Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS, la moviola di Chievo-Juventus: "Espulsioni giuste. Mancato recupero potrebbe influenzare la corsa scudetto: la Juventus avrebbe potuto aumentare la propria differenza reti"

Post in rilievo

 

 

Fino al 32’ era stata una partita tranquilla: poi l’ammonizione a Higuain che chiede il giallo per Dainelli, e le due a Bastien che danno una prima svolta alla partita. Definire ingenuo il belga è riduttivo: il primo giallo arriva per un intervento irruento su Asamoah, il secondo è un’inutile trattenuta ancora sul ghanese (anche lui ammonito in precedenza per aver saltato con il gomito sulla nuca di Cacciatore) sotto gli occhi di Maresca. Che nella ripresa espelle anche lo stesso Cacciatore: il difensore, dopo un colpo di testa nell’area juventina bloccato da Szczesny, resta a terra e, visto l’ingresso dei medici gialloblù (che non arriveranno comunque a soccorrerlo), sarebbe tenuto a uscire dal campo e rientrare solo dopo l’ok dell’arbitro. Correndo fuori dopo essere stato invitato a uscire, Cacciatore mima il gesto delle manette (ripetuto due volte), che nel 2010 costò tre giornate di squalifica a Mourinho: il guardalinee Giallatini lo segnala a Maresca. Che si limita ad applicare il regolamento, punendo con il cartellino rosso il gesto offensivo e plateale di Cacciatore. Le manette di Mou... ...e quelle di Cacciatore.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport


Il recupero azzerato Ma la differenza reti In condizioni normali, tra l’espulsione di Cacciatore, i cambi e le perdite di tempo, il recupero giusto nella ripresa di Chievo-Juve sarebbe stato di 5’ o 6’. Maresca, invece, ha fischiato la fine al 90’ esatto, nonostante avesse inizialmente indicato 5’ di recupero ai suoi collaboratori. Cosa è successo? Probabilmente Maresca ha comunicato con il quarto uomo Chiffi pochi istanti prima del gol di Higuain che all’88’ ha chiuso la partita. A quel punto, visto il vantaggio di due gol e di due uomini della Juve, Maresca ha cambiato idea (Chiffi non ha alzato il tabellone luminoso) senza aver interpellato Allegri («Non so che dire, l’arbitro ha fischiato e sono andato via») e Maran («Non mi sono reso conto di niente, ero arrabbiato per altre cose»). A prescindere da come sia maturata, la decisione di Maresca resta discutibile: la differenza reti, infatti, è la seconda discriminante in caso di arrivoapari punti dopo lo scontro diretto. Semplificando, se Juve e Napoli chiudessero a pari punti e se allo Stadium Sarri vincesse 1-0, lo scudetto sarebbe assegnato in base alla differenza reti (al momento +37 Juve, +32 Napoli). Magari a gennaio non ci si pensa, ma giocando per 5’ in 11 contro9si può provare a migliorare la differenza reti.

 

 La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti a 'sta cosa della differenza reti non avevo pensato...quindi alla fine il fischio anticipato ha penalizzato più noi che il Chievo...

 

Strano...ieri sera avevo inteso che fosse quasi il contrario... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di non far giocare il recupero credo sia una disposizione di Rizzoli per gare già decise, con un clima in campo non proprio roseo. Più volte in attività glielo si è visto fare, ad esempio in Milan-Napoli 0-4 un paio di stagioni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con espulsioni sacrosante e con le moviole che ci danno ragione diranno sempre che la Juve ha rubbbbato. Praticamente per far stare tutto tranquillo dobbiamo solo perdere o pareggiare. Ma che mondo di oglioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dino64 said:

passi l'ingenuo per Bastien.....ma cosa c'è di ingenuo in cacciatore ???

vista la cattiveria volutamente espressa

Il gesto che da regolamento porta all'espulsione. Protesta inutile = ingenuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gobbo-da-sempre said:

Tutto ok l'arbitraggio? Incredibile!

Addirittura siamo stati penalizzati noi dal fischio anticipato di Maresca (potevamo fare un'altro gol). Ma che è successo in gazzetta?

Devono aver assunto uno nuovo. È già in arrivo una lettera di richiamo per lui. Alla terza è licenziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io poi questi fenomeni della domenica non li capisco...

 

Già sei un giocatore mediocre...già quelle poche volte che esulti dopo un gol sembri un tarantolato col morbo di Parkinson...protesti inutilmente con l'arbitro e hai anche l'ardire di fare un gesto plateale...sconsiderato e lesivo dell'onorabilità arbitrale solo perchè una volta qualcuno con quel gesto ci divenne famoso...

 

Solo che lui era Mourinho mentre tu sei un coione di nome Cacciatore...c'è solo questa leggerissima differenza...


Ora...se Campedelli fosse una persona seria(ma tifando inter ho i miei dubbi)...questo idiota verrebbe multato seduta stante...primo perchè ha lasciato la squadra in 9 dopo aver iniziato una protesta del tutto inutile...secondo perchè ha dimostrato di non conoscere il regolamento...e terzo perchè quel gesto delle manette mette in cattiva luce la squadra per cui gioca...

 

All'estero la multa scatterebbe automatica e sarebbe anche bella pesante...in Italia invece vedrete che Cacciatore sarà il martire vessato dal potere bianconero e magari Campedelli gli proporrà anche il rinnovo del contratto con ingaggio raddoppiato...

 

E per concludere...siccome conosco i miei polli...state certi che se Cacciatore avesse fatto quel gesto durante una partita con le milanesi o il Napoli...si sarebbe già pentito e scusato su Twitter o Facebook o dove volete voi a causa delle innumerevoli critiche che avrebbe sicuramente ricevuto...ma siccome è la Juve come sempre nessuno avrà il buongusto di chiedere scusa per la figuraccia fatta...perchè si sa che contro di lei tutto è lecito e anche le cose sbagliate diventano giuste o comunque accettabili...

 

E siccome qualcuno che ti dà ragione lo troverai sempre...perchè in fondo uno dovrebbe chiedere scusa e pentirsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io poi questi fenomeni della domenica non li capisco...
 
Già sei un giocatore mediocre...già quelle poche volte che esulti dopo un gol sembri un tarantolato col morbo di Parkinson...protesti inutilmente con l'arbitro e hai anche l'ardire di fare un gesto plateale...sconsiderato e lesivo dell'onorabilità arbitrale solo perchè una volta qualcuno con quel gesto ci divenne famoso...
 
Solo che lui era Mourinho mentre tu sei un coione di nome Cacciatore...c'è solo questa leggerissima differenza...

Ora...se Campedelli fosse una persona seria(ma tifando inter ho i miei dubbi)...questo idiota verrebbe multato seduta stante...primo perchè ha lasciato la squadra in 9 dopo aver iniziato una protesta del tutto inutile...secondo perchè ha dimostrato di non conoscere il regolamento...e terzo perchè quel gesto delle manette mette in cattiva luce la squadra per cui gioca...
 
All'estero la multa scatterebbe automatica e sarebbe anche bella pesante...in Italia invece vedrete che Cacciatore sarà il martire vessato dal potere bianconero e magari Campedelli gli proporrà anche il rinnovo del contratto con ingaggio raddoppiato...
 
E per concludere...siccome conosco i miei polli...state certi che se Cacciatore avesse fatto quel gesto durante una partita con le milanesi o il Napoli...si sarebbe già pentito e scusato su Twitter o Facebook o dove volete voi a causa delle innumerevoli critiche che avrebbe sicuramente ricevuto...ma siccome è la Juve come sempre nessuno avrà il buongusto di chiedere scusa per la figuraccia fatta...perchè si sa che contro di lei tutto è lecito e anche le cose sbagliate diventano giuste o comunque accettabili...
 
E siccome qualcuno che ti dà ragione lo troverai sempre...perchè in fondo uno dovrebbe chiedere scusa e pentirsi?
Si è scusato... :d

a627ac8d458451b991474f482d55fd87.jpg

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra rotense ha scritto:

Si è scusato... :d

a627ac8d458451b991474f482d55fd87.jpg

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

Allora mi ha sicuramente letto e ha capito che avevo ragione... :d

 

Comunque meglio così...molto contento di essermi sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gazzetta così no.

Troppo obbiettiva, non mi piace, sembra quasi debbano recuperare dei lettori.

 

Per favore domani una bella anticipazione sul fatto che il designatore fermerà Maresca per i prossimi 27 turni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.