Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Il calciatore italiano attualmente più forte

Post in rilievo

So che è una dura lotta...(alla mediocrità)...un tempo i campioni italiani erano tanti e forti...oggi un Baggio non c'è, neppure un Vieri o un Del Piero, e nemmeno un Nesta, un Pirlo o un Cannavaro, e la lista sarebbe infinita.

Di quella generazione, l'ultima davvero in grado di vincere un Mondiale, poi vinto, è rimasto ormai solo Gigi.

Oggi tocca considerare campioni giocatori come Immobile, Insigne, Bonucci, Donnarumma, ...giocatori talentuosi di livello medio/alto ma niente di eccezionale che 10-15 anni fa sarebbero stati la sesta scelta azzurra per l'attacco o la difesa (forse).

Chi è secondo voi ad oggi il calciatore italiano più forte?

(Siccome è abbastanza scontato, specie qui dentro, dire Buffon, vorrei non considerarlo)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando solo giocatori di movimento... direi Chiellini ed Insigne... se dovessi scegliere punto sullo juventino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini senza dubbio. Non perchè è della Juve ma perchè è semplicemente superiore a tutti gli altri. E' un top mondiale nel suo ruolo mentre tanti di quelli che dovrebbero essere suoi concorrenti non sono nemmeno top in Italia.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico Chiesa, oltre a classe innata a 20 anni ha già fisico. Mi piacciono anche Bernardeschi e Pellegri. L'Italia è tornata a produrre giocatori interessanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è dura...

credo sia impossibile rispondere perché non c'è un giocatore che emerge, quelli talentuosi sono più o meno sullo stesso livello.

forse immobile sta facendo meglio di tutti oggi come oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come attaccante Immobile 
come centrocampista Verratti se si riprende ora come ora direi uno tra Barella e Chiesa
come difensore Chiellini senza dubbio
come portiere manco a dirlo Buffon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini, l'unico giocatore di caratura internazionale italiano che offre continuità di rendimento ad altissimi livelli da 10 anni a questa parte...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come piedi? Credo insigne (ma spero in Bernardeschi per il prossimo futuro).

Con tutto l'affetto per Chiellini (che nel suo ruolo è un grande) ma come piedi è abbastanza un ferro da stiro e non lo posso reputare il giocatore italiano  piu' forte (è sicuramente il difensore piu' forte però).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin, Chiellini, Chiesa.
Immobile lo considero un miracolato. Sulla carta preferisco un Belotti, che però sta facendo un anno orrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, frankup ha scritto:

L'Italia è tornata a produrre giocatori interessanti

Ma non ha mai smesso. Adesso deve tornare a puntarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pado  .sisi

Cmq dico Buffon.

Poi fenomeni non ce ne sono più purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi darete del pazzo ...dico balotelli.il potenziale che ha  lui mai sfruttato  come si deve grida vendetta.per quanto riguarda il campionato  italiano tolti gigi e chiello di campioni nn c e ne sono solo mezzo buoni giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti