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ConJuve

La famiglia Agnelli e gli investimenti sulla Juventus

Post in rilievo

 

elkann-agnelli-juventus-stadium-champion

 

Ciao , Leggi questo Per prima cosa bene :

 

"

 

Si parla molto di fair play finanziario e di autofinanziamento quando si fanno i confronti con realtà calcistiche più grandi della Juventus.
Cominciamo con il dire che autofinanziamento non significa necessariamente crescere a piccoli passi (anche perchè di questo passo, se l’unica variabile che considerassimo per puntare alla Champions fosse il fatturato, non raggiungeremmo comunque mai chi ci precede di molto).
Autofinanziamento significa attivare le leve che fanno aumentare il fatturato in maniera sostenibile nel medio lungo periodo.
Il Fair Play finanziario permette sponsorizzazioni (quindi anche da parte di imprese collegate alla proprietà) fino al 30% del fatturato prima che scatti il Fair Value, cioè un calmiere che valuta se la sponsorizzazione sia eccessiva rispetto alla media delle società dello stesso comparto (nel caso della Juventus: Real, Barca, Bayern ecc.).
La Exor, insomma, anzichè elargire a piccole dosi il suo mini sponsor Jeep da 20 milioni all’anno, potrebbe arrivare fino a 150 milioni senza incorrere in alcuna sanzione ma permettendo alla dirigenza di avere una potenza di fuoco sul mercato internazionale (dove abbiamo evidentemente più difficoltà ad operare) in grado di puntare a quei top player che generano poi un indotto positivo sull’aumentato fatturato con benefici non solo dal punto di vista sportivo ma anche finanziario.
Per fare un esempio, il Sassuolo, che fatturava 62 milioni di euro, riceveva dalla Mapei del presidente ben 22 milioni di euro di sponsorizzazioni ed in quel caso, visto il valore ed il ranking della squadra, sicuramente a rischio di Fair Value essendo una sponsorizzazione “anomala”.
La crescita a piccoli passi decisa dalla proprietà insomma è solo un modo per dire alla dirigenza: cavatevela da soli, la Juventus non ci interessa più di tanto.

 

"

Paolo Scola

 

------

 

Per vedere il articolo 3 del ( fair play ) che consente questo

https://www.uefa.com/MultimediaFiles/Download/Tech/uefaorg/General/02/26/77/91/2267791_DOWNLOAD.pdf

 

Paragrafo : ( Significant influence ) 

 

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Quindi perché non aumentare di più l'importo per supportare maggiormente la Juventus? Fiat + Jeep , Hanno messo solo 40 milioni all'anno, anche se è possibile arrivare a 150!

 

-----

 

Lo penso solo:  lesinare & tirchieria

 

 

Aspettando la tua risposta

 

Grazie !

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In effetti non sarebbe una cattiva idea alzare i costi del contratto di sponsorizzazione con Jeep, semplicemente vuol dire che ad Exor al momento non interessa investire nella Juventus ed hanno altri business su cui piazzare i loro milioni.

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Perche’ sono dei professionisti del mondo degli affari e della finanza non degli strozzini approfittatori cinesi oppure degli sceicchi annoiati o riciclatori di soldi.

Altro discorso invece sarebbe trovare uno sponsor esterno che investa piu’ soldi..

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Classico topic che ciclicamente viene riproposto. E' acclarato che non investiranno di più nella juventus,  è stato ripetuto più e più volte, il concetto è questo, poi sapere i motivi cambia poco.

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5 minutes ago, pielle said:

Perche’ sono dei professionisti del mondo degli affari e della finanza non degli strozzini approfittatori cinesi oppure degli sceicchi annoiati o riciclatori di soldi.

Altro discorso invece sarebbe trovare uno sponsor esterno che investa piu’ soldi..

 

17 milioni dalla jeep una piccola somma per un club come la Juventus (17 milioni), anche con Adidas (23), sembra non essere interessato a negoziare per aumentare anche l'importo con Adidas

 

5 minutes ago, AleBianconeroo said:

Classico topic che ciclicamente viene riproposto. E' acclarato che non investiranno di più nella juventus,  è stato ripetuto più e più volte, il concetto è questo, poi sapere i motivi cambia poco.

Ma questo particolare soggetto non lo trovo interessante (anche se l'UEFA lo ha permesso secondo il Fair Play )

 

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Just now, pielle said:

Quindi? Che vuoi? Chiama Agnelli e chiediglielo. Noi gia’ lo sappiamo il perche’ , tu dove vivi ? Nel mondo delle favole?

Grazie per questa bella discussione ,

 

Mi scuso se ti ho infastidito con le mie parole , Ma volevo solo discutere
 

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Il motivo è molto semplice: dalla dipartita dell'Avvocato in poi, Exor considerava la Juventus semplicemente come un asset della loro holding che non doveva generare perdite e autofinanziarsi. Si vocifera che i nipoti l'avrebbero anche venduta se non ci fosse stata una clausola legata alla società nel testamento del nonno, quindi, soprattutto per John, la Juventus non ha nessun valore sentimentale.

Negli ultimi anni in cui la società è stata risanata, ai piani alti si sono resi conto di quanto sia potente il marchio Juventus come veicolo pubblicitario ed è per questo che hanno parametrato al ribasso la quota di sponsorizzazione legata alla Jeep, praticamente si stanno ripagando alla grande con la pubblicità che gli facciamo e un'esposizione mediatica così ampia non vale la cifra che ci restituiscono.

Andrea Agnelli sa benissimo che, al netto del contesto italiano non favorevole, senza miglioramenti dal punto di vista delle sponsorships non potremo mai raggiungere i top club europei dal punto di vista economico, però al tempo stesso sa che dalla casa madre non vedrà mai una lira. Ed è per questo che ogni anno siamo costretti a fare plusvalenze con i giocatori migliori in rosa.

Nel frattempo, considerate le differenze di fatturato e organizzazione societaria con i competitors italiani, possiamo cullarci su vittorie interne effimere, mentre in Europa, casualmente, ci manca sempre il centesimo per fare l'euro.

 

C'è chi si accontenta perchè "arriviamo dai settimi posti" e chi vede che questa crescita bloccata e stagnante è il nostro limite più grosso e lo fa notare, scegli tu da che parte stare.

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5 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Il motivo è molto semplice: dalla dipartita dell'Avvocato in poi, Exor considerava la Juventus semplicemente come un asset della loro holding che non doveva generare perdite e autofinanziarsi. Si vocifera che i nipoti l'avrebbero anche venduta se non ci fosse stata una clausola legata alla società nel testamento del nonno, quindi, soprattutto per John, la Juventus non ha nessun valore sentimentale.

Negli ultimi anni in cui la società è stata risanata, ai piani alti si sono resi conto di quanto sia potente il marchio Juventus come veicolo pubblicitario ed è per questo che hanno parametrato al ribasso la quota di sponsorizzazione legata alla Jeep, praticamente si stanno ripagando alla grande con la pubblicità che gli facciamo e un'esposizione mediatica così ampia non vale la cifra che ci restituiscono.

Andrea Agnelli sa benissimo che, al netto del contesto italiano non favorevole, senza miglioramenti dal punto di vista delle sponsorships non potremo mai raggiungere i top club europei dal punto di vista economico, però al tempo stesso sa che dalla casa madre non vedrà mai una lira. Ed è per questo che ogni anno siamo costretti a fare plusvalenze con i giocatori migliori in rosa.

Nel frattempo, considerate le differenze di fatturato e organizzazione societaria con i competitors italiani, possiamo cullarci su vittorie interne effimere, mentre in Europa, casualmente, ci manca sempre il centesimo per fare l'euro.

 

C'è chi si accontenta perchè "arriviamo dai settimi posti" e chi vede che questa crescita bloccata e stagnante è il nostro limite più grosso e lo fa notare, scegli tu da che parte stare.

Prima cosa l'Avvocato negli ultimi 15 anni della sua vita della Juventus è stato solo un mero spettatore, seconda cosa la Jeep non ha bisogno della Juventus per essere conosciuta.

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10 ore fa, Darth Tyranus ha scritto:

Prima cosa l'Avvocato negli ultimi 15 anni della sua vita della Juventus è stato solo un mero spettatore, seconda cosa la Jeep non ha bisogno della Juventus per essere conosciuta.

1) Vero, ma questo non ha mai affievolito il suo amore per la Juventus.

2) la pubblicità è l'anima del commercio. Considerato che la Fiat comprò GM più per rilanciare i modelli GM che altro (d'altronde Marchionne è canadese), da businessmen navigati hanno sicuramente pensato di fare economia interna con pubblicità e sponsorizzazioni. Noi ci abbiamo guadagnato in patrimonio (stadio, continassa, vinovo) e in prestiti a tasso agevolato tramite le banche di proprietà della famiglia

 

P.s. Intendevo il gruppo Chrysler, ho fatto confusione scusate sefz

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4 minuti fa, MrLuca ha scritto:

1) Vero, ma questo non ha mai affievolito il suo amore per la Juventus.

2) la pubblicità è l'anima del commercio. Considerato che la Fiat comprò GM più per rilanciare i modelli GM che altro (d'altronde Marchionne è canadese), da businessmen navigati hanno sicuramente pensato di fare economia interna con pubblicità e sponsorizzazioni. Noi ci abbiamo guadagnato in patrimonio (stadio, continassa, vinovo) e in prestiti a tasso agevolato tramite le banche di proprietà della famiglia

1) Il solo amore non paga le bollette.

 

2) La Fiat non ha comprato la General Motors, ad essere precisi ha rilevato il gruppo Chrysler.

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Non capivo il titolo, poi ho immaginato fossi straniero :d

 

 

Purtroppo non è andrea agnelli a comandare da quel punto di vista, ma gli elkann....e lapo costa già troppo alla famiglia, non possono mica sprecare soldi nella juve

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Adesso tutti quelli che hanno preso in giro o risposto male all'utente possono anche rispondere nella lingua madre di chi ha scritto il  topic, che potrebbe essere l'arabo

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Ronaldo e Messi non sono in vendita, chi dovremmo comprare? Coutinho a 160 mln? Mbappè a 180? No grazie. Giocatori che non possiamo permetterci e che ci farebbero fare un grande salto di qualità non ne vedo.

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36 minutes ago, giuann said:

Adesso tutti quelli che hanno preso in giro o risposto male all'utente possono anche rispondere nella lingua madre di chi ha scritto il  topic, che potrebbe essere l'arabo

Sì, sono arabo ( Ci sono così tanti fan della juventus qui ) e mi aspetto che il sito accolga i fan della Juventus di tutto il mondo , Grazie

 

Mi è piaciuto parlarti di un punto importante di cui non trovo molto di cui parlare, anche se non è un errore in accordo con il fair play finanziario

Ci scusiamo con tutti coloro che vedono male l'argomento

--

 

Uno strano punto: se la Exor (tramite Jeep/Fiat ) non è disposta a pagare una cifra maggiore, perché la Juventus non esce e guarda lo sponsor pagando di più?

 

MasterminT

 

Certamente non vale questa esagerazione

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Il motivo è molto semplice: dalla dipartita dell'Avvocato in poi, Exor considerava la Juventus semplicemente come un asset della loro holding che non doveva generare perdite e autofinanziarsi. Si vocifera che i nipoti l'avrebbero anche venduta se non ci fosse stata una clausola legata alla società nel testamento del nonno, quindi, soprattutto per John, la Juventus non ha nessun valore sentimentale.
Negli ultimi anni in cui la società è stata risanata, ai piani alti si sono resi conto di quanto sia potente il marchio Juventus come veicolo pubblicitario ed è per questo che hanno parametrato al ribasso la quota di sponsorizzazione legata alla Jeep, praticamente si stanno ripagando alla grande con la pubblicità che gli facciamo e un'esposizione mediatica così ampia non vale la cifra che ci restituiscono.
Andrea Agnelli sa benissimo che, al netto del contesto italiano non favorevole, senza miglioramenti dal punto di vista delle sponsorships non potremo mai raggiungere i top club europei dal punto di vista economico, però al tempo stesso sa che dalla casa madre non vedrà mai una lira. Ed è per questo che ogni anno siamo costretti a fare plusvalenze con i giocatori migliori in rosa.
Nel frattempo, considerate le differenze di fatturato e organizzazione societaria con i competitors italiani, possiamo cullarci su vittorie interne effimere, mentre in Europa, casualmente, ci manca sempre il centesimo per fare l'euro.
 
C'è chi si accontenta perchè "arriviamo dai settimi posti" e chi vede che questa crescita bloccata e stagnante è il nostro limite più grosso e lo fa notare, scegli tu da che parte stare.
Accontentarsi.....
Cose da pazzi
Io FOSSI AA andrei nel .....di dietro a tutti quelli che si accontentano e venderei il tutto a qualche cialtrone di cinese coreano indiano e poi mi sbellicarei dalle risate

Inviato dalle mura di gerico

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Il mio parere è che dovremmo prendere in considerazione anche il rapporto con la serie a e con l'Italia in generale.

Mi pare che in tutta la sua storia la proprietà non abbia mai cercato di scavare un solco troppo profondo nei confronti

delle altre società nonostante ci fossero le condizioni.

Credo che in effetti potrebbero alzare il livello di fatturato tramite sponsor per avvicinarsi alla forza contrattuale delle 

grandi rivali europee, piacerebbe anche a me, tra l'altro lo potrebbero fare senza sotterfugi per truccare i bilanci dando 

anche quella continuità che è stata impossibile da mantenere per le ex milanesi ora cinomilanesi.

A me comunque piace il modo di lavorare della Juventus e credo che pian piano miglioreremo sempre di più.

Mi associo poi all'utente giuann, mi piace leggere le opinioni dei tifosi che arrivano da tutto il mondo è che decidono 

di inter(merd)agire

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Semplicemente perché l’esborso importante fu fatto nel 2011 con  l’aumento di capitale di 120 milioni di euro.

Adesso bisogna camminare con le proprie gambe.

Dal l’unti di vista finanziario aumentare gli sponsor con l’aumento della spesa per acquisto e ingaggio di top player non porta alcun vantaggio, mentre la gestione Marotta fatta di risultati sportivi (passaggio agli ottavi di Champions garantito+ qualificazione Champions) plusvalenze e ricerca dell’utile di bilancio porta l’exor Ha dormire sonni tranquilli. 

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Non mi intendo di finanza, Ma credo che in Italia convenga anche non superare un livello di fatturato per via della tassazione. Finché riusciamo stiamo un gradino sopra le altre quando tutto il movimento crescerà allora si alzerà l'asticella 

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