Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Gol di Mertens in fuorigioco: Var e Media rimangono spenti. Gasperini: "Episodio grave"

Post in rilievo

3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non hai capito nulla. Il problema non è il gol di Mertens. Il problema è il giudizio sul gol di Mertens, come il giudizio sul mani di Mertens a Crotone, stesso episodio di Bernardeschi ma con giudizio diametralmente opposto. Il mani di Mertens a Crotone è un non errore, il mani di Bernardeschi a Cagliari è l'errore più grave del campionato e giù di Rubentus. Ci siamo rotti i * di questa situazione. Se a te piace farti prendere per i fondelli è un problema tuo, a me piace la verità

adesso ti dice che dobbiamo essere superiori, non dobbiamo fare i prescritti e bla bla bla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

adesso ti dice che dobbiamo essere superiori, non dobbiamo fare i prescritti e bla bla bla 

Se uno mi vuole fregare e io faccio il superiore va a finire che mi frega. E io non voglio farmi fregare. Evidentemente a lui (generico) piace prenderlo dove fa male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non hai capito nulla. Il problema non è il gol di Mertens. Il problema è il giudizio sul gol di Mertens, come il giudizio sul mani di Mertens a Crotone, stesso episodio di Bernardeschi ma con giudizio diametralmente opposto. Il mani di Mertens a Crotone è un non errore, il mani di Bernardeschi a Cagliari è l'errore più grave del campionato e giù di Rubentus. Ci siamo rotti i * di questa situazione. Se a te piace farti prendere per i fondelli è un problema tuo, a me piace la verità

io ho sempre pensato che la società dovrebbe esporsi in tal senso, esprimersi

tra l'altro siamo in un contesto in cui il Napoli sta diventando via via più antipatico (come è anche normale dato che stanno in alto...) soprattutto per via delle continue deliranti dichiarazioni di Sarri che ha scippato a Mazzarri il trono del più fantasioso trovatore di scuse (scuse di nulla, tra l'altro, perché vincono...)

per questo penso che sia importante che, in modo pacato ma fermo, senza isterismi, fuori da dichiarazioni al microfono di giornalisti pagati per far scalpore, ma attraverso comunicati, la società si faccia sentire

non per dire "arbitri c0rnuti" ma per raccontare la disparità di giudizio su un episodio o un altro

nel mondo juve, anche quello ufficiale, c'è un sacco di gente che può mostrare con dovizia di particolari come si reagisce a un errore e come a un altro

bisogna mostrarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, thewiz99 ha scritto:

Tutti i falli di mano sono punibili, dipende come trovi l'arbitro. Che accompagni la palla col braccio o provi a toglierlo se trovi l'arbitro sbagliato ti può andare male.

Il fuorigioco di ieri dalle immagini tv è chiaro. Forse se fosse stato di un metro sarebbe stato più semplice vederlo in pochi secondi ma cmq è chiaro che sia fuorigioco.

Poi tutt'altro discorso è se vogliamo considerarlo un errore grave o meno ma questo dipende da come le tv si approcciano, con le maglie della Juve sarebbe gravissimo con quelle del napoli ci sono le indicazioni di Rizzoli ecc ecc.

Considerato le 2 ore di programma dedicate da caressa al mani di Bernardeschi e i 2 minuti dedicati al mani di mertens non avrei dubbi sulla gravità di un eventuale gol simile della Juve, ed è così che mi pongo anche nei confronti dell'ennesimo episodio al limite finito per favorire il Napoli quest'anno.

Prima o poi qualcosa di così al limite, tra l'altro sempre oltre anche se di poco, verrà valutato contro di loro quest'anno? Oppure sta monetina ha 2 teste e nessuna Croce?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

A mio parere i due falli di mano sono nettamente punibili entrambi in termini oggettivi.....

Anche nell'episodio del Napoli, mi ricordo che Zenga si è lamentato abbastanza in TV e c'è stato anche un battibecco con Sarri a dimostrazione del fatto che dire che non se nè parlato non corrisponde al vero........

Sul fuorigioco di ieri, non sò su quali basi tu possa sostenere che è chiaramente fuorigioco se ancora adesso ci sono immagini contrastanti, e rimane il fatto che è da vedere quali immagini hanno a disposizione gli arbitri del VAR negli istanti successivi all'azione.....

Ribadisco che i due episodi non sono proprio paragonabili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma noooo, non ce l'hanno con noi...giocano al fantacalcio anche gli uomini var e i giornalisti, lo fanno solo per sfottere l'avversario il giorno dopo....ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che come al solito si faccia confusione tra tante cose.

 

La Var elimina tutti gli errori? No

 

La Var consente di avre meno errori e meno polemiche ? Si

 

La Var va volutamente contro una squadra e a favore di un altra? NO

 

Gli episodi che casualmente di volta in volta vanno a favore di questa o quell altra squadra vengono trattati dalla stampa e dalla opinione pubblica in maniera diversa, enfatizzando in maniera squallida quelli a favore della Juve? SI

 

Si puo pensare che in questo clima qualche arbitro non sia sereno arbitrando la juve sul campo e in sala Var? SI

 

 

Ecco sono questi ultimi dui punti, a parere mio, il nocciolo della questione, quindi si fa bene qua, e farebbe bene la società ovunque, ad enfatizzare i torti subiti   ed i favori a beneficio degli altri, prprio come contrappeso al clima che c' è nel paese. E' una situazione evidente ed innegabile, insopportabile ormai per me e per qualsiasi altro tifoso juventino.!!!!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, piglosco ha scritto:

 

Sinceramente stasera spero di vincere
con un gol uguale,in fuorigioco.

Poi voglio vedere che si inventano.

Ti diranno che"ah ma non è mica uguale! Mertens era in fuorigioco millimetrico... anzi probabilmente era in gioco! Invece quello della juve era fuorigioco netto di ben 2 millimetri!!! L'arbitro non poteva non vedere... e quelli del var dovevano segnalarlo perchè se è fuorigioco è fuorigioco!!!

Abbiamo visto cos'è successo dopo il mani di Mertens (niente)... e dopo il mani di bernardeschi (l'errore piu' grave della storia del calcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io credo che come al solito si faccia confusione tra tante cose.

 

La Var elimina tutti gli errori? No

 

La Var consente di avre meno errori e meno polemiche ? Si

 

La Var va volutamente contro una squadra e a favore di un altra? NO

 

Gli episodi che casualmente di volta in volta vanno a favore di questa o quell altra squadra vengono trattati dalla stampa e dalla opinione pubblica in maniera diversa, enfatizzando in maniera squallida quelli a favore della Juve? SI

 

Si puo pensare che in questo clima qualche arbitro non sia sereno arbitrando la juve sul campo e in sala Var? SI

 

 

Ecco sono questi ultimi dui punti, a parere mio, il nocciolo della questione, quindi si fa bene qua, e farebbe bene la società ovunque, ad enfatizzare i torti subiti   ed i favori a beneficio degli altri, prprio come contrappeso al clima che c' è nel paese. E' una situazione evidente ed innegabile, insopportabile ormai per me e per qualsiasi altro tifoso juventino.!!!!

 

 

 

Solo su un punto non sono d'accordo: 

La Var consente di avre meno errori e meno polemiche ? No

Sono diminuiti gli errori ma non le polemiche. Prima si lamentava solo chi subiva il torto arbitrale mentre oggi si lamenta

A) chi subisce un torno ed il var non è intervenuto

B) Chi si vede togliere un favore dopo l'intervento del var.

C) Chi si vede dare un episodio contro dopo l'intervento del var

D) Chi subisce un torto nonostante l'intervento del var.

E) Chi non subisce un episodio contro perchè il var non è intervenuto (Sarri dopo la domanda sulla mancata concessione del rigore contro dopo il fallo di mano di mertens)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, terronegobbo ha scritto:

Ieri a bergamo negli spogliatoi dei napolecani si festeggiava.A capodichino al ritorno della squadra piu forte d tutti i tempo c erano oltre mille tifosi napolecani per festeggiare il trionfo del napule!rassegnamoci.Questi li faranno vincere! 

a capo chino devono finire, come sempre!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Solo su un punto non sono d'accordo: 

La Var consente di avre meno errori e meno polemiche ? No

Sono diminuiti gli errori ma non le polemiche. Prima si lamentava solo chi subiva il torto arbitrale mentre oggi si lamenta

A) chi subisce un torno ed il var non è intervenuto

B) Chi si vede togliere un favore dopo l'intervento del var.

C) Chi si vede dare un episodio contro dopo l'intervento del var

D) Chi subisce un torto nonostante l'intervento del var.

E) Chi non subisce un episodio contro perchè il var non è intervenuto (Sarri dopo la domanda sulla mancata concessione del rigore contro dopo il fallo di mano di mertens)

Infatti la cosa ridicola è quella, cioè sto BAR alla fine a torto o ragione dovrebbe essere utilizzato solo x togliere qualcosa alla Juve se l'arbitro sbaglia a nostro favore deve intervenire se sbaglia a nostro sfavore ci deve essere invece il silent check questo sarebbe il suo corretto funzionamento x i pasdaran antijuventini!

 

Ci sono squadre che a momenti il BAR non sanno manco cosa sia perchè nelle loro partite non interviene mai, invece noi abbiamo una media di una chiamata a partita!

 

Danno buono il gol di Danilo a Udine e poi ci annullano 2 gol con la Spal e col Verona in cui i giocatori erano quasi in linea, ripeto sul fuorigioco preferirei una ricostruzione di un software modello gol line technology che dice è fuorigioco pure di un cm. o no e basta, invece che la discrezionalità lasciata a un poveraccio che se c'è la Juve x non essere lapidato lo fa annullare e invece al Napoli lo da buono perchè è meglio così x il quieto vivere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti la cosa ridicola è quella, cioè sto BAR alla fine a torto o ragione dovrebbe essere utilizzato solo x togliere qualcosa alla Juve se l'arbitro sbaglia a nostro favore deve intervenire se sbaglia a nostro sfavore ci deve essere invece il silent check questo sarebbe il suo corretto funzionamento x i pasdaran antijuventini!
 
Ci sono squadre che a momenti il BAR non sanno manco cosa sia perchè nelle loro partite non interviene mai, invece noi abbiamo una media di una chiamata a partita!
 
Danno buono il gol di Danilo a Udine e poi ci annullano 2 gol con la Spal e col Verona in cui i giocatori erano quasi in linea, ripeto sul fuorigioco preferirei una ricostruzione di un software modello gol line technology che dice è fuorigioco pure di un cm. o no e basta, invece che la discrezionalità lasciata a un poveraccio che se c'è la Juve x non essere lapidato lo fa annullare e invece al Napoli lo da buono perchè è meglio così x il quieto vivere!
Ma non credo esista un software così, o almeno va sempre deciso il momento in cui parte la palla è per questo che per fuorigioco sotto i 10 cm c'è tolleranza. Francamente è un non problema se non fosse per la mentalità complottista italiana incapace di accettare le decisioni arbitrali. È ridicolo lamentarsi su decisioni del genere

Sent from my E500A using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ti diranno che"ah ma non è mica uguale! Mertens era in fuorigioco millimetrico... anzi probabilmente era in gioco! Invece quello della juve era fuorigioco netto di ben 2 millimetri!!! L'arbitro non poteva non vedere... e quelli del var dovevano segnalarlo perchè se è fuorigioco è fuorigioco!!!

Abbiamo visto cos'è successo dopo il mani di Mertens (niente)... e dopo il mani di bernardeschi (l'errore piu' grave della storia del calcio)

Esatto. E se non riusciranno ad orientare la gente verso il concetto che la "juverubba" (perchè in quel caso allora ci sarebbe anche il concetto di "ilnapulerubba"), allora diranno che servono modifiche urgenti ed impellenti al protocollo VAR, cosa puntualmente avvenuta dopo il mani di Bernardeschi. E' una farsa assurda e ridicola. E la cosa ancora più ridicola è che ci sono "juventini" che dicono che non è vero e tacciano gli altri di vittimismo. Lo chiarisco per l'ennesima e ultima volta: qui nessuno sta dicendo che la Juventus è sfavorita e che perde il campionato a causa della VAR. Qui si sta dicendo che la misura è colma e che nessuno è più disposto a farsi prendere per i fondelli da nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steven The King ha scritto:

ormai il gol di mertens sta diventando l'alibi per giustificare il fatto che dopo 21 giornate di campionato stiamo ancora dietro a questi qua.

il vittimismo di alcuni tifosi juventini è stucchevole

Te o sei in malafede, magari un infiltrato, oppure hai vissuto fuori dall'Italia fino a ieri sera.

Dopo 21 giornate sono tante le partite con episodi dubbi a favore del Napoli.

Non c'è nulla da giustificare.

In Champions ed in Coppa Italia, dove di sviste a loro favore non ce ne sono state si è visto subito il loro reale valore.

Questi sono i fatti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, terronegobbo ha scritto:

Ieri a bergamo negli spogliatoi dei napolecani si festeggiava.A capodichino al ritorno della squadra piu forte d tutti i tempo c erano oltre mille tifosi napolecani per festeggiare il trionfo del napule!rassegnamoci.Questi li faranno vincere! 

a capo chino devono finire, come sempre!!

2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Te o sei in malafede, magari un infiltrato, oppure hai vissuto fuori dall'Italia fino a ieri sera.

Dopo 21 giornate sono tante le partite con episodi dubbi a favore del Napoli.

Non c'è nulla da giustificare.

In Champions ed in Coppa Italia, dove di sviste a loro favore non ce ne sono state si è visto subito il loro reale valore.

Questi sono i fatti.

 

raga', ma di che parliamo?

questi hanno vinto ad udine con un rigore assegnato dall'arbitro perchè si sono scontrati tra loro due napoletani in area!!!

le avevo viste tutte ma questa ancora mi mancava!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, amolachampionsleague ha scritto:

a capo chino devono finire, come sempre!!

raga', ma di che parliamo?

questi hanno vinto ad udine con un rigore assegnato dall'arbitro perchè si sono scontrati tra loro due napoletani in area!!!

le avevo viste tutte ma questa ancora mi mancava!

Infatti.

Per questo sono al primo posto, inutile menarla.

Il gran bel gioco del Napoli dove sta?

A Crotone?

Ad Udine?

A Bergamo?

Dove hanno vinto di misura con sviste dell'arbitro e silenzio del var?

Il mega super gioco galattico di Sarri lo si vede contro il Benevento di Baroni, il Cagliari di Rastelli, il Genoa di Juric, il Torino di Mihilovic.

Squadre che per loro fortuna hanno cacciato l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio parere i due falli di mano sono nettamente punibili entrambi in termini oggettivi.....
Anche nell'episodio del Napoli, mi ricordo che Zenga si è lamentato abbastanza in TV e c'è stato anche un battibecco con Sarri a dimostrazione del fatto che dire che non se nè parlato non corrisponde al vero........
Sul fuorigioco di ieri, non sò su quali basi tu possa sostenere che è chiaramente fuorigioco se ancora adesso ci sono immagini contrastanti, e rimane il fatto che è da vedere quali immagini hanno a disposizione gli arbitri del VAR negli istanti successivi all'azione.....
Ribadisco che i due episodi non sono proprio paragonabili.
 
È finito tutto alle lamentele di Zenga,2 minuti poi si è passati a parlare di calcio nel salotto di caressa e sui giornali non si sono fatti titoloni accusando il Napoli di aver rubato.

Dopo Cagliari,e non è lo stesso episodio perché la mano non accompagna il pallone ma viene tirata indietro, punibile certo, caressa nel suo salotto palla per 2 ore di come va bypassato il codice var in questi casi, quando c'è la Juve è il "contesto sociale" lo richieda, stesso contesto inesistente la settimana prima. Il giorno dopo titoloni sui giornali, più che titoli insulti veri e propri.

Dov'è che vivi? Possibile che non ti sia accorto della leggera differenza?

Possibile che non abbia sentito nell'arco di 7 giorni caressa contraddire se stesso riguardo il protocollo var per lo stesso tipo di episodio?

Dai, non ci credo, basta andare sulla pagina di superfly per trovare un montaggio video del voltafaccia di caressa.

PS. Il fuorigioco è visibile e straconfermato anche da rielaborazioni 3d.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che come al solito si faccia confusione tra tante cose.
 
La Var elimina tutti gli errori? No
 
La Var consente di avre meno errori e meno polemiche ? Si
 
La Var va volutamente contro una squadra e a favore di un altra? NO
 
Gli episodi che casualmente di volta in volta vanno a favore di questa o quell altra squadra vengono trattati dalla stampa e dalla opinione pubblica in maniera diversa, enfatizzando in maniera squallida quelli a favore della Juve? SI
 
Si puo pensare che in questo clima qualche arbitro non sia sereno arbitrando la juve sul campo e in sala Var? SI
 
 
Ecco sono questi ultimi dui punti, a parere mio, il nocciolo della questione, quindi si fa bene qua, e farebbe bene la società ovunque, ad enfatizzare i torti subiti   ed i favori a beneficio degli altri, prprio come contrappeso al clima che c' è nel paese. E' una situazione evidente ed innegabile, insopportabile ormai per me e per qualsiasi altro tifoso juventino.!!!!
 
 
 
Apprezzabile quello che dici.
Ma in virtù degli ultimi 2 si, la terzultima domanda ha ancora un no come risposta secondo te?

Dal mio punto di vista la risposta più corretta diventa, "dipende".

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, thewiz99 ha scritto:

Apprezzabile quello che dici.
Ma in virtù degli ultimi 2 si, la terzultima domanda ha ancora un no come risposta secondo te?

Dal mio punto di vista la risposta più corretta diventa, "dipende".

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Per me non é una volontà.  Si tratta di inconscia paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me non é una volontà.  Si tratta di inconscia paura.
D'accordo ma non è più un no secco.

Comincia ad essere un si inconscio

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sembra sempre più simile al campionato 2000/01, quando una squadra dopo 30 anni insegue lo scudetto (che poi festeggerà per altri 30) non c'è niente da fare deve vincerlo e basta, non gli andrà mai nulla contro e tutto a favore fino al "meritato" trionfo, devono lasciar godere anche loro altrimenti non la finiscono più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Icarius ha scritto:

Infatti.

Per questo sono al primo posto, inutile menarla.

Il gran bel gioco del Napoli dove sta?

A Crotone?

Ad Udine?

A Bergamo?

Dove hanno vinto di misura con sviste dell'arbitro e silenzio del var?

Il mega super gioco galattico di Sarri lo si vede contro il Benevento di Baroni, il Cagliari di Rastelli, il Genoa di Juric, il Torino di Mihilovic.

Squadre che per loro fortuna hanno cacciato l'allenatore.

Perchè vogliamo parlare di Napoli Milan dove hanno cambiato la regola del protocollo BAR, guardalinee che sbandiera il fuorigioco di Insigne sul gol dell'1 a 0 e quello del BAR che dovrebbe intervenire solo nel caso fosse buono al 100% invece fa rettificare la decisione presa in campo sbagliando visto che il giocatore anche se di cm. è in fuorigioco.

Nella stessa giornata invece a Higuain a Genova sbandierano un fuorigioco simile sullo 0 a 0 annullando il gol, partita che poi finirà 3 a 2 x la Sampdoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.