Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Braghin: "La tradizione Juve non concepisce il secondo posto, faremo di tutto per vincere trofei anche con la Juventus Women. Nessun colpo di mercato, il rinforzo è Cernoia"

Post in rilievo

Direttore, la vittoria contro il Tavagnacco è un segnale forte al campionato? 

E' stata una gara difficile contro avversarie forti ed incitate da 5000 persone. In svantaggio a 30 min dalla fine poteva anche finire male, sono state brave le ragazze a non perdere il predominio territoriale e a ribaltare la gara esaltandosi in un momento di difficoltà come a Bari. In tanti faranno fatica col Tavagnacco. 

 

A Bari c'è stata la svolta della stagione? 

Dopo quella vittoria c'è stato un confronto negli spogliatoi per chiarire dei punti per far crescere un gruppo che a Giugno non esisteva ancora. Un bello scambio di idee in cui si è capito che bisogna fare qualcosa in più. E' un gruppo di ragazze intelligenti e disponibili. 

 

A volte non si considera che la JW è una creatura appena nata, quale errore non bisogna commettere? 

E' una creatura appena natta e non dobbiamo dare nulla per scontato, ma lavorare tanto per diventare vincenti nel tempo. 

 

Pensando ad un obbiettivo: un posto in WUCL
Il nostro club ha una prospettiva internazionale in tutte le sue attività. E' inevitabile che qualunque progetto debba avere una prospettiva europea. Speriamo di arrivarci il prima possibile, speriamo già quest'anno. Ora la classifica ci è favorevole ma non è ancora il momento di emettere sentenze. In Europa vogliamo arrivare pronti e sicuramente in questo momento per competere a quei livelli ci manca qualcosa. 

 

Concorda con chi dice che la JW ha la panchina corta? 

Costruire una squadra per un campionato di 22 partite non è semplice. Per avere le ragazze costantemente stimolate in partita e in allenamento è necessario che tutte abbiano consapevolezza di poter avere spazio ed essere utili alla causa. In un campionato così corto è normale scegliere un gruppo così corto di giocatrici. E' chiaro che se si aprisse una dimensione internazionale a quel punto qualche integrazione andrebbe fatta. 

 

Mercato chiuso? 

Si, andiamo avanti con questo gruppo fino alla fine facendo crescere le nostre giovani. Glionna e Lenzini sono entrate nel giro della nazionale e stanno migliorando molto. C'è stato un gran lavoro di Guarino. Poi in estate vedremo come intervenire per rinforzare l'organico. 

 

Un acquisto sarà il ritorno di Cernoia dopo il grave infortunio? 

Senza dubbio. Valentina è uno dei migliori acquisti possibili, una delle giocatrici italiane più forti. Sta lavorando in modo incredibile e merita di tornare quanto prima per vedere ripagati i grandi sacrifici che sta facendo. Anche senza giocare è un esempio per le più giovani. 

 

Il mercato della Juve punterà sull'estero o sull'Italia? 

In italia siamo attenti a livello di ragazze giovani. Abbiamo un progetto a lunga scadenza e stiamo scandagliando le varie selezioni giovanili per valutare profili da inserire come successo con Caruso, Glionna e Cantore. In alcuni ruoli chiave le giocatrici italiane più brave non sono facili da prendere. Per cui stiamo lavorando molto anche in prospettiva estera. 

 

Le straniere stanno facendo bene, forse solo Rood fatica a trovare spazio. 

Teniamo presente che viene dal campionato neozelandese e da un calcio molto diverso. Ha pagato più di altre l'ambientamento ma lo immaginavamo. Però è una ragazza di cui siamo contenti per come sta lavorando. 

 

Tra le big italiane si parla di Mauro della Fiorentina. 

E' una calciatrice viola e noi sinceramente non facciamo riflessioni sulle giocatrici di altre squadre. Non sono obbiettivi che in questo momento valutiamo. 

 

Guarino è alla prima esperienza su una panchina di un club eppure non sembra. L'ha sorpresa? 

Ci conosciamo da moltissimi anni, non sono sorpreso del suo grande lavoro. Dal punto di vista umano ha la capacità di coinvolgere le persone nel progetto, dal punto di vista tecnico la conoscevamo nelle nazionali ma si è saputa adattare ad un club molto velocemente. Rita ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione della squadra. Essendo un progetto nuovo lei è stata la garanzia per le ragazze. Il nostro biglietto da visita. Poi ha grandi conoscenze e si mette sempre in gioco. E' una scelta vincente che abbiamo condiviso con Marotta. Lui ha suggerito questa persona e io mi sono avvantaggiato della sua esperienza. 

 

Quindi si andrà avanti con Guarino? 

Al di la dei contratti c'è un ottimo rapporto, c'è stima reciproca e voglia di crescere quindi non penso ci saranno problemi. 

 

Marotta è spesso presente nelle dinamiche del settore femminile. 

Lui ha voluto fortemente questo progetto in primavera. Ci ha creduto e mi ha dato l'incarico che è un segnale di fiducia. E' il nostro primo tifoso e ci da consigli. Lo sentiamo vicino così come il presidente Agnelli. Il Top Management della società ci sostiene e questo oltre a far piacere alza l'asticella delle nostre responsabilità. Vogliamo ripagare questa fiducia sul campo. 

 

Il presidente ha chiesto di vincere? 

Come sempre in questo club l'asticella è posta in alto. Abbiamo una storia da rispettare. E non è una tradizione di secondi posti, faremo del nostro meglio per portare a casa trofei ma teniamo presente che è un'avventura appena iniziata, un progetto nuovo che ha bisogno di tempi tecnici. 

 

Il Brescia non molla. 

E' una squadra molto forte ed organizzata, ha un buon allenatore. Sarà un testa a testa fino alla fine. Ad oggi ci dividiamo al 50% le possibilità di vincere il campionato. 

 

E sul cambiamento in corso nel mondo del calcio cosa ci dice? 

Sara Gama, il nostro capitano, avrà un ruolo fondamentale per le sorti del calcio femminile. 

 

Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidenzio due elementi:

-il forte ruolo di Marotta nel progetto (addirittura la scelta di Guarino)

-Gama futura gestrice del movimento italiano.

La Juve vorrebbe dunque due "politici" di riferimento in federazione: Gigi e Sara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta su Ilaria Mauro in pieno stile Marottiano mi ha fatto volare sefz 

 

Comunque un’attaccante italiana da prendere ad occhi chiusi è Martina Piemonte, che si mette nel taschino Mauro e Franssi messe insieme. Ma dubito che Stefano Lanzo di Tuttosport sappia chi è .ghgh 

 

Un’altra su cui punterei è Eleonora Goldoni, fresca di convocazione in nazionale. 

Cantore non mi sta convincendo molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La risposta su Ilaria Mauro in pieno stile Marottiano mi ha fatto volare sefz 

 

Comunque un’attaccante italiana da prendere ad occhi chiusi è Martina Piemonte, che si mette nel taschino Mauro e Franssi messe insieme. Ma dubito che Stefano Lanzo di Tuttosport sappia chi è .ghgh 

 

Un’altra su cui punterei è Eleonora Goldoni, fresca di convocazione in nazionale. 

Cantore non mi sta convincendo molto. 

ma anche no, se fosse un concorso di bellezza sarei daccordo con te ma come giocatrici di calcio siamo su due pianeti diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stankosky ha scritto:

ma anche no, se fosse un concorso di bellezza sarei daccordo con te ma come giocatrici di calcio siamo su due pianeti diversi.

Sto parlando di calcio, infatti. Preferisco tutta la vita un 9 tecnico e che fa gol rispetto alle perticone che con la palla tra i piedi non sanno che farci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

un’attaccante italiana da prendere ad occhi chiusi è Martina Piemonte

Ma l'ex verona? Ma per carita di dio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sto parlando di calcio, infatti. Preferisco tutta la vita un 9 tecnico e che fa gol rispetto alle perticone che con la palla tra i piedi non sanno che farci. 

no comment.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎30‎/‎01‎/‎2018 Alle 14:43, Giannij Stinson ha scritto:

Tra le big italiane si parla di Mauro della Fiorentina. 

E' una calciatrice viola e noi sinceramente non facciamo riflessioni sulle giocatrici di altre squadre. Non sono obbiettivi che in questo momento valutiamo. 

Ecco ,  bravo  Braghin ... lasciala  pure   perdere  ... sta  solo  bene  dove  sta  adesso  sta  indaista  anti-juventina  !!  .pernacchia ( oltrettutto  quest'anno  sta  pure  facendo  pena  ,  per  essere  obbiettivi ..)

 

19 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Comunque un’attaccante italiana da prendere ad occhi chiusi è Martina Piemonte, che si mette nel taschino Mauro e Franssi messe insieme

Questa   mi  sa  che  è  da  salvare  nella  collezione  insieme  alle  fantomatiche  " #LePadellediGianni  "  sefz ...ih..ih...

Guarda  , con  tutto  il  rispetto  per  la  Martina  Piemonte  ( che  è  una  discreta  giocatrice  e  che  forse ,  e  dico  forse ,   potrebbe  ancora  maturare  e  migliorare  un  po'  )  ,  sono  convinto  che  alla  JW   non  aiuterebbe  a   spostare  granchè   l'asticella  più  in  alto   ....  e  poi  non  è   il  tipo  di  centravanti  che  serve  a  noi  ...  oltretutto  non  è  affatto  vero  che  segna  più  di  Sanni ...    è  vero  che  quest'anno  al  Siviglia   ha  cominciato  bene  nelle  prime  giornate  di  campionato  (  4  goals  nelle  prime  3  giornate )  ,  ma  poi  ho  visto  che  il  suo  rendimento   è  calato  verticalmente  ( solo  altri  2  goals  nelle  restanti  11  )   e   l'allenatore  ha  cominciato  a  lasciarla  sempre  più  spesso  in  panca ,   specie  negli  scontri  con  le  squadre  più  forti  ( ovvero  Barça   e  Atletico  Madrid ) , quindi   già  questo  è  un  segnale  non  molto  "positivo"  circa  la  sua  maturità ...

 

20 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Un'altra su cui punterei è Eleonora Goldoni, fresca di convocazione in nazionale.
 

Questa  invece  tutto  sommato  potrebbe  servirci  ... basta  cambiarle  la  maglia   e   abbiamo   già  pronta  la  foto  giusta  da   mettere  sui  manifesti  pubblicitari  fuori  dagli  Juventus  Store  !   .muttley ...ih..ih..

 

 


 

eleonora  goldoni.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martina Piemonte ?

Eleonora Goldoni ??

 

Tutte le volte che i più competenti tirano fuori nomi di giocatrici di altre squadre (che io naturalmente non avevo mai sentito nominare prima), mi torna sempre alla memoria il vecchio programma "Mai dire gol" della Gialappa's, e in particolare la rubrica: "all'improvviso uno sconosciuto".

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cominciato a seguire il calcio femminile solo da quest'estate, quindi non sono affatto un esperto, l'unica che per caratteristiche ha attirato la mia attenzione e la vedrei bene per completare il nostro attacco è Valentina Giacinti del Brescia (ma lei è di Bergamo ed ex-Atalanta Mozzanica), classe '94, ha fisico, è 1,70 e tiene i contrasti, ma è anche agile e veloce e mi sembra avere buona tecnica, complessivamente mi sembra più veloce e tecnica della Franssi, attacca di più la profondità e mi sembra più finalizzatrice, in campionato ha segnato 9 goal (quanto la Bonansea) il suo score totale nelle competizioni però non lo so.
Nota frivola a margine, mi sembra pure carina.

Insomma mi sembra una da Juve a sensazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cornioletum ha scritto:

Cattivoni... .uffa

Più  che  “cattivoni”   direi  un  po’  “ prevenuti    e  anche  “ superficialotti “  … 
"prevenuti "  perché  mi  pare  che  rimangano  sempre  e  caparbiamente  ancorati  ai  loro  giudizi  negativi  riguardanti  le  prime  2 o  3  partite  che  Sanni   ha  giocato  nella  nostra  squadra  ( dove  in  effetti  obbiettivamente  bisogna  riconoscere  che  non  ha  brillato molto  sotto  il  punto  di  vista  tecnico ,  e  tatticamente  è  apparsa  un  po’  come  un  pesce  fuor  d’acqua ) … “superficialotti”  perché  non  hanno  notato  ,   e/o  si  rifiutano  di  ammettere ,    come  ,  appunto  dopo  quelle  prime  partite  di  debutto ,  la  nostra  Perticona  comunque  sia  progressivamente  migliorata  molto   sotto  tutti  i  punti  di  vista ( tecnico , atletico , tattico ) … e  non  riescono  tuttora  a  capire  come  , in  base  al  tipo  di  schieramento  ed  alle  modalità  di  manovra  preferite  dal  nostro  coach  ,   Sanni  ( con  le  sue  caratteristiche )   calzi   (quasi)  a  pennello  per  il  nostro   gioco  d’attacco …

Non  per  voler  a  tutti  i  costi  difendere  la  Perticona  ( che  comunque  - tengo  a  precisare  -  personalmente  non  giudico  una  giocatrice  fenomenale ,  pur  essendo  secondo  me  molto  utile  e  preziosa  per  la  nostra  squadra  per  la  sua  tipologia  di  gioco , di  resistenza  atletica  e  di combattività  sul  campo )   ,  ma   , allargando  il  discorso  più  in  generale ,   direi  che  certi  giudizi   denotano   appunto  le  classiche “ lacune  di  superficialità”  peculiari   di  chi  le  partite  è  abituato  a  guardarle  una  ed  un' unica  volta  (  momento  in cui   , in  genere ,  si  usa  molto  più  il  cuore  che  il  cervello … e  dove  gli  occhi  di  solito  si  usano  per  guardare  , ma  non  per  osservare  -  e  tra  i due  verbi  esiste  una  sostanziale  differenza ,  a mio  parere  ) .

 Io  credo  che  se  si  abituassero  a  riguardarsele   anche  "a  posteriori"  ,  con  più  calma  e  più  attenzione  specifica ,   molto  probabilmente  si  accorgerebbero  che  tutto  sommato    la  nostra  numero  9  ( pur  non  essendo  obbiettivamente  un  “ fenomeno di  tecnica”  )  in  partita  comunque  di  solito  compie  ( più o  meno )  lo  stesso  numero  di  errori “ tecnici “  che ,  ad  esempio ,  compie  la  nostra  Barbara  Bonansea  ( anzi , forse  anche  meno … specie  in  quelle  partite  in  cui   la  Barbara  non  è  in  giornata .. vedi   Res Roma ,  Verona ,  Sassuolo , etc. )  ,  solo  che  quegli  errori  di  BB11  vengono  obliati/dimenticati   molto  più  facilmente ,   e/o  più  in  fretta ,  perché  Barbara  spesso  riesce  comunque  a  farsi  “perdonare”   con  qualche  suo  goal  da  cineteca  e/o  qualche  sua  azione  esteticamente  più  spettacolare  ( e che  quindi  rimane  molto  più   impressa  negli  occhi  )  …   e  forse  si  accorgerebbero  pure  non  solo  dell’utilità  pratica  e  tattica  del  tipo  di  gioco  della  Perticona ,  ma  anche  del  fatto  che  ,  guardando  anche  le  statistiche ,  Sanni  non  abbia   , in fin  dei  conti  , dei  numeri  poi  cosi  nettamente  inferiori  in  rapporto  , ad  esempio ,  proprio  con  la  stella  n° 1  della  nostra  squadra  :  nelle   sue  12  presenze  in campo  ,  infatti ,   Sanni  ha  collezionato  sin  qua  in  totale  7  reti  e  5  assist   in  rapporto  alle  11 reti  e  7  assist   collezionati  da   Barbara   con  lo  stesso  numero  di  presenze ..  tale  differenza  poi  cala  ulteriormente  se  si considera  il  rapporto  coi  minuti  fin  qui  giocati  da  entrambe  ( 928   la  prima  e  1018  la  seconda )  e  ,  se  si   effettua  un  rapido  calcolo  “incrociato “ ,  si  deduce   che   finora :
per   Sanni   abbiamo   :    media  goal  ( 1  ogni  132 min. )  ;  media  assist  ( 1 ogni  185 min. )
per  Barbara abbiamo  :    media  goal  ( 1  ogni  93 min. )    ;  media  assist  ( 1 ogni  145 min. )

quindi  direi  una  differenza  tutto  sommato  non  poi  cosi  “abissale”  anche  sotto  il  punto  di vista  strettamente  numerico   
Per  di  più  direi  che  bisogna  anche  tenere  in  debito  conto  il  fatto  che  la  Franssi  ha  4  anni  in  meno  di  età  di  Barbara ,  e  soprattutto che   la  sua  esperienza  del  campionato  italiano  era  pari  a  0  quando  è  arrivata  da  noi  , mentre  BB11  ormai  ne  conosce  vita  morte  e  miracoli  da  anni 

Concludo  questo  rapido  “excursus”  con  una  piccola  annotazione  ( ma  che  secondo  me  non  andrebbe  poi  molto  sottovalutata ) :  
sapete  per  curiosità  quanti  dei  9  goals   finora  segnati  in  campionato  dalla  nostra  BB11   sono  stati  originati  da  assist  e/o  giocate  decisive  effettuate  dalla  Perticona  finlandica  ?  ..  ben  5  ( quindi  più  della  metà ) …   meditate  gente ,  meditate …
uum

p.s.:   ma  tanto  lo  so   già  che  , nonostante  tutto  questo ,  sta  “annosa  diatriba “  è  destinata  a  perdurare  in   saecula  saeculorum  .paceebene ...ih..ih ...
 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque già da quest'anno non mi sembra corta la rosa, anche se siamo solo in campionato. A centrocampo per esempio siamo ricchi di alternative, poi quando torna Cernoia sarà ancora più profondo il reparto. Lì per l'anno prossimo col rientro in pianta stabile di Valentina, che è una titolare aggiunta, vedo pochi spazi per gente nuova visto che,tra titolari e non, tutte hanno dato delle risposte importanti e le più giovani come Zelem e Caruso sono in forte miglioramento ed è giusto che continuino a crescere ancora nella squadra.

 

Forse si dovrà intervenire in attacco e in difesa, perchè è li che forse qualcuna purtroppo non ce la farà a ottenere la riconferma, penso in primis a Sodini. In difesa una bella tosta fisicamente ed esperta penso sia necessaria l'anno prossimo giocando in champions e trovandosi di fronte delle giocatrici molto più prestanti di quelle che affrontiamo ora in campionato. Ci vorrebbe una Isaksen della difesa, Ingvild la preferisco a centrocampo anche se quando l'ha messa dietro ha fatto strabene ma una con i suoi lanci al bacio ad aprire è giusto che stia in mezzo al campo a smistare il gioco, valuterei un acquisto dietro anche per avere la possibilità di usare Gama come terzino che è un ruolo che sa fare benissimo.

 

E poi in attacco secondo me anche se gira il nome di Mauro, punta centrale, per me manca un'altra tipologia di attaccante, ossia una punta esterna mancina di piede che possa giocare a destra e rientrare sul sinistro. Come caratteristiche questa è l'unica lacuna che abbiamo nell'organico, anche se devo dire che delle squadre europee che ho visto finora non ne ricordo molte che hanno questa tipologia di giocatrice, solo il Barcellona con la brasiliana Andressa Alves, che comunque non penso sia raggiungibile.

Come punta centrale titolare io anche per l'anno prossimo mi fido alla grande di Franssi e non credo che i nomi italiani siano meglio di lei e le europee più forti e mediatiche non penso che siano ancora minimamente avvicinabili.

 

Comunque su Piemonte a me piaciucchia perchè ha una grande stazza fisica e lotta contro le difese ma a tecnica e velocità va detto che non è sta gran roba, è una tipo Llorente come caratteristiche, come riserva di Franssi può pure starci, però va anche detto che Rita l'ha già allenata nelle nazionali giovanili e la conosce, quindi se quest'estate non l'hanno chiamata significa che forse non era una su cui contava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sono appena tornato ha scritto:

Comunque su Piemonte a me piaciucchia perchè ha una grande stazza fisica e lotta contro le difese ma a tecnica e velocità va detto che non è sta gran roba, è una tipo Llorente come caratteristiche, come riserva di Franssi può pure starci, però va anche detto che Rita l'ha già allenata nelle nazionali giovanili e la conosce, quindi se quest'estate non l'hanno chiamata significa che forse non era una su cui contava.

Perfettamente  d'accordo  con  te  ! .ok    ( come  d'altronde  accade  piuttosto  spesso  :)  ...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ragazzi, ma per favore, dai, via, lo hanno capito tutti che il prossimo anno la Franssi sloggia, dai.

Siamo la Juventus, non dimenticatelo.

La Juve può avere un centravanti così solo al suo primo anno.

Oltretutto straniera.

La straniera deve essere un qualcosa in più.

Il prossimo anno le daranno un grande abbraccio e via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Sono appena tornato ha scritto:

...

secondo me dietro manca piu un terzino sinistro che non un centrale.

Lenzini per me ha sia le doti fisiche che tecniche per giocare in europa e puo giocarci anche isaksen

 

In mezzo ne manca una di livello europeo secondo me, la cernoia non mi piace (spero di ricordarla male).

Caruso ne deve mangiare di pagnotte e fisicamente pagherà dazio secondo me,  come la zelem

 

Davanti è il reparto messo peggio.

A cambi siamo messi malissimo e anche le titolari per me non sono al livello degli altri reparti.

 

Per me ne dobbiamo mettere dentro solo due o tre ma forti forti, una deve essere un attaccante ed una un cc.

La terza potrebbe essere un altro attaccante o un difensore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Oh ragazzi, ma per favore, dai, via, lo hanno capito tutti che il prossimo anno la Franssi sloggia, dai.

Siamo la Juventus, non dimenticatelo.

La Juve può avere un centravanti così solo al suo primo anno.

Oltretutto straniera.

La straniera deve essere un qualcosa in più.

Il prossimo anno le daranno un grande abbraccio e via

..  e  per  prendere   chi  al  suo  posto  ?  ... sentiamo ,  su ... 
..   intanto , mentre  aspetto  la  risposta ,   vado  a   prendermi  i   pop-corn  .misollazzo ...  ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2018 Alle 12:50, Giannij Stinson ha scritto:

Sto parlando di calcio, infatti. Preferisco tutta la vita un 9 tecnico e che fa gol rispetto alle perticone che con la palla tra i piedi non sanno che farci. 

I soliti luoghi comuni, qui come nel maschile, di chi "guarda" le partite con gli occhi foderati dal prosciutto dei preconcetti..che ovviamente si sostengono fino alla fine, anche se la realtà smentisce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Oh ragazzi, ma per favore, dai, via, lo hanno capito tutti che il prossimo anno la Franssi sloggia, dai.

bah, da cosa lo avresti capito?

 

non che sia un superfan della franssi però tipo la mauro che dovrebbe esser la miglior attaccante italiana al momento non mi è sembrata molto meglio,anche a me non è dispiaciuta giacinti per quel poco che ho visto ma possiamo dire che sarebbe più utile?frannsi la vedo molto idonea per il gioco della squadra, chiaro che in futuro quando si vorrà e si potrà competere per arrivare in fondo in champions ci vorrà una giocatrice top,ma non vedo perchè doverla sostituire con chi non è nettamente di un livello superiore

 

p.s. io credo che la squadra verrà confermata in blocco a parte sodini/franco/rood se vorranno cambiare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Oh ragazzi, ma per favore, dai, via, lo hanno capito tutti che il prossimo anno la Franssi sloggia, dai.

Siamo la Juventus, non dimenticatelo.

La Juve può avere un centravanti così solo al suo primo anno.

Oltretutto straniera.

La straniera deve essere un qualcosa in più.

Il prossimo anno le daranno un grande abbraccio e via

Guarda, mai avrei pensato di mettermi a difendere Franssi, ma di fronte a queste affermazioni devo farlo sefz 

 

Innanzitutto è una '95. E di tempo davanti per migliorare le sue evidenti carenze ne ha.

Poi, la questione principale è che Rita/Andonia ne sta facendo l'emblema di quello che è il suo 9 ideale. Quindi mi sembra tutto tranne che il suo primo ed ultimo anno. Quando si dovrà iniziare a fare la voce grossa anche in Champions ci vorrà sicuramente qualcosa in più, un upgrade. Ma questo non esclude Franssi prorprio dall'intera rosa. 

 

Adesso va bene tutto, ma già rispetto alle italiane nazionali (Sabatino e Mauro) con Franssi siamo ad un livello superiore. 

 

50 minuti fa, blind ha scritto:

 

p.s. io credo che la squadra verrà confermata in blocco a parte sodini/franco/rood se vorranno cambiare

 

Sodini l'hanno presentata alla Juve come al suo ultimo anno per vincere qualcosa e ci sta. Sulle altre due ho i miei dubbi.

Anzi, per Franco ho la quasi certezza che rimanga, perchè è una delle maggiori leader dello spogliatoio ed ha una personalità fuori dal comune, non a caso la prima a cui è stato dato il compito di prendere il posto di Gama quando ha avuto il primo infortunio, è stata lei. 

Per quanto riguarda Rood, fino a pochissimo tempo fa anche io avevo i miei dubbi, ma considerate proprio le parole di Braghin in questa intervista, quelle della stessa Katie e conoscendo il modo che alla Juve hanno di lavorare, inizio a pensare che su di lei stanno facendo un lavoro più a lungo termine. 

 

Ed infine credo proprio che numericamente, per competere su tre fronti come presumibilmente accadrà dal prossimo anno, dobbiamo aggiungere 3 o 4 giocatrici, non privarcene .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Guarda, mai avrei pensato di mettermi a difendere Franssi, ma di fronte a queste affermazioni devo farlo sefz 

 

Innanzitutto è una '95. E di tempo davanti per migliorare le sue evidenti carenze ne ha.

Poi, la questione principale è che Rita/Andonia ne sta facendo l'emblema di quello che è il suo 9 ideale. Quindi mi sembra tutto tranne che il suo primo ed ultimo anno. Quando si dovrà iniziare a fare la voce grossa anche in Champions ci vorrà sicuramente qualcosa in più, un upgrade. Ma questo non esclude Franssi prorprio dall'intera rosa. 

 

Adesso va bene tutto, ma già rispetto alle italiane nazionali (Sabatino e Mauro) con Franssi siamo ad un livello superiore. 

.... o'  miracolooooooooooo  !!   .yahooo...  Juventus1977   è  riuscito   a  fare  o' miracolooooooooooo  !!! .lollo  ...ih..ih....     udite  ,  udite   :   è  riuscito  a  far  "difendere "  la  Perticona  Franssi   perfino  da   Gianni  !!  :o  ... non  ci   posso   credere ....  deve   trattarsi   di   una  specie  di  .... "miraggio"  !! ahah ...ih..ih.. 

 

 

 

Franssi_01.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Battute a parte la Franssi è un tipo di centravanti che è sempre utile in una rosa, specie con i campi pesanti, semplicemente a livello di gioco magari alcuni, come me, preferiscono altre tipologie di centravanti e comunque in un'ottica futura, in ottica europea in particolare, magari ci si aspetta qualcun'altra, ma in rosa ci sta benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.