Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Fiorentina-Juventus, la moviola dei quotidiani. GdS: "Giusto togliere il rigore ai viola, il tocco di Alex Sandro è casuale". CdS: "Una serie di errori gravi della squadra arbitrale nell'episodio del rigore"

Post in rilievo

3 ore fa, Crotalo ha scritto:

Secondo il modesto pare c'era fallo su alex sandro,fuorigioco,e Chiellini colpisce il pallone in pieno petto,allarga il braccio si ma la palla non la colpisce.In qualsiasi caso era da annullare.Comunque si godeeeee

Chiellini ha toccato con il braccio, ieri sera c'era un fermo immagine con lente che mostrava chiaramente prima il braccio e poi il petto. 

Comunque, c'era l'arbitro e non accettavano il verdetto dell'arbitro, c'è il Var è non accettano il verdetto del var, farebbero prima a dire sinceramente che il loro desiderio sarebbe un campionato senza Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non era fuorigioco, ma secondo me il rigore non c'era perchè Chiellini la prende col petto quindi comunque non ci sarebbe stato
Si ma infatti tutti danno per scontato che fosse rigore, solo perché fa comodo polemizzare su fallo o fuorigioco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nord est ha scritto:

Il tipo che con la sua testa tocca la testa di Gonzalo era da espulsione (era già stato ammonito).

In realtà l'ammonito era Gil Dias, anche se dalle inquadrature sembrava che il giallo se lo fosse preso Milenkovic. Io me ne sono accorto nel 2 tempo.

Comunque anche secondo me andava sanzionata la testata, meritava l'ammonizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricostruzione per una volta perfetta di Ceniti. Manca pero' il secondo giallo a Milenkovic.

 

L'intervento su Alex Sandro per me era falloso. Cosi' come quello di Khedira nel derby, come dissi a suo tempo.

Mi fa specie chi giurava fosse regolare quello, ma ieri gridava che manco si dovesse valutare la volontarieta' del tocco, perche' successivo ad un fallo.

Ma la coerenza non e' di molti qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, horus ha scritto:

8incredibile........la nettezza rosa che ci dà ragione! da segnare sul calendario

 

due considerazioni:

1 99.9% dei casi fischiano fallo sul contrasto 

2 affermare la volontarietà del passaggio significa solo volontà nel fare polemica

 

acclamato il Var come panacea di tutti i mali? bene

Se la gazzetta ci ha dato ragione... entro stasera sbarcheranno gli alieni... .brr

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti a parlare del rigore se c'era o meno ma, sul calcio d'angolo per noi che poi ha generato il contropiede viola, conclusosi con il palo di simeone, c'era una evidentissima spinta ai danni di Chiellini in area viola. Rigore nettissimo ma nessuno ne parla. 
Magari si trova qualche filmato in giro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Crotalo ha scritto:

Secondo il modesto pare c'era fallo su alex sandro,fuorigioco,e Chiellini colpisce il pallone in pieno petto,allarga il braccio si ma la palla non la colpisce.In qualsiasi caso era da annullare.Comunque si godeeeee

Tocca il braccio. E seppure avesse toccato prima il petto, sarebbe stato ugualmente rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fallo su Alex Sandro, fuorigioco del viola e molti dubbi che Chiellini la prenda pienamente con il braccio (per me è molto più sul petto).
Ma nessuno che si meravigli che ci siano voluti 4 minuti per rendersi conto che ci fossero sia fallo che fuorigioco... bah
Concordo pienamente, ci vorrebbe qualcuno che dicesse queste cose a livello nazionale, se avessero concesso il rigore sarebbe stato un grave errore, non il contrario!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mi dispiace ma la moviola corretta è solo quella del mattino di napoli. Non inventiamoci fesserie per cortesia.
E certo, non abbiamo dubbi su questo...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, non entro nella dinamica del contatto Sandro-Simeone ma esprimo profonde perplessità sul mani di Chiellini. Tutta questa certezza che abbia preso la palla con il braccio io non ce l'ho minimamente e neanche le immagini chiariscono. Posto che sui falli di mano in area urgono regole più chiare che tolgano il più possibile discrezionalità agli arbitri, il tocco di Chiellini mi pare più un rimbalzo fortuito dopo che la palla gli ha toccato il petto che un mani volontario. 
Fa comodo dare per scontato che fosse rigore.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda (magari da fare a Pioli o al corriere): se la palla fosse finita a Buffon e questi l'avesse presa con le mani, avreste chiesto la punizione a 2? Eddai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rigore per me non c'era perche' non si poteva considerare fallo di mano in base al metro di giudizio usato per i colpi di pallavolo in area dei somari sotto il vesuvio diverse volte... 

 

poi c'erano fallo su sandro e fuorigioco...

 

al di la di questo spero veramente ma veramente di vincere questo campionato per vedere cosa si inventano dopo la VAR... ormai non gli rimane che il televoto da casa taroccato per giudicare gli episodi e continuare nel giochino dei due pesi e due misure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Tocca il braccio. E seppure avesse toccato prima il petto, sarebbe stato ugualmente rigore.

Se tocca prima il petto e poi il braccio non dovrebbe essere rigore.

Per quanto ne so io, da regolamento, la carambola viene sempre considerata involontaria.

 

Comunque era fallo su Sandro, nessun dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simeone tocca per primo la palla in avanti. In quel preciso momento scatta il fuorigioco. Questa è la spiegazione. I 3 minuti sono serviti per essere sicuri del tocco di Simeone. La var sarà migliore quando si vedranno le stesse immagini degli arbitri e si ascolterà cosa si dicono. Basterebbe anche a fine partita una semplice dichiarazione dove si spiegano le decisioni e si enunciano gli articoli del regolamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PS: Ambrosini è in assoluto il “più peggiore” commentatore tecnico di Sky. È capace di far passare per equilibrato anche Bergomi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conta il regolamento .ghgh

 

 

L'importante è piangere e attaccare la juve .ghgh ...vero signor Piolo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Se tocca prima il petto e poi il braccio non dovrebbe essere rigore.

Per quanto ne so io, da regolamento, la carambola viene sempre considerata involontaria.

 

Comunque era fallo su Sandro, nessun dubbio.

Non e' cosi', il regolamento non dice nulla al riguardo. Quella e' un'invenzione dei Caressa, cui tutti vanno dietro.

E' conseguenza del regolamento che un tocco fortuito di braccio non sia rigore. Se il difensore non muove il braccio nella direzione del pallone, questo tocca un'altra parte del corpo e di riflesso il braccio, in un movimento fortuito, non puo' configurarsi come rigore.

In questo caso Chiellini toglie le mani dalla schiena e allarga il braccio. Non c'entra nulla cosa tocca per primo il pallone, un tocco di braccio avrebbe comportato un rigore in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Incredibile...la Gazza ci dá ragione  .@@

Sì, ma tanto per non esagerare fa finta di credere che il tocco di Chiellini fosse irregolare, quando in effetti 1. il braccio non è largo per nulla (al massimo l'avambraccio, ma non è lì che va a finire la palla e 2. la palla viene toccata col petto, e al massimo potrebbe forse aver toccato in parte anche il braccio, aderente al corpo. Non è per nulla rigore, e se lo si confronta alla parata di Koulibaly o alla schiacciata tipo pallamano di Mertens c'è da mettersi le mani nei capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Che palle questi maniavantismi...

Ieri Guida ed il Var dovevano essere gli strumenti del potere neoborbonico contro la Juve, invece ha arbitrato bene ed il Var ha tolto il rigore.

Un po'di serenità in più non guasterebbe.

Io sono completamente sereno e degli episodi me ne frega zero.

 

É un dato di fatto però che fino ad oggi il Napoli é stato nettamente favorito.

 

Come è un dato di fatto che alla fine vincerà chi se lo merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Non e' cosi', il regolamento non dice nulla al riguardo. Quella e' un'invenzione dei Caressa, cui tutti vanno dietro.

E' conseguenza del regolamento che un tocco fortuito di braccio non sia rigore. Se il difensore non muove il braccio nella direzione del pallone, questo tocca un'altra parte del corpo e di riflesso il braccio, in un movimento fortuito, non puo' configurarsi come rigore.

In questo caso Chiellini toglie le mani dalla schiena e allarga il braccio. Non c'entra nulla cosa tocca per primo il pallone, un tocco di braccio avrebbe comportato un rigore in ogni caso.

 

Sull'involontarietà mi lasci perplesso..

La carambola viene sempre considerata involontaria per regolamento o consuetudine, chiamala come vuoi, non capisco perchè questo caso dovrebbe essere diverso.

Su tutte le varie interpretazioni possibili sui falli di mano, questa è l'unica regola sempre valida.Giustamente aggiungo io.

 

Il fatto che toglie le mani dalla schiena e allarga il braccio lo rende un rigore clamoroso,siamo d'accordo, ma solo se la tocca direttamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.