Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Wojcieck Szczesny: quando nascere non basta

Post in rilievo

Comimenti per l'ottima analisi. L'ho letta tutta di un fiato. Ottimo il portiere su cui penso che avendo buffon vicino possa solo crescere ed ha dei piedi notevoli. Impressionante il fatto che non sbaglia mai un rinvio, facendo ripartire l'azione,  saltando mezza squadra avversaria. Sorprendente è anche la reattività che ha nello scendere a parare tiri bassi e laterali.  Mi piace molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa corretta.

Io stesso fino a un anno fa avrei urlato alla follia nello sceglierlo. L'errore col Bate e altre uscite a vanvera mi hanno fatto pensare a un portiere da papere stile Van der Sar. Probabilmente l'ambiente Juve e alcuni consigli di Buffon stanno limando i difetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Splendida analisi! 

Szczesny è stata un'ottima scelta della Società e le ultime prestazioni lo stanno dimostrando.

Non sta facendo rimpiangere Gigi Buffon....più di così non si può chiedere.

Grande Wally!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel calcio di oggi alle grandi squadre serve un portiere che sappia fare il difensore piu' arretrato sia nelle ripartenze avversarie che in fase di impostazione. E in questo Szczesny mi pare se la cavi egregiamente. Per il resto non gli si chiedera' mai di fare il Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Premessa corretta.

Io stesso fino a un anno fa avrei urlato alla follia nello sceglierlo. L'errore col Bate e altre uscite a vanvera mi hanno fatto pensare a un portiere da papere stile Van der Sar. Probabilmente l'ambiente Juve e alcuni consigli di Buffon stanno limando i difetti.

Ok.  Anche la roma però l'ha fatto migliorare perché in quanto a portieri è sempre stata una scuola notevole. Il brasiliano che ha quest'anno è un altro profilo interessante a dir poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny ha mezzi tecnici invidiabili e di primissimo livello, ma nel corso della sua carriera ha dimostrato di avere problemi di concentrazione e quindi di costanza di rendimento. C'è da sperare che abbia finalmente superato questa fase incostante della sua carriera, ma io aspetterei almeno fino alla fine della stagione per dire che si tratti davvero dell'erede di Buffon, a patto che possa esisterne uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Un ragazzo che ha saputo sempre migliorarsi ed imparare dai suoi (pochi) errori con estrema classe.

 

 

Uno da Juve! ;) 

Esattamente le sue parole che volevo citare anche io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va bene, ogni tanto faceva qualche errore in gioventù...ma che parate sfoderava?

 

e poi a me l' uscita a croce celtica mi esalta, i portieri italiani non la contemplano, così come non contemplano il fatto di mettere il piede sui tiri rasoterra, come faceva Garella, cosa che i portieri stranieri fanno. 

 

Adoravo il modo di parare di Schmeichel del MU. 

 

Per esempio, sul tiro deviato a Cagliari da distanza ravvicinata, se la palla fosse stata più bassa l'avrebbe presa col piede e contro la Roma l'ha presa proprio col piede.

 

Insomma per me un portiere deve comandare in area sui palloni alti senza paura ( e purtroppo Buffon sono anni che è inchiodato sulla riga di porta) e deve parare in modo sempre efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spine ha scritto:

nel calcio di oggi alle grandi squadre serve un portiere che sappia fare il difensore piu' arretrato sia nelle ripartenze avversarie che in fase di impostazione. E in questo Szczesny mi pare se la cavi egregiamente. Per il resto non gli si chiedera' mai di fare il Buffon

e soprattutto un portiere che esca dai pali...ma aveto notato in queste ultime partite che gli avversari non buttano più quei traversoni dalla trequarti?? Alla terza volta che la palla viene presa da Szczesny ci rinunciano, mentre prima soffrivamo come matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno qualcuno mi prendeva in giro ma per me è il miglior sostituto di Gigi possibile. Ha un carattere da juventino vero ed è anche molto umile, uno che si mette in gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è questo: fino ad adesso è andato tutto bene e vedo molti commenti positivi. mi raccomando però salviamo la discussione e vediamo gli stessi utenti cosa scrivono dopo una qualche papera. ;) 

io ero molto scettico..proprio perchè è sempre stato molto discontinuio...e non credo che sia diventato un fenomeno da un mese all'altro. 

a dirla tutta..dopo tutte queste bellissme paratone con la nostra maglia io mi aspetto anche qualche papera pesante. spero solo che non capito in champions!! 

 

detto questo.. per adesso si sta comportando benissimo sopra ogni aspettativa per quanto mi riguarda. avanti cosi "codicefiscale" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio fondamentale per capire WS sta nell'incipit:

 

Quoto
13 ore fa, Th3 Joker ha scritto:

quello di Wojciech non è tanto un processo di miglioramento, quanto piuttosto un processo evolutivo che lo ha portato a rivedere e a tratti cambiare certi fondamentali tecnici

Compreso questo il resto viene da sè.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Advocate ha scritto:

e soprattutto un portiere che esca dai pali...ma aveto notato in queste ultime partite che gli avversari non buttano più quei traversoni dalla trequarti?? Alla terza volta che la palla viene presa da Szczesny ci rinunciano, mentre prima soffrivamo come matti.

vero, uno delle pecche di Gigi ormai da anni. anche sui calci d'angolo. Szczesny e'un portiere moderno e affidabile, non sara' mai un fenomeno, ma i fenomeni e' meglio averli altrove in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si mettessero insieme tutti gli errori visti nella carriera di Buffon forse si otterrebbe solo uno dei sei video pubblicati. Questo è un elogio a Gigi, però allo stesso tempo è necessario pensare ad un sostituto, Szczesny sta facendo benissimo, arriva da un passato in cui io me lo ricordavo soprattutto per gli erroracci commessi. Ora sta dando il massimo, e si sta dimostrando un ottimo portiere che può stare tra i pali della Juve. Arriverà un giorno un cappellata (mi auguro mai) che gli farà piovere addosso milioni di insulti, mi auguro che si sia clementi con lui perché si sta ritrovando a proteggere la porta tra cui i pali vi è stato il più grande portiere di sempre, non un compito semplice.

Forza SZCZ!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Th3 Joker ha scritto:

Sì ma i portieri solitamente escono fuori a 27-28 anni". Verissimo

Non è sempre vero, Buffon a 18 anni già era un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo benissimo in questo momento ma credo che vada valutato su un periodo più lungo prima di dare giudizi definitivi. Gli errori fatti nelle stagioni precedenti sono molti e molto grossolani e non è detto che in futuro non possa ricaderci. Se riuscirà a mantenere questi livelli fino a fine stagione già sarà una grande conferma, ma dipenderà molto da quanto giocherà al ritorno di Gigi. Per me l'esame finale sarà la prossima annata quando molto probabilmente dovrà difendere la nostra porta da titolare per tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Th3 Joker ha scritto:

Buffon chiaro esempio di portiere medio tra l'altro sefz 

"Sì ma i portieri solitamente escono fuori a 27-28 anni".

La frase è questa dove sta scritto che si parla di media? Tra l'altro ci sono altri portieri che a 18 anni già difendevano la porta dei grandi club Casillas per esempio e non mi è mai sembrato un fenomeno come Gigi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aiace ha scritto:

"Sì ma i portieri solitamente escono fuori a 27-28 anni".

La frase è questa dove sta scritto che si parla di media? Tra l'altro ci sono altri portieri che a 18 anni già difendevano la porta dei grandi club Casillas per esempio e non mi è mai sembrato un fenomeno come Gigi.

Mi sembra irreale stare qui a discutere di ciò, ma comunque che si stia parlando di "media" mi pare evidente fosse evidenziato dal "solitamente".

 

Tradotto: "Di solito i portieri escono fuori a 27-28 anni, poi ci sono le eccezioni".

 

Altrimenti avrei scritto "I portieri escono fuori a 27-28 anni" se avessi voluto porre la questione in termini assoluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.