa ragazza, Benedetta Glionna, che è veramente forte. La nuova Bonansea? E’ molto più forte di me quando avevo 18 anni".

 

Grande Barbara ! La tua sincerità e la lucidità/onestà nei tuoi giudizi ti rendono assolutamente merito !! .oky .. e ti fanno perdonare anche quelle volte che i tuoi “black-outs” ci hanno fatto/ ci fanno un po’ “inviperire” ( forse anche magari eccessivamente , lo ammetto )

 

"Gol? Preferisco gli assist"

Pensa te .ghgh

sefz

 

In effetti anche io leggendo quella frase ho un po’ “sussultato” :o …ih..ih..

 

Bella la frase su glionna

 

direi soprattutto realistica !! hihi …ih..ih… vabbè , skerz a part , dopo questa “ incoronazione ufficiale “ immagino che le pressioni sopra la testolina della Glionna cresceranno parecchio …. Vabbè , tanto direi che Benny ha già di suo una folta e resistente “ criniera” a disposizione per attutirle !! :d ..ih..ih…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero curioso di vedere a che livello sono rispetto alle squadre straniere.

 

Ho visto che l'anno scorso la Fiorentina ha vinto il campionato facendo 21 vittorie su 22 partite, ma agli ottavi di Champions ne ha prese 4 in casa dalle tedesche e peggio ancora è andata al Brescia con le francesi. Quindi immagino che, visto il livello generale del nostro calcio, non si possa pretendere fin da subito di spaccare tutto anche in Europa ma si debba crescere per gradi. In ogni caso il presente è il campionato italiano e bisogna cominciare a vincere quello. Forza JUVE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno o buonasera a tutti.... :d

Mi sono appena iscritto al forum perché sto disperatamente cercando una spiegazione al successo della Juventus femminile e chiedo scusa se magari ho sbagliato sezione ma non so dove porre la mia domanda.

Ho scrito al direttore Giancarlo Padovan, ho scritto alla redazione della gazzetta ma nessuno mi risponde... uum

Sono appassionato di calcio e di tutti gli sport in generale anche se non sono un assiduo televisore....

Seguo tutti i risultati e mi tengo aggiornato ed ovviamente seguo anche un po' il calcio femminile, da quattro o cinque annni circa.

Ora, desidero che qualcuno mi spiegasse questo fenomeno dal punto di vista tecnico-imprenditoriale e che mi spiegasse perché una neonata società al primo anno (credo) sia di questa forza devastante. Come è possibile ciò? Ho letto un po' la storia della nascita della società ma non ci ho capito granché. Ovvero: è possibili ridurre tutto al mero lato economico? Io ho questa impressione e qualcuno mi corregga se sbaglio o comunque mi indirizzi verso lidi più esperti (e che rispondano)....Cioè è stata fondata la Juventus femminile, e poiché aveva dieci volte la forza economica delle altre squadre ha comprato le migliori giocatrici e queste, senza colpo ferire hanno detto tutte (o quasi) si?!?! Inoltre hanno avuto fiducia in una società nuova. Beh, complimenti!

Ringrazio tutti/e per la gentile comprensione e le eventuali risposte che mi vorrete dare.

Evviva il calcio!

Evviva lo sport!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Bastava leggere l'intervista per capirlo. Il fulcro è tutto qui:

 

 

In più la Juve ha un progetto, ha una storia che ha spinto tutte (o quasi) ad andarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In più la Juve ha un progetto, ha una storia che ha spinto tutte (o quasi) ad andarci

e ha Rita Guarino, che nel calcio femminile è Guru, in piemonte anche di più

 

a differenza del calcio maschile, il Piemonte ha una tradizione e una produzione di talenti che non è neanche minimamente paragonabile al settore maschile dove storicamente e culturalmente non abbiamo mai prodotto granchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e ha Rita Guarino, che nel calcio femminile è Guru, in piemonte anche di più

 

a differenza del calcio maschile, il Piemonte ha una tradizione e una produzione di talenti che non è neanche minimamente paragonabile al settore maschile dove storicamente e culturalmente non abbiamo mai prodotto granchè

 

E infatti molte giocatrici sono piemontesi e questo li ha sicuramente avvantaggiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎09‎/‎01‎/‎2018 Alle 23:13, alcor142 ha scritto:

Io ho questa impressione e qualcuno mi corregga se sbaglio o comunque mi indirizzi verso lidi più esperti (e che rispondano)....Cioè è stata fondata la Juventus femminile, e poiché aveva dieci volte la forza economica delle altre squadre ha comprato le migliori giocatrici e queste, senza colpo ferire hanno detto tutte (o quasi) si?!?! Inoltre hanno avuto fiducia in una società nuova. Beh, complimenti!

qui c'è chi ti può rispondere meglio di me, comunque non è una mera questione di forza economica, le giocatrici non sono state acquistate, potevano firmare già con chi volevano,e a brescia sembra fosse già in atto una rivoluzione,molte giocatrici sarebbero andate alla fiorentina o all'estero,la juve ha dato la possibilità di trovare le migliori condizioni per esprimersi senza dover andare all'estero(strutture,staff,allenamenti),poi i risultati dipendono anche dallo staff e rita guarino,che sembra tra l'altro sia stata importante per le scelte di molte giocatrici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la Nazionale beneficerà in maniera enorme dall'arrivo della Juventus. Le effettive sono quelle, ma il blocco Juve per mentalità è sempre stato fondamentale per il destino della compagine nazionale.
Nel femminile questo sarà ancora più importante poiché vengono trattate da professioniste, si allenano in strutture moderne e l'approccio al lavoro che hanno adottato a Vinovo non potrà che far fare un salto di qualità all'intera squadra della nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/1/2018 Alle 22:08, Juventus1977 ha scritto:

Giocatrice che amo alla follia, la migliore della squadra

Penso anch'io così, fortissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎09‎/‎01‎/‎2018 Alle 23:13, alcor142 ha scritto:

Buongiorno o buonasera a tutti.... :d

Mi sono appena iscritto al forum perché sto disperatamente cercando una spiegazione al successo della Juventus femminile e chiedo scusa se magari ho sbagliato sezione ma non so dove porre la mia domanda.

Ho scrito al direttore Giancarlo Padovan, ho scritto alla redazione della gazzetta ma nessuno mi risponde... uum

Sono appassionato di calcio e di tutti gli sport in generale anche se non sono un assiduo televisore....

Seguo tutti i risultati e mi tengo aggiornato ed ovviamente seguo anche un po' il calcio femminile, da quattro o cinque annni circa.

Ora, desidero che qualcuno mi spiegasse questo fenomeno dal punto di vista tecnico-imprenditoriale e che mi spiegasse perché una neonata società al primo anno (credo) sia di questa forza devastante. Come è possibile ciò? Ho letto un po' la storia della nascita della società ma non ci ho capito granché. Ovvero: è possibili ridurre tutto al mero lato economico? Io ho questa impressione e qualcuno mi corregga se sbaglio o comunque mi indirizzi verso lidi più esperti (e che rispondano)....Cioè è stata fondata la Juventus femminile, e poiché aveva dieci volte la forza economica delle altre squadre ha comprato le migliori giocatrici e queste, senza colpo ferire hanno detto tutte (o quasi) si?!?! Inoltre hanno avuto fiducia in una società nuova. Beh, complimenti!

Ringrazio tutti/e per la gentile comprensione e le eventuali risposte che mi vorrete dare.

Evviva il calcio!

Evviva lo sport!

Già scrivere alla gazzaladra o a Padovan.... .doh

Non c'è nessun Oscuro Signore a tirar le fila, solo la competenza e la managerialità di una società applicata al calcio femminile che la FIGC ha deciso di sviluppare CHIEDENDO ai club di A di dotarsi di una sezione femminile. La Fiorentina è entrata 3 stagioni fa e ha vinto campionato e coppa Italia.

Non cercare misteri dove non ci sono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2018 Alle 08:51, aiace ha scritto:

Già scrivere alla gazzaladra o a Padovan.... .doh

Non c'è nessun Oscuro Signore a tirar le fila, solo la competenza e la managerialità di una società applicata al calcio femminile che la FIGC ha deciso di sviluppare CHIEDENDO ai club di A di dotarsi di una sezione femminile. La Fiorentina è entrata 3 stagioni fa e ha vinto campionato e coppa Italia.

Non cercare misteri dove non ci sono.

 

Grazie mille!

Non cerco misteri particolari ;-)

Non sono il classico "tifoso". La mia domanda era puramente  "tecnico-manageriale".

Grazie per la risposta. Inoltre ho trovato ulteriori risposte in altri post del forum!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.