Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

delsa

"Facile vincere così, prendendo tutte le migliori alle altre"

Post in rilievo

Andate a spiegarlo a Padovan che ha appena scritto "facendo incetta delle migliori" e il cui "articolo" è appena stato postato in sezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sergio ha scritto:

É solo una mia impressione che la Giuliani abbia qualcosa dei tratti di Jennifer Lawrence? uum 

Saranno gli occhi, ma è proprio bella.

50 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Andate a spiegarlo a Padovan che ha appena scritto "facendo incetta delle migliori" e il cui "articolo" è appena stato postato in sezione.

Che stiano lontano dal calcio femminile lui e i giornalai come lui, lo rovinerebbero in pochi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, aiace ha scritto:

Saranno gli occhi, ma è proprio bella.

Che stiano lontano dal calcio femminile lui e i giornalai come lui, lo rovinerebbero in pochi giorni

Ma è quel Padovan che leggevo sempre su TuttoJuve che sparava una * dopo l'altra? Se è lui allora non avevo tutti i torti quando nel post di prima volevo scrivere "Ma se questo non capisce un caccio di calcio maschile cosa vuole pretendere di capire quello femminile?" (ovviamente scrivo da ignorante in questo ambito eh, io seguo solo la Juve come molti qui)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Ma è quel Padovan che leggevo sempre su TuttoJuve che sparava una * dopo l'altra? Se è lui allora non avevo tutti i torti quando nel post di prima volevo scrivere "Ma se questo non capisce un caccio di calcio maschile cosa vuole pretendere di capire quello femminile?" (ovviamente scrivo da ignorante in questo ambito eh, io seguo solo la Juve come molti qui)

No é il padovan che ha fatto il direttore a  tuttosport, corriere dello sport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, aiace ha scritto:

No é il padovan che ha fatto il direttore a  tuttosport, corriere dello sport 

Non so come si chiami quello di TuttoJuve, quindi per me potrebbe essere la stessa persona... Certo, le uscite e la conoscenza della materia di cui parla è scarsa in entrambi, quindi il dubbio me lo tengo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Non so come si chiami quello di TuttoJuve, quindi per me potrebbe essere la stessa persona... Certo, le uscite e la conoscenza della materia di cui parla è scarsa in entrambi, quindi il dubbio me lo tengo .ghgh

Pavan mi sembra si chiami 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm non vorrei sconvolgervi ma Padovan è stato per qualche anno anche presidente della divisione calcio femminile. 2007 sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mameofan ha scritto:

Ehm non vorrei sconvolgervi ma Padovan è stato per qualche anno anche presidente della divisione calcio femminile. 2007 sicuro.

'Azz   ... Confesso  che  personalmente  non  seguivo  ancora  il  calcio  femminile  in  quegli  anni  ,  ma   questa  proprio  non  me  l'aspettavo  :
 

" Giancarlo  Padovan  ,  oltre alla carriera giornalistica, fin dagli anni 1980  si appassiona al calcio femminile, e nel 1998 consegue l'abilitazione ad allenatore di base seguendo i corsi dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio. Dopo un'esperienza di due stagioni come assistente-allenatore del Fiammamonza, e successivamente come selezionatore della rappresentativa piemontese di Serie C e D in due edizioni del Torneo delle Regioni,dal 2005 al 2008 guida il Torino in Serie A, con cui nel 2007 ottiene il secondo posto in campionato e raggiunge la finale di Coppa Italia.Il 23 febbraio 2009 diventa il primo giornalista a entrare nel consiglio federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, venendo eletto presidente della Divisione Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti,  incarico che ricopre fino al giugno del 2011. "   (  fonte  Wikipedia )


Comunque  in   quell'articolo  riportato   nell'altro  topic   non  è  poi  che  abbia  scritto  tante  "bestialità"  o  cose  ingiuste ,  anzi !! ...l'unica  cosa  è  che  si  nota  sempre e  comunque   il  suo  forte  accento  di  anti-juventinità  (  cosa  che  mi  pare  non   abbia   sempre  avuto all'interno  della sua carriera  giornalistica ,  ma  che  è  scattato  da  qualche  anno  non  so  in  base  a  quali  eventi  ....sinceramente  non   lo  conosco  così  bene ,  né  mi  interessa  molto  approfondirne  la  conoscenza  peraltro ...)
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

'Azz   ... Confesso  che  personalmente  non  seguivo  ancora  il  calcio  femminile  in  quegli  anni  ,  ma   questa  proprio  non  me  l'aspettavo  :
 

" Giancarlo  Padovan  ,  oltre alla carriera giornalistica, fin dagli anni 1980  si appassiona al calcio femminile, e nel 1998 consegue l'abilitazione ad allenatore di base seguendo i corsi dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio. Dopo un'esperienza di due stagioni come assistente-allenatore del Fiammamonza, e successivamente come selezionatore della rappresentativa piemontese di Serie C e D in due edizioni del Torneo delle Regioni,dal 2005 al 2008 guida il Torino in Serie A, con cui nel 2007 ottiene il secondo posto in campionato e raggiunge la finale di Coppa Italia.Il 23 febbraio 2009 diventa il primo giornalista a entrare nel consiglio federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, venendo eletto presidente della Divisione Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti,  incarico che ricopre fino al giugno del 2011. "   (  fonte  Wikipedia )


Comunque  in   quell'articolo  riportato   nell'altro  topic   non  è  poi  che  abbia  scritto  tante  "bestialità"  o  cose  ingiuste ,  anzi !! ...l'unica  cosa  è  che  si  nota  sempre e  comunque   il  suo  forte  accento  di  anti-juventinità  (  cosa  che  mi  pare  non   abbia   sempre  avuto all'interno  della sua carriera  giornalistica ,  ma  che  è  scattato  da  qualche  anno  non  so  in  base  a  quali  eventi  ....sinceramente  non   lo  conosco  così  bene ,  né  mi  interessa  molto  approfondirne  la  conoscenza  peraltro ...)
 

 

Ho sbagliato di un paio di anni ma l’ho conosciuto e mio padre che era vice presidente della squadra ci parlava spesso al telefono.

Esclusa la sua antijuventinità, è un persona migliore di quanto si pensa e non aveva brutte idee peccato che tutte le volte la burocrazia e/o la voglia di mantenere lo status quo di altri per interessi personali, gli facevano sbattere la testa contro un muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mameofan ha scritto:

Ho sbagliato di un paio di anni ma l’ho conosciuto e mio padre che era vice presidente della squadra ci parlava spesso al telefono.

Esclusa la sua antijuventinità, è un persona migliore di quanto si pensa e non aveva brutte idee peccato che tutte le volte la burocrazia e/o la voglia di mantenere lo status quo di altri per interessi personali, gli facevano sbattere la testa contro un muro.

Capisco ... in effetti , come  ti dicevo  prima ,   ( pur  non  conoscendo  a  fondo  il  passato  di  dirigente  LND  di  Padovan ) ,  se  escludiamo  il  retrogusto  di  certe  affermazioni  palesemente  anti-juventine ,   su  molte  cose  che  ha  scritto  nel  suo  articolo  non  si  può  poi   dissentire  molto ..  almeno  così  credo  ...
 

Se  ti  va  di  darci  un'occhiata  ho  appena  scritto  un  post  nel  topic  riservato  appunto  specificatamente  a  quell'articolo ... dove  ho  espresso  anche   il  mio  personale  punto  di  vista    su  come   penso  andrebbero  recepite  certe  affermazioni  giornalistiche  (  facendo  un  anche  un  pizzico  di  "autocritica " su  di  noi  tifosi  juventini ....ih..ih.. )  .... mi  piacerebbe  sapere  cosa  ne  pensi  al  riguardo  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mameofan ha scritto:

Ehm non vorrei sconvolgervi ma Padovan è stato per qualche anno anche presidente della divisione calcio femminile. 2007 sicuro.

Non lo sapevo, quello che fa paura è il Padovan giornalaio voltabandiera a seconda della testata: pro Juve a tuttosport, forcaiolo al corsport..

il calcio femminile è oggi un’oasi felice lontano dalle “beghe di cortile” create dalla stampa nel calcio maschile. Ho il terrore di cominciare a sentire “la Juve ruba” anche nel calcio femminile.

alla larga certi giornalai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@delsa ma tu sei anche troppo buono ad entrare nel merito dell'accusa: io mi soffermo sull'affermazione 'è facile vincere così', sorrido con compassione e vado avanti.

Se c'è una cosa che il calcio maschile dovrebbe avere insegnato a tutti è che, anche prendendo i migliori interpreti in ogni ruolo, vincere non è mai facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Di Padovan parlatene nella discussione di Padovan...

 

E non mi sembra nemmeno il luogo più appropriato dove discutere dei tratti somatici di Laura Giuliani .ghgh 

 

Chiedo venia, il colpevole sono io -.-

Comunque, ritornando nel topic, io ammetto di non avere una gran conoscenza del calcio femminile (ho iniziato a seguirlo solo da quando è nata Juventus Women) e quindi non ho la competenza necessaria per giudizi di merito. Però, parlando "a spanne", mi sembra che in effetti abbia ragione l'autore del topic a dire che se la squadra sta vincendo non è solo perché ha fatto "incetta di campionesse". Sappiamo tutti che costruire una squadra da zero non è così semplice, anche potendo contare su risorse economiche migliori rispetto alle altre società. Per creare un gruppo, affiatare giocatrici che vengono da esperienze diverse, occorre comunque un grosso lavoro da parte dell'allenatore e della società alle sue spalle.

I primi a usare questa frase sul "facile vincere comprando tutte le migliori" sono stati quelli del Torino dopo che la squadra femminile granata è stata umiliata in un doppio confronto prendendo gol col pallottoliere.

Come spesso accade, le sconfitte pesanti fanno rosicare e le vittorie a raffica fanno sminuire, non diversamente da quanto accade da alcuni anni nel campionato maschile dove più di una volta hanno detto che la Juventus vince perché gioca nella "peggior serie A" di tutti i tempi (quest'anno ancora no, ma solo fino al sorpasso sul Napoli)... La sportività è sempre merce rara.

Comunque, per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, sono molto curioso di vedere come giocheranno le ragazze in Europa, anche se le recenti dichiarazioni della Bonansea mi fanno pensare che ci vorranno alcuni anni prima di poter essere all'altezza delle più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio ha scritto:

.

I primi a usare questa frase sul "facile vincere comprando tutte le migliori" sono stati quelli del Torino dopo che la squadra femminile granata è stata umiliata in un doppio confronto prendendo gol col pallottoliere.

In realtà, si sono portati avanti e avevano cominciato ben prima, già prevedendo la malaparata, evidentemente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra superiorità è talmente schiacciante che non possono dire che "rubiamo", non ci sono stati nemmeno episodi "dubbi" a cui attaccarsi, e in ogni caso sarebbero stati ininfluenti, ma se ci fossero stati li avrebbero magari usati per fare qualche polemica, certo che se poi le partite finiscono tutte in goleada c'è ben poco da recriminare.

Però è da quest'estate che rosicano per il mercato fatto alla grande (e vorrei anche vedere, cosa si aspettavano che la Juve non si inserisse in grande stile?) e siccome ormai è chiaro che è stato un mercato fatto con estrema competenza e che ha permesso di costruire un'armata instoppabile adesso si inventano le patetiche "formulette" rosicanti per sminuire il lavoro in sede di mercato e tecnico di Rita Guarino e dello staff, inventandosi che è facile perchè abbiamo preso "le migliori", quindi come per dire che basta mandarle in campo e fanno loro.

Poche di loro avevano già fama di essere top italiane nel ruolo di appartenenza (forse solo Gama e Bonansea), ma come già detto da altri, la maggiorparte erano considerate buone giocatrici ma non erano considerate top nel ruolo in Italia e non erano titolari in nazionale.
E' stata la competenza della Guarino coadiuvata da Braghin, e il lavoro tecnico-tattico e fisico permesso dallo staff e strutture della Juventus, che ha portato ad affinare delle giocatrici che già in potenza potevano diventare di livello superiore, ma bisognava essere competenti per intuirlo, il caso più eclatante è quello della Glionna, ma anche se già più conosciute nell'ambiente ci metterei anche i casi di Boattin e Galli, due vere rivelazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Però è da quest'estate che rosicano per il mercato fatto alla grande (e vorrei anche vedere, cosa si aspettavano che la Juve non si inserisse in grande stile?)

Se sono 30 anni che scrivi che la Juve vince perchè ruba, poi vedi che in 2 mesi costruisce DAL NULLA una squadra vincente o chiedi scusa e taci per sempre o cominci ad insinuare che anche nel calcio femminile vince per altri motivi che siano la competenza e la squadra. Quindi parti con le solite vaccate dalla Juve che ruba le giocatrici o il titolo sportivo... Ripeto speriamo che certa stampa stia ben lontana dalle nostre ragazze e non cominci ad ammorbare l'aria in stile calcio maschile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il topic.

 

Io aggiungo che dovrebbe essere un pregio e un vanto che la società voglia acquistare le giocatrici migliori...vuol dire che punta a vincere! .ghgh

Solo riferito alla Juve, può essere visto in negativo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max Power ha scritto:

Complimenti per il topic.

 

Io aggiungo che dovrebbe essere un pregio e un vanto che la società voglia acquistare le giocatrici migliori...vuol dire che punta a vincere! .ghgh

Solo riferito alla Juve, può essere visto in negativo...

Ma  , oltre   al  fatto  che  la  società  voglia  acquistare  ( anzi  diciamo  ingaggiare  ,  che  in  questo  caso  come  termine  probabilmente  è  più  calzante ) le  giocatrici  migliori  ,  ciò  che  torna  a maggior  vanto  della  nostra   Società  , secondo  me ,   è  che  molte  delle  giocatrici  migliori   italiane  ( affermate  e/o  esordienti ,  incluse  anche  alcune  giocatrici  straniere  comunque  non  di  secondo  piano  )  abbiano  accettato   di  corsa   di  unirsi  a  questo  progetto  ... segno  tangibile  che  il  solo  nome/marchio  Juventus   viene  in  ogni  caso  sempre   percepito  come  sicura  garanzia  ed  affidabilità   a  prescindere !   .... In  questi  ultimi  tempi  abbiamo   poi   addirittura   letto  e/o  sentito  lamentele  e  "rosicate"  di  giocatrici  che  avrebbero  voluto  essere  chiamate  e  non  lo  sono  state  (  vedi  Girelli ) ,  e   si  vocifera  di   altre  giocatrici  estere  di  un  certo  livello  che  cominciano  ad  essere  ,  se  non  interessate ,  per  lo  meno  molto  "incuriosite"  dal  progetto   Juventus  Women  ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2018 Alle 12:40, delsa ha scritto:

a memoria credo solo scuola calcio torino e il progetto Footballab, scuola di perfezionamento individuale creata da lei.

Per rimanere in ambito, conosci anche Borgese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza che ho notato nelle (poche) partite viste mi è parsa essere la migliore tenuta atletica delle nostre ragazze rispetto alle avversarie, che il più delle volte riescono a reggere un'ora scarsa, poi iniziano a camminare. Correggetemi se sbaglio, ma credo sia la preparazione atletica a fare la differenza, oltre alla feroce determinazione di squadra... Incredibile vederle aggredire le avversarie e giocare sul 4-0 come se dovessero ribaltare il risultato. E questo credo sia un altro merito indiscusso di Rita Guarino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.