Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Topic celebrativo per Gonzalo Higuain: è il terzo miglior marcatore (per media gol) della storia del campionato italiano

Post in rilievo

Beh, è uno dei migliori attaccanti di sempre. Anche se da noi (soprattutto quest'anno) gioca più per la squadra che vicino alla porta, il suo istinto da bomber li permette di segnare spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh grazie, con le difese dell'attuale Serie A Van Basten e Batistuta farebbero 70 gol a campionato
Non sono completamente d'accordo, con le squadre che si chiudono in difesa e ben organizzate tatticamente di adesso, anche loro farebbero le loro belle sudate

Inviato dal mio 5045D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che posso dire è che i risultati di questa Juve dipendono da lui molto piu' di quello che sembra.

Sto vedendo una sua grande maturazione negli ultimi 3 mesi, soprattutto nella testa.

Credo sia pronto ad andare a prendersi quello che vuole e che forse, la paura di vincere, gli ha tolto finora nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incide il fatto che Higuain è arrivato in Italia che era già al culmine della carriera. 

Il dato più incredibile è che Ibra sia così in alto considerando che negli anni alla Juventus segnò 20 gol in 70 partite.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, giuann ha scritto:

Chiacchiera da bar, le medio - piccole di oggi sono molto più insidiose rispetto a quelle di prima a cui facevi 7-8 gol alla volta perché erano insignificanti come società. Stagione a caso: 1950-1951. Milan-Udinese 6-2, Milan-Novara 9-2, Milan-Palermo 9-0, Inter-Pro Patria 6-0, Inter-Udinese 6-1, Milan-Lucchese 5-1, Napoli-Como 7-0 e tante altre... è più probabile che Higuain nel passato ne facesse 50 a stagione e non ciò che dici tu.

Oddio,  raffrontare giocatori di epoche diverse è difficile.

posso parlare solo per gli anni da cui ho iniziato a seguire il calcio.

onestamente negli anni 80-90 per un attaccante la vita era più difficile:

- marcature a uomo (almeno in italia)

- difesa con il "libero"

- il fuorigioco iniziava a esserci se si era in linea con l'ultimo difensore

- il retropassaggio al portiere poteva essere raccolto con le mani

- non c'era la regola dell'espulsione per fallo da ultimo uomo

 

In generale quindi  le regole favorivano le difese rispetto ad ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rk73 ha scritto:

Oddio,  raffrontare giocatori di epoche diverse è difficile.

posso parlare solo per gli anni da cui ho iniziato a seguire il calcio.

onestamente negli anni 80-90 per un attaccante la vita era più difficile:

- marcature a uomo (almeno in italia)

- difesa con il "libero"

- il fuorigioco iniziava a esserci se si era in linea con l'ultimo difensore

- il retropassaggio al portiere poteva essere raccolto con le mani

- non c'era la regola dell'espulsione per fallo da ultimo uomo

 

In generale quindi  le regole favorivano le difese rispetto ad ora.

 

Oltretutto affrontavi difese con Cannavaro, Nesta, Thuram, Stam, Maldini, Ferrara ecc...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Avv.NC ha scritto:

Se solo riuscisse a migliorare la sua media europea 

Purtroppo non so se sia un problema psicologico o tecnico (visto che il livello in Champions è più alto). 

sta di fatto che diverse volte ho notato che al momento propizio perde l'attimo (questione di frazioni di secondo) o va in bambola sbagliando cose per lui che dovrebbero essere semplici.

 comunque il gioco della juve non lo utilizza adeguatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Io direi che va ricordato più che altro a quelli che lo criticano e che lo sbolognerebbero subito come un pippone qualsiasi

Lascia frignare, uno che non capisce che è lui il nostro giocatore più importante non capisce nulla di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.