Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

[Video] Procuratore Pecoraro ospite da Marzullo: "Scudetto al Napoli? Da napoletani ce lo auguriamo"

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il problema è che, con il suo curriculum, dovrebbe già parlare da “ex”.

Ma adesso qualche testata che, magari, in precedenza, non aveva sollevato alcun problema sull’operato di Pecoraro, creerà il caso mediatico. È questo il senso della “foglia di fico”.

Su questo hai ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgino ha scritto:

Ma dico io...posto che tutti sappiamo di dove sei...posto che tutti sappiamo chi tifi e vista la carica che ricopri...ti costava tanto rispondere "Nella mia posizione non posso avere preferenze su chi vincerà lo scudetto"??

È esattamente quello che sto dicendo. La foglia di fico: puoi fare di tutto, ma guai a dichiarare una preferenza calcistica.

Da juventino, mi sarei incavolato molto di più per una frase parac....o del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il succo è che quando si ricopre un ruolo superpartes bisognerebbe 1) evitare di esternare simpatie 2) lavorare in maniera equilibrata ed obiettiva. Nel suo caso mancano entrambi i punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vergogna continua e aumenta di giorno in giorno... tutti hanno visto l'incapacità di tale soggetto eppure niente... anzi viene pure invitato nei programmi della televisione pubblica... .doh

 

E' una cosa scandalosa, avvilente e diseducativa!

 

Una schifo totale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

È esattamente quello che sto dicendo. La foglia di fico: puoi fare di tutto, ma guai a dichiarare una preferenza calcistica.

Da juventino, mi sarei incavolato molto di più per una frase parac....o del genere.

Veramente a me sembra che nessuno si faccia problemi nel dichiarare la propria preferenza calcistica...così come nessuno si fa problemi nello sperare che quest'anno vinca il Napoli...

 

E questo mi sta bene...che mi importa? Ma questa persona non è il classico addetto ai lavori o l'ex giocatore che esprime un parere...è il giudice del calcio italiano che ha già dimostrato più di una volta di non operare con equità e nel rispetto delle regole...e sempre contro una parte e a favore dell'altra...che casualmente è la stessa che dichiara di tifare...

 

Ma davvero ti sembra una cosa normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Questa storia del tifo è la foglia di fico che copre le nudità palesi del “sistema”.

In Italia il calcio è uno sport popolare, ciò significa che quasi ogni individuo maschio normodotato e appassionato di sport diviene tifoso/simpatizzante di una squadra, per non cambiarla più dopo una certa età (generalmente, l’adolescenza).

Eppure, dirlo è quasi un tabù. Si può scadere nel ridicolo, prostituirsi intellettualmente per anni, svolgere malissimo il proprio lavoro e rimanere fermi nelle proprie posizioni.......ma guai a dichiarare pubblicamente le proprie simpatie calcistiche. Guai. Tutti devono essere asetticamente distanti da simpatie: telecronisti, giornalisti, arbitri, giudici, politici. Tutti devono rispondere “vinca il migliore”, frase che non è un augurio, ma un non-sense tautologico.

La notizia che Pecoraro, napoletano, si augura uno scudetto al Napoli, dovrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso? O addirittura costituire uno scandalo mediatico? 

Che paese allo sfacelo.

In un paese normale potresti avere ragione, in un paese nel quale tutto viene interpretato in funzione antijuve sono dichiarazioni gravissime, a maggior ragione se il soggetto in questione è un procuratore federe che ha il potere di aprire inchieste o di archiviarle e nel passato recente abbiamo visto quanto il suo tifo lo abbia "influenzato". Si sapeva che fosse napoletano? Certo. Il fatto però che lo dica alla luce del sole fa capire quanto il soggetto in questione sia inadeguato a ricoprire la carica che ricopre, manco si rende conto del fatto che il suo tifo lo rende poco obiettivo nel prendere le decisioni. Non parliamo di un Tavecchio prescritto che va a vedere le partite della sua inperd o di un un giornalista, ma di uno che decide su cose fondamentali del calcio italiano, la sobrietà dovrebbe essere la regola.

Non facciamo un minestrone a convenienza, c'è tifo e tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgino ha scritto:

Veramente a me sembra che nessuno si faccia problemi nel dichiarare la propria preferenza calcistica...così come nessuno si fa problemi nello sperare che quest'anno vinca il Napoli...

 

E questo mi sta bene...che mi importa? Ma questa persona non è il classico addetto ai lavori o l'ex giocatore che esprime un parere...è il giudice del calcio italiano che ha già dimostrato più di una volta di non operare con equità e rispetto delle regole...e sempre contro una parte e a favore dell'altra...che casualmente è la stessa che dichiara di tifare...

 

Ma davvero ti sembra una cosa normale?

Spesso è obiettivo l'ospite napoletano ma a volte se ne esce con cose fuori dal mondo. Come i suoi amichetti di tifo mi vorrebbe far passare il concetto che sono tutti uguali, "pure la D'Amico è di parte". E certo, la D'amico ha lo stesso potere di uno che apre e chiude inchieste sul calcio italiano sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

È esattamente quello che sto dicendo. La foglia di fico: puoi fare di tutto, ma guai a dichiarare una preferenza calcistica.

Da juventino, mi sarei incavolato molto di più per una frase parac....o del genere.

Ma cosa sta dicendo... quale foglia di fico? Ti rendi conto del ruolo che ricopre il soggetto in questione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Spesso è obiettivo l'ospite napoletano ma a volte se ne esce con cose fuori dal mondo. Come i suoi amichetti di tifo mi vorrebbe far passare il concetto che sono tutti uguali, "pure la D'Amico è di parte". E certo, la D'amico ha lo stesso potere di uno che apre e chiude inchieste sul calcio italiano sefz

A me piace come ragiona questo nostro amico e spessissimo sono d'accordo con lui...a dimostrazione del fatto che puoi tifare chi vuoi ma se sei una persona perbene non ci sono problemi...ma stavolta nun je la posso fa'... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgino ha scritto:

Ma davvero ti sembra una cosa normale?

Non ho mai detto che è normale, ma

solo che non è normale che si giudichi una persona dalle sue simpatie, piuttosto che dal suo operato. Maresca (tifoso sfegatato del Napoli, da fonti certe che ho) ha arbitrato bene in Chievo-Juve. Si può essere tifosi e professionali nel proprio lavoro, in Italia però questo concetto non può passare, e mi chiedo il perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperEagle ha scritto:

Non ho mai detto che è normale, ma

solo che non è normale che si giudichi una persona dalle sue simpatie, piuttosto che dal suo operato. Maresca (tifoso sfegatato del Napoli, da fonti certe che ho) ha arbitrato bene in Chievo-Juve. Si può essere tifosi e professionali nel proprio lavoro, in Italia però questo concetto non può passare, e mi chiedo il perché.

Maresca può anche aver arbitrato bene, ma ti sembra normale che ormai ad arbitrare la Juve si mandino sempre arbitri di Napoli e dintorni? A me sinceramente la cosa ha un po' stufato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente di nuovo in Italia , dove la buonafede è morta nel 1861. 

la cosa triste è che la cosa passi sottovoce, nessuno dirà niente anche se c'è un evidente conflitto d'interesse, anche se questo piccolo uomo ha già perso la faccia durante il processo. 

chi lavora per lo stato è quasi sempre un cialtrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ci fossero i precedenti dove ha inventato intercettazioni dal nulla, trattative con gli ultras napoletani, ha fatto finta che nella curva napoletana non accada nulla (accoltellamenti per rese di conti della Camorra che ci sono invece) sarebbe stato pure accettabile.

 

ma visto tutto ciò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Non ho mai detto che è normale, ma

solo che non è normale che si giudichi una persona dalle sue simpatie, piuttosto che dal suo operato. Maresca (tifoso sfegatato del Napoli, da fonti certe che ho) ha arbitrato bene in Chievo-Juve. Si può essere tifosi e professionali nel proprio lavoro, in Italia però questo concetto non può passare, e mi chiedo il perché.

perchè in italia nessuno ragiona cosi. se hai un interesse in qualsiasi faccenda, qui ci si approffitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Non ho mai detto che è normale, ma

solo che non è normale che si giudichi una persona dalle sue simpatie, piuttosto che dal suo operato. Maresca (tifoso sfegatato del Napoli, da fonti certe che ho) ha arbitrato bene in Chievo-Juve. Si può essere tifosi e professionali nel proprio lavoro, in Italia però questo concetto non può passare, e mi chiedo il perché.

Ma sì che può passare, al limite stai un po' più sotto la lente di ingrandimento, ma se lavori bene solo chi è ignorante o in malafede può continuare a lamentarsi. Il punto è che hai scelto il topic sbagliato per affermare questa cosa, il tizio in questione proprio non lo si può salvare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

È esattamente quello che sto dicendo. La foglia di fico: puoi fare di tutto, ma guai a dichiarare una preferenza calcistica.

Da juventino, mi sarei incavolato molto di più per una frase parac....o del genere.

Non funziona così. È come se nella tua classe ci fosse la figlia del professore (caso che è successo nella mia scuola). Quella insegnante per correttezza chiese di essere assegnata a un altro corso. Questo signore non fa mistero della sua fede calcistica, legittima ci mancherebbe, ma ricopre una carica istituzionale importante, troppo perché sta cosa passi inosservata. I trascorsi con agnelli e benatia hanno dimostrato che non è sereno nel giudicare la juventus. Dovrebbe avere la decenza di fare un passo indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Non ho mai detto che è normale, ma

solo che non è normale che si giudichi una persona dalle sue simpatie, piuttosto che dal suo operato. Maresca (tifoso sfegatato del Napoli, da fonti certe che ho) ha arbitrato bene in Chievo-Juve. Si può essere tifosi e professionali nel proprio lavoro, in Italia però questo concetto non può passare, e mi chiedo il perché.

Certamente...senza alcun dubbio...ma quando hai già dimostrato di non essere professionale arrivando persino a mentire davanti a una Commissione dello Stato pur di avallare le tue tesi strampalate...dichiarare anche questa cosa ti mette ancora più in cattiva luce...

 

Se Pecoraro avesse agito professionalmente e nel rispetto delle regole...per me avrebbe potuto dire quello che voleva...ma dopo tutto quello che è successo lo trovo stupido e controproducente...oltre che inutile...


Voglio dire...era così necessario dichiarare urbi et orbi per chi tifa il procuratore federale?? Persino di Palazzi non ho memoria di una cosa del genere...e sì che pure lui ne ha combinate eh... :d 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui, De Luca e molti altri napoletani con incarichi importanti hanno una cosa in comune oltre alla provenienza... e sappiamo tutti che questa cosa ha ben poco a che fare con legalità e moralità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ma cosa sta dicendo... quale foglia di fico? Ti rendi conto del ruolo che ricopre il soggetto in questione?

Secondo te, coloro che l’hanno preceduto non avevano simpatie calcistiche? I direttori dei giornali non le hanno? Sono tutti segreti di pulcinella......basta un giro di telefonate tra addetti ai lavori e si può conoscere la fede calcistica di TUTTI gli operatori del settore.

Secondo te Paolo Cannavaro, napoletano ed ex capitano del Napoli, non si augura che vinca lo scudetto il Napoli? E perché mai non potrebbe dirlo? Che assurda omertà! Lui stesso, poi, l’anno scorso ha salvato la rete probabilissima del 3-2 al Mapei al 90’ togliendo virtualmente la Champions diretta al club azzurro.

Il paese crescerà quando queste assurdità cesseranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Secondo te, coloro che l’hanno preceduto non avevano simpatie calcistiche? I direttori dei giornali non le hanno? Sono tutti segreti di pulcinella......basta un giro di telefonate tra addetti ai lavori e si può conoscere la fede calcistica di TUTTI gli operatori del settore.

Secondo te Paolo Cannavaro, napoletano ed ex capitano del Napoli, non si augura che vinca lo scudetto il Napoli? E perché mai non potrebbe dirlo? Che assurda omertà! Lui stesso, poi, l’anno scorso ha salvato la rete probabilissima del 3-2 al Mapei al 90’ togliendo virtualmente la Champions diretta al club azzurro.

Il paese crescerà quando queste assurdità cesseranno.

Continui ad equiparare un giudice sportivo ad un giornalista, come se avessero ruoli di uguale importanza. Se questo è il punto di partenza non ha senso discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Secondo te, coloro che l’hanno preceduto non avevano simpatie calcistiche? I direttori dei giornali non le hanno? Sono tutti segreti di pulcinella......basta un giro di telefonate tra addetti ai lavori e si può conoscere la fede calcistica di TUTTI gli operatori del settore.

Secondo te Paolo Cannavaro, napoletano ed ex capitano del Napoli, non si augura che vinca lo scudetto il Napoli? E perché mai non potrebbe dirlo? Che assurda omertà! Lui stesso, poi, l’anno scorso ha salvato la rete probabilissima del 3-2 al Mapei al 90’ togliendo virtualmente la Champions diretta al club azzurro.

Il paese crescerà quando queste assurdità cesseranno.

Perfetto...voglio prendere questo tuo esempio...

 

Immagina che il Cannavaro di turno avesse segnato due autoreti contro il Napoli...e una settimana dopo avesse dichiarato pubblicamente di tifare Napoli per lo scudetto...


Secondo te sarebbe stata una cosa opportuna e intelligente??  Dico...non te la puoi tenere per te? 

 

Per Pecoraro è la stessa identica cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

È esattamente quello che sto dicendo. La foglia di fico: puoi fare di tutto, ma guai a dichiarare una preferenza calcistica.

Da juventino, mi sarei incavolato molto di più per una frase parac....o del genere.

Non devi farlo da juventino, ma devi farlo da tifoso del napoli con Pecoraro juventino. Che diresti?

 

4 minuti fa, MatuidiLoSturaroNero ha scritto:

È come se nella tua classe ci fosse la figlia del professore (caso che è successo nella mia scuola). Quella insegnante per correttezza chiese di essere assegnata a un altro corso.

Perfetto. Invece in questo caso è come se, non solo la professoressa non avesse chiesto il trasferimento, ma durante le interrogazioni, se la figlia non ci andava non le diceva neinte, se gli altri non ci andavano, gli metteva un brutto voto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.