Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Highlights | Juventus Women - Chievo 6-0 (Glionna, Zelem, Bonansea, Zelem, Glionna, Bonansea)

Post in rilievo

Stavo pensando che, anche ieri, tutti gol bruttini .sisi

 

2 gol dopo assist bellissimi (Glionna 1 e Bonansea 1), 1 gol su punizione sotto il sette (Katie .@@), 1 gol da 25 mt sotto il sette (Katie .@@), 1 gol saltando il portiere (Glionna 2) ed IL GOL (quello che secondo me è il calcio, Bonansea 2)

 

Non possiamo di certo lamentarci .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno di gol stratosferici in Tavagnacco - Juve femminile o nelle due gare dei ragazzi contro Genoa e Chievo, potremmo già avere il gol del mese di gennaio. Il bolide del 5-0 di Zelem (anche la punizione non  bruttina.. uum)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mameofan ha scritto:

A meno di gol stratosferici in Tavagnacco - Juve femminile o nelle due gare dei ragazzi contro Genoa e Chievo, potremmo già avere il gol del mese di gennaio. Il bolide del 5-0 di Zelem (anche la punizione non  bruttina.. uum)

In   effetti   ieri  le  nostre  ragazze   hanno  confezionato  una  sequenza  di  golazi   uno  più  bello  dell'altro  ....  ma  la  cosa  che  mi  ha  fatto  più  impressione  (  e  contemporaneamente  mi  ha  entusiasmato  di  più  )  è  la  continuità  di   resistenza/potenza  atletica   e  di   concentrazione   sul  campo  che  stanno  raggiungendo  partita  dopo  partita  ... ormai  le  avversarie  riescono  a  malapena  a  reggere  per  25-30  minuti  al  massimo   poi   finiscono  " tritate"  senza  pietà  ! ... e  vedere  come  le  nostre dopo  il  5°  goal  azzannassero con  foga   il  6°  ,  e  dopo  il  6°  cercassero  di  azzannare   anche  il  7°  (  che  non  è  arrivato  soltanto  per  pura  casualità )  fino  al  93°  minuto  mi  ha  confermato   che  la  nostra  Rita  Guarino  sta  già   provando  a  preparare  la  squadra  per  la  Champions  ... secondo  me  sta  cercando  di  prepararle  a  reggere  un 'intensità  di  gioco ,  di  sforzo  atletico   e  di  concentrazione   molto  alta  per  tutti  i  90  minuti  ( come  sarà  sicuramente  richiesto   nella  prossima  competizione  europea  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

In   effetti   ieri  le  nostre  ragazze   hanno  confezionato  una  sequenza  di  golazi   uno  più  bello  dell'altro  ....  ma  la  cosa  che  mi  ha  fatto  più  impressione  (  e  contemporaneamente  mi  ha  entusiasmato  di  più  )  è  la  continuità  di   resistenza/potenza  atletica   e  di   concentrazione   sul  campo  che  stanno  raggiungendo  partita  dopo  partita  ... ormai  le  avversarie  riescono  a  malapena  a  reggere  per  20-30  minuti  al  massimo   poi   finiscono  " tritate"  senza  pietà  ! ... e  vedere  come  le  nostre dopo  il  5°  goal  azzannassero con  foga   il  6°   e  dopo  il  6°  cercassero  di  azzannare   anche  il  7°  (  che  non  è  arrivato  soltanto  per  pura  casualità )  fino  al  93°  minuto  mi  ha  confermato   che  la  nostra  Rita  Guarino  sta  già   provando  a  preparare  la  squadra  per  la  Champions  ... secondo  me  sta  cercando  di  prepararle  a  reggere  un 'intensità  di  gioco ,  di  sforzo  atletico   e  di  concentrazione   molto  alta  per  tutti  i  90  minuti  ( come  sarà  sicuramente  richiesto   nella  prossima  competizione  europea  )

Non è una caso che l'unica partita di livello anche atletico sia stata con la Fiorentina (il Brescia non lo conto perché dopo 1 ora la partita era già finita). La grande differenza è atletica: oggi come tante altre volte siamo arrivate prime su palle che non erano minimamente nostre.

In champions purtroppo saremmo oggi ancora un po' leggere, tecnicamente e atleticamente sono ancora qualche passo più avanti: Glionna per esempio ha un futuro da stella davanti a lei ma contro un Fortuna per esempio verrebbe sovrastata.

Pazienza, arriveremo anche li, un passo alla volta.

Sarebbe però incredibile vincere campionato e magari anche coppa Italia e vedere la nazionale qualificata ai mondiali: quest'ultimo traguardo sarebbe un bello schiaffo in faccia per chi mugugna per l'entrata in scena di squadre professioniste come la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mameofan ha scritto:

Non è una caso che l'unica partita di livello anche atletico sia stata con la Fiorentina (il Brescia non lo conto perché dopo 1 ora la partita era già finita). La grande differenza è atletica: oggi come tante altre volte siamo arrivate prime su palle che non erano minimamente nostre.

 

 

Sicuramente  finora   le  violette  son  state  le  uniche  a   reggere  il  nostro  ritmo  per  almeno  70  minuti ..  poi  han  dovuto  arrendersi  comunque  anche  loro ...  E' verissimo  che  la  nostra  supremazia  è  primariamente  atletica ... ma  direi  anche  tecnica  , perché  ,  sinceramente  parlando  ,  certe  perle  di  giocate  delle  varie  nostre  Rosucci ,  Bonansea ,  Galli ,  Glionna ,  etc.etc.  io  non  le  vedo  fare  spesso  di  identiche  anche   nelle  altre  squadre ...

 

28 minuti fa, mameofan ha scritto:

 

In champions purtroppo saremmo oggi ancora un po' leggere, tecnicamente e atleticamente sono ancora qualche passo più avanti: Glionna per esempio ha un futuro da stella davanti a lei ma contro un Fortuna per esempio verrebbe sovrastata.

 

Ne  sei  proprio  sicura ?? uum  ....  io  ad  esempio  ricordo  che  all'inizio  del  campionato  tutti  ( o  quasi  )  la  relegavano  in  panchina  fissa .... in  soli  4  mesi  è  diventata  un  cardine  quasi  imprescindibile   della  squadra   ed  ora  si  affaccia  già  alla  Nazionale  A  !! .... abbiate un  po'  più   di   fede  in  Benny .... è  più  tosta  di  quello  che  sembri  ... vi  stupirà  anche in  Champions ;) ... 

 

28 minuti fa, mameofan ha scritto:

 

Sarebbe però incredibile vincere campionato e magari anche coppa Italia e vedere la nazionale qualificata ai mondiali: quest'ultimo traguardo sarebbe un bello schiaffo in faccia per chi mugugna per l'entrata in scena di squadre professioniste come la Juve.

Questo  è   certo  !!   ed  è  già  eletrizzante  fin  d'ora    sentire/percepire   che  tutti  questi  obbiettivi   non  sono   più  soltanto  semplicemente  dei  sogni  astrusi   ma  delle  più  che  possibili  realtà !! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Glionna- champions Paolo purtroppo sono molto sicura. Fisicamente in Europa ci sono giocatrici che sono il doppio di lei e più rapide in esecuzione.

Se ci crede e continua a crescere, fra 3/4 anni potrà essere a livello di Bonansea con la differenza che lei è molto più concreta e sa stare più dentro la partita con continuità di Barbara.

Non so se ci sarà la possibilità di vederla in Tv e se lei giocherà, ma te ne accorgerai subito in nazionale contro la Francia .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fame di queste ragazze comincia un pochino a spaventarmi perchè mi sa che oltre ad aver deciso di monopolizzare il campionato vogliono fare lo stesso anche per la classifica dei gol del mese con tutte le perle che hanno tirato fuori in questa partita. Oltre alle prodezze di Zelem il gol di Glionna è anche un gran gol, per non parlare della discesa irrefrenabile di bonansea.

 

A proposito di Barbara mi ha fatto molto piacere vedere in questa gara le sue conclusioni. E' stata forse la sua migliore gara dal punto di vista dei tiri effettuati, sta finalmente cominciando a calciare da attaccante, con la cattiveria di chi vuole metterla sempre dentro, quel diagonale di sinistro meritava miglior fortuna.

Se mantiene questo livello nel tiro segnerà un sacco di gol fino alla fine e può anche puntare ad essere capocannoniere nel campionato, anche perchè lei male o bene che vada in ogni gara riesce a procurarsi sempre quelle 3/4 opportunità importanti per buttarla in fondo al sacco.

 

Oltre a lei anche Rosucci sta arrivando a dei livelli notevoli, adesso è finalmente in grande condizione dopo un inizio con qualche prevedibile sofferenza visto che veniva da un infortunio serio. Tecnicamente la sua brillantezza sta venendo fuori al massimo, a parte gli assist spelendidi mi ha colpito uno stop di destro su lancio dalle retrovie, con lei che, larga a sinistra con 2 avversarie addosso, la mette giù di punta tenendola incollata ai piedi. Una giocata di alta scuola calcistica, pazzesca, ste robe le faceva Zidane.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mameofan ha scritto:

Su Glionna- champions Paolo purtroppo sono molto sicura. Fisicamente in Europa ci sono giocatrici che sono il doppio di lei e più rapide in esecuzione.

Se ci crede e continua a crescere, fra 3/4 anni potrà essere a livello di Bonansea con la differenza che lei è molto più concreta e sa stare più dentro la partita con continuità di Barbara.

Non so se ci sarà la possibilità di vederla in Tv e se lei giocherà, ma te ne accorgerai subito in nazionale contro la Francia .ok

Bè ,  ovviamente  non  intendevo  dire  che  Benny   potrebbe  essere   già  fin  d' ora  tra  le  migliori  giocatrici   della  Champions  ( dopotutto  anche  il  più  “sfrenato”  ottimismo  ha  i  suoi  limiti  ;) …ih..ih.. ) , però  sono  quasi  sicuro  che  potrebbe  non  sfigurare  anche  a  buoni/alti  livelli   … chiaro  che  se  giocasse  contro  le  ragazze  del  Lione  o  del  Wolfsburg ,  o  Manch. City ,  etc.   probabilmente  non  vedrebbe  una  palla  ,  ma  tu  mi  hai  citato  il  Fortuna  Hjorring  ..eh  bè , diciamo  che   contro  di  loro  secondo  me  potrebbe  anche  già  giocarsela … come  anche  tutta  la  nostra  JW  d’altronde  (  di  questo   ne  sono  abbastanza   convinto …  poi  se  ce  l’ha  fatta  ad  eliminarle  la  stessa  Fiorentina  ,  non  vedo  perché  noi  dovremmo  fare  peggio …) .  Forse  sarò  troppo  “entusiastico” ,  ma  diamo  tempo  a  lei  ( ed  alla  squadra )  anche  soltanto  un  paio  d’anni  e  secondo  me  ( magari  con  un  pizzico  di  fortuna )   tra  le  prime  4  ci  potremmo  anche  stare  … ovviamente   sempre  che  la  nostra  società  continui   a  credere  seriamente  nel  progetto  ,  continui   ad  investire  ,  e  a  lasciare “ carta  bianca “ alla  nostra  bravissima  Rita  !

Per  quanto   riguarda  la  prossima  partita  con  la  Francia  ,  sinceramente  io  sono  già  stra-contento  di  sapere  che  la  Milena  la  abbia  subito  ri-convocata  ,  e  penso  che  per  il  momento  sarebbe  già  una  grande  cosa  anche  soltanto  poter  debuttare   per  5  min.  di  fronte  ad  una  delle  maggiori  potenze  calcistiche  femminili …  in  ogni  caso  ci  sarà  tempo  in  futuro  per  riparlarne  anche  in  ambito  “nazionale” (  sono  convinto   comunque   che  se  la  JW  continuerà  a  fornire  prestazioni  come   quelle   degli  ultimi  tempi  ben  presto  i  tre-quarti  della  squadra  azzurra  sotto sotto   sarà/diventerà   presto   tinta  di  bianconero !  
.juve )
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Sono appena tornato ha scritto:

La fame di queste ragazze comincia un pochino a spaventarmi perchè mi sa che oltre ad aver deciso di monopolizzare il campionato vogliono fare lo stesso anche per la classifica dei gol del mese con tutte le perle che hanno tirato fuori in questa partita. Oltre alle prodezze di Zelem il gol di Glionna è anche un gran gol, per non parlare della discesa irrefrenabile di bonansea.

 

A proposito di Barbara mi ha fatto molto piacere vedere in questa gara le sue conclusioni. E' stata forse la sua migliore gara dal punto di vista dei tiri effettuati, sta finalmente cominciando a calciare da attaccante, con la cattiveria di chi vuole metterla sempre dentro, quel diagonale di sinistro meritava miglior fortuna.

Se mantiene questo livello nel tiro segnerà un sacco di gol fino alla fine e può anche puntare ad essere capocannoniere nel campionato, anche perchè lei male o bene che vada in ogni gara riesce a procurarsi sempre quelle 3/4 opportunità importanti per buttarla in fondo al sacco.

 

Oltre a lei anche Rosucci sta arrivando a dei livelli notevoli, adesso è finalmente in grande condizione dopo un inizio con qualche prevedibile sofferenza visto che veniva da un infortunio serio. Tecnicamente la sua brillantezza sta venendo fuori al massimo, a parte gli assist spelendidi mi ha colpito uno stop di destro su lancio dalle retrovie, con lei che, larga a sinistra con 2 avversarie addosso, la mette giù di punta tenendola incollata ai piedi. Una giocata di alta scuola calcistica, pazzesca, ste robe le faceva Zidane.

 

Bravissimo ,  concordo  completamente  con  tutte  queste  tue  osservazioni  ..  e  anzi ,  a  proposito  di  Barbara  mi  hai  fatto  venire  in  mente  una  cosa  che  mi  ero  scordato  finora  di  scrivere  ,  e  cioè   che  ieri  finalmente  BB11  ha   sfatato   il  fantomatico  “tabù  Vinovo “ ! .yahooo  infatti  prima  d’ora  tutti  i  suoi  goals   con  la  JW  li  aveva  segnati  sempre  e  solo  in  trasferta  e  mai  invece   nelle  retine  dello  JTC  ( strano  ma  vero )  …inoltre  si  può  anche  dire  che  in  generale  il  livello  delle  sue  prestazioni  nelle  gare  casalinghe  dopotutto  fino  ad  ora  non  aveva  praticamente  mai  rispecchiato  il  suo  vero  valore  e  il  suo  reale  potenziale … cosa  invece  inversamente   proporzionale   nelle  gare  in  trasferta ...
Ieri  invece  direi  che  ha  fornito  una  di  quelle  prestazioni   che  piacciono  maggiormente  a  me  … ovvero  nel  1°T  si  è  sacrificata  molto  per  la  squadra  ,  fornendo  comunque  anche  un  paio  di  buoni   potenziali  assist  ,  e  nel  2°T  ,  quando  le  avversarie  sono  entrate  in  “riserva  di   benzina “ ,  ha  fatto  clamorosamente  valere  e  pesare  tutta  quella   che  è  la  sua  strabordante  capacità  di  corsa   e  di  resistenza  atletica  ,  dimostrandosi   poi  anche  molto  più  cinica  del  solito  sotto  porta  …   mi  sa   che  forse  la  crescita   di  Benny  Glionna  e  di  Sanni  Franssi  ( non  solo  di  prestazioni  , ma  anche  sotto  il  punto  di  vista  puramente  numerico  delle  marcature )  potrebbero  fungere  anche  da  positivo  stimolo  di  “competizione  interna    per  la  Barbara  che ,   magari sentendosi  inconsciamente  un  po’  “insidiata”  nel  suo  ruolo  di  prima  stella  assoluta ,  mi  pare  cominci  a  fare  delle  partite  molto  più  “serie”  (  per  dirla  Allegrianamente
hihi..ih..ih.. ) …  insomma ,  ben  venga  anche   questa  sana  competizione  interna ( sempre  col  sorriso  sulle  labbra )   tra  le  nostre  goleador  !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Paolo che potremmo essere a livello di un Fortuna, Ajax non ho nessun dubbio. E se mi dici che le tue valutazioni europee sono fatte fra un paio di anni concordo in pieno.

la mia previsione, se tutto fila sia a livello di progetto che istituzionale, è di una Juve competitiva in Europa per le prime 4 posizioni (sorteggio permettendo) dalla stagione 20/21 in poi.

L’importante è fare i giusti step e lasciarli lavorare perchè questa generazione ha una fame pazzesca giustificata da quello che sta succedendo con l’entrata in campo della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mameofan ha scritto:

A meno di gol stratosferici in Tavagnacco - Juve femminile o nelle due gare dei ragazzi contro Genoa e Chievo, potremmo già avere il gol del mese di gennaio. Il bolide del 5-0 di Zelem (anche la punizione non  bruttina.. uum)

Mi sa che anche stavolta è roba per Barbarona Bonansea .ghgh 

 

Controllo orientato di tacco, si beve 3 avversarie e la mette nell'angolino quasi in no-look. Neymar chiii? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Mi sa che anche stavolta è roba per Barbarona Bonansea .ghgh 

 

Controllo orientato di tacco, si beve 3 avversarie e la mette nell'angolino quasi in no-look. Neymar chiii? sefz 

Gianni vedi? Il gol del mese sarà roba delle women a meno che uno dei nostri si inventa un gol da centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.