Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

redivivo

Creare sito

Post in rilievo

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio su quale servizio scegliere per creare il mio sito web. Non devo vendere nulla ma solo creare un sito vetrina per dei servizi che offriamo nella scuola del mio paese a turisti (corsi di lingua, cucina, visite guidate)

Ne stavo realizzando uno con un template molto carino su 1&1 ma mi sono accorto che non potevo inserire le bandierine per la traduzione in altre lingue... 

Potete consigliarmi un sito che offra questo servizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi in te comincerei con una pagina di facebook o un semplice blog in inglese, mi sembra molto piu utile e facile da gestire di un sito statico.

Poi perche' varie lingue? Non basta l'inglese? Il 90% dei turisti sicuramente lo parla. a quel 10% che non lo parla anche se riuscite ad attirarli con una pagina nella loro lingua poi come fate ad offrirgli i servizi? Un sito multilingua te lo sconsiglio, ogni successiva modifica di contenuto poi devi riprodurla per N lingue... adesso puo' sembrare nulla ma poi col tempo diventa una pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio su quale servizio scegliere per creare il mio sito web. Non devo vendere nulla ma solo creare un sito vetrina per dei servizi che offriamo nella scuola del mio paese a turisti (corsi di lingua, cucina, visite guidate)
Ne stavo realizzando uno con un template molto carino su 1&1 ma mi sono accorto che non potevo inserire le bandierine per la traduzione in altre lingue... 
Potete consigliarmi un sito che offra questo servizio?
Joomla io usavo in passato....o WordPress

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2018 Alle 00:44, PR20 ha scritto:

Se fossi in te comincerei con una pagina di facebook o un semplice blog in inglese, mi sembra molto piu utile e facile da gestire di un sito statico.

Poi perche' varie lingue? Non basta l'inglese? Il 90% dei turisti sicuramente lo parla. a quel 10% che non lo parla anche se riuscite ad attirarli con una pagina nella loro lingua poi come fate ad offrirgli i servizi? Un sito multilingua te lo sconsiglio, ogni successiva modifica di contenuto poi devi riprodurla per N lingue... adesso puo' sembrare nulla ma poi col tempo diventa una pena

Non mi sembra professionale e ti spiego subito il perchè:

Nella nostra zona ci sono molti turisti russi, ceki, slovacchi e qualche inglese (i primi non parlano inglese, ecco la necessità di avere a disposizione piu' di una lingua straniera), e stiamo organizzando dei corsi di lingua italiana, corsi di cucina ed escursioni guidate nelle nostre zone.

I turisti sono già qui, non vengono per noi,(al momento) hanno già casa di proprietà o vengono in albergo, sono loro il nostro target attuale, parlando con un direttore lui è disponibile a metterci gratuitamente a disposizione una sala congressi per i nostri corsi, poichè lo aiuterebbe a far scegliere il suo hotel anzichè un altro, dai clienti stranieri. Già la scorsa estate era stato fatto un sondaggio per vedere se il servizio sarebbe stato richiesto ed abbiamo avuto riscontri positivi dai clienti dell'hotel e dal tour operator. In pratica il nostro servizio verrebbe venduto a monte dal nostro partner (che speriamo non rimanga l'unico). Come quando vai in un hotel a Rimini ed hai il corso di tennis.

Il progetto gli piace e ci ha chiesto di portargli il materiale che abbiamo per falro vedere al tour operator. Non mi sembra professionale presentarci con una pagina facebook, che pero' sarà fondamentale nella seconda fase, quella della fidelizzazione e per distribuire materiale e video ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, redivivo said:

Non mi sembra professionale e ti spiego subito il perchè:

Nella nostra zona ci sono molti turisti russi, ceki, slovacchi e qualche inglese (i primi non parlano inglese, ecco la necessità di avere a disposizione piu' di una lingua straniera), e stiamo organizzando dei corsi di lingua italiana, corsi di cucina ed escursioni guidate nelle nostre zone.

I turisti sono già qui, non vengono per noi, hanno già casa di proprietà o vengono in albergo, e parlando con un direttore lui è disponibile a metterci gratuitamente a disposizione una sala congressi per i nostri corsi, poichè lo aiuterebbe a far scegliere il suo hotel anzichè un altro, dai clienti stranieri.  In pratica il nostro servizio viene venduto a monte dal nostro partner (che speriamo non rimanga l'unico)

Il progetto gli piace e ci ha chiesto di portargli il materiale che abbiamo per falro vedere al tour operator. Non mi sembra professionale presentarci con una pagina facebook, che pero' sarà fondamentale nella seconda fase, quella della fidelizzazione e per distribuire materiale e video ...

 

 

Grazie, adesso capisco meglio. Inizialmente avevo pensato fosse un progetto un po' piu alla buona, per la scuola, su base volontaria ecc.

Ho trovato questo articolo recente che magari puo' esserti utile (pare non ci sia molto di pre-costruito per i siti multilingua ma qualcosa c'e')

https://www.websitebuilderexpert.com/how-to-build-a-multi-language-website/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

Grazie, adesso capisco meglio. Inizialmente avevo pensato fosse un progetto un po' piu alla buona, per la scuola, su base volontaria ecc.

Ho trovato questo articolo recente che magari puo' esserti utile (pare non ci sia molto di pre-costruito per i siti multilingua ma qualcosa c'e')

https://www.websitebuilderexpert.com/how-to-build-a-multi-language-website/

ne avevo sentito parlare, ora approfondisco, intanto grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎09‎/‎02‎/‎2018 Alle 00:44, PR20 ha scritto:

Se fossi in te comincerei con una pagina di facebook o un semplice blog in inglese, mi sembra molto piu utile e facile da gestire di un sito statico.

Poi perche' varie lingue? Non basta l'inglese? Il 90% dei turisti sicuramente lo parla. a quel 10% che non lo parla anche se riuscite ad attirarli con una pagina nella loro lingua poi come fate ad offrirgli i servizi? Un sito multilingua te lo sconsiglio, ogni successiva modifica di contenuto poi devi riprodurla per N lingue... adesso puo' sembrare nulla ma poi col tempo diventa una pena

Quoto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.