Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Tutti i giocatori della Juventus che si sono laureati campioni del mondo con l'Italia

Post in rilievo

15 ore fa, teioh ha scritto:
16 ore fa, Nietszche ha scritto:
quella marcatura di Gentile è leggendaria, una partita mostruosa giocata al massimo della concentrazione e intensità per tutti i 90 minuti. resterà nella storia, da far vedere a tutti coloro che vogliono fare i difensori

Per finire tutte le partite in 10 contro 11?

Ciao 


La marcatura di Gentile fu ferrea, ma mai cattiva. Intendo dire: non ci fu mai un'entrata spaccagambe (come a volte se ne vedono anche nel calcio odierno... Tipo quella di Glick nel derby di qualche anno fa, quella di cui, lo scorso anno, prima di Monacò - Juve, lui stesso si vantava).

 

Gentile fu messo in marcatura a uomo su Maradona e poi su Zico: il ballottaggio, nella partita con l'Argentina, fu tra lui e Tardelli...

 

Ricordo che Gentile, per essere un difensore, aveva anche buoni piedi: ,forse non spingeva come Cabrini a sinistra e non aveva la sua tecnica, ma sulla fascia  destra (lui era un terzino destro, in quel caso sacrificato alla marcatura a uomo su Maradona) sapeva tranquillamente arrivare al fondo e crossare...

 

Quindi era uno che, avendo buoni piedi, sapeva dosare la marcatura: certo, quel giorno non scontò nulla a Maradona ma entrate cattive, cioè al limite, non ne fece mai... Proprio perché non era un macellaio come altri difensori (che giustamente, però, non giocavano nella Nazionale).  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il favoloso palmares di Raimundo Orsi: è stato giudicato la più grande ala sinistra (ma era ambidestro) della prima metà del XX° Secolo

 

Con le Nazionali, Italia ed Argentina

 

1 Campionato del Mondo (1934, con l'Italia)

 

2 Coppe Internazionali (1930 e 1935, con l'Italia: erano una sorte di Coppa Europa ante-litteram)

 

1 Coppa del Sudamerica (1927, con l'Argentina)

 

1 Argento Olimpico (Olimpiadi 1928, con l'Argentina)

 

Con le squadre di club

 

5 Scudetti (Serie A, 1930-31, 1931-32, 1932-33, 1933-34, 1934-35 con la Juventus)

 

2 Campionati Argentini (1922, 1926, con l'Indipendiente)

 

3 Copa  de Competencia Asociacion Amateurs

 

1 Campionato Uruguayano (1938, con il Penarol)

 

1 Campionato Carioca (1939, con il Flamengo)

 

Più due titoli individuali: la Fifa lo ha eletto nell'All Star Team dei Mondiali del '34 e, all'epoca, fu soprannominato la Stella di Amsterdam alle Olimpiadi del '28. come dire che venne eletto, ad unanimità. il miglior giocatore del torneo (in cui l'Argentina arrivò seconda dietro l'Uruguay)

 

E' un palmares di un'epoca, calcisticamente parlando, ormai lontanissima: tuttavia credo che molti giocatori di oggi farebbero carte false per sommare, a fine carriera, tutti questi titoli nazionali ed internazionali... 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando la Juve è forte anche la nazionale è forte

e non c'è nazionale italiana forte e vincente che non abbia avuto un'ossatura juventina

 

la prima frase ultimamente sta venendo un po' meno, perchè oggi, pur con una Juve molto forte, abbiamo la nazionale italiana probabilmente peggiore della sua storia.

questo però non è colpa della juve, o perlomeno non solo, ma di tutto il movimento calcistico nostrano.

per una serie di motivi i talenti italiani scarseggiano, e anche la Juve è passata da 6-7 anni fa quando aveva in rosa fino a 20 italiani ad oggi che non ne ha più di 7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2018 Alle 17:35, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao 


La marcatura di Gentile fu ferrea, ma mai cattiva. Intendo dire: non ci fu mai un'entrata spaccagambe (come a volte se ne vedono anche nel calcio odierno... Tipo quella di Glick nel derby di qualche anno fa, quella di cui, lo scorso anno, prima di Monacò - Juve, lui stesso si vantava).

 

Gentile fu messo in marcatura a uomo su Maradona e poi su Zico: il ballottaggio, nella partita con l'Argentina, fu tra lui e Tardelli...

 

Ricordo che Gentile, per essere un difensore, aveva anche buoni piedi: ,forse non spingeva come Cabrini a sinistra e non aveva la sua tecnica, ma sulla fascia  destra (lui era un terzino destro, in quel caso sacrificato alla marcatura a uomo su Maradona) sapeva tranquillamente arrivare al fondo e crossare...

 

Quindi era uno che, avendo buoni piedi, sapeva dosare la marcatura: certo, quel giorno non scontò nulla a Maradona ma entrate cattive, cioè al limite, non ne fece mai... Proprio perché non era un macellaio come altri difensori (che giustamente, però, non giocavano nella Nazionale).  

 

 

All'inizio di questo video si parla dello striscione Italia Facci Sognare. Per scaramanzia la gazzetta, dopo la vittoria contro l'Argentina, lo riportò sulla prima pagina ogni volta che l'Italia giocava, fino al giorno della finale. Quello era uno striscione, se non ricordo male, dei tifosi del Catanzaro adattato per la nazionale. Infatti si vede che la scritta Italia era sovrapposta ad un'altra. All'origine era scritto Mauro Facci Sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

All'inizio di questo video si parla dello striscione Italia Facci Sognare. Per scaramanzia la gazzetta, dopo la vittoria contro l'Argentina, lo riportò sulla prima pagina ogni volta che l'Italia giocava, fino al giorno della finale. Quello era uno striscione, se non ricordo male, dei tifosi del Catanzaro adattato per la nazionale. Infatti si vede che la scritta Italia era sovrapposta ad un'altra. All'origine era scritto Mauro Facci Sognare.

Complimenti per la memoria storica.

 

Un particolare davvero curioso di cui penso, pochissimi, sappiano l'origine...

Ciao e buona serata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il prezioso contributo che , se mai ce ne fosse ancor bisogno , ancor di più ( specie per

chi è  acerbo e/o un po' a digiuno della Immensa ed Ineguagliata " Storia Bianconera " e di tutto ciò che in  maniera

più o meno diretta ad essa rimanda ) certifica .. testimonia ed attesta come , da sempre , la nostra " JUVENTUS F.C. "

sia stata ed è Unica nel " Panorama Calcistico Mondiale " . 

 

Personalmente, la " mia Nazionale " , quella che più ho nel cuore nonostante ottenne " solo " un onorevolissimo 4° posto 

( per la serie .. " mancò la fortuna ma non l'onore " .. e molto ma molto di più avrebbe meritato ) fu ed è quella dei Mondiali 

in Argentina del 1978 : più che la " Nazionale "  era la nostra  " JUVENTUS F.C. " che , tranne per due incomprensibili mancate 

convocazioni , e cioè , FURINO e MORINI , ai tempi tra i più forti , se non i più forti in assoluto nel loro ruolo , si era trasferita

" in toto "   nelle   " Pampas Argentine " .  

 

Però , Caro Amico , avverto la necessità e mi corre l'obbligo d'essere onesto e sincero nei tuoi confronti ed anche verso 

me stesso : 

io che ho amato e sofferto per la Nazionale Italiana ,( diciamo .. " quasi " ) alla stessa maniera e con il medesimo approccio 

emotivo e passionale che da sempre avverto per le vicissitudini che hanno accompagnato ed accompagnano la " Vecchia Signora " , 

dopo ciò che accadde nella " Maledetta Estate del 2006 " , ho smesso , totalmente smesso di seguire e/o emotivamente avvertire

qualsivoglia interesse/attrazione riguardo tutte le vicende che hanno rimandato e rimandano alla " Maglia Azzurra " .

 

Niente e nessuno , per come la vedo e la percepisco io , potrà mai cancellare e/o edulcorare il nefasto ed infame ricordo 

della dolosa e vigliacca onta messa in atto nei confronti della " JUVENTUS F.C. " : 

rammento ancora l'allora Ministro/a  Melandri che, pochi giorni prima che la Nazionale raggiungesse la Germania, chiese e propose

di " Lasciare a Casa ".. i calciatori della .. " Juventus "  .... salvo, poi ,salire sia idealmente che fisicamente, sul " Carro dei Vincitori "

quando gli " Azzurri " , e tra questi diversi " reprobi calciatori juventini ", conquistarono il titolo di Campioni del Mondo ,mondiali di

cui io vidi , solo ed esclusivamente , alcuni minuti di FRANCIA - ITALIA  ! 

 

Ed il fatto che recentemente , lo stesso Carraro , ( quello del , rivolto ad un arbitro : " Mi raccomando non sbagliare a favore della Juve " )

abbia dichiarato che " QUEI 2 SCUDETTI " erano stati " MERITATAMENTE VINTI DALLA JUVENTUS "  e che " ASSEGNARE UNO SCUDETTO

ALL'INTER FU UN ERRORE " , ancor più ha incrementato l'intimo e profondo disgusto che ancora avverto e che , ne son certo , avvertirò

finchè non arriverà la " Mia Chiamata " per raggiungere " Lidi " per il momento a me sconosciuti ! 

 

Buona giornata !  

 

.salve Stefano 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎02‎/‎2018 Alle 15:23, GIANFRY ha scritto:

Bellissimo!! Complimenti  .salute

Grazie, di cuore. 

Il palmares internazionale di Luisito Monti, altro fuoriclasse epocale... (unico giocatore, nella storia, ad aver giocato due finali Mondiali con due Nazionali diverse: ed essere stato eletto nell'Undici Ideale di entrambi i Campionati del Mondo...) 

 

In questo caso, cito direttamente Wikipedia che lo riporta in modo completo

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Luis_Monti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Giovanni Ferrari è stato una leggenda della Juventus e del Calcio. Una leggenda capace di vincere 8 scudetti (di cui 5 con la Juve) e 2 Titoli Mondiali con l'Italia.


Due record straordinari: il primo lo detiene con Giuseppe Furino, il secondo con Meazza. Ma è il solo a detenerli entrambi. 

 

Lui e Luisito Monti avrebbero meritato una Stella nel Nuovo Stadio: è incredibile che i loro nomi non vi siano (ma vi siano, ad esempi, quelli di Di Livio e Tacchinardi, con tutto il rispetto dovuto a Di Livio e Tacchinardi: con la differenza che Monti e Ferrari furono due giocatori epocali,  nei rispettivi ruoli erano al top della loro epoca...)   

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Ferrari

 

http://www.museogrigio.it/wp/?p=891

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabrini, come Scirea, tra Juventus e Nazionale, ha vinto tutti i trofei euro-mondiali

 

Cabrini, forse, è stato il più grande terzino sinistro che l'Italia abbia mai avuto... Forse più dello stesso Maldini (Cabrini, in fase di proiezione offensiva era più forte del pur grandissimo Maldini) e di altri eroi (per esempio, Maroso, il terzino sinistro del Grande Torino)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎02‎/‎2018 Alle 11:43, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Complimenti per il prezioso contributo che , se mai ce ne fosse ancor bisogno , ancor di più ( specie per

chi è  acerbo e/o un po' a digiuno della Immensa ed Ineguagliata " Storia Bianconera " e di tutto ciò che in  maniera

più o meno diretta ad essa rimanda ) certifica .. testimonia ed attesta come , da sempre , la nostra " JUVENTUS F.C. "

sia stata ed è Unica nel " Panorama Calcistico Mondiale " . 

 

Personalmente, la " mia Nazionale " , quella che più ho nel cuore nonostante ottenne " solo " un onorevolissimo 4° posto 

( per la serie .. " mancò la fortuna ma non l'onore " .. e molto ma molto di più avrebbe meritato ) fu ed è quella dei Mondiali 

in Argentina del 1978 : più che la " Nazionale "  era la nostra  " JUVENTUS F.C. " che , tranne per due incomprensibili mancate 

convocazioni , e cioè , FURINO e MORINI , ai tempi tra i più forti , se non i più forti in assoluto nel loro ruolo , si era trasferita

" in toto "   nelle   " Pampas Argentine " .  

 

Però , Caro Amico , avverto la necessità e mi corre l'obbligo d'essere onesto e sincero nei tuoi confronti ed anche verso 

me stesso : 

io che ho amato e sofferto per la Nazionale Italiana ,( diciamo .. " quasi " ) alla stessa maniera e con il medesimo approccio 

emotivo e passionale che da sempre avverto per le vicissitudini che hanno accompagnato ed accompagnano la " Vecchia Signora " , 

dopo ciò che accadde nella " Maledetta Estate del 2006 " , ho smesso , totalmente smesso di seguire e/o emotivamente avvertire

qualsivoglia interesse/attrazione riguardo tutte le vicende che hanno rimandato e rimandano alla " Maglia Azzurra " .

 

Niente e nessuno , per come la vedo e la percepisco io , potrà mai cancellare e/o edulcorare il nefasto ed infame ricordo 

della dolosa e vigliacca onta messa in atto nei confronti della " JUVENTUS F.C. " : 

rammento ancora l'allora Ministro/a  Melandri che, pochi giorni prima che la Nazionale raggiungesse la Germania, chiese e propose

di " Lasciare a Casa ".. i calciatori della .. " Juventus "  .... salvo, poi ,salire sia idealmente che fisicamente, sul " Carro dei Vincitori "

quando gli " Azzurri " , e tra questi diversi " reprobi calciatori juventini ", conquistarono il titolo di Campioni del Mondo ,mondiali di

cui io vidi , solo ed esclusivamente , alcuni minuti di FRANCIA - ITALIA  ! 

 

Ed il fatto che recentemente , lo stesso Carraro , ( quello del , rivolto ad un arbitro : " Mi raccomando non sbagliare a favore della Juve " )

abbia dichiarato che " QUEI 2 SCUDETTI " erano stati " MERITATAMENTE VINTI DALLA JUVENTUS "  e che " ASSEGNARE UNO SCUDETTO

ALL'INTER FU UN ERRORE " , ancor più ha incrementato l'intimo e profondo disgusto che ancora avverto e che , ne son certo , avvertirò

finchè non arriverà la " Mia Chiamata " per raggiungere " Lidi " per il momento a me sconosciuti ! 

 

Buona giornata !  

 

.salve Stefano 

 

 

 

Ciao Stefano

 

In generale, concordo con te... Vedere certi personaggi mutare le convinzioni, a seconda dei risultati, è davvero vergognoso. Nell''82, quando l'Italia vinse il Mondiale, alla fine erano tutti felici: ma, come mi raccontava mio papà (io, pur ricordandoli benissimo, andavo in quinta elementare) mi spiegava che molti rosicavano perché l'ossatura era juventina....

 

E se questo è vero, figuriamoci nel 2006, con un clima molto più esasperato, dove, causa investimenti sempre più cospicui, gli animi erano ancora più esasperati (al di la di Calcioopoli....)

 

Ma, lasciamo, per un attimo, da parte la gelosia e la cattiveria gratuita verso la Juve, che si manifesta in ogni occasione,

 

e torniamo al tema originario del topic....

 

Quanto sarebbe forte una ItalJuve, composta elusivamente dagli eroi Mundial? 

 

Scrivo il mio 11 Mundial

 

1 ZOFF  

 

2 GENTILE

 

3 CABRINI

 

4 MONTI

 

5 CANNAVARO

 

6 SCIREA

 

7 ORSI

 

8 TARDELLI

 

9 ROSSI

 

10 FERRARI

 

11 DEL PIERO

 

In panchina: BUFFON, FONI, RAVA, ZAMBROTTA, BOREL, CAMORANESI,.... (e tutti a completare la rosa per fare le scelte migliori). In panchina. VITTORIO POZZO. 

 

Che ne dici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao Stefano

 

In generale, concordo con te... Vedere certi personaggi mutare le convinzioni, a seconda dei risultati, è davvero vergognoso. Nell''82, quando l'Italia vinse il Mondiale, alla fine erano tutti felici: ma, come mi raccontava mio papà (io, pur ricordandoli benissimo, andavo in quinta elementare) mi spiegava che molti rosicavano perché l'ossatura era juventina....

 

E se questo è vero, figuriamoci nel 2006, con un clima molto più esasperato, dove, causa investimenti sempre più cospicui, gli animi erano ancora più esasperati (al di la di Calcioopoli....)

 

Ma, lasciamo, per un attimo, da parte la gelosia e la cattiveria gratuita verso la Juve, che si manifesta in ogni occasione,

 

e torniamo al tema originario del topic....

 

Quanto sarebbe forte una ItalJuve, composta elusivamente dagli eroi Mundial? 

 

Scrivo il mio 11 Mundial

 

1 ZOFF  

 

2 GENTILE

 

3 CABRINI

 

4 MONTI

 

5 CANNAVARO

 

6 SCIREA

 

7 ORSI

 

8 TARDELLI

 

9 ROSSI

 

10 FERRARI

 

11 DEL PIERO

 

In panchina: BUFFON, FONI, RAVA, ZAMBROTTA, BOREL, CAMORANESI,.... (e tutti a completare la rosa per fare le scelte migliori). In panchina. VITTORIO POZZO. 

 

Che ne dici? 

Caro Amico , se devo essere sincero , credo che il solo ipotizzare di accostare giocatori di Epoche così lontane e calcisticamente diverse

sia un'operazione assai ardua e di difficile definizione sia da un punto di vista tecnico che fisico e caratteriale ... ma siccome , e  son conscio ,

di mera ed ipotetica/virtuale .. selezione/formazione .. si sta ragionando , fatto salvo il presupposto che molti altri calciatori andrebbero comunque

citati ed inseriti .... a mio opinabile parere e con riferimento a quanto da te proposto , butto lì alcune mie " personali sensazioni " che non hanno 

intenzione alcuna di voler assumere toni e connotati da " Verità assoluta " : 

 

-  uum Zoff titolare e Buffon in panchina ?  La vedo un po' complicata ... facile a dirsi ... difficile da realizzarsi 

 

- Con tutto il rispetto per Camoranesi  , il " Barone " Franco Causio era " forgiato "  e  " sorretto " da ben altra  " materia prima "

 

- Bravo Cannavaro  ... ma Parola suonava ed interpretava ben altro spartito 

 

- Rossi e Del Piero insieme , mi sbaglierò , ma non mi convincono 

 

- Giampiero Boniperti , ovunque lo si voglia mettere , tranne che in panchina , non dovrebbe mai mancare ! 

 

E qui mi fermo , e ti prego , non mi chiedere di " formulare "  la mia   " formazione ideale "  tra tutti giocatori che hanno

indossato la " Maglia Azzurra " nel corso delle varie Epoche ... per me sarebbe operazione assai conflittuale tra la 

ragione ed il sentimento .... e  se proprio fossi " messo al muro " ribadirei che questi 12 UOMINI CON LA " U " MAIUSCOLA ,

DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTRO-ATTRIBUTI , AL DI LA' DELLE SINGOLE PECULIARITA' TECNICHE E RAGIONANDO SOLO

IN TERMINI DI " GRUPPO  .. e .. SQUADRA " , SAREBBERO LA MIA NAZIONALE IDEALE e PREFERITA IN " SAECULA SAECULORUM " 

 

Risultati immagini per juventus 1976/77 - immagini

 

 

Risultati immagini per antonio cabrini immagini

 

 

Cordiali Saluti !   .salveStefano 

 

 

p.s. - è vero , alcuni giocatori di quelli da me citati non sono diventati " Campioni del Mondo " ma ,

perdonami , il " non citarli " è per me operazione al limite della " Mission Impossible " .... .sisi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stella Gaetano Scirea: <<Un difensore quando difendeva, un centrocampista quando impostava, un attaccante quando si proiettava in area>>.


Classe, eleganza, signorilità:  mai un'espulsione in carriera e tutti i titoli internazionali vinti, tra Nazionale e Juventus

 

 

E poi, un altro video da guardare e riguardare...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2018 Alle 02:51, Nietszche ha scritto:

per vedere come si fa ad annullare uno dei più grandi giocatori di sempre.

il calcio è uno sport duro, non certo quello dei tuffatori d'oggi.

e' ESATTAMENTE per questo che quando paragonano Messi e CR7 a MAradona, Pelè e Platini storco il naso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

e' ESATTAMENTE per questo che quando paragonano Messi e CR7 a MAradona, Pelè e Platini storco il naso...

anche io sono scettico nel paragonare giocatori di epoche diverse, per le scoperte scientifiche i modi di allenarsi.. e per come dici tu per via di certi comportamenti d'oggi che sarebbero stati impensabili per "uomini veri" di una volta, silenziosi, professionisti, che badavano poco all'apparenza a tanto alla sostanza..

tuttavia devo fare un'eccezione: per me  cristiano ronaldo è un giocatore molto serio, che si è allenato moltissimo per raggiungere il massimo del suo potenziale, e che ha sempre messo al primo posto il pallone piuttosto che il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nietszche ha scritto:

anche io sono scettico nel paragonare giocatori di epoche diverse, per le scoperte scientifiche i modi di allenarsi.. e per come dici tu per via di certi comportamenti d'oggi che sarebbero stati impensabili per "uomini veri" di una volta, silenziosi, professionisti, che badavano poco all'apparenza a tanto alla sostanza..

tuttavia devo fare un'eccezione: per me  cristiano ronaldo è un giocatore molto serio, che si è allenato moltissimo per raggiungere il massimo del suo potenziale, e che ha sempre messo al primo posto il pallone piuttosto che il resto.

Sui metodi di allenamento e integratori e recupero l'ho sempre pensata anche io così. Non si può dire che quelli di allora non reggerebbero i ritmi di adesso...
Cristiano Ronaldo sicuramente un modello di dedizione al calcio... ma per quanto mi riguarda la rovina alla sua immagine e a quella di Messi (per quanto riguarda un amante della storia del calcio come me) sono tutti quei palloni d'oro assegnati loro dallem ultinazionali che sponsorizzano. LA globalizzazione di quel premio è stato un danno, aveva un fascino molto superiore quando organizzava Fance Football. Ne bastavano due o al massimo tre a testa a Mssi e CR7, premiando anche Robben, Xavi... oppure pensiamo a Iniesta, Ribery...che non hanno vinto solo per questioni di immagine. Vincere due palloni d'oro in una epoca in cui ci sono grossi campioni avrebbe avuto più valore che vincerne 5 o 6, perchè ciò fa sembrare che ci fossero stati solo loro due....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Sui metodi di allenamento e integratori e recupero l'ho sempre pensata anche io così. Non si può dire che quelli di allora non reggerebbero i ritmi di adesso...
Cristiano Ronaldo sicuramente un modello di dedizione al calcio... ma per quanto mi riguarda la rovina alla sua immagine e a quella di Messi (per quanto riguarda un amante della storia del calcio come me) sono tutti quei palloni d'oro assegnati loro dallem ultinazionali che sponsorizzano. LA globalizzazione di quel premio è stato un danno, aveva un fascino molto superiore quando organizzava Fance Football. Ne bastavano due o al massimo tre a testa a Mssi e CR7, premiando anche Robben, Xavi... oppure pensiamo a Iniesta, Ribery...che non hanno vinto solo per questioni di immagine. Vincere due palloni d'oro in una epoca in cui ci sono grossi campioni avrebbe avuto più valore che vincerne 5 o 6, perchè ciò fa sembrare che ci fossero stati solo loro due....

ah la penso allo stesso modo essendo anche io un amante della storia del calcio... iniesta e xavi si sarebbero meritati un pallone d'oro cosi come buffon a mio avviso..

purtroppo è vero che oggi il calcio è troppo condizionato da fattori esterni,e questo esalta anche le prestazioni di campioni del passato

per dire un cruijff è stato meno mediatico di un messi ma sicuramente ha rappresentato per il calcio quanto e forse più di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nietszche ha scritto:

ah la penso allo stesso modo essendo anche io un amante della storia del calcio... iniesta e xavi si sarebbero meritati un pallone d'oro cosi come buffon a mio avviso..

purtroppo è vero che oggi il calcio è troppo condizionato da fattori esterni,e questo esalta anche le prestazioni di campioni del passato

per dire un cruijff è stato meno mediatico di un messi ma sicuramente ha rappresentato per il calcio quanto e forse più di lui

Perfetto. Pensiamo poi che i sudamericani non potevano vincerlo ai tempi di Maradona e Pelè e compagnia bella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2018 Alle 17:35, Wallaby ha scritto:

e poi eravamo noi a prendere in giro l'inter.....

non sarebbe certo un vanto, anzi, ma se il dirigente della squadra 3 anni fa in ritiro diceva certe cose, ma poi e' successo ben altro.......

si vabbè, compriamo Bonaventura immobile e insigne per restare Italiani.. poi però prendiamo legnate in europa e forse anche in italia sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, UomoDiCheb ha scritto:

Perfetto. Pensiamo poi che i sudamericani non potevano vincerlo ai tempi di Maradona e Pelè e compagnia bella...

il pelè coi mezzi dell'epoca gli caga in testa a neymar, figuriamoci coi mezzi attuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Yep ha scritto:

si vabbè, compriamo Bonaventura immobile e insigne per restare Italiani.. poi però prendiamo legnate in europa e forse anche in italia sefz 

eh gia', il giorno che acquistammo geppetto torriceli dalla caratese, perfetto signor nessuno, magari si diceva "eh ma che ci facciamo di un falegname?", e poi ti vince la champions da mvp.....e nei 23 anni successivi i vari, molti, troppi,  stranieri tutt'altro che fenomeni ma spesso mercenari, c'hanno riempito di trofei............. stranieri si, ma buoni non per il nome o il soprannome esotico

col cuore si vince, con la testa al portafogli si fanno figura di m... vedi psg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Wallaby ha scritto:

eh gia', il giorno che acquistammo geppetto torriceli dalla caratese, perfetto signor nessuno, magari si diceva "eh ma che ci facciamo di un falegname?", e poi ti vince la champions da mvp.....e nei 23 anni successivi i vari, molti, troppi,  stranieri tutt'altro che fenomeni ma spesso mercenari, c'hanno riempito di trofei............. stranieri si, ma buoni non per il nome o il soprannome esotico

col cuore si vince, con la testa al portafogli si fanno figura di m... vedi psg

si ma parliamo del  presente pf... oggi torricelli sarebbe titolare in nazionale senza problemi, nella sua epoca anche se fosse rimasto in serieD di italiani forti ce n'erano tantissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.