Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Campionato Primavera 1, 19ª giornata: Juventus-Chievo 2-1 (doppietta Jakupovic)

Post in rilievo

12 minuti fa, rivolus ha scritto:

voglio la foto

non penso sia una modella o robe simili, a me capita di vederla a sugli spalti a vinovo quando gioca il fratello...ti posso assicurare che è PAZZESCA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rivolus ha scritto:

Kulenovic non lo calcolo proprio 😋

 

Pjaca non ricordo più di tre partite con la primavera (potrei sbagliare eh)

Quindi tolte queste tre e le ultime due il resto Olivieri era lasciato a se stesso

Ok, se non calcoli questo o quello e non ricordi le partite di Pjaca è inutile che continuiamo ... abbiamo opinioni diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita e va bene per i tre punti, meno per altre cose ma non malissimo. 

Adesso stacco perché non riesco a sentire le intervisteee .. deeeella ragazzachenon sacoosa  dire di seeensato ma deve parlare per mantenerelalinea diretttaaaaa.. terribile !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Ciao Gaetano, anche tu qui .. Del Sole bene, ma non è inserito per nulla e si esprime per quanto sa fare di suo ... comunque leggevo di un calciatore fuori forma e non mi sembra proprio (fisicamente).

Aggiungo : adesso Olivieri ha fatto una strozzata, entrando in area e facendo un assist anziché tirare ... male ... oggi male ...

ciao !!  avevo da fare ho visto solo gli ultimi 10 min.

beh del sole e' appena arrivato ci vuole un po di tempo penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Basta poi che non si dica più che i risultati giovanili non interessano

teoricamente  dovrebbero essere un aspetto secondario, in pratica non è così...con l'attuale formula del campionato primavera vincere o perdere un campionato è questione di dettagli e anche fortuna in quanto si conclude con scontri diretti da dentro-fuori...non arrivare però nemmeno tra le prime sei nella regular season in un torneo a 16 squadre, sarebbe comunque un fallimento anche a livello di immagine, anche a fronte del costo di questo settore giovanile in rapporto a quanto spendono gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

teoricamente  dovrebbero essere un aspetto secondario, in pratica non è così...con l'attuale formula del campionato primavera vincere o perdere un campionato è questione di dettagli e anche fortuna in quanto si conclude con scontri diretti da dentro-fuori...non arrivare però nemmeno tra le prime sei nella regular season in un torneo a 16 squadre, sarebbe comunque un fallimento anche a livello di immagine, anche a fronte del costo di questo settore giovanile in rapporto a quanto spendono gli altri

Ma infatti io sono d'accordo con quel che dici.

Molti qua dentro millantano sempre che i risultati della primavera non contano.

Non è vero, sono invece una discreta spia del lavoro fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che ho visto solo il secondo tempo anche oggi non ho notato un gioco definito, l'abbiamo portata a casa grazie più che altro al maggior peso offensivo portato da jakupovic, del sole evanescente e non il furetto ammirato l'anno scorso nel pescara, olivieri grande lavoro ma impreciso nelle conclusioni, nicolussi ha fatto vedere sprazzi di classe ed ha conquistato il rigore, tripaldelli sempre tra i migliori ma meno incisivo rispetto ad altre partite, gli altri senza lode ne infamia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma infatti io sono d'accordo con quel che dici.

Molti qua dentro millantano sempre che i risultati della primavera non contano.

Non è vero, sono invece una discreta spia del lavoro fatto.

Leggo solo ora è sono moderatamente d'accordo sull'ultima frase ma, tuttavia, io mi riconosco tra i molti che pensano che aspetto prevalente del settore giovanile è formare calciatori, e la Primavera è a pieno titolo settore giovanile.

 I molti che pensano che i risultati non contano non li ricordo, o ne ricordo pochi-pochi.

Voglio dire che vincere aiuta (ed insegna) a vincere, ma fare una Primavera che punti solo a vincere è politica indaista che, notoriamente, punta quasi solo a fare soldi dal settore giovanile a differenza della roma che produce calciatori da serie a (poi sono alla canna del gas e devvono venderli, ma é un altro film e discorso non in discussione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Ok, se non calcoli questo o quello e non ricordi le partite di Pjaca è inutile che continuiamo ... abbiamo opinioni diverse.

kulenovic in campo era come se non ci fosse ed il peso dell'attacco era praticamente sulle spalle di olivieri

pjaca ha giocato quattro partite con la primavera e non sei (fonte transfermarkt.it)

varie palle lunghe su olivieri sono arrivate pure oggi ed ha dovuto fare belle corse che sicuramente gli hanno fatto perdere lucidità al momento del tiro o del passaggio ad un compagno

se poi dopo qualche partita di affiatamento non dialogherà decentemente con jakupovic o del sole (gli altri li escludo per mancanza di talento) e vorrà continuare a fare tutto da solo allora sono d'accordo che debba essere messo in riga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Leggo solo ora è sono moderatamente d'accordo sull'ultima frase ma, tuttavia, io mi riconosco tra i molti che pensano che aspetto prevalente del settore giovanile è formare calciatori, e la Primavera è a pieno titolo settore giovanile.

 I molti che pensano che i risultati non contano non li ricordo, o ne ricordo pochi-pochi.

Voglio dire che vincere aiuta (ed insegna) a vincere, ma fare una Primavera che punti solo a vincere è politica indaista che, notoriamente, punta quasi solo a fare soldi dal settore giovanile a differenza della roma che produce calciatori da serie a (poi sono alla canna del gas e devvono venderli, ma é un altro film e discorso non in discussione).

Punti solo a vincere ovviamente no e sarebbe un errore.

Ma non si può negare l'importanza dei risultati della primavera, che son ragazzi di 20, 19, 18 anni, cioè, non dimentichiamolo, quasi professionisti e che fanno solo questo già da anni, perché la scuola per sportivi, non nascondiamoci dietro a un dito, è una farsa.

La primavera è, o dovrebbe essere, il punto di arrivo di anni di lavoro della società, partendo dai giovanissimi.

Se la primavera non va, non è vero che hai sbagliato solo un anno, hai sbagliato per 4, partendo da 4 anni prima nei giovanissimi, in 4 hai sbagliato gli acquisti, le cessioni, lo scouting eccetera e per 4 anni.

Tutto ciò aggravato da chi siamo, dalle risorse che abbiamo, dalla mancanza assoluta di concorrenza nazionale da anni.

Dovrebbe essere dominio assoluto, come lo è da 6 anni per la prima squadra e come lo è per la squadra femminile appena nata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma infatti io sono d'accordo con quel che dici.

Molti qua dentro millantano sempre che i risultati della primavera non contano.

Non è vero, sono invece una discreta spia del lavoro fatto.

Io preferirei vedere 1, 2 o 3 giocatori che si mettono sistematicamente in mostra ad ogni partita. Poi secondo me le possono anche perdere tutte (estremizzo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utenti che affermano l'irrilevanza del risultato non ne ricordo uno. Ne ricordo alcuni che sostengono la formazione di giocatori quanto più pronti possibile al professionismo quale risultato ultimo del settore giovanile.
Non capisco questa volontà a voler vedere le due cose in maniera alternativa. E' una forzatura: mai visto né sentito di un allenatore che sprona i suoi al grido di "il risultato non conta". Chi scende in campo per perdere? Cosa si insegnerebbe?
A contrario, si sostiene l'irrilevanza dei risultati se non accompagnati dalla formazione di giocatori; è rilevante il risultato accompagnato dalla formazione dei ragazzi.
Puoi formare giocatori cercando il risultato. Non puoi formare il risultato cercando i giocatori: questo è proprio della prima squadra la cui attività vede nel risultato e nei trofei il suo fine ultimo.
Insomma, nel calcio giovanile i trofei sono un mezzo, non il fine ultimo. 

Per quanto riguarda la partita, sono contento di aver visto piccole avvisaglie - ancora poche, in verità - [non di gioco ma] di approccio: mi è sembrato un atteggiamento meno rinunciatario e più propositivo.
Fosse confermata l'impressione, resterebbe comunque un obiettivo minimo: troppi fuori quota, troppo mercato, troppa confusione.
Anche la sofferenza forma, è vero, ma un percorso del genere l'accetterei nel calcio professionistico; in quello giovanile, malvolentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma infatti io sono d'accordo con quel che dici.

Molti qua dentro millantano sempre che i risultati della primavera non contano.

Non è vero, sono invece una discreta spia del lavoro fatto.

Guarda, una cosa è dire che i risultati non contano, un'altra è che i risultati non siano la priorità. 

Ti faccio esempi concreti. Se da una annata escono Audero, Romagna, Lirola, cassata, Favilli e Clemenza dopo due anni non ti ricordi neanche più se hanno vinto qualcosa o meno. 

Oppure, se un anno la squadra soffre perché si punta su giocatori sotto età si può anche essere contenti di un sesto posto.

Al contrario, se un anno si vince qualcosa portando in primavera dei fuoriquota che hanno già una discreta carriera fra i professionisti, si potrebbe anche criticare la scelta. 

Poi sono punti di vista. 

A me ad esempio non piace l'idea di avere del sole in primavera. Capisco muratore che deve recuperare da un infortunio, ma mettere dentro gente solo per fare risultato e di fatto mascherare la pochezza di buona parte della rosa non credo che sia utile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moggipresidente1 ha scritto:

Guarda, una cosa è dire che i risultati non contano, un'altra è che i risultati non siano la priorità. 

Ti faccio esempi concreti. Se da una annata escono Audero, Romagna, Lirola, cassata, Favilli e Clemenza dopo due anni non ti ricordi neanche più se hanno vinto qualcosa o meno. 

Oppure, se un anno la squadra soffre perché si punta su giocatori sotto età si può anche essere contenti di un sesto posto.

Al contrario, se un anno si vince qualcosa portando in primavera dei fuoriquota che hanno già una discreta carriera fra i professionisti, si potrebbe anche criticare la scelta. 

Poi sono punti di vista. 

A me ad esempio non piace l'idea di avere del sole in primavera. Capisco muratore che deve recuperare da un infortunio, ma mettere dentro gente solo per fare risultato e di fatto mascherare la pochezza di buona parte della rosa non credo che sia utile. 

E infatti, negli anni in cui abbiamo avuto i vari Lirola, Kean, Romagna eccetera, sono arrivati anche i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2018 Alle 15:27, Juventus1977 ha scritto:

Tutto ciò aggravato da chi siamo, dalle risorse che abbiamo, dalla mancanza assoluta di concorrenza nazionale da anni.

Ma come fai a dire una cosa del genere?

Risorse di cose che il settore giovanile si auto-sostiene?

E la mancanza assoluta di concorrenza tiene conto di Inter, Roma, Atalanta, Torino, Fiorentina per dirne alcune con un po' di abitudine a lavorare sui giovani o tiene conto solo del blasone della società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Quanto è il riscatto? 

Ci sono voci o cifre ufficiali? 

Voci,sotto i 5 milioni.

Con l’Empoli dovrebbero esserci in gioco anche Olivieri e Montaperto.

 

Speriamo finisca come per Cassata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Voci,sotto i 5 milioni.

Con l’Empoli dovrebbero esserci in gioco anche Olivieri e Montaperto.

 

Speriamo finisca come per Cassata

5 milioni .@@

Oramai anche per un magazziniere relativamente giovane si buttano li richieste da milioni più bonus come se nulla fosse !

Si è perso il senso della misura, con tutto il rispetto e la considerazione che si può meritare il ragazzo che, confermo, prima di dieci giorni fa non avevo mai visto giocare né sapevo facesse questo mestiere...

Su Olivieri è Montaperto (entrambi di buone potenzialità ma bisognosi di molto lavoro) temo declinino i diritti di riscatto, e li vedremo crescere a casa loro dove inizieranno la loro carriera (non sono da Juve, a meno che non impostiamo discorsi di plusvalenze da condividere, ma è un altro discorso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.