Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah pazza di Higuain9

GdS: "Orsolini, il Bologna ci prova con la Juventus ma l’Atalanta non intende cederlo. Oggi il suo agente avrà un contatto con i bianconeri per provare a sbloccare la situazione"

Post in rilievo

Logicamente l'Atalanta intende valorizzare ciò che è di sua proprietà e solo secondariamente i prestiti, tra l'altro stanno facendo un discreto campionato e si comportano bene pure in Europa League; tutto questo comporta il mantenimento dell'equilibrio interno alla squadra (sino a che tutto va bene) e va a discapito di chi è considerato una riserva e per giunta in prestito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Gasperini è uno dei migliori allenatori con i giovani e l'Atalanta è un'ottima scuola.

Però Orsolini è in prestito e rispetto ad un giocatore di proprietà, in una società che non "vive" di prestiti ma vive di plusvalenze, chi credete che giochi?

Mi direte ma Cladara e Spinazzola giocano. Certo, ma sono indispensabili, soprattutto il primo e  comunque sarebbe controproducente e troppo palese mettere improvvisamente in panca un titolare appena ceduto.

Poi magari in questo momento Orsolini non sta attraversando un buon momento di forma, oppure Gasp lo giudica obiettivamente non pronto o inferiore ai compagni. Resta il fatto che non gioca quando avrebbe bisogno di giocare, quando è in prestito esclusivamente perchè giochi.

Dunque se il Bologna ci vuole sostituire Verdi e se Orsolini vuole andare in rossoblu, dato che a Bergamo non gioca, è giusto che il giocatori si impunti e venga accontentato. Non è questione di "l'Atalanta ci tiene per i cosiddetti", perchè hanno acquisito da contratto il diritto a tenere Orsolini per due anni, ma se non lo fai giocare allora lascialo andare, lascialo giocare, non è nemmeno di tua proprietà. A Bergamo hanno ampiamente stufato con questi atteggiamenti di blocco assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima volta se dobbiamo dare uno in prestoto si deve chiedere garanzie di impiego altrimenti nada

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juventus dopo l'affaire Spinazzola ha inserito nel prestito la clausola di poterlo spostare quando vuole se non avesse totalizzato tot presenze e minuti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco_86 ha scritto:
1 ora fa, Zoranba ha scritto:
Un vero boss del mercato il nostro caro marotta..

Operazione senza senso fin dal primo minuto. Mandare a giocare un ala con Gasperini...

Infatti.Ma ricordo le feste e i fuochi d'artificio di molti utenti, quando orsolini e' stato mandato la.

Operazione senza senso fin da subito.abbiamo dei talenti e li trattiamo come pezze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

E ORA PRETENDI CHE....

tachì un altar... educatamenteeee e senza supponenza per favoreeeee! ma vi riesce così difficile???

Non pretendo proprio nulla! Pretendo però di esprimere il mio parere e che venga rispettato se non condiviso. Desidererei che l atalanta concedesse minutaggio a Orsolini per farlo crescere in questo campionato dove non ha mai giocato. glielo abbiamo dato per farsi le ossa, non per farsi il sedere piatto in panchina. Egoisticamente, dall ottica del tifoso juventino, mi permetto di esprimere che se l atalanta anziché non utilizzarlo lo lasciasse andare in una squadra che lo utilizza di più sarei più contento.

e comunque noi siamo dei pescioloni. perché anche caldara è stato pagato mi pare ma è ancora a bergamo. quindi un piccolo favore ce lo potrebbero concedere. mia opinione. civilmente espressa senza supponenza e arroganza.

Pretendi inteso "Juventus " non te .

L' Atalanta fa solo rispettare gli accorti . Non sta lasciando in panchina Spinazzola o Caldara perchè l'anno prossimo saranno della Juve , se lascia in panchina Orsolini è perchè pensava che fosse più forte o perchè i titolari non richiedono il cambio .

Qui in molti pensano che l'Atalanta stia facendo "sgarbo" alla Juve , per me si fa solo rispettare .

Non tutti mandano via i giocatori a 0 perchè vogliono giocare di più o tornare a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

se guardo alle scorse sessioni di mercato mi accorgo che gagliardini, conti e kessie sono stati impacchettati e ceduti alle due milanesi senza troppe resistenze. Alla faccia nostra mi verrebbe da dire. 

Io invece mi accorgo che i 3 da te citati sono stati acquistati immediatamente a titolo definitivo senza volontà da parte dell'acquirente, a un costo maggiore.

Siamo NOI che abbiamo deciso di acquistare con quella formula Spinazzola e Caldara lasciandoli poi ancora un anno e mezzo a Bergamo, a fronte di uno sconto, piccolo o grande che sia non lo so, sul prezzo finale. Se avessimo voluto portarli subito a Torino pagando di più non ci sarebbe stato nessun problema.

Tra l'altro continuo a non capire tutto sto fappaggio generale su Spinazzola, che a me sembra semplicemente un buon rincalzo senza infamia e senza lode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Pretendi inteso "Juventus " non te .

L' Atalanta fa solo rispettare gli accorti . Non sta lasciando in panchina Spinazzola o Caldara perchè l'anno prossimo saranno della Juve , se lascia in panchina Orsolini è perchè pensava che fosse più forte o perchè i titolari non richiedono il cambio .

Qui in molti pensano che l'Atalanta stia facendo "sgarbo" alla Juve , per me si fa solo rispettare .

Non tutti mandano via i giocatori a 0 perchè vogliono giocare di più o tornare a casa.

ok ok, chiedo scusa, pensavo fossi io il soggetto pretendente.

mea culpa.

pensando da tifoso avrei sperato che spinazzola almeno ce lo avessero mollato quest estate. comunque vedendo il tuo nick devo sospettare che un po di parte lo sei! ;)

1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Io invece mi accorgo che i 3 da te citati sono stati acquistati immediatamente a titolo definitivo senza volontà da parte dell'acquirente, a un costo maggiore.

Siamo NOI che abbiamo deciso di acquistare con quella formula Spinazzola e Caldara lasciandoli poi ancora un anno e mezzo a Bergamo, a fronte di uno sconto, piccolo o grande che sia non lo so, sul prezzo finale. Se avessimo voluto portarli subito a Torino pagando di più non ci sarebbe stato nessun problema.

Tra l'altro continuo a non capire tutto sto fappaggio generale su Spinazzola, che a me sembra semplicemente un buon rincalzo senza infamia e senza lode.

ok. tu hai la tua opinione, io la mia. Che si fa? ci si rispetta anche senza condividere o hai altre soluzioni più cruente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Che bella gestione del miglior giocatore del mondiale under 20.

La fuori era sicuramente pieno di squadre di A che l'avrebbero preso un paio d'anni in prestito secco e fatto giocare titolare per 76 partite, tanto per farci il favore di farci riuscire a capire se è un pacco o meno e poi ridarcelo fenomeno senza guadagnarci un centesimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente invece di essere noi a tenere in pugno l Atalanta è quest ultima a tenerci una mano stretta sui testicoli. Tre su tre al momento. Caldara gliel abbiamo concesso per questa stagione nonostante l avessimo acquistato, spinazzola glielo abbiamo chiesto in quanto nostro in un momento in cui eravamo con l acqua alla gola ma i bergamaschi ci hanno risposto picche e in più gli abbiamo affidato la crescita di Orsolini e loro lo stanno facendo marcire in panca e quando si presenta un’opportunità di mandare il ragazzo a giocare con più costanza visto lo scarsissimo utilizzo, ancora una volta gli orobici si oppongono. Tutto questo mi lascia perplesso, ma non tanto per come si stanno comportando con noi, più che altro se guardo alle scorse sessioni di mercato mi accorgo che gagliardini, conti e kessie sono stati impacchettati e ceduti alle due milanesi senza troppe resistenze. Alla faccia nostra mi verrebbe da dire. 

Possibile che quello che hai scritto tu corrisponde alla pura verità , ma i nostri dirigenti non lo hanno capito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Amadir ha scritto:

Spinazzola e' roba nostra.....

A furia di anni in prestito, forse qualcuno se lo e' scordato 

Praticamente invece di essere noi a tenere in pugno l Atalanta è quest ultima a tenerci una mano stretta sui testicoli. Tre su tre al momento. Caldara gliel abbiamo concesso per questa stagione nonostante l avessimo acquistato, spinazzola glielo abbiamo chiesto in quanto nostro in un momento in cui eravamo con l acqua alla gola ma i bergamaschi ci hanno risposto picche e in più gli abbiamo affidato la crescita di Orsolini e loro lo stanno facendo marcire in panca e quando si presenta un’opportunità di mandare il ragazzo a giocare con più costanza visto lo scarsissimo utilizzo, ancora una volta gli orobici si oppongono. Tutto questo mi lascia perplesso, ma non tanto per come si stanno comportando con noi, più che altro se guardo alle scorse sessioni di mercato mi accorgo che gagliardini, conti e kessie sono stati impacchettati e ceduti alle due milanesi senza troppe resistenze. Alla faccia nostra mi verrebbe da dire. 

Poco da aggiungere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Va temuto il Napoli. E' un dato di fatto.

E sinceramente ritengo che Verdi sarebbe un ottimo innesto per loro, visto che può ricoprire qualsiasi ruolo d'attacco. 

Quindi, capisco il ragionamento di chi dice che forse non è il caso di "pressare" l'Atalanta affinché ceda Orsolini al Bologna. 

Se vogliamo, è un ragionamento abbastanza inutile, perché immagino che Beppone ci arrivi da solo... .ghgh

Secondo me è prioritario salvaguardare l'investimento fatto su Orsolini, che rischia di bruciarsi.

(Verdi non sposta nulla, non farà la differenza...Dipende tutto dalla Juve: se Allegri e i giocatori fanno quanto devono, non c’é partita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

ok ok, chiedo scusa, pensavo fossi io il soggetto pretendente.

mea culpa.

pensando da tifoso avrei sperato che spinazzola almeno ce lo avessero mollato quest estate. comunque vedendo il tuo nick devo sospettare che un po di parte lo sei! ;)

ok. tu hai la tua opinione, io la mia. Che si fa? ci si rispetta anche senza condividere o hai altre soluzioni più cruente?

Non è questione di opinioni.

La tua frase che ho quotato sottintende che l'Atalanta ha venduto subito Kessie, Conti e Gagliardini senza colpo ferire mentre ha "costretto" noi a comprare Caldara e Spinazzola e poi lasciarli lì un anno e mezzo.

Non è così, è un formula che all'epoca è stata considerata conveniente da entrambe le parti. Se non usciva fuori il problema Sandro+Asamoah via quest'estate, nessuno si ricorderebbe nemmeno di Spinazzola fino a giungo di quest'anno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Come al solito (in maniera miope) scambiate il calciomercato con il mercato delle vacche e come un confronto tra che grida di più o c'ha le balle più grosse.

Alla Juve han scelto di darlo all'Atalanta per due anni proprio per impostare una crescita graduale (tanto é ovvio che prima di due anni non è pronto se mai lo sarà), perché è l'ambiente migliore per valorizzare i giovani. Direi che han dimostrato di sapere negli anni quello che fanno.

Certo, se hanno fatto questa scelta così oculata come mai dopo 6 mesi lo vogliono già spostare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Spinazzola e' roba nostra.....

A furia di anni in prestito, forse qualcuno se lo e' scordato 

Poco da aggiungere

Spinazzola è roba nostra lasciata DA NOI in prestito fino a giugno di quest'anno, SENZA NESSUNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA LO SCORSO GENNAIO.

Poco da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Certo, se hanno fatto questa scelta così oculata come mai dopo 6 mesi lo vogliono già spostare?

Se leggi bene é il giocatore (il suo procuratore) a spingere. Così come anche per Spinazzola, erano molto più lui ed il suo procuratore a chiedere la cessione ad agosto.

Alla Juve penso vada bene se resta all''Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jaq10 ha scritto:

Magari non darlo ad una squadra che gioca senza ali era un filino complicato no? 

Poi, per me, se sei forte giochi, lo spazio te lo trovano. 

Ma se la squadra te l'ha chiesto evidentemente pensava e ti aveva garantito di utilizzarlo 

Sulla seconda parte esistono molti esempi di giocatori che rendevano poco o giocavano poco quando fuori posizione 

E l'Atalanta è una realtà che funziona 

Cambiare per un ragazzo di 20 anni sarebbe folle 

Bravo o meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, delsa said:

La juventus dopo l'affaire Spinazzola ha inserito nel prestito la clausola di poterlo spostare quando vuole se non avesse totalizzato tot presenze e minuti

È quello che spero. Hai una fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo dei polli, con Spinazzola prima e Orsolini adesso ci facciamo comandare dall'Atalanta quando i giocatori in questione sono nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra evidente che il prestito biennale, così studiato, non funzioni per niente bene.

Vanno messe delle clausole.

La Juve su Orsolini ha investito 10 milioni e non può farsi legare le mani così dall'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, xtreme ha scritto:

Mi sembra evidente che il prestito biennale, così studiato, non funzioni per niente bene.

Vanno messe delle clausole.

La Juve su Orsolini ha investito 10 milioni e non può farsi legare le mani così dall'Atalanta.

Pronto? Parlo con xtreme? Il DS della squadra Giocondo FC? Ciao sono la Juve.

Ciao Juve! Sì, sono io, dimmi tutto.

Ascolta, avrei sto Orsolini da sgrezzare. Te lo do per due anni in prestito, ma solo se gli fai giocare almeno il 90% delle partite. Se alla fine si rivela un campione, poi non ci guadagni una mazza, ma almeno mi hai fatto un favore. Che dici?

Ok!

xtreme viene licenziato dal presidente della Giocondo FC dopo 5 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece gli accordi vanno rispettati e fa bene l'atalanta a fare opposizione. cosa avremmo detto noi se dopo un anno il real ci reclamava Morata? l'atalanta non ci tiene per le palle come dice qualcuno ma si tratta di rispettare accordi gia evidentemente firmati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'Atalanta si oppone al trasferimento di Orsolini significa che contrattualmente può farlo, per cui ha tutte le ragioni di questo mondo.

Se Orsolini non sta giocando è perché Gasperini non lo reputa al momento all'altezza di fare il titolare. Non ci vedo nulla di strano, anche perché non credo che nessun allenatore tenga "campioni" (o presunti tali) in panchina per partito preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta visualizzando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.