Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

rivolus

Campionato Primavera 1, 18° giornata Roma - Juventus 2-1 (Olivieri)

Post in rilievo

3 ore fa, delsa ha scritto:

è uno sturaro

Se Portanova fa la metà della carriera di Sturaro deve baciarsi i gomiti sino alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Se Portanova fa la metà della carriera di Sturaro deve baciarsi i gomiti sino alle spalle.

parlavo di caratteristiche e lacune

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delsa ha scritto:

parlavo di caratteristiche e lacune

Mi sembra uno più da inserimento offensivo rispetto a Sturaro e molto meno fisico.
Ma ancor più onestamente mi sembra uno che forse é meglio che comincia a pensare ad un altro lavoro piuttosto che al calcio, a dirla tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi sembra uno più da inserimento offensivo rispetto a Sturaro e molto meno fisico.
Ma ancor più onestamente mi sembra uno che forse é meglio che comincia a pensare ad un altro lavoro piuttosto che al calcio, a dirla tutta.

Sturaro è ottimo negli inserimenti a dire il vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, .ste13. ha scritto:

Sturaro è ottimo negli inserimenti a dire il vero

Sì hai ragione (é una delle poche cose che fa benissimo), mi sono espresso male, nel senso che é più uno che gioca vicino alle punte per cercare il gol che un mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsa ha scritto:

parlavo di caratteristiche e lacune

Ma io non capisco tutto questo denigrare Sturaro o portarlo come esempio negativo. Anche io preferisco pirlo o Pogba. Ma sturaro sarebbe titolare in tutte le squadre di serie A escluse Napoli e Roma credo. È uno nel giro della nazionale. Ricordiamoci che ha giocato l'Europeo dove si è fatto male ai legamenti. Poi ha avuto periodi di scarsa forma, probabilmente dovuti ai postumi dell'infortunio. Ma se è al 100% fisicamente può dire la sua sempre e ovunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma io non capisco tutto questo denigrare Sturaro o portarlo come esempio negativo. Anche io preferisco pirlo o Pogba. Ma sturaro sarebbe titolare in tutte le squadre di serie A escluse Napoli e Roma credo. È uno nel giro della nazionale. Ricordiamoci che ha giocato l'Europeo dove si è fatto male ai legamenti. Poi ha avuto periodi di scarsa forma, probabilmente dovuti ai postumi dell'infortunio. Ma se è al 100% fisicamente può dire la sua sempre e ovunque. 

rappresenta tutto quello che non vorrei mai (più) vedere con una maglia della juventus

 

ovvero uno giocatore solo fisico senza un minimo di tecnica e intelligenza calcistica, non prodotto del vivaio per cui sono stati spesi i classici 10 mln e rotti a scapito di far fare presenze ed esperienza a giocatori migliori di lui provenienti dal proprio settore giovanile

 

(sì, atleticamente pronto per disputare gare nelle juventus ma nulla di più)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

rappresenta tutto quello che non vorrei mai (più) vedere con una maglia della juventus

 

ovvero uno giocatore solo fisico senza un minimo di tecnica e intelligenza calcistica, non prodotto del vivaio per cui sono stati spesi i classici 10 mln e rotti a scapito di far fare presenze ed esperienza a giocatori migliori di lui provenienti dal proprio settore giovanile

 

(sì, atleticamente pronto per disputare gare nelle juventus ma nulla di più)

vabbè quando lo abbiamo preso a me sembrava avessimo fatto un bel colpo in prospettiva. Nell'under 21 mi sembra abbia giocato da mediano e oltre a essere bravo a rompere il gioco, mi sembrava avesse anche discreta tecnica e discreta visione di gioco. Mi sembrava che sarebbe cresciuto molto di più e invece per me si è involuto. Buon mestierante ma non da Juve, nemmeno in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma io non capisco tutto questo denigrare Sturaro o portarlo come esempio negativo. Anche io preferisco pirlo o Pogba. Ma sturaro sarebbe titolare in tutte le squadre di serie A escluse Napoli e Roma credo. È uno nel giro della nazionale. Ricordiamoci che ha giocato l'Europeo dove si è fatto male ai legamenti. Poi ha avuto periodi di scarsa forma, probabilmente dovuti ai postumi dell'infortunio. Ma se è al 100% fisicamente può dire la sua sempre e ovunque. 

Personalmente quando è arrivato ero ben disposto nei suoi confronti come nel caso di qualunque giovane. Purtroppo però il suo percorso di crescita è stato quasi nullo. Ad oggi la penso come @delsa, non vorrei vedere il maglia bianconera un giocatore con una tecnica e una visione di gioco così approssimativa. Anche nell'ultima partita in cui ha giocato, ricordo diversi passaggi sbagliati per colpa del piede ruvido ma anche tanti sbagliati come concezione, lanci per Higuain senza nessuna possibilità di raggiungere l'obiettivo o di generare un'azione pericolosa. Mi dà spesso l'impressione di liberarsi del pallone che scotta piuttosto che di avere chiaro in quadro dello sviluppo del gioco. Negli inserimenti è commovente perché ha un'ottima tempistica ma il più delle volte non lo accompagna poi il piede nel fare lo stop che lo metta in condizione di proseguire nell'azione, di entrare in area, di essere veramente pericoloso. Lo ammetto, ho perso le speranze e credo sia arrivato in momento di collocarlo in una dimensione più consona alle sua caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@delsa @Akelitz 

Vabbè, rispetto tutte le opinioni. Quello che dite è condivisibile: il piede poco educato, la poca crescita da quando è arrivato, il fatto che possa accasarsi su altri lidi. Il fatto è che secondo me è così perché raramente è stato in buona forma fisica. Anche Vidal e Marchisio, giocatori di tutt'altra caratura tecnica, quando non sono in forma giocano uno schifo e sbagliano cose banali. 

Comunque credo si possa chiudere l'OT su Sturaro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Il fatto è che secondo me è così perché raramente è stato in buona forma fisica

Non escludo che sia così, la scarsa forma fisica può portare ad essere meno lucidi tecnicamente e tatticamente (è anche vero che in fase di rottura mi è invece sempre sembrato in buona forma). Visto però che non mi risulta abbia mai avuto infortuni rilevanti (come Marchisio), se parliamo di scarsa forma dovuta alla mancanza del famigerato "ritmo partita", mi sembra un problema senza soluzione. Il suo spazio nella Juve sarà sempre questo bene che vada, non sarà mai un titolare e dovrà sempre ritagliarsi spezzoni di partita. Torna quindi la questione: se con questa tipo di impegno non riesce a rendere al meglio, ha ancora senso tenerlo in squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Akelitz ha scritto:

Torna quindi la questione: se con questa tipo di impegno non riesce a rendere al meglio, ha ancora senso tenerlo in squadra?

Io la questione la proporrei in questi termini: Sturaro gioca titolare una decina di gare l'anno e subentra forse un'altra decina di volte. E' il caso di investire la decina di milioni (oltre l'ingaggio) per far fare a lui il ruolo di sesto centrocampista (dietro Pjanic, Matuidi, Khedira, Marchisio, Bentancur) o si sarebbe potuto riempire questa casella con uno tra i vari Tello, Cassata, Vitale, Kastanos, Macek?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Lito1979 ha scritto:

si sarebbe potuto riempire questa casella con uno tra i vari Tello, Cassata, Vitale, Kastanos, Macek?

concordo con questo tuo pensiero, soprattutto sarebbe stato importante far rientrare vitale per recuperarlo sotto il profilo psicologico dato che strada facendo ha perso la retta via vanificando quanto di buono aveva fatto vedere nelle giovanili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2018 Alle 19:25, garrison ha scritto:

Mi sembra uno più da inserimento offensivo rispetto a Sturaro e molto meno fisico.
Ma ancor più onestamente mi sembra uno che forse é meglio che comincia a pensare ad un altro lavoro piuttosto che al calcio, a dirla tutta.

Addiritturaaaa.. 

 

Se dico che De vrij è meglio di rugani ti alteri, poi però distruggi la carriera di Portanova..brr 

 

 

io avrò visto un 3-4 partite sue, ma non mi sembra così male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmisio ha scritto:

Addiritturaaaa.. 

 

Se dico che De vrij è meglio di rugani ti alteri, poi però distruggi la carriera di Portanova..brr 

 

 

io avrò visto un 3-4 partite sue, ma non mi sembra così male 

Io non mi altero mai...

Auguro a Portanova di essere il nuovo Tardelli. Ma se non succede non è che mi stupisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella impressione i due nuovi arrivati

io mi chiedo una cosa sola...possibile che ogni benedetta partita dobbiamo lasciare 2-3 occasioni gigantesche agli avversari perchè vogliamo uscire palla al piede da rimessa dal fondo? Mi pare evidente che non siano capaci (loria coi piedi....mamma mia), mi va bene che serve ad acquisire mentalità ma qui siamo al limite del masochismo andante, ogni partita...

per il resto che si sia in involuzione era già stato detto e la squadra mi pare sempre bella sfilacciata tra il pur bravo olivieri in avanti ed il resto del mondo (anche se con il nuovo arrivo dall'empoli le cose potrebbero migliorare..almeno sono due lontani dal resto del mondo e si fanno compagnia).

tripaldelli si conferma anche nelle partite peggiori che è tanta roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2018 Alle 19:25, garrison ha scritto:

Mi sembra uno più da inserimento offensivo rispetto a Sturaro e molto meno fisico.
Ma ancor più onestamente mi sembra uno che forse é meglio che comincia a pensare ad un altro lavoro piuttosto che al calcio, a dirla tutta.

dicevano un gran bene di lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

dicevano un gran bene di lui...

Eh lo so...

lui, Di Pardo, Anzolin, Olivieri (gli ultimi due peraltro stan facendo bene...) tutti nazionali.

Probabilmente non si sono amalgamati bene, però io non ho visto qualità così interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Eh lo so...

lui, Di Pardo, Anzolin, Olivieri (gli ultimi due peraltro stan facendo bene...) tutti nazionali.

Probabilmente non si sono amalgamati bene, però io non ho visto qualità così interessanti.

solo Anzolin ha qualità da sviluppare

 

il resto rubbish

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2018 Alle 15:49, rivolus ha scritto:

concordo con questo tuo pensiero, soprattutto sarebbe stato importante far rientrare vitale per recuperarlo sotto il profilo psicologico dato che strada facendo ha perso la retta via vanificando quanto di buono aveva fatto vedere nelle giovanili

Vero, Vitale sesto centrocampista il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.