Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

PassioneJuventus

Moggi: "Con la lotta di potere attuale potrebbe tornare Calciopoli..."

Post in rilievo

in quegli anni tutti i dirigenti telefonavano agli arbitri e c'è chi faceva peggio di Moggi... ma gli hanno teso un'imboscata ed hanno fatto credere al mondo intero che fosse solo lui a telefonare.

Oggi ci vorrebbero fatti simili e documentati. Al vecchio Luciano gli brucia ancora essere stato l'unico (si fa per dire) ad essere preso con le mani nel sacco, per questo ancora oggi sparla a vanvera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1.2.2018 Alle 16:26, Nietszche ha scritto:

il clima è molto pesante nei nostri confronti al momento e più a lungo vinciamo più sarà pesante. quest anno come non mai ho visto cose totalmente furoi da ogni logica pur di darci contro. ma questa volta siamo gli unici a poter trainare il campionato italiano e portiamo troppi soldi. se lo fanno, allora si saranno meritati l'apocalisse che verrà

Infatti non appena siamo andati in B, a parte l´exploit dell´Inter in Champion´s, il calcio italiano é andato sempre piú in declino. Basti pensare a quanti calciatori che presero parte alla finale di Berlino militavano nella serie A e a che livello la seria A é oggi. Ricordo che oltre 10 anni fa anche andare a Reggio Emilia era sempre un pericolo; oggi si attende solo di sapere con quanti gol di scarto vinceremo. Paradossalmente anche squadre blasonate come il Milan (di piú) e l´Inter (un po meno) sono crollate piano piano dopo calciopoli nonostante una Juventus inesistente. 

 

Se non vogliamo diventare come il calcio nordico (Svezia, Finlandia, Belgio, ...) é meglio che ci diamo una svegliata e mettiamo persone competenti a dirigere il mondo del calcio con riforme e regole semplici e chiare. E che la smettano di fare le pulci ad ogni decisione dell´arbitro, perche VAR o non VAR gli errori ci saranno sempre in favore e sfavore di tutte le squadre del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano caro, premesso che è stata una farsa epocale, mi pare che quelli che abbiamo adesso siano un po' più accorti di te che ti credevi tanto furbo....è vero ci hanno fregato in modo delinquienziale, ma rimango dell'idea che tu ci sei cascato dentro come un tonno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

Non possono ripeterla, stavolta scoppia la rivoluzione al solo provarci

Tu dici ???

io credo che saremmo appecorati come nel 2006, purtroppo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml?refresh_ce-cp

Con questo non voglio dire che la Juventus era colpevole di qualcosa, ma che Moggi fu ingenuo e rese facile la vita a chi voleva fare fuori la Juventus.

Secondo te Agnelli, Marotta e i dirigenti della Juventus di oggi farebbero quello che leggi da quell’articolo che ho postato?

 

Ora non potrebbero farne a meno semplicemente perchè ora come ora è grazie alla Juventus se il calcio Italiano è ancora a galla.

La gravità delle telefonate del brindellone erano molto peggio e con un arbitro in attività al quale prometteva un impiego in banca.

Dal tuo articolo si capisce soltanto che siamo stati mandati in B perché scurrili.

Quindi, puoi vedere che ci hanno mandato in B con 2 scudetti in meno, devastando una squadra e facendoci perdere milioni e milioni di euro, sulle basi del NULLA COSMICO.

Telefonate VOLUTE ED AUSPICATE dalla federazione in cui Moggi millantava e faceva lo sborone su programmi tv che NULLA avevano a che fare con il calcio GIOCATO.

 

IL NULLA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINTINTIN ha scritto:

La gravità delle telefonate del brindellone erano molto peggio e con un arbitro in attività al quale prometteva un impiego in banca.

Dal tuo articolo si capisce soltanto che siamo stati mandati in B perché scurrili.

Quindi, puoi vedere che ci hanno mandato in B con 2 scudetti in meno, devastando una squadra e facendoci perdere milioni e milioni di euro, sulle basi del NULLA COSMICO.

Telefonate VOLUTE ED AUSPICATE dalla federazione in cui Moggi millantava e faceva lo sborone su programmi tv che NULLA avevano a che fare con il calcio GIOCATO.

 

IL NULLA !

Forse non è chiaro. Io non ho detto che la Juventus è stata condannata perché era colpevole, ma che Moggi fu molto ingenuo, non si possono dire certe cose al telefono perché poi si sa che vengono interpretate nel peggiore dei modi, soprattutto se consideriamo che allora non aspettavano altro perché la Juventus vinceva e dava fastidio.

 

4 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Telefonate VOLUTE ED AUSPICATE dalla federazione

Appunto! E' quello che dico io, loro hanno accusato la Juve con una facilità disarmante, ma sono stati loro che lo hanno fatto, non è che l'ha voluto la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Forse non è chiaro. Io non ho detto che la Juventus è stata condannata perché era colpevole, ma che Moggi fu molto ingenuo, non si possono dire certe cose al telefono perché poi si sa che vengono interpretate nel peggiore dei modi, soprattutto se consideriamo che allora non aspettavano altro perché la Juventus vinceva e dava fastidio.

 

Appunto! E' quello che dico io, loro hanno accusato la Juve con una facilità disarmante, ma sono stati loro che lo hanno fatto, non è che l'ha voluto la Juventus.

E quello che ti sto dicendo io è che, avendoci mandato già una volta in B SULLA BASE DEL NULLA, non ci metterebbero molto a rimandarci,  SEMPRE sulla base del

NULLA, ma se la Juventus NON avesse voluto, non sarebbe successo.

Il Milan s’e’ difeso, mica è andato in B, nonostante incontri vari fra arbitri e Meani.

Pensa, avevano ADDIRITTURA un “addetto” agli arbitri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

E quello che ti sto dicendo io è che, avendoci mandato già una volta in B SULLA BASE DEL NULLA, non ci metterebbero molto a rimandarci,  SEMPRE sulla base del

NULLA, ma se la Juventus NON avesse voluto, non sarebbe successo.

Il Milan s’e’ difeso, mica è andato in B, nonostante incontri vari fra arbitri e Meani.

Pensa, avevano ADDIRITTURA un “addetto” agli arbitri.

 

Si sulla base del nulla ma lì Moggi si fece incastrare facilmente, basta vedere le cose che diceva in quelle intercettazioni che ho riportato ieri, quindi una cosa a cui aggrapparsi la trovarono.

Oggi invece non saprebbero da dove partire perchè cose del genere Agnelli non le dice e non le fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davifinland ha scritto:

Infatti non appena siamo andati in B, a parte l´exploit dell´Inter in Champion´s, il calcio italiano é andato sempre piú in declino. Basti pensare a quanti calciatori che presero parte alla finale di Berlino militavano nella serie A e a che livello la seria A é oggi. Ricordo che oltre 10 anni fa anche andare a Reggio Emilia era sempre un pericolo; oggi si attende solo di sapere con quanti gol di scarto vinceremo. Paradossalmente anche squadre blasonate come il Milan (di piú) e l´Inter (un po meno) sono crollate piano piano dopo calciopoli nonostante una Juventus inesistente. 

 

Se non vogliamo diventare come il calcio nordico (Svezia, Finlandia, Belgio, ...) é meglio che ci diamo una svegliata e mettiamo persone competenti a dirigere il mondo del calcio con riforme e regole semplici e chiare. E che la smettano di fare le pulci ad ogni decisione dell´arbitro, perche VAR o non VAR gli errori ci saranno sempre in favore e sfavore di tutte le squadre del mondo.

io spero appunto che si siano resi conto che il declino del calcio italiano è dipeso sopratutto da quello. poi ovvio ci sono altri fattori, però quell'anno raggiungemmo l'apice ( il mondiale) e poi il baratro. 

purtroppo la sveglia a cui aspiri tu difficilmente ci sarà, perchè siamo in Italia. le persone competenti di rado decidono. basta vedere quanti oscuri personaggi ci sono ancora in serie A: dai Pecoraro ai Lotito. 

bisognerebbe sopratutto cambiare la mentalità, questo clima antijuventino, anche se mooolto divertente, è l'ennesimo comportamento italico che al posto di prendere spunto dai migliori e imitarli, come farebbe una qualsiasi azienda nel mondo degli affari, cerca scuse per i propri fallimenti. i personaggi come ADL, Sarri, Giulini, e quasi tutti i media non fanno che trovare nella Juventus un alibi alle loro sconfitte. e ciò purtroppo non porterà mai a una crescita.

dovrebbero fare il primo passo e capire che la Juve, alla luce dei risultati ottenuti, è un modello e non da attaccare in continuazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pinkelefant ha scritto:

figurati invece chi falsificava passaporti e acquistava patenti rubate: quelli hanno avuto in premio uno scudetto vinto da noi sul campo e nemmeno era sotto inchiesta il campionato di riferimento. informatevi prima di parlare......

Lo sai tu, lo so io e lo sapeva Moggi che alla Juventus non viene concesso nulla. Muoversi in terreni border line significa prestare il fianco. E a poco serve poi denunciare che "gli altri hanno fatto di peggio", perchè al sistema, degli altri, non interessa nulla. Se non eri troppo impegnato nel suggerire alla gente di svegliarsi, ne hai avuto la riprova col calcioscommesse e la vicenda biglietti... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jericho Cane ha scritto:

Lo sai tu, lo so io e lo sapeva Moggi che alla Juventus non viene concesso nulla. Muoversi in terreni border line significa prestare il fianco. E a poco serve poi denunciare che "gli altri hanno fatto di peggio", perchè al sistema, degli altri, non interessa nulla. Se non eri troppo impegnato nel suggerire alla gente di svegliarsi, ne hai avuto la riprova col calcioscommesse e la vicenda biglietti... .ok

Mi sa che il punto focale di tutta la questione non lo hai afferrato in pieno. Moggi millantava, Moggi faceva lo sbruffone. Non puoi annientare o distruggere (o solo provarci) su dei semplici si dice. Prima di levare due scudetti, distruggere una società, mandarla in B con tutti gli annessi e connessi, devi avere delle prove vere e NON INVENTATE ad hoc, basandoti su 40 telefonate e oscurandone altre 40.000. Ripeto, per fare quello che hanno fatto alla Juve ci volevano PROVE CERTE, invece abbiamo visto che era stato studiato tutto in modo da colpire solo la JUve. Solo dopo, e per merito di Moggi che con 50.000 euro pagati al Tribunale di Napoli, ha acquistato le bobine con TUTTE le telefonate, cioè quelle che ad Auricchio NON INTERESSAVANO, siamo venuti a sapere come stavano effettivamente le cose.  Al contrario, abbiamo visto che il MIlan ha scaricato le sue colpe su uno che lavorava per la società di Berlusca con un contratto Co.Co.Co, non era cioè un dipendente (strano eh?) L' Inter, oltre alla faccenda Oriali.-passaporto-patente di Recoba, aveva assunto Nucini per indagare sulla Juventus e su Moggi, e al contempo era un arbitro in attività nella massima serie, Facchetti chiedeva che l' arbitro di suo gradimento gli fosse assegnato senza che a Coverciano si facesse il sorteggio (pensa te, chiedeva di commettere una irregolarità gravissima da illecito ex art. 6, responsabilità diretta, con retrocessione immediata in B senza se e senza ma.) Ti dò una notizia: la Juventus ha sempre fatto parte del sistema: quindi o Agnelli fa finta, chiedendo i famosi 444 milioni, o se vuoi staccarti dal sistema te ne vai a giocare all' estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

E quello che ti sto dicendo io è che, avendoci mandato già una volta in B SULLA BASE DEL NULLA, non ci metterebbero molto a rimandarci,  SEMPRE sulla base del

NULLA, ma se la Juventus NON avesse voluto, non sarebbe successo.

Il Milan s’e’ difeso, mica è andato in B, nonostante incontri vari fra arbitri e Meani.

Pensa, avevano ADDIRITTURA un “addetto” agli arbitri.

 

Forse sbaglio, ma mi pare avessero anche "il capo", secondo un'intercettazione molto scomoda, e troppo presto dimenticata. Sarà un caso?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎02‎/‎2018 Alle 16:23, RINTINTIN ha scritto:

Serissimo, l’ha già fatto !!

Non so, non ha ancora nemmeno capito che la società c’era dentro “con tutte le scarpe “

!!

Infatti rivuole i soldi, NON GLI SCUDETTI

E' sbagliato dire la Società. La Famiglia Elkann per lotte di potere all'interno loro. Andrea Agnelli ama veramente i nostri colori. Qualcun altro no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Si sulla base del nulla ma lì Moggi si fece incastrare facilmente, basta vedere le cose che diceva in quelle intercettazioni che ho riportato ieri, quindi una cosa a cui aggrapparsi la trovarono.

Oggi invece non saprebbero da dove partire perchè cose del genere Agnelli non le dice e non le fa.

Si sono attaccati ai biglietti che aa  manco sa chi li vende ..... figurati !!!

5 ore fa, MrPaul ha scritto:

Forse sbaglio, ma mi pare avessero anche "il capo", secondo un'intercettazione molto scomoda, e troppo presto dimenticata. Sarà un caso?

 

 

Infatti, loro si sono difesi e NON hanno visto la B 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Edgarino ha scritto:

E' sbagliato dire la Società. La Famiglia Elkann per lotte di potere all'interno loro. Andrea Agnelli ama veramente i nostri colori. Qualcun altro no.

Intanto, anche aa, non mi risulta che stia richiedendo A GRAN VOCE, gli scudetti tolti. 

Si sta facendo i fatti suoi, buono buonino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io una cosa voglio capirla: Calciopoli è stata davvero messa in scena per mandarci nel baratro o realmente Moggi ha fatto qualcosa? Non mi è mai stata chiara la vicenda, penso solo che con quello squadrone che avevamo non ci sarebbe servito a nulla corrompere gli arbitri perché avremo vinto a prescindere. Qualcuno mi spiega la verità dove sta? Ero piccolo all'epoca e non ho mai capito bene le dinamiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, _Deadpool_ ha scritto:

Comunque io una cosa voglio capirla: Calciopoli è stata davvero messa in scena per mandarci nel baratro o realmente Moggi ha fatto qualcosa? Non mi è mai stata chiara la vicenda, penso solo che con quello squadrone che avevamo non ci sarebbe servito a nulla corrompere gli arbitri perché avremo vinto a prescindere. Qualcuno mi spiega la verità dove sta? Ero piccolo all'epoca e non ho mai capito bene le dinamiche

Hai un anno di tempo da dedicare a questa miserabile farsa? Non so se possa bastare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Baldus ha scritto:

Hai un anno di tempo da dedicare a questa miserabile farsa? Non so se possa bastare!

Mi sono anche informato in giro ma ci sono opinioni contrastanti 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pinkelefant ha scritto:

Mi sa che il punto focale di tutta la questione non lo hai afferrato in pieno. Moggi millantava, Moggi faceva lo sbruffone. Non puoi annientare o distruggere (o solo provarci) su dei semplici si dice. Prima di levare due scudetti, distruggere una società, mandarla in B con tutti gli annessi e connessi, devi avere delle prove vere e NON INVENTATE ad hoc, basandoti su 40 telefonate e oscurandone altre 40.000. Ripeto, per fare quello che hanno fatto alla Juve ci volevano PROVE CERTE, invece abbiamo visto che era stato studiato tutto in modo da colpire solo la JUve. Solo dopo, e per merito di Moggi che con 50.000 euro pagati al Tribunale di Napoli, ha acquistato le bobine con TUTTE le telefonate, cioè quelle che ad Auricchio NON INTERESSAVANO, siamo venuti a sapere come stavano effettivamente le cose.  Al contrario, abbiamo visto che il MIlan ha scaricato le sue colpe su uno che lavorava per la società di Berlusca con un contratto Co.Co.Co, non era cioè un dipendente (strano eh?) L' Inter, oltre alla faccenda Oriali.-passaporto-patente di Recoba, aveva assunto Nucini per indagare sulla Juventus e su Moggi, e al contempo era un arbitro in attività nella massima serie, Facchetti chiedeva che l' arbitro di suo gradimento gli fosse assegnato senza che a Coverciano si facesse il sorteggio (pensa te, chiedeva di commettere una irregolarità gravissima da illecito ex art. 6, responsabilità diretta, con retrocessione immediata in B senza se e senza ma.) Ti dò una notizia: la Juventus ha sempre fatto parte del sistema: quindi o Agnelli fa finta, chiedendo i famosi 444 milioni, o se vuoi staccarti dal sistema te ne vai a giocare all' estero.

Che è fantascienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso, e parto semplicemente da un presupposto: non esiste più un Moggi di turno. Mi spiego, all'epoca si poteva non solo puntare il dito in maniera totalmente indefinita contro la Juventus, intesa nella sua globalità, ma anche e soprattutto su elementi ben definiti: la "triade", e quindi i singoli Moggi e Giraudo, oppure Agricola per quanto riguarda il caso relativo al doping.

 

Ad oggi l'unico argomento che sono capaci di tirare in ballo, e dice tutto, è che gli arbitri sono condizionati. Da chi? boh, "dalla Juventus", che è come dire che gli uragani nel pacifico dipendono da battiti d'ali di sciami di farfalle nella pianura padana.

 

De Laurentis ci vuole provare ad "alzare l'asticella" tirando in ballo adesso il "potere degli Agnelli", che è un po' come scoprire l'acqua calda, dal momento che il fatto che gli Agnelli siano potenti si sa dalla notte dei tempi: ergo dovremmo fare? dobbiamo annullare tutti i 120 campionati di serie A fin qui disputati solo perchè gli Agnelli sono potenti :risata3:

 

Quindi si tratta di invettive praticamente buttate là giusto per solleticare periodicamente la pancia delle proprie tifoserie e quindi del sentimento popolare, tanto è vero che manco 48 ore dopo quattro poveri a loro si sono inventati quella carnevalata dello striscione con gli arbitri, magari per sviare l'attenzione dal mancato acquisto del politano di turno. Che sempre secondo i simpatici amici di Napoli sarebbe da attribuire ad interferenze da parte della Juventus e addirittura del Bayern ( come se il Bayern si preoccupasse ora anche del Napoli: qui non so manco quale emoticon usare per raffigurare uno che si butta a terra dalle risate e ci rimane rotolandosi per 40 minuti abbondanti ) 

 

Ci potrebbero provare con l'altra storia di questi ultimi tempi, ovvero quella delle infiltrazioni malavitose in curva. Sì ok, diamole per vere, ma che cavolo centrerebbe con quello che succede in campo? perciò anche lì nisba.

 

PS: io mi chiedo ancora senza quei 90 milioni di Higuain cosa ADL avrebbe fatto visto che nemmeno con quei soldi praticamente non è riuscito ad acquistare un titolare vero da aggiungere ad una squadra che è praticamente sempre la stessa da quasi 4-5 anni. Secondo me uno o due tra i vari Insigne Hamsik Mertens Koulibaly ecc... sarebbero già in altri lidi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2018 Alle 10:48, alex101974 ha scritto:

Luciano caro, premesso che è stata una farsa epocale, mi pare che quelli che abbiamo adesso siano un po' più accorti di te che ti credevi tanto furbo....è vero ci hanno fregato in modo delinquienziale, ma rimango dell'idea che tu ci sei cascato dentro come un tonno....

Non poteva più niente. Era già stato tutto scritto e sentenziato all'interno del Palazzo. Le lobbies sono dei muri di gomma...

Assieme ad Allodi è stato uno dei più grandi direttori che la Juve abbia mai avuto. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, LiamBrady10 said:

Non poteva più niente. Era già stato tutto scritto e sentenziato all'interno del Palazzo. Le lobbies sono dei muri di gomma...

Assieme ad Allodi è stato uno dei più grandi direttori che la Juve abbia mai avuto. IMHO

Era stato già tutto deciso è vero ma moggi gli ha reso il compito molto più facile.

Stiamo parlando di una persona che al telefono si vantava di cose che poi effettivamente non aveva mai fatto per sentirsi importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Era stato già tutto deciso è vero ma moggi gli ha reso il compito molto più facile.

Stiamo parlando di una persona che al telefono si vantava di cose che poi effettivamente non aveva mai fatto per sentirsi importante

Si era vantato di aver chiuso Paparesta e di aver buttato la chiave. Purtroppo nemmeno una sentenza del Tribunale di Reggio Cal. (il fatto non sussiste, la motivazione), bastò e basta tuttora a far capire che Moggi non chiuse nessuno in nessuno spogliatoio. ma ti dirò di più: Moggi fu condannato essenzialmente per due motivi: il rapporto di natura esclusiva che intratteneva con vertici arbitrali e designatori e per la barzelletta delle amonizioni mirate (cose scritte nelle sentenze di condanna del Processo di Napoli). Anche in questo caso, a dispetto di quanto dimostrato in fase dibattimentale, a nulla valsero le interecttazioni che dimostrarono senza dubbio alcuno che i rapporti non erano affatto esclusivi e che anzi tutti provavano a portare acqua al proprio mulino, e che le partite in questione, cioè quelle in cui si sarebbero lamentate le squalifiche figlie delle anzidette ammonizioni preventive, in realtà videro tra i protagonisti quei giocatori che auricchio e company avevano segnalato come ammoniti e quindi squalificati. Ma di che parliamo, e il bello che mi tocca correggere presunti compagni di tifo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.