Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuve991

VIDEO Rigore parato da Buffon a Gómez visto dal settore ospite dello Stadio Atleti Azzurri d'Italia

Post in rilievo

1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Chi va allo stadio, ancor più in trasferta, dovrebbe usare le mani per applaudire, gli occhi per guardare la partita, non mettersi a filmare tutto e riprendere perfino i rigori contro.

Spero che presto impediscano ogni tipo di ripresa dagli spalti, come già stanno iniziando a fare per i concerti.

Perché? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davidov ha scritto:

Perché? 


Jack White banna gli smartphone dal tour e (come sempre) ha ragione
L'ex White Stripes si affiderà a Yondr, una startup che scherma gli smartphone per tutta la durata del concerto. Perché ai concerti, questo lo sappiamo tutti, gli smartphone sono il male.
   
Quando agli albori del nuovo millennio sono deflagrati i White Stripes, l’abbiamo capito subito che tipo era Jack White: uno che arriva sulla scena con l’aria di chi passa di lì per caso e ti piazza l’album del decennio, traghetta la chitarra elettrica dal secolo scorso all’anno zero, ridefinisce il concetto stesso di rockstar. È il 2018, i White Stripes si sono sciolti e il signor White – sempre con quella faccia un po’ così, sempre con l’aria di chi passa di lì per caso – ci spiega una volta per tutte come si sta a un concerto, risolvendo già che c’è il dilemma capitale tra vivere e postare: ai concerti si vive. Per postare c’è sempre tempo.

Il 23 marzo esce Boarding house reach, il terzo disco solista del rocker di Detroit, anticipato in queste settimane dai singoli Connected by love, Respect Commander e, ultimo in ordine di pubblicazione, Corporation. A seguire partirà un tour che vede come tappe europee Londra, Amsterdam, Parigi, Madrid e Lisbona. E che sarà rigorosamente phone free: niente telefoni, niente macchine fotografiche, niente ansia da social. Una “100% human experience”, ha promesso White invitando i fan a “levare lo sguardo dai loro gadgets per godersi l’esperienza della musica DI PERSONA” (il caps lock, come da comunicato ufficiale della Third Man Records, a indicare che il nostro ci tiene PROPRIO TANTO).

Se si trattasse di un semplice invito, verrebbe sicuramente disatteso (memorabile a questo proposito il cazziatone di Adele a una fan dal palco dell’arena di Verona: “Puoi smettere di filmare? Perché io sono veramente qui, nella vita reale” aveva detto smettendo di cantare). Stavolta invece White si affiderà a Yondr, una startup made in Portland che scherma gli smartphone per tutta la durata del concerto. Perché ai concerti, questo lo sappiamo tutti, gli smartphone sono il male: non solo e non tanto per ragioni di violazione del copyright, quanto per quella nebulosa fluttuante di piccoli schermi illuminati che spezza la premessa scenica del buio, smorza gli applausi (per i quali, se siete abbastanza vecchi da ricordarlo, servono entrambe le mani), impedisce l’immediatezza della fruizione.

Lo sappiamo, eppure non riusciamo a farne a meno: una foto giusto per, un video della canzone più bella e via, la magia è svanita. Ma se l’animo umano, perversamente, fa di tutto per rovinarsi le esperienze migliori della vita, la tecnologia no, quella non fallisce né perdona. E infatti Yondr funziona così: subito dopo il controllo biglietti ci si separa senza rimpianti dal telefono infilandolo in una bustina che viene sigillata da un addetto con un’apposita chiave. Accantonato lo strumento del demonio, il pubblico è libero di concentrarsi sul qui e ora dedicandosi a quelle cose un po’ vintage tipo applaudire, perdere la voce, conoscere il tizio di fianco e divertirsi. Per chi proprio non ce la fa a sentire il telefono che vibra e fregarsene, sarà istituito un angolino per ansiosi e emergenze dove in qualsiasi momento si può sbloccare il cellulare, pena perdere il posto e la visuale faticosamente guadagnati. E a fine concerto la bustina viene riaperta, lo smartphone restituito e vissero tutti felici e contenti.

Quella di White potrebbe sembrare la battaglia di retroguardia di un misoneista convinto, un fanatico dell’analogico, uno che ha inciso il disco a casa con un mixer e un registratore e ha fatto dello stile retrò il proprio (elegantissimo, inconfondibile) marchio di fabbrica. E invece c’è chi è pronto a giurare che Yondr sia la tecnologia del futuro e la politica del phone ban la nuova tendenza per quanto riguarda la musica dal vivo: di recente hanno usato lo stesso sistema anche Alicia Keys, Donald Glover, i Guns N’ Roses, oltre che gli stand-up comedians Louis CK, Dave Chappelle (lui lo scopritore di Yondr, nel 2015) e Chris Rock.

Anzi, si prefigura l’estensione di Yondr anche a ambiti diversi dall’intrattenimento, dalle aule dei tribunali a quelle feste privatissime di cui sarebbe meglio non restasse memoria fotografica. Ma a prescindere da quello che sarà il futuro della startup, è sicuramente contemporaneo, anzi centrale nella nostra concezione di contemporaneità, il quesito di fondo che White pone al suo pubblico: davvero condividere un’esperienza, come se il tasto “share” fosse il crisma che ne attesta la reale esistenza, è più importante che viverla e goderla appieno? Davvero siamo disposti a pagare per un concerto per poi guardarlo dallo schermo del telefono?

E non ultimo, davvero pensiamo che le nostre misere fotine e i nostri video stentati possano in qualche modo rendere giustizia alla realtà, all’arte, a quello che sta succedendo sul palco? Chiunque abbia tentato di riprendere la superluna con uno smartphone rimediando solo uno sparuto puntolino bianco su fondo nero lo sa: spesso la foto migliore è quella che non scatti. Vale per la luna, per i concerti e probabilmente per un sacco di altre cose.

Fonte: rollingstone.it
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, juventudes ha scritto:

Perché dite che Gomez lo abbia tirato male?  Io l'ho visto abbastanza angolato il tiro. Ovvio che non ha tirato potente e angolato all'incrocio, ma spesso anche con rigori del genere si può segnare. Non ha tirato una schifezza insomma. Quindi il merito va tutto a Buffon.

Perchè guardando il movimento dell'attaccante il portiere può intuire dove poi tirerà.

Grande parata di Buffon, ma il tiro è telefonato e la lentezza della palla impedisce eventuali rimpalli che possono portare al goal in seconda battuta.

Meglio per noi che ce la godiamo tutta!

:d   :d   :d   :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Perchè guardando il movimento dell'attaccante il portiere può intuire dove poi tirerà.

Grande parata di Buffon, ma il tiro è telefonato e la lentezza della palla impedisce eventuali rimpalli che possono portare al goal in seconda battuta.

Meglio per noi che ce la godiamo tutta!

:d   :d   :d   :d

 

Vabé telefonato mi pare esagerato, anche se ho pensato pure io che l'avrebbe parata ed anche mio fratello interista mi ha detto: "tanto Gomez lo sbaglia"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Rigore inventato dal VAR.....se questo rigore, quello di Koulibaly??

ma dai.... ed il sentimento popolare dove lo metti??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Goduria doppia sia per Buffon, che per il fatto che il nano tuffatore sia stato sfanc.lato!

 

Sottoscrivo tutto

 

Gomez giocatore odioso come pochi, se non fosse per quel balletto da decerebrato non se lo filerebbe nessuno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Hicks ha scritto:

Ma solo io ero convintissimo la parasse? sefz

Giuro che non avevo dubbi.

Nemmeno uno: tanto la para. BAM

 

Gigi ha fatto un' uscita nella ripresa su Hateboer da fuoriclasse, quello per me è stato l'intervento più difficile.

io mi ci sarei giocato le mutande che la parava me lo sentivo dentro, comunque è vero tutti osannano il rigore ma la parata più difficile l'ha fatta nel secondo tempo su Hateboer il rigore ha avuto * ad aver indovinato l'angolo ma è stato battuto parecchio male da Gomez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventudes ha scritto:

Perché dite che Gomez lo abbia tirato male?  Io l'ho visto abbastanza angolato il tiro. Ovvio che non ha tirato potente e angolato all'incrocio, ma spesso anche con rigori del genere si può segnare. Non ha tirato una schifezza insomma. Quindi il merito va tutto a Buffon.

15 ore fa, Volitans ha scritto:

il papu ha proprio tirato male, meno male che gigi ha indovinato l'angolo

Ma veramente .asd , se buffon si fosse buttato dall'altra parte sarebbe stato un rigore come tanti. Ne avrò visti a centinaia segnati con quello stile. E' rischioso perchè se il portiere indovina l'angolo te lo para (a differenza di quelli all'incrocio dove non ci arriva mai e poi mai a pararli). Ma non era una roba alla Del Piero contro l'aston villa per fare un esempio 

 

.asd 

 

 

Era un tiro bello angolato e di discreta potenza, non di certo una mozzarella centrale o medio-centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jordano rosso ha scritto:

Ma veramente .asd , se buffon si fosse buttato dall'altra parte sarebbe stato un rigore come tanti. Ne avrò visti a centinaia segnati con quello stile. E' rischioso perchè se il portiere indovina l'angolo te lo para (a differenza di quelli all'incrocio dove non ci arriva mai e poi mai a pararli). Ma non era una roba alla Del Piero contro l'aston villa per fare un esempio 

 

.asd 

 

 

Era un tiro bello angolato e di discreta potenza, non di certo una mozzarella centrale o medio-centrale.

eh...altra roba!! .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jordano rosso ha scritto:

Ma veramente .asd , se buffon si fosse buttato dall'altra parte sarebbe stato un rigore come tanti. Ne avrò visti a centinaia segnati con quello stile. E' rischioso perchè se il portiere indovina l'angolo te lo para (a differenza di quelli all'incrocio dove non ci arriva mai e poi mai a pararli). Ma non era una roba alla Del Piero contro l'aston villa per fare un esempio 

 

.asd 

 

 

Era un tiro bello angolato e di discreta potenza, non di certo una mozzarella centrale o medio-centrale.

Vecchi tempi ahah per fortuna... Cioè i giocatori nostri addirittura si appoggiavano tra loro sulle spalle, come se fosse una finale di Champion's. Invece era soltanto un'amichevole. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ribadisco: lo ha tirato da schifo ma Buffon è stato monumentale rimanendo freddo fino all'ultimo.

mah da schifo.. 

se questo era da schifo il calcio di rigore di pellè che cos'era? 

è un rigore tirato rasoterra .. ha battezzato un angolo e ha tirato li. 

fortuna che buffon ha battezzato lo stesso angolo. punto!! 

 

i rigori rasoterra sono cosi.. infatti non capisco perchè si ostinano a tirarli rasoterra. calciatori di serie a che possoo mettere la palla dove vogliono dovrebbero sempre mirare all'incrocio. 

ma giocando a calcio ti posso dire che battere il portiere tirando rasoterra da più adrenalina ...perchè hai proprio perculato il portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.