Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Genoa: "C'è stato un calo fisico ma nessuna difficoltà nel portare a casa il risultato che è l'unica cosa che conta nel calcio. Sarri? Non rispondo"

Post in rilievo

Mentre prima si faceva una fatica enorme a non subire goal, ma si facevano tanti goal, adesso si fa una fatica enorme a far goal, nello sforza di non subirne.

 

In realtà, ci sta mancando terribilmente il Dybala delle migliori occasioni, quello che (come ad inizio campionato) spostava gli equilibri e vinceva da solo le partite.

Speriamo di ritrovarlo al 100% al suo rientro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Te sei triste vedi...la lingua italiana è nata in toscana non scordartelo.....

Che sia nata in Toscana non ci sono dubbi. Questo non vuol dire che tutti i toscani sappiano parlare la Lingua Italiana in maniera perfetta. Allegri da come parla potrei paragonarlo a un carrettiere o a un portuale-camallo, visto che lui è di Livorno. Del resto lo dice anche lui che a scuola non ci andava.......Credo che il Grande Avvocato, che non era Toscano, si rigirerebbe nella tomba a sentirlo parlare....al netto dei contenuti dell' intervista di ieri, che fanno vergognare e rabbrividire, dal mio punto di vista, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... comunque ragazzi , cosa volete che vi dica , nascondere e/o sminuire il reale spessore 

di una prestazione non certo da tramandare ai posteri ( specie per ciò che concerne i 

secondi 45 minuti ... largamente insufficienti sia da un punto di vista tecnico che fisico ) , 

a mio opinabile parere, non va assolutamente bene :

speriamo sia solo un " effetto collaterale ".. di un .. " tosto richiamo fisico "  che sembra 

essere stato messo in atto in questo periodo , anche perchè , se è pur vero che ciò che

veramente conta è il " risultato " , è altresì vero che ,  senza fare tragedie , onestà intellettuale 

imporrebbe di valutare e stimare il " come si è vinto " tenendo, anche e soprattutto,  

in considerazione lo spessore tecnico dell'avversario di turno ! 

 

Oggi , tra virgolette , " va tutto bene " , ma se solo avessimo pareggiato , ed in quelle

2/3 mischie finali in area di rigore un casuale rimpallo avrebbe potuto esserci fatale , 

con ogni probabilità, sin dal fischio finale della partita , il " coro "  delle critiche avrebbe 

raggiunto " toni " che , definire elevatissimi , è un vero e proprio eufemismo ! 

 

Che poi , ahimè , nell'A.D. 2018 , ci siano in giro " pseudo - giornalisti " che nulla , 

ma proprio nulla , hanno e mai avranno in comune con le celebrate e raffinate

.scrittore     firme " dei " Bei Tempi Andati " quando il " GIUOCO DEL CALCIO " era solo ed

esclusivamente un " GIUOCO " che appassionava ed ammaliava milioni e milioni

di persone " all over the world ",  è ormai uno " stato di fatto " acclarato e confermato : 

trattasi di un " cancro " che nessun virtuale, metaforico ed invasivo " approccio medico/chirurgico "

potrà mai asportare e guarire !

Ti reputo un utente pacato e obiettivo. Detto questo, vorrei chiederti: non ti sembra strano che ogni volta, direi al 99% delle partite, si giochi male, c'è sempre una scusa pronta? Quella di ieri, l' ultima, sui carichi di lavoro, non fa altro che allungare la lista....delle scuse. Ad Agosto siamo indietro di preparazione, ci può stare ( l' anno prima la scusa era la finale di super Coppa). A settembre siamo ancora indietro, nel frattempo però abbiamo iniziato a fare turn over alla seconda di campionato. A Ottobre abbiamo tenuto il campo mezz' ora circa, tanto l' importante è volare a Marzo. ieri ha detto che conta solo da Aprile in poi.  Io vedo altre squadre, cito il Napoli, che a settembre erano già al 100% della condizione. a Dicembre sono un pò calati, ma seppure con un organico moooooto risicato le vittorie le hanno centrate. Hanno fatto la sosta come noi, ma nel loro caso non ho sentito parlare di richiami di preparazione o amenità varie (Maertens è tutt' ora in splendida forma). Io vorrei capire l' apertura di credito illimtata che ha uesto sedicente allenatore da cosa dipende. Che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Ripassa un po' di storia vai.....l'accademia della Crusca è a Milano??non mi risulta.....

 

Poi il dialetto di Allegri è Livornese se proprio lo vuoi sapere che con Poggibonsi non c'entra nulla....

 

Abbi rispetto per dialetti diversi dal tuo milanese so tutto bravo io e guarda la storia degli allenatori vincenti della Juve....Lippi è toscano di Viareggio, ti piaceva il suo dialetto??

Ma Lippi parlava italiano, Allegri parla dialetto con una cadenza che qui a Firenze si scompisciano. Capisci cosa intendo dire? Che c' entra Poggibonsi o Siena o Sovicille? E' la calata che fa vergognare!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Zoranba ha scritto:

Non sa dove piazzare Dybala..questo è sufficiente a qualificare il personaggio

 

 

 

 

Dietro la punta,  falso 9,  insieme a un esterno dietro la punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

Ma Lippi parlava italiano, Allegri parla dialetto con una cadenza che qui a Firenze si scompisciano. Capisci cosa intendo dire? Che c' entra Poggibonsi o Siena o Sovicille? E' la calata che fa vergognare!!!!!!

Io non mi vergogno del mio dialetto.....se te ti vergogni vai dallo psicologo che ti devo dire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Io non mi vergogno del mio dialetto.....se te ti vergogni vai dallo psicologo che ti devo dire....

Vedo che provare a spiegarti è inutile. Fai finta che non è successo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dietro la punta,  falso 9,  insieme a un esterno dietro la punta. 

Ovviamente la mia era una provocazione..scandaloso il modo in cui svilisce Dybala in quasi tutte le interviste,l'infortunio dell'argentino non l'ha certo turbato,anzi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Zoranba ha scritto:

Ovviamente la mia era una provocazione..scandaloso il modo in cui svilisce Dybala in quasi tutte le interviste,l'infortunio dell'argentino non l'ha certo turbato,anzi

 

 

È tranquillo perché in attacco abbiamo molte alternative a differenza dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Mentre prima si faceva una fatica enorme a non subire goal, ma si facevano tanti goal, adesso si fa una fatica enorme a far goal, nello sforza di non subirne.

 

In realtà, ci sta mancando terribilmente il Dybala delle migliori occasioni, quello che (come ad inizio campionato) spostava gli equilibri e vinceva da solo le partite.

Speriamo di ritrovarlo al 100% al suo rientro

L'importante è aver vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È tranquillo perché in attacco abbiamo molte alternative a differenza dell'anno scorso.

Essendo molto permaloso( e non solo...),secondo me il livornese ha preso di punta il tuo omonimo,si è legato al dito quei 2-3 episodi e non lo regge,le continue domande sul suo utilizzo poi hanno fatto il resto..fosse per lui l'avrebbe ceduto ieri

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zoranba ha scritto:

Essendo molto permaloso( e non solo...),secondo me il livornese ha preso di punta il tuo omonimo,si è legato al dito quei 2-3 episodi e non lo regge,le continue domande sul suo utilizzo poi hanno fatto il resto..fosse per lui l'avrebbe ceduto ieri

 

 

Lui è il mio idolo come avrai intuito dal mio avatar,  se lo cedessimo per me sarebbe grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pinkelefant ha scritto:

Ti reputo un utente pacato e obiettivo. Detto questo, vorrei chiederti: non ti sembra strano che ogni volta, direi al 99% delle partite, si giochi male, c'è sempre una scusa pronta? Quella di ieri, l' ultima, sui carichi di lavoro, non fa altro che allungare la lista....delle scuse. Ad Agosto siamo indietro di preparazione, ci può stare ( l' anno prima la scusa era la finale di super Coppa). A settembre siamo ancora indietro, nel frattempo però abbiamo iniziato a fare turn over alla seconda di campionato. A Ottobre abbiamo tenuto il campo mezz' ora circa, tanto l' importante è volare a Marzo. ieri ha detto che conta solo da Aprile in poi.  Io vedo altre squadre, cito il Napoli, che a settembre erano già al 100% della condizione. a Dicembre sono un po' calati, ma seppure con un organico mooooolto risicato le vittorie le hanno centrate. Hanno fatto la sosta come noi, ma nel loro caso non ho sentito parlare di richiami di preparazione o amenità varie (Mertens è tuttora in splendida forma). Io vorrei capire l' apertura di credito illimitata che ha questo sedicente allenatore da cosa dipende. Che ne pensi?

Per prima cosa ti Ringrazio per l'opinione che hai del sottoscritto , anche se , 

ne sono perfettamente conscio , di cavolate in maniera " pacata ed obiettiva ", 

ne ho sparate e continuo a spararne a iosa ! 

 

Ora , nel limite delle mie capacità , cercherò di entrare nel merito : 

 

A ) uum quel 99%  e conseguenziale " c'è sempre una scusa " è riferito solo ed

esclusivamente alle partite , come tu le hai definite , " giocate male "  e/o invece

a tutte le partite della Juventus nella sua globalità ?

Giusto per sapere e per meglio capire in quanto , se quella elevatissima percentuale

fosse riferita a " Tutte le partite " , pur rispettando la tua opinione , dovrei dissociarmi

da questo tuo pensiero poichè , a torto e/o a ragione ,  ritengo che , da quando Allegri

è il nostro allenatore, i match in cui la nostra squadra ha offerto buone/egregie - 

discrete/sufficienti - scarse/insufficienti prestazioni , in termini statistici , possano

più o meno equivalersi . 

 

B)  " Quella di ieri ... "  ecc.ecc.( come tu hai scritto)  in un mio precedente post anch'io

l'ho stigmatizzata anche perchè , non lo nego , considerando anche e soprattutto il non  

eccelso livello tecnico del nostro avversario , la prestazione fornita nel secondo tempo

mi ha assai deluso sia da un punto di vista tecnico - fisico - mentale  e gettare al vento

un paio di punti , cosa che in quelle 2/3 mischie finali nella nostra area sarebbe potuta

accadere , sarebbe stato imperdonabile . 

 

C) " Ad Agosto siamo indietro di preparazione .... ecc.ecc. "  - 

Guarda , per ciò che mi concerne , io che provengo da un " Calcio " in cui il pallone 

era di vero cuoio e le robuste cuciture che tenevano insieme le parti che componevano

la " sfera " andavano ammorbidite con " grasso di bue " , rammento che a quei tempi 

non si andava in giro per il mondo per guadagnare 30 denari in più ma bensì , com'era

logico e naturale che fosse , la squadra si recava in montagna per la giusta e doverosa

ossigenazione ... tanto lavoro aerobico ... e ... " Sua Maestà  .. Il Pallone " , per almeno

7/10 giorni , restava custodito ed  inutilizzato nelle apposite reti ! 

Io non so e non ho la presunzione di poter affermare con certezza assoluta se era meglio

prima e/o se è meglio adesso però , lo confesso , il fatto che il Napoli abbia svolto il suo

ritiro in alta quota e che , nel frattempo , noi ci si dilettasse in estemporanee escursioni 

" around the world " , per l'ennesima volta mi ha assai infastidito ( e meno male , se non erro , 

che a qualche comparsata abbiamo rinunciato ) . 

Certo , mi si potrebbe obiettare che oggi , più che mai , nel " Calcio Professionistico " 

comanda il " Dio Denaro " ... e più ce n'è ... meglio è ... però , allora , non lamentiamoci 

se poi gli " infortuni " ( e mi riferisco in modo particolare a quelli muscolari ) si moltiplicano

 si riproducono come i celeberrimi " pani e pesci " ! 

 

 

D ) " Io vorrei capire l' apertura di credito illimitata che ha questo sedicente allenatore da cosa dipende. Che ne pensi?

 

Amico mio , già quel " sedicente allenatore " , al quale tu sei ricorso per " etichettare "  con accezione negativa

Allegri , la dice assai lunga sulla poca stima che , evidentemente , nutri nei suoi confronti :

rispetto il tuo parere ma , almeno per ciò che mi concerne , io non sarei così severo e drastico , anche perchè , 

piaccia o non piaccia , i numeri sono dalla sua parte ... 3 SCUDETTI ... 3 COPPE ITALIA  ... 2 FINALI DI CHAMPIONS 

( e avrebbero potuto essere " 3 " se quel pallone fosse stato " spazzato " ) impongono una riflessione più ampia ...

meditata ... oggettiva ... serena riguardo ciò che concerne  pregi/difetti/realizzazioni/omissioni del " Tecnico Livornese " ! 

 

Io non sono un suo " estimatore " a prescindere , anzi , a volte , certe sue scelte/decisioni mi hanno lasciato e mi lasciano

assai perplesso però , obtorto collo , essendo lui l'allenatore della " Juventus F.C. " , allenatore che ha vinto tanto , 

( sulla CHAMPIONS dovremo aprire un capitolo a parte ) io che al suo confronto non sono nessuno se non un endemico

ed atavico innamorato della " Vecchia Signora " , mi limito a prendere atto dei " Numeri " , anche se un po' più di brillantezza

e spregiudicatezza nella nostra manovra , inutile nasconderlo , assai mi garberebbe . 

 

E' altresì vero che da troppo tempo ci trasciniamo la lacuna " centrocampo " , fulcro di tutta la manovra della squadra , 

che l'utilizzo di alcuni giocatori lascia  po' perplessi sia i tifosi che gli addetti ai lavori , ma fintanto che i risultati gli daranno

ragione ritengo che cosa buona e giusta sia quella di remare tutti insieme nella stessa direzione .. specie quest'anno ... 

Anno del/della VAR .. un eventuale successo finale avrebbe un sapore veramente speciale e particolare ! 

 

E per chiudere , cosa vuoi che ti dica , se non che ho sempre pensato che la " Vera Fortuna " degli allenatori 

sta nella rosa di giocatori che ha a disposizione , che prima di essere buoni calciatori devono essere " Uomini Veri " 

con la " U " maiuscola ed ancor di più , qualunque sia l'ambito di riferimento , nelle capacità gestionali del 

CLUB/SOCIETA'  per cui lavori ! 

 

Una cosa però è certa , e mi riferisco all'Uomo ancor prima che all'Allenatore : 

NON CAMBIEREI MAI E POI MAI ALLEGRI  CON  UN  SARRI  ... ET SIMILIA ! 

 

Buona .lazy Notte ! 

 

.salveStefano

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.