Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juventus 2018/19: il report di VS con le indiscrezioni sulle prossime divise. Le nostre anticipazioni riprese da quotidiani e siti sportivi. EDIT: USCITA UFFICIALE DELLA MAGLIA HOME E DELLA MAGLIA DA PORTIERE

Leevancleef

Ragazzi, come ogni anno con l'uscita della maglia Home si continua nel nuovo topic, aggiornato con le immagini ufficiali.

Posteremo anche lì alcuni aggiornamenti che a breve darò su away e third.

Quindi continuate a commentare qui: https://www.vecchiasignora.com/topic/327206-nuove-maglie-juventus-201818-presentata-la-maglia-home-proseguono-gli-aggiornamenti-sulle-altre-divise-confermate-le-nostre-anteprime-riprese-da-quotidiani-e-siti-sportivi/

Messaggio di Leevancleef

Post in rilievo

23 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Non c'è "giusto compromesso" se "sempre più raramente si vedranno le righe tradizionali". Così come non c'è risposta commerciale, prova ne sono i tanti obbrobri partoriti per le milanesi che si sono rivelati buchi nell'acqua, al punto che i milanisti quest'anno sono tutti felici di aver potuto, quantomeno, esser ritornati a comprare "la maglia" della propria squadra.

Il compromesso è qualcosa di molto più sottile, complicato, poco immediato o "facilmente" ottenibile.

Quindi tu come gusti preferisci uno stile più classico giusto? Tanto per sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheCrimsonKing ha scritto:

Quindi tu come gusti preferisci uno stile più classico giusto? Tanto per sapere :)

Preferisco "LO" stile.

Il bello è che quasi... non c'è nemmeno uno stile "classico". Esistono delle direttive storiche che ci dicono che una maglia è fatta (sempre) in un modo e può concedersi alcune libertà, altre sono fatte in un altro e se ne possono concedere meno. Ci sono anche quelle che non possono concedersene affatto.

All'interno di questo panorama se si sa intervenire con maestria si possono fondere anche aspetti moderni nella tradizione, o comunque produrre della varianti che, per quanto possano far discutere qualcuno, rimangono ottimi esempi di sperimentazione.

Di certo se mi portano una maglia home del Boca con la striscia trasversale, una della Samp non più cerchiata o una dell'Ajax "con qualche accenno di rosso qua e là", e me le spacciano per "moderne", tanto vale costruire un condominio all'interno del Colosseo, sarebbe "moderno" anche quello.

Poi se ti riferivi alla bellezza delle maglie di un tempo... sì, senza dubbio erano fantastiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Preferisco "LO" stile.

Il bello è che quasi... non c'è nemmeno uno stile "classico". Esistono delle direttive storiche che ci dicono che una maglia è fatta (sempre) in un modo e può concedersi alcune libertà, altre sono fatte in un altro e se ne possono concedere meno. Ci sono anche quelle che non possono concedersene affatto.

All'interno di questo panorama se si sa intervenire con maestria si possono fondere anche aspetti moderni nella tradizione, o comunque produrre della varianti che, per quanto possano far discutere qualcuno, rimangono ottimi esempi di sperimentazione.

Di certo se mi portano una maglia home del Boca con la striscia trasversale, una della Samp non più cerchiata o una dell'Ajax "con qualche accenno di rosso qua e là", e me le spacciano per "moderne", tanto vale costruire un condominio all'interno del Colosseo, sarebbe "moderno" anche quello.

Poi se ti riferivi alla bellezza delle maglie di un tempo... sì, senza dubbio erano fantastiche.

Capisco quello che dici e ti chiedo: come inserisci Adidas in questo contesto? Ti sembra stia seguendo una linea troppo "modernista" o che stia rispettando un'associazione tra modernità e tradizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Capisco quello che dici e ti chiedo: come inserisci Adidas in questo contesto? Ti sembra stia seguendo una linea troppo "modernista" o che stia rispettando un'associazione tra modernità e tradizione?

La seconda. Diciamo tra modernità, tradizione e sperimentazione. 

Ma ho il latente sospetto che per l'anno prossimo si possa andare un po' troppo in là. Perchè, per esempio, un retro completamente bianco sarebbe francamente assurdo. Così come il non ricorso ad alcun abbinamento storico quantomeno in una delle due maglie di riserva. Ma aspettiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

La seconda. Diciamo tra modernità, tradizione e sperimentazione. 

Ma ho il latente sospetto che per l'anno prossimo si possa andare un po' troppo in là. Perchè, per esempio, un retro completamente bianco sarebbe francamente assurdo. Così come il non ricorso ad alcun abbinamento storico quantomeno in una delle due maglie di riserva. Ma aspettiamo.

Capisco e ti ringrazio.

Anche io non adoro il retro tutto bianco, fa molto lenzuolo e, come ho scritto più indietro, auspico un retro invertito rispetto a quello di quest'anno.

Seconda e terza non mi fanno impazzire anche se il color sesamo è carino .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me se la Home fosse quella canotta + le maniche bianche, in abbinato al numero vintage, nn dispiacerebbe affatto.

Limitare a due il numero delle strisce nere nn sarebbe che un richiamo al nuovo logo-stemma.

Not bad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutte, la maglia più bella è quella vintage. Vince con enorme distacco sulle altre. Avesse avuto il colletto, sarebbe stata perfetta. 

La VERA maglia della Juve!   @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la vintage, maglia da basket francamente inutile non capisco che senso ha comprare la maglia da basket di una squadra di calcio, ma sicuro ne sanno più loro di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Non c'è "giusto compromesso" se "sempre più raramente si vedranno le righe tradizionali". Così come non c'è risposta commerciale, prova ne sono i tanti obbrobri partoriti per le milanesi che si sono rivelati buchi nell'acqua, al punto che i milanisti quest'anno sono tutti felici di aver potuto, quantomeno, esser ritornati a comprare "la maglia" della propria squadra.

Il compromesso è qualcosa di molto più sottile, complicato, poco immediato o "facilmente" ottenibile.

Mamma mia il Milan

Ne hanno avute di orrende per almeno 5 anni di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglia della Juve è a strisce tipo quella di Platini-Ariston.11strisce nere come i giocatori in campo.visto che vogliono soddisfare i gusti di tutti faranno una home annuale b&n e una a strisce classica per i tradizionalisti come me.le seconde non le commento sono maglie di sostituzione se non fosse per lo sponsor non riconoscerei la mia squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Io per gusto mio preferisco quelle a 9 strisce:) tipo quella del 94-95, una delle più belle a parer mio

Era un esempio.11 ,9, il discorso mio si riferisce alle casacche classiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, se qualcuno lo prevede o lo spera: Si tornerà mai al tempo in cui il retro era strisciato come la parte frontale e sia i nomi che i numeri erano di un colore specifico ( per esempio, oro/giallo come accaduto spesso negli anni passati, come anno 2004/2005, 2005/2006, ecc)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioJ21 ha scritto:

Domanda, se qualcuno lo prevede o lo spera: Si tornerà mai al tempo in cui il retro era strisciato come la parte frontale e sia i nomi che i numeri erano di un colore specifico ( per esempio, oro/giallo come accaduto spesso negli anni passati, come anno 2004/2005, 2005/2006, ecc)?

Quella fu un'iniziativa di Nike che per tutto il suo periodo di sponsorizzazione, tranne gli ultimi tre anni, propose quel tipo di retro.

Prima di Nike ricordo una stagione, quella dell'infortunio di Del Piero, in cui Kappa propose strisce sul retro e numero rosso. Questa soluzione ha sempre ricevuto moltissime critiche per la scarsa leggibilità dei numeri e infatti l'Uefa imponeva il riquadro per inserire il numero (per un periodo esagerò, imponendolo anche alle milanesi, al Barcellona che non presentavano nessun problema di visibilità). Se non sbaglio andando molto più indietro nel tempo abbiamo avuto la soluzione del retro a strisce col numero rosso (non c'ero ancora e quindi non so le stagioni) ma ormai temo che sia inattuabile. Per quanto bello, un retro del genere con i colori bianconeri crea "problemi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AntonioJ21 ha scritto:

Domanda, se qualcuno lo prevede o lo spera: Si tornerà mai al tempo in cui il retro era strisciato come la parte frontale e sia i nomi che i numeri erano di un colore specifico ( per esempio, oro/giallo come accaduto spesso negli anni passati, come anno 2004/2005, 2005/2006, ecc)?

A me personalmente non piace, per cui spero di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adidas può piacere o meno, ma è l'unico partner che sta credendo nel brand Juve...causa campionato poco appetibile, il brand Juve fino a qualche tempo fa non so lo filava nessuno in giro per il mondo...ora hanno capito che per crescere serve prendere anche il bacino di chi non segue bene il calcio, con la moda, col vip, col rapper, col designer..così si diventa fighi...appetibili per sponsor, nuovi tifosi, calciatori...così si incassa di più...basta con sta storia della tradizione sulla maglia, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2018 Alle 19:09, forgetmenot ha scritto:

Adidas può piacere o meno, ma è l'unico partner che sta credendo nel brand Juve...causa campionato poco appetibile, il brand Juve fino a qualche tempo fa non so lo filava nessuno in giro per il mondo...ora hanno capito che per crescere serve prendere anche il bacino di chi non segue bene il calcio, con la moda, col vip, col rapper, col designer..così si diventa fighi...appetibili per sponsor, nuovi tifosi, calciatori...così si incassa di più...basta con sta storia della tradizione sulla maglia, ecc...

Per me Adidas è il top e la sognavo da tempo. Spero veramente che Adidas creda nel brand Juventus e investa più o meno le cifre che investe con gli altri top club (mi "accontenterei" di avvicinarmi alle cifre del Bayern sefz ). Per quanto riguarda la storia dei vip, rappar ecc, ti riferisci ai post su Twitter ed Instagram, di quei personaggi con indosso la maglia della Juventus? Quindi c'è una strategia della Juve dietro a tutto ciò? uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Luxor ha scritto:

ai prospetta un retro all white... bene, anzi, male...

Si compenserà con il nome, il numero e il retro sponsor :d  Penso che questa scelta sia dettata dal fatto che, magari, molti comprano la maglia senza personalizzazioni e quindi un quadrato nero, come un tempo, sarebbe un pugno nell'occhio .ghgh Il bandone di quest'anno, credo sia stato fatto proprio per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La away mi piace, ma con noi non centra un *.

 

Una All Black come away l'avrei apprezzata (anche una all white stile 02/03)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

La away mi piace, ma con noi non centra un *.

 

Una All Black come away l'avrei apprezzata (anche una all white stile 02/03)

La terza maglia dovrebbe essere "carbon", cioè canna di fucile uum Non è nero, ma sembra figo :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2018 Alle 19:27, - Flavio - ha scritto:

 

Una a strisce orizzontali. Perché? L'altra si riconosce dallo sponsor. Mi piace solo perché bianconera ma di nero molto poco.rimpiango robe di kappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.