Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

.ste13.

Qual è la vostra giocatrice preferita?

Qual è la vostra giocatrice preferita?  

  1. 1. Dopo il primo girone nella storia della Juventus femminile, quale giocatrice preferite?

    • Giuliani
      1
    • Hyyrynen
      5
    • Gama
      4
    • Galli
      7
    • Zelem
      5
    • Franco
      0
    • Cernoia
      0
    • Rosucci
      15
    • Franssi
      7
    • Bonansea
      14
    • Russo
      1
    • Boattin
      2
    • Cantore
      0
    • Panzeri
      0
    • Lenzini
      0
    • Glionna
      4
    • Isaksen
      3
    • Sodini
      0
    • Caruso
      1
    • Salvai
      3
    • Rood
      3


Post in rilievo

Indecisa tra Galli, Rosucci e Bonansea ma voto Barbi perché è il vero ago della bilancia di questa squadra, quando si accende lei sono cavoli amari per tutti .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile sceglierne solo una, ma secondo me Aurora Galli è fondamentale per gli equilibri della squadra, per l'ordine e la qualità sia in fase di impostazione che difensiva, inoltre ha anche un bel tiro ed ha fatto gol e assist pesanti, nella prima parte della stagione è stata insieme alla Boattin un vero fattore aggiunto, poi sono venute fuori Bonansea, Rosucci e Glionna come trascinatrici ma lei è rimasta un punto fermo, Boattin invece ha avuto un lieve calo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stato facile per me scegliere, ormai mi sono affezionato a tutte, anzi l’idea che qualcuna a fine anno probabilmente uscirà da questo grande gruppo che si è creato un po’ mi dispiace anche se rientra nella logica delle cose.

 

C’è da dire che si sono fatte tutte apprezzare molto sia in campo, anche quelle che hanno giocato meno per esempio Caruso e Cantore nonostante la giovane età hanno già dato un buon contributo come prestazioni, ma anche nel loro modo di farsi conoscere a noi tifosi tramite le interviste e quello che hanno pubblicato sui loro profili. Come ci stanno coinvolgendo questa ragazze è veramente straordinario, si è creata veramente un grande famiglia in cui anche i tifosi che le seguono ne fanno parte. Non so, i maschi li adoro tutti, anche Sturaro, ma percepisco sempre una certa distanza con loro mentre per le ragazze ho un trasporto che va oltre quello che realizzano in campo. Forse è anche questo che rende speciale(e non per tutti) il calcio femminile.

 

Comunque volevo votare la Rosucci, che già quando hanno fatto la squadra in estate avevo indicato come la mia preferita prima di Galli, Bonansea e Boattin. Non c’è molto da dire sul suo gioco, spicca notevolmente il suo spessore in campo, la sua completezza e la sua leadership a tutto tondo.

E' juventina anche nel modo di giocare non solo nel tifo. Mette tutto quello che ha sul campo e anche quando non è brillante tecnicamente comunque non esce mai dalla partita perché la determinazione sui contrasti e il suo spessore tattico non viene mai meno.

 

E sempre a proposito di lei c’è da dire che Martina ci ha regalato anche qualche amarcord romantico in alcune sue giocate. Il secondo gol alla Fiore è uguale al terzo di Del Piero al Parma nella sua prima tripletta in serie A nel 94. E anche il secondo assist a Bonansea col chievo ricorda molto l’assist pazzesco di Del Piero a Marchisio per il primo gol alla Juve del principino. Martina è juventinità in movimento..

 

Poi mi piace moltissimo il modo in cui calcia la quando tira o lancia. Calcia forte e con cattiveria, non a caso da quando lei è stata designata come calciante nei corner siamo notevolmente più pericolosi anche in questo aspetto. Dovrebbe cimentarsi anche sulle punizioni dalla distanza secondo me. Quelle al limite vanno lasciate a Zelem ma oltre i 25 metri per me Martina ha le capacità di tirare delle belle sassate. Sabato 2 punizioni da quella distanza le ha tirate(malaccio) Bonansea, ma la sua tecnica alla CR7 va ancora affinata(anche Cristiano ci ha dovuto lavorare molto su quel modo di calciare prima di avere risulatit) e immagino che anche il pallone usato non aiuti a calciare in quel modo e sia più compatibile per il tiro secco e “ignorante” di Martina che per lo stile più sofisticato che ha Bonansea.

 

Però tornando al voto visto che Martina ha ricevuto già tanti voti non ho votato per lei ma per Sanni Franssi, la perticona, che ancora non ha alcun voto. Non la conoscevo per niente quando è arrivata ma nonostante un inizio complicato zitta zitta si è presa un ruolo importante nella squadra. Non solo per i gol, anche molto pesanti tra l’altro, ma perché ha un’importanza nel nostro gioco notevole, è una delle giocatrici chiave, perché è una a cui ti appoggi quando sei in difficoltà nella manovra e anche perché fa giocare meglio chi le sta intorno. Come tipologia di prima punta è quella che preferisco maggiormente, perché ha un repertorio molto vasto. Segna abbastanza e soprattutto quando conta farlo, ha il fisico per giocare spalle alla porta ma non fa solo quello, perché va anche molto fuori, svaria sugli esterni, ha gli spunti in velocità, gioca i palloni delicati sotto pressione che non si possono perdere, come fa Mandzukic.

 

E’ molto trasformista in campo, non è facile da capire come giocatrice, è prima punta, seconda punta e anche esterno quando serve, per questo tile di gioco mi ricorda Diego Costa, giocatore che seppur mezzo pazzo ho sempre adorato per il suo gioco multiforme ed eclettico.

 

E’ forte la nostra perticona, eccome se è forte. Deve solo migliorare tecnicamente, forse più che tecnicamente nella continuità tecnica. E’ l’unica cosa che non riesco a capire di lei. In teoria uno forte tecnicamente lo è sempre al netto di qualche errore fisiologico anche quando gioca male, invece a lei sembra che la sua tecnica sia un po’ come le luci di Natale che si accende e si spegne in continuazione. Come fa una che segna un gol pazzesco come quello al Brescia o che fa grandi partenze palla al piede a fare poi dei tiracci inguardabili o sbagliare dei passaggi semplici? E’ un difetto che ha pure Bernardeschi coi maschi, passa da delle cose deliziose tecnicamente a degli errori tecnici da principiante nella stessa partita.  Non riesco veramente a spiegarmela questa cosa.

 

A proposito di Finlandia peccato che c’è un solo voto per questo sondaggio perché anche Hyyrynen è stata una bella scoperta per me ed è da elogiare perché è stata tra le più affidabili e costanti nel rendimento e per l’immediatezza con cui si è inserita nella squadra. Poi visto che le ragazze le apprezzo anche oltre il lato calcistico e anche per quello umano Tuija mi ha creato subito grande empatia verso di lei, sembra una ragazza magari un po’ timida ma molto buona e dolce. Spero che la intervistino presto a J TV, magari non facendo le solite domande preconfezionate tutte uguali che fanno a tutte, mi piacerebbe conoscerla di più questa ragazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sono appena tornato ha scritto:

Non è stato facile per me scegliere, ormai mi sono affezionato a tutte, anzi l’idea che qualcuna a fine anno probabilmente uscirà da questo grande gruppo che si è creato un po’ mi dispiace anche se rientra nella logica delle cose.

 

C’è da dire che si sono fatte tutte apprezzare molto sia in campo, anche quelle che hanno giocato meno per esempio Caruso e Cantore nonostante la giovane età hanno già dato un buon contributo come prestazioni, ma anche nel loro modo di farsi conoscere a noi tifosi tramite le interviste e quello che hanno pubblicato sui loro profili. Come ci stanno coinvolgendo questa ragazze è veramente straordinario, si è creata veramente un grande famiglia in cui anche i tifosi che le seguono ne fanno parte. Non so, i maschi li adoro tutti, anche Sturaro, ma percepisco sempre una certa distanza con loro mentre per le ragazze ho un trasporto che va oltre quello che realizzano in campo. Forse è anche questo che rende speciale(e non per tutti) il calcio femminile.

 

Comunque volevo votare la Rosucci, che già quando hanno fatto la squadra in estate avevo indicato come la mia preferita prima di Galli, Bonansea e Boattin. Non c’è molto da dire sul suo gioco, spicca notevolmente il suo spessore in campo, la sua completezza e la sua leadership a tutto tondo.

E' juventina anche nel modo di giocare non solo nel tifo. Mette tutto quello che ha sul campo e anche quando non è brillante tecnicamente comunque non esce mai dalla partita perché la determinazione sui contrasti e il suo spessore tattico non viene mai meno.

 

E sempre a proposito di lei c’è da dire che Martina ci ha regalato anche qualche amarcord romantico in alcune sue giocate. Il secondo gol alla Fiore è uguale al terzo di Del Piero al Parma nella sua prima tripletta in serie A nel 94. E anche il secondo assist a Bonansea col chievo ricorda molto l’assist pazzesco di Del Piero a Marchisio per il primo gol alla Juve del principino. Martina è juventinità in movimento..

 

Poi mi piace moltissimo il modo in cui calcia la quando tira o lancia. Calcia forte e con cattiveria, non a caso da quando lei è stata designata come calciante nei corner siamo notevolmente più pericolosi anche in questo aspetto. Dovrebbe cimentarsi anche sulle punizioni dalla distanza secondo me. Quelle al limite vanno lasciate a Zelem ma oltre i 25 metri per me Martina ha le capacità di tirare delle belle sassate. Sabato 2 punizioni da quella distanza le ha tirate(malaccio) Bonansea, ma la sua tecnica alla CR7 va ancora affinata(anche Cristiano ci ha dovuto lavorare molto su quel modo di calciare prima di avere risulatit) e immagino che anche il pallone usato non aiuti a calciare in quel modo e sia più compatibile per il tiro secco e “ignorante” di Martina che per lo stile più sofisticato che ha Bonansea.

 

Però tornando al voto visto che Martina ha ricevuto già tanti voti non ho votato per lei ma per Sanni Franssi, la perticona, che ancora non ha alcun voto. Non la conoscevo per niente quando è arrivata ma nonostante un inizio complicato zitta zitta si è presa un ruolo importante nella squadra. Non solo per i gol, anche molto pesanti tra l’altro, ma perché ha un’importanza nel nostro gioco notevole, è una delle giocatrici chiave, perché è una a cui ti appoggi quando sei in difficoltà nella manovra e anche perché fa giocare meglio chi le sta intorno. Come tipologia di prima punta è quella che preferisco maggiormente, perché ha un repertorio molto vasto. Segna abbastanza e soprattutto quando conta farlo, ha il fisico per giocare spalle alla porta ma non fa solo quello, perché va anche molto fuori, svaria sugli esterni, ha gli spunti in velocità, gioca i palloni delicati sotto pressione che non si possono perdere, come fa Mandzukic.

 

E’ molto trasformista in campo, non è facile da capire come giocatrice, è prima punta, seconda punta e anche esterno quando serve, per questo tile di gioco mi ricorda Diego Costa, giocatore che seppur mezzo pazzo ho sempre adorato per il suo gioco multiforme ed eclettico.

 

E’ forte la nostra perticona, eccome se è forte. Deve solo migliorare tecnicamente, forse più che tecnicamente nella continuità tecnica. E’ l’unica cosa che non riesco a capire di lei. In teoria uno forte tecnicamente lo è sempre al netto di qualche errore fisiologico anche quando gioca male, invece a lei sembra che la sua tecnica sia un po’ come le luci di Natale che si accende e si spegne in continuazione. Come fa una che segna un gol pazzesco come quello al Brescia o che fa grandi partenze palla al piede a fare poi dei tiracci inguardabili o sbagliare dei passaggi semplici? E’ un difetto che ha pure Bernardeschi coi maschi, passa da delle cose deliziose tecnicamente a degli errori tecnici da principiante nella stessa partita.  Non riesco veramente a spiegarmela questa cosa.

 

A proposito di Finlandia peccato che c’è un solo voto per questo sondaggio perché anche Hyyrynen è stata una bella scoperta per me ed è da elogiare perché è stata tra le più affidabili e costanti nel rendimento e per l’immediatezza con cui si è inserita nella squadra. Poi visto che le ragazze le apprezzo anche oltre il lato calcistico e anche per quello umano Tuija mi ha creato subito grande empatia verso di lei, sembra una ragazza magari un po’ timida ma molto buona e dolce. Spero che la intervistino presto a J TV, magari non facendo le solite domande preconfezionate tutte uguali che fanno a tutte, mi piacerebbe conoscerla di più questa ragazza.

Peccato veramente, speravo non finisse mai questo commento! Ti adoro, adoro tutto ciò che hai detto!!! NOVANTA MINUTI DI APPLAUSI!!! Quando tu e @Paolo Bosco scrivete qualcosa non vedo l'ora di leggere. Mi fate sentire bene in ogni vostro commento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Luxor ha scritto:

votato Tullia ma lista è ampia:

 

Glionna

Bonansea

Rosucci

Caruso

Salvai

Gama

Fransi

 

è ampia ma manca isaksen, adesso prendo l'ascia e vi inizio ad inseguire uno ad uno come in shining

 

paolo bosco : glionna = ste13 : isaksen .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, .ste13. ha scritto:

 

paolo bosco : glionna = ste13 : isaksen .asd

 uaua ...ih..ih...  ma  cos'è ??   adesso  siamo  passati  pure  alle   " equazioni " ??  hihi

 

Skerz  a  part  ,  però  sto  giochino  delle  preferenze   è  piuttosto  crudele ! ... d'accordo  che  comunque  non  potevo  esimermi  dal  dare  il  mio  voto  a  chi  sapete , ma  il  fatto  di  dover  trascurare  tante  altre  giocatrici  che  ammiro  e  a  cui  voglio  un  gran  bene   mi   tormenta  di  "sensi  di  colpa" !!  :(
 

Comunque  è  bello  notare  che  ( al  di  la  del  prevedibile  successo  di  Bonansea  e  Rosucci )  anche  tutte  le  altre  hanno  raccolto  dei  voti ... ciò  significa  che  in  pratica  tutta  la  rosa  della  JW  è  ben  voluta  e  stimata  da  noi  tifosi  ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, .ste13. ha scritto:

è ampia ma manca isaksen, adesso prendo l'ascia vi inizio ad inseguire uno ad uno come in shining

 

paolo bosco : glionna = ste13 : isaksen .asd

giusto giusto c'è anche la Isaksen, una colonna della squadra 

 

ma la Caruso sta ancora a 0?? come si fa a cancellà il voto...??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Peccato veramente, speravo non finisse mai questo commento! Ti adoro, adoro tutto ciò che hai detto!!! NOVANTA MINUTI DI APPLAUSI!!! Quando tu e @Paolo Bosco scrivete qualcosa non vedo l'ora di leggere. Mi fate sentire bene in ogni vostro commento!

Grazie davvero, mi fa molto piacere quello che hai scritto. Ovviamente ricambio le tue parole di stima, se sono adesso così appassionato della squadra femminile è anche per merito tuo, di @Paolo Bosco , @mameofan e di altri per la conoscenza e la passione verso questo mondo che avete trasmesso sul forum fin da quando è stato formata la squadra facendo conoscere molti aspetti del calcio femminile a chi aveva una conoscenza più limitata come me.

Diciamo che le ragazze hanno anche questo merito, quello di permettere di creare in questo forum uno spazio dove si parla di calcio con competenza, profondità e simpatia, come se si fosse tutti amici, perchè è così che io considero te e altri utenti che scrivono qui.

 

Tra l'altro sto diventando anche sempre più curioso di Islanda grazie a te..:d Ho letto molti articoli sul tuo sito, veramente straordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sono appena tornato ha scritto:

Grazie davvero, mi fa molto piacere quello che hai scritto. Ovviamente ricambio le tue parole di stima, se sono adesso così appassionato della squadra femminile è anche per merito tuo, di @Paolo Bosco , @mameofan e di altri per la conoscenza e la passione verso questo mondo che avete trasmesso sul forum fin da quando è stato formata la squadra facendo conoscere molti aspetti del calcio femminile a chi aveva una conoscenza più limitata come me.

Da  parte  mia  ti  ringrazio   per  la  citazione  ,  ma  non  devi  fare  il  modesto ....  almeno  per  quanto  riguarda  me  l' interscambio  e  la  condivisione  di  conoscenze  e  passione  sono  assolutamente  reciproche  !! :)
 

38 minuti fa, Sono appena tornato ha scritto:

 

Diciamo che le ragazze hanno anche questo merito, quello di permettere di creare in questo forum uno spazio dove si parla di calcio con competenza, profondità e simpatia, come se si fosse tutti amici, perchè è così che io considero te e altri utenti che scrivono qui.

Eh  sì  ...  sono  i  "miracoli "  che  solo  il  Calcio  Femminile   riesce  a  fare  !! .ok
 

p.s.:   comunque  adesso  cambiamo  tono ,  e  bando  a  tutti   sti   apprezzamenti  "melensi"  tra  di  noi   .imb  ... altrimenti  rischiamo   di  trasformare  questo   forum    in   una  specie  di  : 

 

 

uaua  ..  ih..ih...ihhhhhhhhhhhhh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a fine campionato lo rifaremo sto sondaggio e sono pronto a scommettere che Cernoia conquisterà molti (ammesso la faccia giocate .ghgh )

Ed oltre ad essere forte forte è una ragazza di una gentilezza rara ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Comunque a fine campionato lo rifaremo sto sondaggio

mi devi chiedere i diritti d'autore .dahl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile fare un nome, Galli è il motore della squadra, Rosucci è la mente, Bonansea dopo 70 minuti di dormiveglia può pensare "Basta, è il momento di vincerla" e te la fa vincere.

Proprio per questo motivo il nome che faccio è Hyyrynen, a me dà sempre l'impressione di giocare con tranquillità e consapevolezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono troppo indecisa, mi sono piaciute molto almeno 7/8 giocatrici.

Forse, per continuità di prestazioni ad alti livelli, posso restrigenere il cerchio a Hyyrynen, Boattin e Salvai.

Una per me è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sono appena tornato ha scritto:

Grazie davvero, mi fa molto piacere quello che hai scritto. Ovviamente ricambio le tue parole di stima, se sono adesso così appassionato della squadra femminile è anche per merito tuo, di @Paolo Bosco , @mameofan e di altri per la conoscenza e la passione verso questo mondo che avete trasmesso sul forum fin da quando è stato formata la squadra facendo conoscere molti aspetti del calcio femminile a chi aveva una conoscenza più limitata come me.

Diciamo che le ragazze hanno anche questo merito, quello di permettere di creare in questo forum uno spazio dove si parla di calcio con competenza, profondità e simpatia, come se si fosse tutti amici, perchè è così che io considero te e altri utenti che scrivono qui.

 

Tra l'altro sto diventando anche sempre più curioso di Islanda grazie a te..:d Ho letto molti articoli sul tuo sito, veramente straordinario.

Sono completamente d'accordo. Uno dei giorni più belli della mia vita juventina sarà sempre quel pomeriggio in cui la Juventus twittò la fondazione di una squadra femminile nella propria sezione.

Ti ringrazio moltissimo davvero. Mi fa piacere. In questi giorni siamo un po' in "rinnovamento". In realtà non so se posso scrivere liberamente determinate cose sul forum, ma comunque il sito è nato in seguito a una collaborazione con Football Scouting, diventando uno dei loro numerosi network. Tuttavia, rendendoci conto del grande interesse che ha suscitato in Italia e negli ultimi anni, soprattutto l'Islanda, abbiamo pensato di "staccare" un po' le due cose. Infatti, sta per nascere un nuovo progetto nei prossimi giorni per raccontare tutte le notizie che riguardano il calcio islandese, faroese e groenlandese con aggiornamenti H24 e non più parziali e di semplice approfondimento. Per fare ciò, ci siamo affidati a TuttoMercatoWeb che, nella stessa maniera di Football Scouting, ci farà entrare nel loro network. Il sito precedente continuerà a esistere dando notizie parziali come già faceva. Qualcosa di più "ufficiale", definitiva e stabile, senza perdersi niente dei tre movimenti calcistici, sta per nascere in queste settimane. Saremo online a breve.
Comunque, per farlo capire in poche parole, immagina TuttoJuve. Praticamente stiamo per diventare identici a loro, ma per quanto riguarda il calcio islandese, faroese e groenlandese. Ho fatto l'esempio di TuttoJuve perché loro sono un network di TuttoMercatoWeb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sono appena tornato ha scritto:

Ovviamente ricambio le tue parole di stima, se sono adesso così appassionato della squadra femminile è anche per merito tuo, di @Paolo Bosco , @mameofan e di altri per la conoscenza e la passione verso questo mondo che avete trasmesso sul forum fin da quando è stato formata la squadra facendo conoscere molti aspetti del calcio femminile a chi aveva una conoscenza più limitata come me.

Merito di chi ha creato la sezione, prima di tutto .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Merito di chi ha creato la sezione, prima di tutto .the 

Vabbè lo sai che ti voglio bene!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Loz ha scritto:

 


Sulla fiducia, diciamo così

 

Carina

Neozelandese

Vegana

 

Un voto per ognuna di queste qualita uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.