Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ConJuve

La famiglia Agnelli e gli investimenti sulla Juventus

Post in rilievo

26 minuti fa, dabonis ha scritto:

 Nel  Luglio 2013 la famiglia agnelli elkann ha investito oltre 80 milioni di euro per l'aumento di capitale di Rcs diventando il primo azionista col 20%. Avendone già il 10%.3 anni dopo, nell'estate 2016 Cairo diventa il padrone di  Rcs  acquisendo il 48% delle azioni con una spesa enormemente inferiore. Con la gestione Cairo il gruppo rcs inizia a fare utili.
La famiglia Agnelli Elkann decide di uscire senza incassare 1 euro  quindi avendo buttato  a fondo perduto almeno 80 milioni senza contare le centinaia di milioni messi nei 25 anni precedenti.
Nello stesso periodo la famiglia agnelli elkann versa oltre 20 milioni di euro per il quotidiano lastampa e per il secolo di Genova, in forte passivo.. Sono anche questi soldi messi a fondo perduto perchè più tardi, nel Marzo 2016 ,verrà annunciato che  lastampa sarebbe stata  inglobata nel gruppo repubblica expresso.
Nell'Agosto 2015 la famiglia agnelli elkann acquista il 43,4% del settimanale  britannico the economist per la cifra record di 421 milioni di euro. A nessun britannico viene in mente di mettere questi soldi per un periodico purchè importante come the economist.
Insomma , centinaia di milioni investiti in pochi anni un settore come quello dei giornali e periodici cartacei  che viene definito giustamente  "morto" da tempo
Qual è il rischio di impresa della famiglia Agnelli nella Juventus? Di fatto la proprietà della Juventus utilizza i soldi versati da noi tifosi tramite paytv, stadio per gestire la società.
Come farà la Juventus a competere nei prossimi decenni in Europa?E' insufficiente in tutti gli aspetti: ricavi diritti tv sia della serie A sia anche della Champions visto che Agnelli è stato fautore delle 4 italiane in champions che si devono dividere il market pool inferiore inoltre ai 3 anni precedenti,insufficiente nei ricavi da stadio, ricavi commerciali ,da sponsor,da merchandising. E' una domanda che da tifoso mi faccio ogni giorno e la risposta mi tormenta perchè non vedo luce se non la possibilità di competere solo per il campionato da qui ai prossimi decenni , e da tifoso vorrei delle risposte dal presidente della Juventus visto che quando non c'era lui nè il cugino J.Elkann la Juve aveva gli stessi ricavi o superiori delle big inglesi, spagnole e del Bayern.
Qual è il futuro della Juventus se a Gennaio , per aggiustare il bilancio bisognoso di soldi visto che quelli della Champions saranno molto meno rispetto gli altri anni in cui il market pool ha sostenuto il bilancio della Juventus , cedi i 3 migliori giovani che hai, Lirola , Mattiello e Tripaldelli e li fai diventare carne da plusvalenza?

 

Per alcuni di loro si sono lasciati la ricompra, mi pare per Lirola ma potrei sbagliarmi.

La risposta alle tue domande per è molto semplice. Molto semplicemente Agnelli ha capito che per crescere a livello economico e qualitativo c'è assoluto bisogno di migliorare il livello qualitativo della serie A. Quest'anno il Napoli sta facendo un'annata straordinaria, e agnelli non può che esserne felice, perchè se nel DNA juve c'è scritto vincere, e se vinco con 15 punti di vantaggio o 2 punti di vantaggio cambia e anche di molto! Le 4 squadre italiane in champions significano questo, se mando 4 squadre in champions mi aspetto che loro per arrivare a determinati proventi champions facciano investimenti in estate che altrimenti non farebbero se non avessero la possibilità di arrivarci, un po' quello che pensiamo noi: inutile spendere e spendere, se una squadra rimarrà sempre troppo forte, sarà sempre quest'ultima a vincere la champions league. Il che come ragionamento non è sbagliato a livello economico, tutt'altro. 

 

Quest'anno il Napoli qualora dovesse vincere il campionato, si aggiudicherà comunque meno soldi dai diritti tv di una seconda posizione + accesso agli ottavi di champions, ma il Napoli e la città hanno questa voglia tremenda di vincere il campionato, che comunque garantirebbe loro una grande possibilità di passare i gironi il prossimo anno partendo da testa di serie...

 

Insomma, è tutta questione di riuscire ad alzare il livello qualitativo della serie A, aumentare questo bacino di due squadre a 4/5, per strappare più soldi dai diritti tv, e soprattutto, per diventare più forti noi...Se Inter e Milan oggi avessero lavorato come il Napoli ... Oggi probabilmente avremmo una squadra più forte.

21 minuti fa, Nerull ha scritto:

Il Real ha rinnovato a 70 all'anno con Fly Emirates, proprio quest'anno. Almeno da quanto si legge .ghgh 

Dai quei soldi alla Juventus intanto .ghgh Poi vediamo se è più facile competere o meno in Champions. 

Ok non lo sapevo del Real, mi pare giusto così. 

 

Per me la Juventus se ne merita molti di più, per storia, progetti, e ovviamente per la storia del nuovo logo che ci porterà molto lontano, e siamo l'unica società al mondo ad aver fatto una cosa simile.

 

Per me 60/70M ce li meritiamo tutti, ma teoricamente quando si rinnoverà questo contratto con la Jeep?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

in tutte le graduatorie delle societa' di calcio nel mondo la juve e' sempre presente mentre l'atletico e' non pervenuto

Io ho chiesto la tua esperienza vivendo all'estero sulle italiane, le classifiche lasciano il tempo che trovano dipende da chi, quando, dove e come le fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, giurassicparc ha scritto:

400milioni per la squadra di cricket li aveva però elkan ehhhh .ghgh

Si ero ironico, è ovvio che agli elkan della juve freghi ben poco, a differenza di andrea agnelli, che però non comanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, giurassicparc ha scritto:

considerando che la finale di CL è uno degli eventi più visti al mondo, che comunque incolla quasi 2 miliardi di persone al teleschermo, direi che 20M per noi sono irrisori, non pretendo certo i 95M elargiti da chevrolet per lo united, sia chiaro, ma lo stesso Real Madrid ha la fly emirates che gli passa circa 32Milioni, comunque pochissimi se ci pensate (a meno che non sono migliorati anche loro sotto questo punto di vista)

scendi un pò, hai un tantinello esagerato.

 

 

 

CARDIFF - Afghanistan, Andorra, Azerbaijan... Zambia, Zanzibar, Zimbabwe. È impressionante la lista di Nazioni nelle quali sarà possibile seguire in diretta tv la finale di Champions League di domani tra Juventus e Real Madrid, da Cardiff. La lista Uefa include 128 Paesi da tutto il mondo per 200 tv che hanno acquistato i diritti per la trasmissione, e la platea stimata di spettatori è di 350 milioni di persone. Nella lista compaiono località sperdute: Vanuatu, Isole Turks e Caicos, Timor Est, o paradisi come le Seychelles o Papua Nuova Guinea. Si potrà vedere la partita in Palestina, in Mongolia o alle Midway.

COPERTURA SUPER - I giornalisti accreditati sono 570, di cui 180 tv; 47 le telecamere a bordo campo, più 5 personalizzate per Mediaset che trasmetterà la partita in chiaro su Canale 5 e in esclusiva 4k per gli abbonati Premium al grande evento ha dedicato quattro studi televisivi, metterà a disposizione tre differenti telecronache e ultra definizione con oltre cinquanta tra giornalisti e tecnici in Galles. A Cardiff sono arrivate in questi giorni 200 mila persone per la finale, e di loro solo 76 mila saranno dentro lo stadio. L'indotto previsto è di 53 milioni di euro.

 

cds

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

scendi un pò, hai un tantinello esagerato.

 

Finale Champions, 350 milioni di spettatori in tv

Finale Champions, 350 milioni di spettatori in tv © EPA

Juventus-Real Madrid sarà trasmessa in 128 paesi: accreditati 570 giornalisti

 

cds

Va beh si era un iperbole , sapevo che il numero era sparato a caso .ghgh 

 

Comunque sia è l'evento più visto dopo il Super Bowl, la finale di coppa del mondo di calcio...e wrestler mania 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Nerull ha scritto:

Il Real ha rinnovato a 70 all'anno con Fly Emirates, proprio quest'anno. Almeno da quanto si legge .ghgh 

Dai quei soldi alla Juventus intanto .ghgh Poi vediamo se è più facile competere o meno in Champions. 

I ricavi da sponsorizzazioni possono senz’altro aumentare per carità ma le voci che ci penalizzano di più rispetto ai top club sono i ricavi dalle partite allo stadio  e dal merchandising

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aiace ha scritto:

Io ho chiesto la tua esperienza vivendo all'estero sulle italiane, le classifiche lasciano il tempo che trovano dipende da chi, quando, dove e come le fa.

vivo in india da otto anni e ti posso dire che in precedenza della nostra vecia non c'era traccia ma adesso insieme alle magliette del barca,del real e dello utd si cominciano a scorgere anche le nostre

nello store adidas del centro commerciale della citta' dove vivo si possono trovare anche le nostre maglie mentre prima no....insomma e' una situazione in divenire

oltre le squadre citate non vedo traccia di altre societa' tipo arsenal,city/psg....forse qualche maglia di inter e milan ma sono vecchie e logore non certo di acquisto recente 

 

mi sembra un bel passo avanti no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

vivo in india da otto anni e ti posso dire che in precedenza della nostra vecia non c'era traccia ma adesso insieme alle magliette del barca,del real e dello utd si cominciano a scorgere anche le nostre

nello store adidas del centro commerciale della citta' dove vivo si possono trovare anche le nostre maglie mentre prima no....insomma e' una situazione in divenire

oltre le squadre citate non vedo traccia di altre societa' tipo arsenal,city/psg....forse qualche maglia di inter e milan ma sono vecchie e logore non certo di acquisto recente 

 

mi sembra un bel passo avanti no?

Ti ringrazio, sarebbe carino che tutti gli utenti che vivono e lavorano all'estero diano la loro testimonianza per avere la percezione di come ci vedono nel mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

perché la Juventus, così come Jeep, è roba loro. Utilizzano una per fare pubblicità all'altra, e non avrebbe senso far intromettere terzi in questo rapporto.

Perché al risparmio?

Lo stadio è stato dimensionato facendo sì che fosse sempre pieno in tutte le gare, ed è predisposto per essere facilmente ampliabile, in caso ci fosse necessità.

Hanno fatto una scelta precisa: piuttosto che 60k posti pieni ogni tanto, meglio 40k pieni sempre.

senza far polemica, anche perche' a me lo stadium piace, ma al di la' dei posti a sedere puoi notare diverse soluzioni su cui si e' risparmiato (dai tiranti ai pilastri di acciaio che sorreggono i parapetti in vetro). Del resto han speso 120 mln, pochini se consideri che chiunque ha fatto uno stadio di livello top nell'ultimo decennio ha speso piu di 200.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, giurassicparc ha scritto:

Per me 60/70M ce li meritiamo tutti, ma teoricamente quando si rinnoverà questo contratto con la Jeep?

IMHO Jeep, qualora rinnovasse, penso che ci darebbe non più di 30/35 milioni .ghgh 60/70 milioni non credo li vedremo mai, specialmente per il contesto Serie A, ma il giusto sarebbe, IMHO, tra i 40 e i 50 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatevene una ragione che ad elargire i soldi in mondo incondizionato ci sono solo gli sceicchi e non si sa per quanto potrà durare questa situazione.
Purtroppo nel periodo del boom del calcio a livello internazionale c'è stata calciopoli che ci ha rilegato ai margini, quindi le grandi squadre come Real, Barcellona, Bayern, Manchester United, Arsenal hanno creato tra noi e loro un divario economico importante.

Ora la società ha già compiuto un mezzo miracolo nel riuscire a ridurre gran parte di questo divario, soprattutto in una situazione di sistema calcio italiano che di certo non aiuta. La strada intrapresa è quella giusta, bisogna riuscire a rimanere ai piani alti del calcio per gli anni a venire ed incrementare gli introiti derivanti dall'area commerciale.
Tutte le altre strade sono cieche e di orizzonte breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

I ricavi da sponsorizzazioni possono senz’altro aumentare per carità ma le voci che ci penalizzano di più rispetto ai top club sono i ricavi dalle partite allo stadio  e dal merchandising

 

 

Il commerciale è l'unica voce dove la Juventus può e deve crescere maggiormente. Commerciale che comprende sponsorizzazioni e merchandising. Purtroppo dallo stadio non si potrà ricavare molto di più (forse 10/15 milioni in più quando scadrà l'accordo con SportFive), a meno che non decidano di ampliare lo Stadium (utopia, credo .ghgh ).

Attualmente prendiamo tra Adidas e Jeep 40 milioni, mentre i top club europei superano anche i 100 milioni da queste voci. Quindi si, i prossimi accordi saranno decisivi per farci rimanere in scia con gli altri. Ma anche le sponsorizzazioni minori dovranno migliorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juventini_Q8 ha scritto:
 

Grazie per questa bella discussione ,

 

 
Mi scuso se ti ho infastidito con le mie parole , Ma volevo solo discutere

Hai ragione. Ma gli Agnelli soldi ne han sempre messi pochi. La Triade non aveva neanche i 40 milioni di sponsor. Ed il famoso potere millantato dal napoletano si sa che non esiste, come testimoniano la B e le numerose sviste sui campi, mai evidenziati dai media che pompano solo quei pochi episodi a favore affinchè nella memoria del popolino rimangano solo quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

Purtroppo per te fu Boniperti che da allora evito di andare allo stadio proprio per le accuse di Giraudo.. la frase di Agnelli la ricordo benissimo 250 milioni di lire al Nancy e poi ingaggio regale + 1 Ferrari per le Roi

Leggi bene prima di rispondere..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, facciamo un po' di chiarezza.

Platini venne acquistato a fine contratto dal St.Etienne, non dal Nancy.

L'indennizzo di 250 milioni era dovuto in quanto la legge-Bosman sarebbe entrata in vigore molti anni dopo, quindi il calciatore rimaneva vincolato al club di appartenenza.

Platini guadagnava bene, non benissimo però: i compagni di squadra campioni del mondo prendevano quanto e piú di lui.

Rossi, Tardelli e Gentile dopo il Mondiale andarono a battere cassa e vennero accontentati.

Pensate che allora "sfidare" Boniperti fu considerato un fatto epocale, abituato com'era il presidente ad imporre cifre e modalità di pagamento agli atleti.

Questione "eredità di bilancio lasciato alla Triade": la voragine venne creata da Montezemolo che imitò -con scarsi risultati- lo stile "smiliardante" di Berlusconi. Dopo un anno Monty venne rimpiazzato dal rientrante Boniperti, il quale spese molto per Vialli (40 miliardi) e investì nei tedeschi Reuter, Moeller e Kohler.

Ma gli attriti con Giraudo non nacquero per una questione finanziaria, quello fu il pretesto: la realtà parla di una questione di gelosia, ripicca, non una novità nell'Universo Fiat di quegli anni.

Boniperti era convinto di essere la Juventus, e come ai tempi del suo primo accantonamento per favorire l'ascesa di Luchino, si risentì da buona primadonna quale é sempre stato.

Quando ritornò in sella, nel 91, si pavoneggiava godendosi il personale trionfo, non lesinando commenti acidi nei confronti di chi aveva provato a sostituirlo.

Nel 94 l'uomo di Barengo uscì di scena definitivamente: Giraudo -che ne conosceva i difetti- lo allontanò in maniera piuttosto brusca -com'era nello stile non proprio ortodosso della Triade- e "Marisa" si fece, non senza fastidio, da parte.

Come in tutte le vicende che hanno riguardato casa-Fiat, era impossibile che le cose finissero senza strascichi, senza piccole ripicche, lotte fra fazioni. 

Da qui i piccoli dispetti, i capricci, le stilettate.

E quell'amicizia di Boniperti con Raffaele Guariniello, frequentazione cementata dalla comune passione per le battute di caccia, destarono i sospetti della Triade alla partenza dell'indagine seguente alle chiacchiere di Zeman.

Boniperti ritornò un'ultima volta ad occuparsi concretamente di Juve in veste ufficiale: avvenne durante l'assemblea del 2006 (la prima dopo il disastro) quando si presentò a dar supporto a Zaccone, Cobolli, Blanc e soci. Quel "ringraziate questi signori (indicando i nuovi dirigenti), perché hanno indovinato tutto!" fu il tentativo definitivo di inchiodare la bara della Triade. L'ennesimo capriccio di Marisa, di nuovo a caccia di rivincite personali nei confronti di chi aveva osato sostituirsi a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

topic del genere arrivano periodicamente come il caldo a ferragosto e la neve d'inverno in montagna....un tempo mi ci applicavo ora li lascio passare...come l'acqua della doccia sulla pelle..... .lazy 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

in questo caso allora perche' non abbandonano la jeep e trovano un altro sponsor piu' remunerativo?

 

penso che non sia impossibile 

Al momento il contratto con Jeep è in essere e lo sarà fino al 2021, dopo si vedrà, ma non è che uno sponsor si abbandona così perché ti gira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

1 ora fa, dabonis ha scritto:

Qual è il futuro della Juventus se a Gennaio [...]

 

Apocalisse nucleare?

Pestilenze e carestia?

Invasione aliena?

La Bestia che sorge dall'abisso? 

Mille  e non più mille?

Memento mori? 

Penitenziagite? 

Rogo purificatore?

Tenebre senza fine?

Pioggia di sangue?

Morte dei primogeniti? 

L'Allianz Stadium che improvvisamente si tinge di nerazzurro? 

 

Quando imparerete a dare un minimo di fiducia a questa dirigenza visto ciò che ha fatto in questi anni sarà sempre troppo tardi bah   tse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bisark ha scritto:

Fatevene una ragione che ad elargire i soldi in mondo incondizionato ci sono solo gli sceicchi e non si sa per quanto potrà durare questa situazione.
Purtroppo nel periodo del boom del calcio a livello internazionale c'è stata calciopoli che ci ha rilegato ai margini, quindi le grandi squadre come Real, Barcellona, Bayern, Manchester United, Arsenal hanno creato tra noi e loro un divario economico importante.

Ora la società ha già compiuto un mezzo miracolo nel riuscire a ridurre gran parte di questo divario, soprattutto in una situazione di sistema calcio italiano che di certo non aiuta. La strada intrapresa è quella giusta, bisogna riuscire a rimanere ai piani alti del calcio per gli anni a venire ed incrementare gli introiti derivanti dall'area commerciale.
Tutte le altre strade sono cieche e di orizzonte breve.

Questa è un altra nota dolente: bastava difendersi, nel 2006, anzichè metterci a 90°.Comodo adesso dire "non ci fosse stata Farsopoli", come se nel 2006 a capo della Juventus ci fossimo stati io e il mio vicino di casa. La proprietà NON ha tutelato la Juventus nel 2006, creandole un danno economico incalcolabile ed avallandone di fatto la caduta nel baratro.E adesso si rifiuta di rimettere in cassa il denaro che quelle decisioni scellerate ci ha portato via, anche se potrebbe benissimo permetterselo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottengono il massimo della visibilità con il minimo sforzo.

d0a301c933b12e93e74d33c2a2f0a6b4.jpg

Jeep e Chevrolet sono passate nelle tv americane quasi lo stesso numero di volte, nel 2017: solo che i primi spendono 17 milioni l’anno, i secondi più di 60.
Di fatto questo è un puro sfruttamento della Juventus, senza volontà di renderla realmente competitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione. Ma gli Agnelli soldi ne han sempre messi pochi. La Triade non aveva neanche i 40 milioni di sponsor. Ed il famoso potere millantato dal napoletano si sa che non esiste, come testimoniano la B e le numerose sviste sui campi, mai evidenziati dai media che pompano solo quei pochi episodi a favore affinchè nella memoria del popolino rimangano solo quelli.


Ti invito a ricordare i contratti con Oilinvest 2005 se non erro pari a 21 milioni anno a crescere per 5 anni e Nike che era intorno ai 18 mln anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti qualche milione in più potrebbero scucirlo, almeno per "bloccare" eventuali fughe verso stipendi più elevati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, tranne che nel periodo del dominio berlusconiano,  gli Agnelli storicamente non hanno mai speso molto per la Juve.... (baggio, vialli)

Il tanto vituperato Elkann ha il record di investimento nella Juventus  grazie all'aumento di capitale fatto per ripianare le perdite sanguinose del post calciopoli..

Aumento di capitale gettato in gran parte alle ortiche dall'incompetente dirigenza dell'epoca..

Paradossalmente ancora abbiamo giocatori lasciati da Moggi ( Esempio Buffon, Marchisio, Chiellini), ma nessuno del fantastico trio Cobolli, Blanc e Secco..

Hanno preso solo pacchi sperperando un sacco di milioni di euro..

La Juventus in Italia è leader, all'estero non lo sarà mai....

A meno che non si trovi un partner societario che investa e si raddoppi la capienza dello stadio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dimenticarsi certe spese con questa proprietà, se non coadiuvate da un assetto finanziario costruito a puntino per arrivarvici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Massi IV ha scritto:

Ottengono il massimo della visibilità con il minimo sforzo.

d0a301c933b12e93e74d33c2a2f0a6b4.jpg

Jeep e Chevrolet sono passate nelle tv americane quasi lo stesso numero di volte, nel 2017: solo che i primi spendono 17 milioni l’anno, i secondi più di 60.
Di fatto questo è un puro sfruttamento della Juventus, senza volontà di renderla realmente competitiva.

Strano, quì molta gente viene a contarci che è già tanto se ci danno 17 mln l'anno, con la poca visibilità che ha la Juventus rispetto alle altre big:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.