Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah pazza di Higuain9

Accordo fatto, Emre Can «Colpaccio». Tutto il calcio lo benedice. Da Capello a Del Piero, da Tacchinardi a Bierhoff: tutti danno ragione a Marotta che lo sta trattando

Post in rilievo

Juventus, accordo fatto, Emre Can: «Colpaccio». Tutto il calcio lo benedice
Da Capello a Del Piero, da Tacchinardi a Bierhoff: tutti danno ragione a Marotta che lo sta trattando

211319287-fb3846d9-5f97-472d-9bb3-9c0983

TORINO - Dice Fabio Capello, asciutto ma al solito efficace: «Io credo che Emre Can sia un grande giocatore: ha qualità e quantità, la Juventus non sbaglia a prenderlo». In ordine di tempo è l’ultima benedizione per il tedesco del Liverpool, per il quale Beppe Marotta sta limando i dettagli. Potrebbe essere uno dei suoi migliori colpi a parametro zero, considerato il valore del giocatore e della sua età (24 anni compiuti proprio oggi). E delle “recensioni” che Emre Can ha ricevuto negli ultimi tempi, quando gli addetti ai lavori hanno iniziato a guardarlo con maggiore attenzione in virtù dell’interesse juventino. E ne sono sempre rimasti impressionati. Come Alessandro Del Piero che su Emre Can si è espresso in toni lusinghieri ai microfondi di Sky: «Serve uno come lui, ha fisicità e anche per Pjanic e Khedira uno come Emre Can farebbe più che comodo. Sarebbe un colpo». L’analisi tecnica dell’allenatore Mimmo Di Carlo è altrettanto elogiativa: «Emre Can è duttile, ha personalità e capacità di ribaltare l’azione. E’ un grandissimo colpo per la Juve. E’ un giocatore di alto livello e che ti fa fare il salto di qualità». Chi lo conosce bene in tutti i sensi è Oliver Bierhoff, team manager della nazionale tedesca, che recentemente ha spiegato: «Emre Can è abbastanza simile a Khedira, può giocare al suo posto, ma anche con lui come capita nella Germania. Emre Can è un numero 6 e ha fisico: il suo modo di giocare è perfetto per l’Italia». Luciano Moggi, che di colpi alla Juventus ne ha centrato qualcuno, ha scritto in uno dei suoi editoriali per Libero: «la Juventus è a caccia di Emre Can per le sue caratteristiche tecniche. E’ un grande incontrista e, visto che i centrocampisti juventini sono più portati ad agire nella trequarti avversaria, lui può essere un complemento perfetto».  Alessio Tacchinardi che nel ruolo di centrocampista juventino si è espresso brillantemente per molti anni ha spiegato: «Emre è un giocatore di caratura internazionale. Forse non ha la stessa attitudine al gol di un Matuidi o un Khedira, ma ha fisico, corsa e grandi capacità di interdizione». Le statistiche, d’altronde, confermano in modo scientifico questa opinione, visto che Emre Can è uno dei centrocampisti che recuperano più palloni di tutti in Premier League. E non solo: il numero medio di palloni rubati a partita (7,6) è quasi doppio rispetto alla media degli altri giocatori della Premier in quello specifico ruolo (4). Insomma come interditore, Can viene promosso a pieni voti, non solo nei giudizio degli esperti. Vincenzo Chiarenza, ex tecnico della Primavera juventina, vede un altro aspetto positivo dell’eventuale trasferimento del centrocampista: «La Juventus e il Liverpool sono due club storici del calcio mondiale, ma se Emre Can sceglierà i bianconeri potrebbe crescere ulteriormente. Inoltre il giocatore tedesco potrebbe servire molto alla Juve, insomma sarebbe un matrimonio con benefici da ambo i lati». Mentre Mario Ielpo spiega: «Can sarebbe un grande affare. Sarebbe una conferma di livello. Khedira è fortissimo, ma ha una durata limitata». Infine, il suo ex compagno di squadra al Liverpool, Dietmar Hamann, di recente ha parlato a lungo di Emre Can: «C’è molta concorrenza nel suo ruolo in Germania, è per questo che lui gioca spesso davanti alla difesa. Emre continua a essere un forte giocatore. Immaginatevi di dover soffiare il posto a Toni Kroos, Sami Khedira e Bastian Schweinsteiger… Ma il suo più grande pregio è la versatilità tattica. E tornerà molto utile al nostro tipo di gioco in Nazionale. E non dimentichiamoci l’età di questo ragazzo, che è ancora molto giovane e ha, quindi, enormi margini di crescita».

Tuttosport.com

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito Capello non sbaglia. Anzi, servirebbe come capo osservatore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero allo stadio (vivo in Germania) durante la recente amichevole tra Germania e Francia, lui giocò terzino quella partita, il che la dice sulla sua duttilità.

Io Spero arrivi! A zero poi, 24 anni con esperienza internazionale; sotto contratto varrebbe 50 milioni.

Quando Del Piero disse, mesi fa a Sky calcio club, in risposta a Caressa e Bergomi stregati (testuali parole) da Emre Can, che magari la Juve lo avrebbe preso, ci lessi una mezza soffiata.

Dita incrociate. 

Questi i suoi ruoli:

3F0DCAC1-FE30-4B00-99B8-8C9E2ACF3260.jpeg

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAgari....ma finche' non leggo l ufficialita' ho sempre paura di quel diavolo di Petrol dollaro,,,,o bolle di mercato che stendono qualsiasi avversario,,,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetti titoli fuorvianti, per un attimo avevo creduto che fosse davvero fatta .uffa Dai Beppone facci sognare che questo è uno dei tuoi colpi .sciarpa1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovo molto simile a Busquets. Meraviglioso nella sua efficacia e semplicità. Un centrocampo pjanic - can - praet mi piacerebbe molto in ottica futura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'arrivo di questo giocatore assieme all'eventuale rinnovo di Khedira costituiscano la tomba sportiva di  Claudio Marchisio. Sappiamo poi quanto Allegri tenga ad avere una mediana molto fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza ufficialità parliamo del nulla. Il giocatore non lo scopro io, è super.

3 ore fa, BianconeroApuano ha scritto:

Credo che l'arrivo di questo giocatore assieme all'eventuale rinnovo di Khedira costituiscano la tomba sportiva di  Claudio Marchisio. Sappiamo poi quanto Allegri tenga ad avere una mediana molto fisica.

Sarebbe un problema per te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh... Goretzka sarebbe stato un colpaccio. Can va benissimo in rosa, ma... non mi sembra tutto sto fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Witsel era un giocatore non mediocre, proprio incapace. Emre Can ha molto più talento, credo che possa ambire a diventare un punto di forza vicino a Pjanic. 

6 ore fa, huntroll ha scritto:

Lo trovo molto simile a Busquets. Meraviglioso nella sua efficacia e semplicità. Un centrocampo pjanic - can - praet mi piacerebbe molto in ottica futura.

Praet è una bufala giornalistica IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accordo fatto, Emre Can «Colpaccio». Tutto il calcio lo benedice. Da Capello a Del Piero, da Tacchinardi a Bierhoff: tutti danno ragione a Marotta che lo sta trattando

Apperòoooo.....che bei titoli..... :d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta visualizzando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.