Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rione_apache

Pjaca in gol alla prima da titolare in Bundesliga. Seguiamo qui la sua avventura con la maglia dello Schalke 04

Post in rilievo

Pjaca ha talento, tecnica velocità e forza, nei mesi alla Juve ha palesato un solo grosso difetto a livello tattico: in fase di non possesso ha la stessa indolente applicazione di Krasic... zero.

Già allegri aveva pensato ad un salutare cambio di ruolo in attaccante puro, il prestito in Germania e il mondiale potrebbero restituirci un giocatore rigenerato, giovane e forte che da noi troverebbe spazio come vice Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pjaca è un fenomeno.

 

Raramente ho visto un giocatore offensivo che abbinasse tecnica e fisico come fa lui.

 

A giugno, Mandzukic out e Pjaca in.

A giugno Mandzukic, Pjaca e Coric IN, Higuain OUT.

2 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Pjaca ha talento, tecnica velocità e forza, nei mesi alla Juve ha palesato un solo grosso difetto a livello tattico: in fase di non possesso ha la stessa indolente applicazione di Krasic... zero.

Già allegri aveva pensato ad un salutare cambio di ruolo in attaccante puro, il prestito in Germania e il mondiale potrebbero restituirci un giocatore rigenerato, giovane e forte che da noi troverebbe spazio come vice Higuain.

E la Roma sta per acquistare anche un certo Ante Coric dalla Dinamo Zagreb, occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Volitans ha scritto:

hai sbagliato forum, quello dell'inter è da un'altra parte. "sputare" sul berna come fai te, vuol solo dire entrare qui dentro solo per fare il simpatico, o non capire veramente una cippa di calcio. datti al curling...potrebbe essere la tua dimensione.

non sapere che pjaca è in germania in prestito secco e che obbligatoriamente rientrerà a giugno, vuol dire arrivare da un altro pianeta.

oltretutto scrivere come te è veramente al limite del flame e della segnalazione

Lo so che e` in prestito secco e che ritorna ma sarebbe stato piu` utile dello scarsone Berna.

Guarda il futuro mi dara` ragione e poi dovrai inchinarti alla mia sapienza sul calcio. Berna quando ci accorgeremo che e` scarso non  prendremo nemmeno 20 K

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Immenso73 ha scritto:

Lo so che e` in prestito secco e che ritorna ma sarebbe stato piu` utile dello scarsone Berna.

Guarda il futuro mi dara` ragione e poi dovrai inchinarti alla mia sapienza sul calcio. Berna quando ci accorgeremo che e` scarso non  prendremo nemmeno 20 K

 

credimi, mi è bastato leggere questo per inquadrarti e capire quanti anni hai e per ribadire quello che ho scritto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema all'inizio era che non avrebbe trovato spazio. E non si capiva perché, visto che non era pieno di fenomeni lo Schalke.

Adesso che spazio ce l'ha, il problema è che non ritornerà mai più. E non si capisce perché, visto che non c'è manco la clausola con diritto di riscatto od opzione.

L'importante è martellarsi sempre, dritto alla metà tra le proprie gambe

15 minuti fa, Josip Jelacic ha scritto:

A giugno Mandzukic, Pjaca e Coric IN, Higuain OUT.

non sarai un po' troppo di parte, anche vedendo la tua immagine di profilo? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fimow ha scritto:

il problema all'inizio era che non avrebbe trovato spazio. E non si capiva perché, visto che non era pieno di fenomeni lo Schalke.

Adesso che spazio ce l'ha, il problema è che non ritornerà mai più. E non si capisce perché, visto che non c'è manco la clausola con diritto di riscatto od opzione.

L'importante è martellarsi sempre, dritto alla metà tra le proprie gambe

non sarai un po' troppo di parte, anche vedendo la tua immagine di profilo? sefz 

No, no. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Raramente ho visto un giocatore offensivo che abbinasse tecnica e fisico come fa lui.

Pjaca ha una facilità naturale nell'utilizzo a proprio vantaggio della sua stazza molto rara. E' quel talento che ha fatto a un certo punto della sua carriera la fortuna di Ibrahimovic e anche se parzialmente a livelli decisivi di Pogba. Ed è quella che manca a uno come Morata, che probabilmente non riuscirà mai ad apprendere l'utilizzo del fisico pienamente.
Pjaca è un giocatore molto prezioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nemesi_Ch ha scritto:

Ennesima * della nostra dirigenza nel mercato di gennaio. O prendi un sostituto per i sei mesi oppure aspetti almeno gli ultimi 3 giorni di mercato per cautelarti contro possibili infortuni (vedi Dybala due giorni dopo)

Probabilemnte non te ne sei accorto ma si sta passando ad un centrocampo a 3 ( 4-3-3 o 3-5-2) e per i ruoli in attacco abbiamo gia

Higuain , Mandzukic , Dybala , Bernardeschi , D.Costa e Cuadrado .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Josip Jelacic ha scritto:

A giugno Mandzukic, Pjaca e Coric IN, Higuain OUT.

E la Roma sta per acquistare anche un certo Ante Coric dalla Dinamo Zagreb, occhio.

Su Coric poco posso dire, ho visto qualcosina, l'unico dubbio è il ruolo di trequartista dove siamo già copertissimi.

Higuain non lo cederei, mentre Mandzukic si. Il Pipita potrebbe partire solo per oferto che poi consentissero di andare a prendere una prima punta top, ma la momento non ce ne sono molte in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nemesi_Ch ha scritto:

Ennesima * della nostra dirigenza nel mercato di gennaio. O prendi un sostituto per i sei mesi oppure aspetti almeno gli ultimi 3 giorni di mercato per cautelarti contro possibili infortuni (vedi Dybala due giorni dopo)

Vabbè, anche cosí con Cuadrado e Dybala infortunati abbiamo uno tra D.Costa e Bernardeschi in panca... Pjaca si deve riprendere pienamente dall'infortunio e non lo farà di certo giocando spezzoni di 5-10 min

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loryone83 ha scritto:

Su Coric poco posso dire, ho visto qualcosina, l'unico dubbio è il ruolo di trequartista dove siamo già copertissimi.

Higuain non lo cederei, mentre Mandzukic si. Il Pipita potrebbe partire solo per oferto che poi consentissero di andare a prendere una prima punta top, ma la momento non ce ne sono molte in giro.

Se Higuain continua così l'anno prossimo farà la metà dei gol che ha fatto quest'anno.

 

Coric sono proprio curioso di vederlo in Italia, spero la Roma riesca a prenderlo. 

In Croazia viene considerato il nuovo Modric, vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto diverse domande e zero risposte sulla partita e sul ruolo. Ha giocato nei 2 davanti in un 3-5-2 per 55 minuti. Intanto questa partita conferma che Pjaca è una prima punta, il gol è da attaccante di razza. Sufficiente il suo apporto alla manovra, faceva un po' il Mandzukic in alcuni momenti e di testa se la cava (può e deve migliorare col fisico che ha). Coi piedi, sui dribbling ok, ma ancora (ed è una cosa che si porta dietro da tempo) deve migliorare in certe occasioni in cui la testa probabilmente gli va più veloce delle gambe e si dimentica il pallone dietro oppure alcune volte sbaglia passaggi/sponde non particolarmente complicate, roba del genere. E non è dovuto alla forma post infortunio perchè questa cosa, ripeto, se la porta dietro da sempre. Comunque è stata la prima partita, ha molto tempo, io credo possa diventare un bravo attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Immenso73 ha scritto:

Lo so che e` in prestito secco e che ritorna ma sarebbe stato piu` utile dello scarsone Berna.

Guarda il futuro mi dara` ragione e poi dovrai inchinarti alla mia sapienza sul calcio. Berna quando ci accorgeremo che e` scarso non  prendremo nemmeno 20 K

 

Bernardeschi 4 gol e 2 assist in 490 minuti giocati. Da "scarso". Pensa se fosse forte... .sisi

 

.doh.doh.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volitans ha scritto:

hai sbagliato forum, quello dell'inter è da un'altra parte. "sputare" sul berna come fai te, vuol solo dire entrare qui dentro solo per fare il simpatico, o non capire veramente una cippa di calcio. datti al curling...potrebbe essere la tua dimensione.

non sapere che pjaca è in germania in prestito secco e che obbligatoriamente rientrerà a giugno, vuol dire arrivare da un altro pianeta.

oltretutto scrivere come te è veramente al limite del flame e della segnalazione

Veramente sei tu da segnalazione, visto che dai patenti, accusi di non capire niente di calcio più offese varie. Non è che ogni volta che non si è d'accordo bisogna sempre attaccare sul piano personale, è contro il regolamento ed è ancora più patetico che sia tu ad accusare lui.cerchiamo di finirla per il bene del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mezza papera del portiere :d, pero' sono contento che si stia ritagliando uno spazio in squadra, sicuramente ne gioverà lui e da luglio mi auguro noi

27 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Pjaca è un talento indiscusso.

Deve assolutamente tornare alla base.

ma infatti tornerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il suo ruolo continua ad essere ala sx nei tre davanti. Ibra non c'entra niente, se non nel dribbling. Lo svedese ha l'intelligenza e il tocco da trequartista, ma non è un velocista come il croato. Al massimo potrebbe avere un'evoluzione alla cristiano Ronaldo (o morata in tono minore), che parte infatti da sx ed ha perso dribbling e funambolismo per diventare un killer d'area. Ma prima di cambiarlo così, godiamoci il Ronaldo di Manchester, meno efficiente ma molto più bello da guardare.

In futuro:

 

Can pjanic savic

Costa dybala pjaca

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felicissimo per lui. E' uscito nel secondo tempo e si vedeva che aveva finito la benzina presto, ma se continua a giocare con continuità tornerà presto in forma, proprio come prevede il piano della Juve.

Forza Marko.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gaetanoilmiocapitano ha scritto:

Si vede che è arruginito e sarebbe stato assurdo preferirei a dc i Berna.il gol è un bel movimento il resto si vede che è un bel Po che nn gioca.....poi ha finito la benzina

Ho visto la partita e mi trovo d'accordo con la tua valutazione.

Deve recuperare brillantezza e in questo senso trovo molto buono che allo Schalke lo abbiano subito messo in campo nonostante debba migliorare anche l'intesa con i compagni. Fare questi mesi di prestito giocando con continuità può solo fargli bene. La cosa più importante è che trovi continuità fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.